Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Rispondi
Roberto SSL

Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Messaggio da Roberto SSL »

http://www.libreriauniversitaria.it/aca ... 8806194697
Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards.jpg
Descrizione
"ACAB". All Cops Are Bastards. Il refrain di un celebre motivo skin anni Settanta diventa richiamo universale alla guerra nelle città, nelle strade. Michelangelo, "Drago" e "lo Sciatto" sono tre "celerini bastardi". Sono odiati e hanno imparato a odiare. Basta leggere l'impressionante e inedita chat del loro reparto per capirlo. Cresciuti nel culto della destra fascista, si scoprono disillusi al termine di una parabola di violenza che è la loro "educazione sentimentale". Nella narrazione di Bonini si svela, attraverso l'occhio e il linguaggio degli "sbirri" e una lunga inchiesta sul campo, la trama occulta dei più sconcertanti episodi di violenza urbana accaduti in Italia negli ultimi due anni. Che collega in un ritmo serrato e una scrittura emozionante episodi accaduti in tempi e luoghi diversi come l'assalto militare degli ultras a una caserma di Roma e la caccia al romeno nelle periferie, i Cpt per immigrati clandestini e gli scontri della discarica di Pianura. La catena dell'odio e delle impunità.


DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Lord

Re: Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Messaggio da Lord »

è di denuncia vero?
Tati

Re: Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Messaggio da Tati »

L'ha letto mia sorella e mi ha detto che l'ha delusa un pò,in quanto non racconta niente di nuovo. :uhm:
Adesso sono già impegnata con altri libri..ma quando ho tempo lo leggerò anchio perchè m'incuriosisce
albo aka piumaki

Re: Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Messaggio da albo aka piumaki »

mi sa che nn lo leggerò...so gia che mi salirebbe na carogna dentro.... :mad:
GaBBeRPuNK

Re: Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Messaggio da GaBBeRPuNK »

'L'Italia non è uno stivale..ma un anfibio di celerino' :clap: :clap: :evil: :evil: :evil:
GaBBeRPuNK

Re: Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Messaggio da GaBBeRPuNK »

Roberto SSL ha scritto:Michelangelo, "Drago" e "lo Sciatto" sono tre "celerini bastardi".Cresciuti nel culto della destra fascista
Celerino = Fascista...niente di nuovo sotto il sole... :roll:
Roberto SSL

Re: Carlo Bonini - A.c.a.b. All cops are bastards

Messaggio da Roberto SSL »

Voi la fate troppo facile co sti celerini=fasciti, ma dove poi ?! Non me sembra che chi stia nel mondo dell'estrema destra abbia tutta questa simpatia per le guardie; omicidi di stato, pestaggi nelle caserme, cariche su cariche, arresti fasulli ecc. me risulta che ste cose le guardie le abbiano fatte e continuino a farle anche con i ragazzi di destra !
Un fascista è avverso a questo sistema e lo combatte, non lo serve a testa bassa con infamia e senza lode, così come dall'altro estremo
Rispondi

Torna a “Letteratura”