Inter-Rail

Rispondi
Jamma

Inter-Rail

Messaggio da Jamma »

A me piacerebbe farlo quest'estate,un dieci giorni..Solo che non capisco bene come funziona;
Se va per zone,e quindi l'itinerario è già deciso,oppure noi abbiamo un tot numero di viaggi in un tot tempo entro il quale dobbiamo fare tutto..
Io ero interessato a farmi un giro nelle città del centro/nord..
Qualcuno ha già avuto esperienze? O se qualcuno sa qualcosa di più, giusto per dare una mano!


Renton

Re: Inter-Rail

Messaggio da Renton »

Io l'ho fatto a 20 anni.
Ho fatto: Milano-Zurigo-Berlino-Amsterdam-Rotterdam.
Sinceramente non ricordo di preciso tutte le regole però mi ricordo che potevi scegliere fra inter-rail da 9 giorni o da tipo 1 mese.
C'è il global pass che è quello che interessa a te (con il quale visiti più stati) e il One pass dove visiti solo uno stato.
Hai a disposizione 5 spostamenti nei 9/10 giorni, quindi hai un limite di viaggi. Se li sfori ti paghi i tuoi biglietti a parte.
Fino a Zurigo paghi un biglietto a parte, perchè vale dal confine italiano in poi.
Comunque non è diviso a zone. La divisione la fanno loro per comodità, per farti visitare qualcosa, però se vuoi puoi andare dove vuoi. Anche se secondo me nn ti conviene.
"Andare dove vuoi inteso nei paesi in cui vale".

Comunque probabilmente negli anni avranno cambiato qualcosa, basta che vai in stazione o agenzia e ti dicono tutto.
Jamma

Re: Inter-Rail

Messaggio da Jamma »

In agenzia anche la tipa non sapeva una minchia,poi mi ha accennato 2 cosette..
In stazione bene o male qualcosa è uscito! Ma si comunque giusto per avere qualche altra informazione...A zone comunque andava fino al 2007 mi pare! adesso fanno così x dare più libertà
Rispondi

Torna a “Viaggi”