Il potere del profumo

des

Il potere del profumo

Messaggio da des »

Dona una sensazione di benessere, evoca ricordi lontani, influenza il corpo e la mente.
Con il profumo si realizza infatti una terapia che consiste semplicemente nell’abbandonarsi al proprio naso o, meglio, alla propria memoria olfattiva, al proprio istinto. Si chiama profumoterapia e, per chi ci crede, è utile a trattare i disturbi del sistema nervoso e del sistema endocrino.
Nella profumoterapia, l’odore di una determinata sostanza aromatica attiva determinate ghiandole del sistema endocrino, stimolandole a produrre ormoni come l’adrenalina o le endorfine che regolano in gran parte il nostro stato di equilibrio fisiologico. La profumoterapia può, quindi, essere utilizzata per agire su stati depressivi, ansia, attacchi di panico, disturbi dell’umore legati al ciclo mestruale, depressione post partum o, più semplicemente, su stati d’animo come l’insoddisfazione, l’insicurezza di se o l’aggressività. La scelta della fragranza è guidata dall’istinto olfattivo che c’è in ognuno di noi e che ci permette di riconoscere infallibilmente la nostra “vibrazione curativa”.
Ma senza addentrarci in discorsi così seriosi, è vero che le essenze e i profumi sono in grado di riportare alla memoria un evento particolare, un luogo lontano, un vecchio amore. Secondo alcuni studiosi, fanno addirittura scattare l’attrazione fisica e portare all’innamoramento nei confronti di una persona piuttosto che di un’altra. Infine, sono capaci di influenzare sia il corpo sia la mente.


trovo che non ci sia nulla di più vero ...talvolta una vera e propria arma di seduzione :8)


mzncore

Re: Il potere del profumo

Messaggio da mzncore »

alle volte un profumo mi fà risalire alla mente tante di quegli stati d'animo....molto di più di una musica o della vista di qualcosa...
e secondo me agisce tantissimo sull'umore e sui desideri :$ come nessun'altra cosa..
des

Re: Il potere del profumo

Messaggio da des »

sui desideri pare vinca Ipnotic di Dior
TeChNoId

Re: Il potere del profumo

Messaggio da TeChNoId »

non sono un fanatico dei profumi...un pochino ne metto sempre quando esco ma niente di esagerato! anzi,a dir la verità la gente con troppo profumo addosso mi fa venire la nausea e il mal di testa :|

ora ho "acqua" di bulgari ma l'ho preso a caso...lavoro in una ditta che fa imballaggi per profumi (shampi,lozioni,bagnoschiuma) di marca (cavalli,custo,bulgari,armani ecc ) e li pago un cazzo,meno di un terzo del prezzo normale,altrimenti non li prenderei mai...costano troppo :roll:
des

Re: Il potere del profumo

Messaggio da des »

posso farti un ordine ? :mrgreen:
TeChNoId

Re: Il potere del profumo

Messaggio da TeChNoId »

purtroppo non posso prenderli sempre altrimenti metterei su un commercio illegale :lol:

solo 2 volte l'anno (estate e prima di natale),tramite il mio principale,ricevo una lista dalla quale posso scegliere quello che voglio...mi spiace...senza contare che a te non avrei fatto pagare nulla :$ :mrgreen:
des

Re: Il potere del profumo

Messaggio da des »

che bella persona :mrgreen:

ps.l'intenzione di pagare c'era :p
PioLa

Re: Il potere del profumo

Messaggio da PioLa »

des ha scritto:Secondo alcuni studiosi, fanno addirittura scattare l’attrazione fisica e portare all’innamoramento nei confronti di una persona piuttosto che di un’altra.
Ma questo secondo me dipende dall'odore naturale di una persona, e non da un profumo indossato u.u
Preferisco di gran lunga la fragranza di carne fresca e pulita, senza l'aggiunta di fragranze..
nadogbr

Re: Il potere del profumo

Messaggio da nadogbr »

des ha scritto:che bella persona :mrgreen:

ps.l'intenzione di pagare c'era :p
peccato che la boccetta di profumo non vada messa in culo!!! :lol: (mi sto riferendo al metodo di pagamento :lol: )
des

Re: Il potere del profumo

Messaggio da des »

ma Nadooooooooooooooooooooooooooooo :doh:
nadogbr

Re: Il potere del profumo

Messaggio da nadogbr »

ho detto la prima cosa che mi passava per la testa :lol: il mio sesto senso ha sbagliato??? :uhm:
Azrath

Re: Il potere del profumo

Messaggio da Azrath »

:arrowu: hauahuahauahuahauahuahau

Su di me i profumi comunemente intesi hanno un effetto deleterio: non li sopporto per niente e cerco di stare alla larga da chi li emana in quantità superiori ad una certa soglia di tolleranza. Stranamente preferisco molto di più l'odore dell'urina, del sudore e delle feci, insomma solo cose umane in senso stretto :p
des

Re: Il potere del profumo

Messaggio da des »

sulle feci mi trovi d'accordo ma l'urina :nonono:
Libanese

Re: Il potere del profumo

Messaggio da Libanese »

Immagine



:yeah:
Azrath

Re: Il potere del profumo

Messaggio da Azrath »

des ha scritto:sulle feci mi trovi d'accordo ma l'urina :nonono:
E' dura, è dura :p
TeChNoId

Re: Il potere del profumo

Messaggio da TeChNoId »

ma dai che schifo messaggio editato in base al regolamento del forum :lol: :pray:

volete dire che se faccio un profumo "eau de merd" qualcuno sarebbe disposto a comprarlo? :lol:

inizio subito...ho appena finito di mangiare :lol:
Azrath

Re: Il potere del profumo

Messaggio da Azrath »

Nessuna eau de merd... direttamente merd :p
side-x

Re: Il potere del profumo

Messaggio da side-x »

aqqua de monnez
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hardbass94

Re: Il potere del profumo

Messaggio da Hardbass94 »

Azrath ha scritto::arrowu: hauahuahauahuahauahuahau

Stranamente preferisco molto di più l'odore dell'urina, del sudore e delle feci
Immagine
MeloGbr

Re: Il potere del profumo

Messaggio da MeloGbr »

Libanese ha scritto:Immagine



:yeah:

già schiantato...!
gbrinaina

Re: Il potere del profumo

Messaggio da gbrinaina »

pochissimi profumi mi piaccono, la maggiorparte delle volte sono troppo forti e mi fanno venire mal di testa e coniati di vomito, forse ho l'olfatto tr delicato XD
LaElly

Re: Il potere del profumo

Messaggio da LaElly »


io uso Armani City Glam e Parisienne di Yves Saint Laurent ..
sennò di solito adoro quelli da maschio :8)
cmq meglio un profumo ke un cattivo odore eh u_u
side-x

Re: Il potere del profumo

Messaggio da side-x »

be dipende!
des

Re: Il potere del profumo

Messaggio da des »

PioLa ha scritto:
des ha scritto:Secondo alcuni studiosi, fanno addirittura scattare l’attrazione fisica e portare all’innamoramento nei confronti di una persona piuttosto che di un’altra.
Ma questo secondo me dipende dall'odore naturale di una persona, e non da un profumo indossato u.u
io non riesco a percepire questo odore naturale delle persone almeno che queste non siano di colore o pel di carota :uhm:
non ho naso da feromoni :8)
GABBERINA91

Re: Il potere del profumo

Messaggio da GABBERINA91 »

il profumo piu buono in assoluto e della dolce e gabbana light blue da donna e al mio moroso quello con la scatola blu in velluto sempre by d&g
des

Re: Il potere del profumo

Messaggio da des »

TRAGEDIA ...ho scoperto oggi che non producono più Dolce e Gabbana Feminine :'(
LaElly

Re: Il potere del profumo

Messaggio da LaElly »

:arrowu: NOOOOOO
volevo prenderlo ma mi sa ke è tardi ormai :lol:
io sn dipendente del CK e Hugo Boss da uomo *.*
side-x

Re: Il potere del profumo

Messaggio da side-x »

affrettatevi a comprarlo che nei negozzi ce ancora
SwA

Re: Il potere del profumo

Messaggio da SwA »

Ci sono profumi che evocano in me ricordi di determinati periodi e profumi che mi fanno pensare a certe persone... dopo tanti anni. :(

Comunque secondo me costano davvero troppo, se rapportati al resto dei prodotti di cosmesi della stessa marca...

Opium di Yves Saint Laurent... :$
Gbmafluca

Re: Il potere del profumo

Messaggio da Gbmafluca »

fareneit come cavolo si scrive di dior, quello nero e rosso, si ma ne uso talmente poco, me lo spruzzo su 2 dita e poi lo passo sul collo e basta, xk si deve sentore se una si avvicina, nn lo devo emanare a kilometri.

poi vi diro mi da abbastanza fastidio il profumo, cioè delle volte in giro bekki di quelle persone k sembra ci abbiano fatto il bagno...una volta avevo difronte alla posta una cicciona k cazzo mi ha costretto ad uscire xk mi veniva la nausea...

cmq a mio parere se uno si doccia, nn ha bisogno di profumi, ti resta addosso quello del bagnoskiuma, ok basta farsele le docce, nn una al mese...

cmq il fareneith come cavolo si scrive e strabuono a mio parere, quello nero, quello bianco e troppo dolce
Rispondi

Torna a “Estetica e salute”