[TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
jimmy

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da jimmy »

straquoto cristian...anche per me è tutta hardcore (eccetto generi estremi che classifico a parte): sia quando ascolto come pubblico, che quando suono io stesso, per me un set hc deve variare, nei limiti del possibile ovviamente (tipo partyraiser o daymar, che ti piazzano un pezzo melodico e subito dopo uno spinto, o con sonorità più dark, etc..).
Quanto all'uscita: molto buona, ovviamente tutti pezzi di qualità, anche se pain & fear e ignite sono di gran lunga superiori (il sinth di ignite resta ineguagliabile); a mio avviso le migliori sono il rmx di illusion (non sfigura affatto rispetto all'originale) e quello di gamma release (ottimo, veramente una bella sorpresa), le altre devo risentirle meglio


Cristian AoF

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Cristian AoF »

WXL ha scritto:
Cristian AoF ha scritto:crediamo che la distinzione Main/Dark/Industrial ormai siano discorsi antichi.. Quello che facevamo come Meccano 5 o 6 anni fa ed era considerato "sperimentale" o dark ora è considerato main (vedi pezzi Angerfist o Negative A). Non ha più senso distinguere e classificare un artista ormai..
Unexist e Tieum per esempio in che genere sono? Per me siamo tutti hardcore, da Endymion ai Sickest Squad...
tieum è industrial, mi sembra chiaro il discorso..

unexist è main pitchata, come se neophyte o tha playah facesso solo uscite sulla linea di trasher..sempre main rimane, non arriva ad essere industrial o speedcore :lol:
Tieum per me è hardcore un po' più distorta invece..trovo mille volte più incazzato Unexist. Ma è proprio questo il punto. Ognuno ha un'interpretazione diversa delle cose. Fare distinzioni di genere dentro ad un genere dove le distinzioni non esistono non ha senso.

La definizione di Meccano Twins è sempre stata chiara e scritta dappertutto: hardcore sporcata di altri generi e con arrangiamenti/suoni diversi dall'hardcore mainstyle. L'importante è che sia bella musica, di dove collocarla ce ne sbattiamo lu cazz :D può essere anche in fivelandiacore per quanto mi riguarda ahahha
jose

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da jose »

Io non vedo tutto sto problema di etichettare le cose! A cosa puo' servire ? A nulla! come diceva cri prima è tutta hardcore e stop. Alcuna è più incazzata altra è piu melodica, più pulita più sporca ecc ecc!! Il bello di questa musica e che è varia!! Da pezzi come Gamma o Delta release a pezzi come IFTk o Gods furyper esempio, tutta hardcoree stop!!

Cmq meglio così se vi vengono i dubbi di che "sottogenere" è il suono Meccano!! Vuol dire che il nostro sound puo' essere ascoltato da gente che ascolta hardcore piu main e gente che ascolta dark/industrial!!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Alex b Hard »

grazie per averci messo in crisi su dove inserire i topic :lol:
WXL

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da WXL »

fare sottogeneri serve a cazzeggiare, se no come lo passo il tempo? :lol:
incazzosa ok, ma le casse non sono di certo "industriali". le tracce di unexist sono anche più incazzose di quelle di noisekick, allora unexist fa terror?
si dovrebbero differenziare, comunque tracce e tracce, perchè ad es fight the power già è considerabile industrial, ma tracce come #1 no.

non cpisco perchè vi ostiniate a dire "è tutta hardcore", certo che lo è! main, french, industrial, sono sottogeneri dell'hardcore, quindi per forza lo sono!

si fanno sottogeneri di ogni genere musicale (rock, post-rock, alternative rock e avanti verso l'infinito e oltre) non vedo perchè quando ci sono evidenti, e ripeto evidenti differenze non si possa fare lo stesso discorso con l'hardcore.

è impossibile non fare sottogeneri. non esisterebbero definizioni come pop, rock, metal, punk, hardcore, house, ska, ebm, e tutto il resto, perchè pure questi sono sottogeneri.

ed è anche, ovviamente impossibile essere fiscali, ma davvero vi sembra che si possano definire lo stesso genere una predator & prey di ophidian e a new today?
IAN_HaRdCoRe88

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

nn scrivo piu sul forum...
ma questo disco mi va davvero di commentarlo xke mi ha rapito davvero.

Groundbreaker e Gravediggers mi sono già entrate dentro solo dalle preview di youtube!

Gravediggers in particolare, quando ho sentito i sytnh sono andato in basso a destra col mouse per vedere se eravamo davvero nel 2012 XDXDXD....un vero viaggio nel tempo nonostante siano sonorità del tutto attuali, o forse piu ke attuali direi "ever green" (credo proprio sia il termine giusto)
e riuscire ad ottenere nel proprio stile di produzione suoni simili che sopravvivono nel tempo penso sia un grande pregio...quindi davvero complimenti

il remix di Illusion mi piace, ha una gran cassa... xo l original mix fa parte di una lunga serie di tracce che ritengo intoccabili :-)... bel lavoro

il buon Anger dovendo ricambiare il remix di The switch ha deciso di "toccarmi" una traccia ke adoro come complex man, beh direi davvero missione NON compiuta.
la cassa è molto Bloodrush, x il resto non mi sembra che sia stato fatto gran che...non credo che 2 percussioni nella pausa e l ultimo giro con un riff diverso di un paio di note rendano cosi tanto diversa un original mix da un remix...

il remix di gamma release lo vedo prematuro, è fatto bene e questo non si puo negare...
xo gamma è stata davvero una bella hit e credo sia stato troppo presto farle già un remix...non so quanto possa andare
Cristian AoF

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Cristian AoF »

WXL ha scritto: ed è anche, ovviamente impossibile essere fiscali, ma davvero vi sembra che si possano definire lo stesso genere una predator & prey di ophidian e a new today?
Per quanto sia dispiaciuto di avere il mio nome in parte a A new Today :lol: si, secondo me sono tutte e due hardcore.. cassa dritta distorta per me è=ad hardcore, non importa velocità o cattiveria o frociaggine...

P.S.= Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti!
WXL

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da WXL »

mi sa che non ci capiamo :mrgreen:

certo ce è hardcore! ma non si sentono differenze talmente evidenti da doverle suddividere in ulteriori sotto-generi?

p.s: bello che tu dica dispiaciuto :lol: ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Alex b Hard »

Cri, già che sei in linea, come mai la somiglianza con Mad Pimp nel pezzo iniziale di Gravediggers ?
Cristian AoF ha scritto: Per quanto sia dispiaciuto di avere il mio nome in parte a A new Today :lol:
:arrowu: Come mai dispiaciuto?
Gid gbr

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Gid gbr »

E lo chiedi anche alex? :lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Alex b Hard »

:lol:
Ma a me strapiace come traccia sinceramente, per me è fatta benissimo e ha un grande impatto e si è visto :)
Gid gbr

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Gid gbr »

Soprattutto il video :lol:
PhoeniX89

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da PhoeniX89 »

Cristian AoF ha scritto:crediamo che la distinzione Main/Dark/Industrial ormai siano discorsi antichi.. Quello che facevamo come Meccano 5 o 6 anni fa ed era considerato "sperimentale" o dark ora è considerato main (vedi pezzi Angerfist o Negative A). Non ha più senso distinguere e classificare un artista ormai..
Unexist e Tieum per esempio in che genere sono? Per me siamo tutti hardcore, da Endymion ai Sickest Squad...
PAROLE SANTE!! :clap: :yeah:
al3

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da al3 »

mi hanno preso di più le precendenti uscite sinceramente! anche se gravediggers sembra davvero piacevole :clap:
Phemt

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Phemt »

Aspettavo con ansia l'annuncio del nuovo capitolo di questa saga firmata Meccano Twins... e finalmente eccolo!! :D

Dopo qualche ascolto dato dalle preview su Sonic Solution e You Tube, in attesa di poterle ascoltare intere e per bene, mi sono fatto queste impressioni. Nello specifico:

Groundbreaker forse la migliore del disco, ha una cassa bassa e ruvida ormai mezzo marchio di fabbrica MT che per me funziona da paura. Per il resto è un insieme di girettini melodici, riff e tricks con i più svariati generi di sound... ogni volta c'è un dettaglio che non ti aspetti, e c'è molta cura in ogni suono di sottofondo... davvero una bella traccia, anche se secondo me bisognerebbe continuare su questa strada per creare qualcosa di ancor più incredibile, e so che di questo passo accadrà! :clap: Piccola nota su Groundbreaker: se qualcuno per scherzo mi avesse detto che si chiama "Synapse 2012 Refix" io ci sarei cascato!! :mrgreen:

Gravediggers: qua incredibilmente non sento nulla!! :( Belle chiusure e lanci stopposi come spesso se ne sentono nelle ultime produzioni MT, ma per il resto è tutto molto blando e già sentito... l'accompagnamento con quelle tre note di accordo mi ha riempito troppo la testa, l'ho sentito ovunque e non mi fa più effetto abusato così!! Sul genere di suoni scelti invece niente da ridire, sempre al top!

Complex Man RMX: il solito pappone di crudeltà di Angerfist e Predator macchiato del loro sound MoH ormai riconoscibile anche dai bambini... però secondo me va alla grande, è tutto più ok per essere una traccia come tante della corrente principale! Indubbiamente l'originale aveva più carica e peculiarità, questo rmx ne è, tutto sommato, un appiattimento.

Sui rmx di Illusion e Gamma Release ho più o meno la stessa opinione... e cioè che sono entrambi poveri di creatività e ingegno. In entrambi avviene la stessa cosa, ovvero c'è una cassa differente dal pezzo originale e una velocizzazione... ma poi STOP! Il resto dei suoni è identico ai pezzi originali, anche i giri sembrano presi, tagliati e incollati così come erano... insomma, un collage dei pezzi originali con una cassa diversa e velocizzato, niente di più!
Al di là di questo, che è l'unica cosa che ho da lamentare, resta comunque il fatto che i pezzi originali sono delle bombe, e velocizzati e con una cassa più cattiva fanno un effetto tutto nuovo che non mi è dispiaciuto affatto!
Phemt

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Phemt »

Urge una ricarica postepay per l'ultimo dei Knife Party e per questo discone... Mai perso uno dei Meccano Twins, dai tempi in cui erano solo su Beatport! ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TRAX0099] Meccano Twins - Earth: Groundbreaker

Messaggio da Alex b Hard »

Urge anche a me :D A fine mese è mio :mad:
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”