[TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Info e commenti riguardo compilation, CD e DVD relativi al mondo hardcore
Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo"
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various"
esempio: [TRAX CD-DVD43] Various - always hardcore vol. 15
Phemt

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Phemt »

Rispondo un pò a tutti cercando di spiegarmi... purtroppo c'è da precisare che io giudico in base a quanto sentito, quindi le versioni della compilation, tagliate. Comunque per Get it crackin non posso proprio ricredermi... ha la melodia simpatica quando non è ancora su tonalità alte... ma poi cavolo, è tutta uguale... e ci aggiungo anche che è una traccia asincrona che usa degli espedienti per riprendersi ma con scarsi risultati, dato che che la lieve differita va proporzionalmente crescendo... allora "sclappeggiano" un pò, e qualche colpo dopo va a tempo... ma è tutta fuori tempo, e tutta tutta uguale. Un pregio? La musichina è molto carina.
Purtroppo per 2012 e Set me up non posso assolutamente aggiungere altro... sono roba che non mi mette un minimo di eccitazione... ormai è sempre più difficile trovare roba di questo tipo che mi sorprenda.
Anzi, una cosa ora ce la posso aggiungere: potrei giurare che qualche giro di 2012 l'ho sentito già in un'altra canzone recentissima, Legend di Predator ed Angerfist... bè, le idee di predator si stanno proprio sprecando!! :mrgreen: La canzone perde anche quel pò di carino che aveva, la melodia, che è solo il riarrangiamento di un'altra, spacciata come nuova, e rimessa comunque sulla stessa formula che non mi appaga più. Insomma, da AH non è che mi aspettassi roba diversa, apparte gli inizi lo stile è sempre stato questo, è nel complesso tutta roba molto gradevole e qualitatevole, ma ci sono degli sbalzi impressionanti di qualità su alcune tracce, molte delle quali quasi sempre la solita salsa.


Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Alex b Hard »

Secondo me il problema è che sulle always sono sempre lente le tracce...vedi Symphony of the Dead, sul set di M2o era fighissima ma poi sull'AH non fà lo stesso effeto ;) Cmq rispetto ogni parere sempre :)
Nightmare

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Nightmare »

in tutte le compilation non mixate, i pezzi li mettono a velocita' zero, cioè zero, come viene prodotta.
HASTE

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da HASTE »

Mmm...A me forgotten moments in questa comp qui sembra leggermente pitchata.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Alex b Hard »

Nightmare ha scritto:in tutte le compilation non mixate, i pezzi li mettono a velocita' zero, cioè zero, come viene prodotta.
Già...secondo me sentirsele così lente è diverso...difatti se si riascoltano i set di max su m2o le si apprezzano molto ma molto di più :)
Phemt

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Phemt »

Indipendentemente da un discorso di velocità e di mutilazione delle tracce (perchè walking the line e forgotten moments ophidian remix sono mutilate), io cerco di stupirmi di una traccia, o al massimo vedo quanto riesce a prendermi semplicemente coi mezzi che ha... e solo nel secondo fattore considero la velocità di riproduzione.
Comunque devo ricredermi su due tracce: Detonate ascoltata più attentamente non è poi così interessante, e the flow invece risulta essere un gran bel traccione, così come riesco a spassarmela anche con homicidia, pur non avendo nulla di particolare.
HASTE

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da HASTE »

Phemt Homicida è una bomba di traccia! Dai,non puoi dirmi che non ha nulla di particolare! Guarda che atmosfera sono riusciti a ricreare quei 2! ;)
TeChNoId

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da TeChNoId »

quoto il discorso del pitch...secondo me è uno dei "problemi" dell'hardcore di oggi,tracce veramente troppo lente...ok che se uno si prende il disco o ha dei cdj può pitchare una traccia a suo piacimento ma un po di bpm in più metterebbero sicuramente più grinta (non dico di fare traccie a 200 bpm da manco a 120/130 :| ) ;)

piccolo esempio...criminal di tommyknocker pitchata è una bomba atomica,in versione normale sembra uno scherzo,è lentissima e fa addormentare :roll:

più sprint please :pray: :asd:
Futurist

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Futurist »

:arrowu: quoto tutto il discorso sul pitch...lo dico da sempre...l'hardcore di norma non dovrebbe mai partire sotto i 160 bpm che sono il minimo accettabile altrimenti che hardcore è? mi scendono le palle a sentire tracce hardcore 140-150 bpm :s
ad esemprio Homicida di na-goyah vs s'aphira sul disco è lentissima e non mi prendeva per niente anche se si sentiva cmq che era una traccia fatta bene..
poi l'ho sentita pitchata nel set di m2o ed è diventata una delle mie tracce preferite in assoluto di quest'anno! o_o :clap:
HASTE

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da HASTE »

Beh futurist,ci sono tracce che rendono di più a bpm bassi mentre altre che non dovrebbero scendere sotto i 170... Dipende tutto dalla traccia ;)
Futurist

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Futurist »

se intendi tracce tipo "the ultimate project" sono d'accordo che a bpm elevati non sarebbero adeguate ma il punto è che tracce di quel tipo per i miei canoni non si possono considerare proprio come tracce hardcore! Credo che se neophyte e tha playha avessero fatto uscire tracce del genere qualke anno fa sarebbero stati lapidati!
se invece intendi tracce tipo "The Wolves Of Creation" di Nosferatu sono d'accordo che in quel caso vadano bene anche con pochi bpm ma li stiamo parlando di produzioni piu' sperimentali non "main" che non sono fatte per ballare e che difficilmente senti in pista!
HASTE

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da HASTE »

Mi riferivo a tracce come Wolves che non sarà main,ma tutta questa sperimentazione io non ce la vedo. è ballalissima :)
L'dea di the ultimate project di per se è anche carina,solo che sono andati troppo per lo sdolcinato,i vocal sono belli ma sono sfruttati malissimo. Nel complesso comunque non la considero una brutta traccia,spero che qualcuno ne colga le potenzialità e la remixi ;)
ThrashHead

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da ThrashHead »

come compilation è buona :) inizialmente quando avevo letto la tracklist non ero convinto del tutto, poi dopo vari ascolti mi sono ricreduto. ci sono ottimi pezzi sia melodici (tha playah e na-goyah su tutti) che potenti (d3structive behaviour, system crash)
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Bred »

l'ho presa alcune tracce meritano e sono belle come quelle di tha playah e na goyah dette prima ma anche quelle degli AoF mentre altre(una parte di quelle sperimentali ) non sono niente di che
reflecti

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da reflecti »

comprata e ascoltata......
beh che dire, canzoni veramente stupende, e lo dice uno che fino a pochi mesi fa era stanco della main.. :clap:

canzoni tutte fatte strabenissimo, e pause e melodie stupende..... :pray:
a parte quella dei noize e quella di partyraiser che fanno veramente cagare, e abbassano decisamente il tono del cd 2....

per il resto, sta compilation è una favola... bullets in their heads, è stupenda, pausa e melodia da incorniciare, voglio fare i miei complimenti a marco, che ha fatto penso l'unica canzone main dopo never fall asleep e so many sacrifices che è riuscita a farmi venire la pelle d'oca..... da quanto non provavo una sensazione simile con la main! :$ grazie!!!

compilation da 9 pieno :lengua: :loveit:

unico appunto: non mi piace come sono state tagliate molte canzoni, mi sembra un taglio totalmente diverso dalle scorse edizioni :uhm:
Futurist

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Futurist »

ottima selezione a parte qualche traccia ormai gia' vecchiotta..a parte questo anche a me non piace come sono state troncate le tracce e poi anche il fatto che siano abbastanza lente alcune
Drumpeter

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Drumpeter »

Ho notato anche io che le tracce finiscono con un singhiozzo :| bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
josephHS

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da josephHS »

molto bella! :clap: :dance:
Vitto

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Vitto »

quoto il discorso che hardcore a 150 bpm fa schifo...
io difficilmente riesco a farmi piacere qualcosa al di sotto dei 180
trashfucker85

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da trashfucker85 »

premetto ke da questo periodo ho riavuto un riattakkamento all hc :mrgreen:
ascolto e commento :asd:
Phemt

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Phemt »

Io mi sono lasciato prendere un pò dalla cassa noize suppressor, e pole position mi trascina, pur non essendo in realtà niente di che... Mi sono ricreduto anche su Break dei MoC, che è molto bella. Su Homicida, 2012... purtroppo nada.
Conunque è verissimo e scandaloso il modo in cui le tracce sono state tutte troncate alla fine... sulla velocità nulla da lamentare :yeah:
Vitto

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Vitto »

dopo averlo sentito un paio di volte dico che:
decisamente meglio del vol 22
questo è decisamente più carico :clap:
ma cmq non riesco a trovare delle tracce che mi esaltino come nei vecchi always
mi sembra un pò tutto piatto
il rmx di attack mi fa decisamente schifo rispetto all'originale
]]] Ughetto gbR [[[

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

ascoltata ancora poco, per ora nulla di incredibile
villuz-hc

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da villuz-hc »

..a me sinceramente ha un pò deluso... mi aspettavo di meglio!! :uhm:
StordiTo

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da StordiTo »

Vitto ha scritto: il rmx di attack mi fa decisamente schifo rispetto all'originale
:clap: ecco finalmente un altro che lo dice
stunnedboy86

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da stunnedboy86 »

quando uscirà il volume 24?
cic-gbr

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da cic-gbr »

stunnedboy86 ha scritto:quando uscirà il volume 24?
???
stunnedboy86

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da stunnedboy86 »

come mai non le fanno più le AH?
Ale

Re: [TRAXCD 073] Various - Always Hardcore vol. 23

Messaggio da Ale »

:arrowu: boh..mi sà che è l'ultima la 23 :uhm: cmq meglio così che non le facciano più,fino alla 11 erano valide,molto ben fatte,anche se non han raggiunto mai il livello delle prime 4 per me le migliori;dalla 12 in poi insomma non è che mi garbassero poi molto.
Rispondi

Torna a “Compilation e DVD hardcore”