Stephen King - it

Rispondi
Sixthclone

Stephen King - it

Messaggio da Sixthclone »

Immagine

Wikipedia:
"It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986. Considerato il capolavoro di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell'autore: la forza della memoria, traumi infantili e la violenza nascosta dietro la felicità, l'apparenza di una piccola cittadina.

Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città immaginaria di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo.

-------------------------

It è stato un best seller, ed è diventato uno dei più popolari tra i fan di King e, cosa usuale per i lavori del Re, è migliorata anche la sua critica nel corso degli anni.

Il libro è senza dubbio uno dei più inquietanti di King, ispirato ai suoi miti di gioventù sul quale prevale la presenza oscura di H.P.Lovecraft soprattutto nella figura di It e nella presenza dell'"altro" oltre ad It e la tartaruga; poiché il protagonista è un mostro assassino di bambini e senza una forma precisa (sembra che King volesse rappresentare "tutti i mostri dei vecchi libri fusi in uno solo"). Nonostante sia un classico della letteratura horror, la fine della storia svolta decisamente verso un'ambientazione fantasy, che King rivisiterà durante la stesura della serie La Torre Nera."


La PiNgU

Re: Stephen King - it

Messaggio da La PiNgU »

ce l'ho a casa... un mattone vero e proprio... ho letto le prime pagine poi nn sono più riuscita andare avanti... nn è il mio genere... l'ho comperato solamente xk un mio amico me lo aveva consigliato.. maaa... :roll:
Link

Re: Stephen King - it

Messaggio da Link »

L'ho comprato due giorni fa, ma ancora devo finire un libro e mezzo, poi penso che lo comincierò, e spero che mi faccia cacare addosso.
WXL

Re: Stephen King - it

Messaggio da WXL »

Letto un botto di tempo fa.. Bellissimo
Rispondi

Torna a “Letteratura”