[TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Hardbass94

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Hardbass94 »

A proposito di melodie: ho notato che ha preso piede alla grande il fatto di accennarle soltanto :D


Futurist

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Futurist »

Futurist ha scritto:Tracce hardstyle, pezzi cantati dal gay di turno, suoni orribili, casse piu' mosce del pene di un novantenne e quant'altro! C'è solo da inorridire! :\\\\\
Mah guarda, se parli di "hardstyle" stile Noisecontrollers, Brennan Heart etc mi spiace ma non sono d'accordo :nonono:
Molte tracce hanno un tiro e una carica che molte di quelle hardcore attuali te le fanno vedere col binocolo.


Se invece mi parlate della Rawstyle allora lo sono ed al 100%, quella fa schifo ed è noiosissima/moscia ...[/quote]

io non ascolto hardstyle, se parlo di tracce hardstyle in questo costesto intendo le tracce pseudo hardcore contaminate da sonorita' hardstyle tipo quelle di merdymion ecc... :yeah:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Alex b Hard »

The Weatherman ha scritto: Se invece mi parlate della Rawstyle allora lo sono ed al 100%, quella fa schifo ed è noiosissima/moscia ...
Noiosa lo può risultare, ma moscia direi proprio di no dato picchia molto di più di molta roba hardcore di ora :lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Alex b Hard »

Piuttosto, è dal TIH 1 che non ricevo risposta dai big.
Perché non risultano i featuring sull'album ma solamente una volta che escono sugli EP ?
The Weatherman

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da The Weatherman »

Alex b Hard ha scritto:
The Weatherman ha scritto: Se invece mi parlate della Rawstyle allora lo sono ed al 100%, quella fa schifo ed è noiosissima/moscia ...
Noiosa lo può risultare, ma moscia direi proprio di no dato picchia molto di più di molta roba hardcore di ora :lol:
Dipende anche cosa intendi per musicalmente "moscio" :asd:

Io non parlo tanto o solo di kickdrum, quanto di "epicità", melodie che gasano etc ;)

Per me una traccia può avere anche una cassa che fa venir giù una casa, ma se manca tutto il resto c'è poco da fare ...
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Alex b Hard »

Allora è questione di gusti, ma la Raw mi sembra tutto fuorché moscia XD
Comunque off topic a balla XD Rimaniamo su TIH :)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16638
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da saluzz »

per adesso sentito le prime 5...
neophyte bel riff e bello il vocal this is hardcore, cassa da dimenticare
placid k bellissima traccia! Avesse una cassa nel suo stile... Molto millennium e molto placid style... ottima!
mad dog delusione... cassa ke nn picchia e nell insieme molto standard...
synthax nulla di ke
stunned molto bella! poco curata sicuramente infatti molto oldstyle, melodia al limite tra l hardstyle di qlke anno fa e la early... mi piace cmq!
Phemt

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Phemt »

Wow, che super polverone è stato alzato! :p L'uscita in effetti ha dei pezzi piuttosto particolari che parzialmente non si discostano da quello che molti di voi hanno riscontrato. Comunque...! Finalmente ho potuto ascoltare con calma tutti i pezzi e anche godermeli per bene. Queste settimane mi sveglio alle 05:30 del mattino per andare a lavorare e rientro a casa intorno alle 19:00, anche godersi un po' di musica in questi giorni è diventata una conquista! :'(

:mrgreen:

Dunque, ho notato diverse cose in queste nuove release.
Una cosa che ho notato (poi ovviamente ci sono molte eccezioni) è che nelle tracce che più si attengono a quella che noi tutti chiamiamo mainstyle strutturalmente la tendenza è quella di attenersi di più ai canoni electro e house moderni (per quel poco che mi è capitato di sentire e che posso saperne); certo, i pezzi sono in versione cut (alcuni un pochino troppo, vedi The Sickest Squad - Radioactive #TiH, che secondo me si interrompe sul più bello!) perciò sarebbe anche sbagliato parlare di struttura, ma il punto focale ovviamente c'è in ogni pezzo, ed è su quello che mi baso: spesso il break è ricco e armonioso, salvo poi sfociare in una parte che è arricchita solo da poche note o effetti messi per lo più per spezzare o dare tiro, spesso estremamente simili a quanto sentito all'inizio. Capisco che si possa sentire la mancanza di belle melodie sfruttate nella parte principale, ma anche quando i pezzi sono fatti a questo modo, se fatti bene, prendono. Molto dipende dai gusti, da come si è abituati e a quanto si è disposti a non farsi pregiudizi basandosi su quanto ascoltato fino ad oggi.

Un'altra cosa che ho notato è che in molti pezzi - ovviamente non tutti - (specialmente Traxtorm e Neophyte) le casse si stanno un po' perdendo, non hanno i bassi dell'attacco iniziale pompati a dovere (un mio amico dice "gli mancano proprio i 200hZ" :mrgreen:). L'impressione è che essenzialmente sono fatte per suonare bene non per i DB totali ma per quelli giusti delle frequenze che coprono, ma questo secondo me comporta una perdita di un elemento estremamente importante, la cassa in sé, che se mentre un tempo poteva suonare da sola e rendere comunque, con questa realizzazione suona bene solo se accompagnata dai suoni giusti. Di per sè quindi non dovrebbe costituire un problema, se il pezzo è ben realizzato. Noto anche però che molti pezzi hanno casse simili tra di loro.
Alex b Hard ha scritto:Piuttosto, è dal TIH 1 che non ricevo risposta dai big.
Perché non risultano i featuring sull'album ma solamente una volta che escono sugli EP ?
Esatto! Detto questo, vista la mole di pezzi son felice che il progetto si è allargato anche alle etichette "figlie", ma, a meno che non sono coinvolti in delle collaborazioni e omessi nel titolo (come è successo per alcuni artisti per l'album precedente) vedo che mancano Panic e Nexes!
Circa il sound, ho l'impressione netta che i rooster Traxtorm e Neophyte (ovviamente con le dovute eccezioni, queste sono solo considerazioni generali e piuttosto vaghe!) nel realizzare i loro pezzi stanno cercando di stravolgere, rinnovare e cambiare le cose, mentre se parliamo di Adrenaline e Next Cyclone i pezzi sono più consoni a "quelli di una volta" (specie nel tipo di casse), con la giusta dose di freschezza del sound ovviamente.

Un'ultima stronzata... curioso di vedere se qualcun altro ci ha fatto caso! Avete presente la versione cut di Alien T - The Victory #TiH (non la versione completa nel suo ultimo disco, mi riferisco proprio alla prima versione uscita su This is Hardcore - The Album), si apriva all'estremo inizio con un suono particolare. Ecco, oltre al jingle TiH, quel suono in questo nuovo album è presente in tantissime tracce!! :mrgreen:


Neophyte - No Fucking Game #TiH
Il pezzo mi piace moltissimo, specialmente dopo la ripartenza, lo trovo molto incalzante e la cassa mi piace molto (anche se un po' poco in rilievo per i miei gusti) e quelle note sono piazzate nel modo giusto. Anche i synth utilizzati mi piacciono. Peccato la cassa sia un po' bassina e che l'intera traccia è rovinata da un cantato che faccio fatica a non definire con nessun altro termine se non "pacchiano". Scialbo, sembra l'imitazione di un ragazzino di 10 anni che prende per il culo la musica rock sul palco della scuola con una chitarra finta... pacchiano! Vero peccato, perchè la traccia è nello stile Neophyte degli ultimi tempi che non mi dispiace affatto.

Placid K - Bring The Beat Back #TiH
In questo pezzo il problema forse è l'opposto: la cassa è altissima rispetto al resto! Ma... a me va benissimo così, alla grande! Cassa potente e cruenta, pause giuste... bella potente. Unico difettuccio è che le avrei dato una ventina di bpm in più, non perchè sia uno di quelli fissati con la velocità a tutti i costi, ma perchè sento che questo genere di pezzo suona meglio più veloce. Comunque sia, traccia essenziale ma potente ed efficace, niente che faccia gridare al miracolo, ma per niente male per i miei gusti!

DJ Mad Dog - Rewind #TiH
Tra i miei preferiti della raccolta, bellissima traccia! Il giro iniziale forse è stato già un pochino troppo abusato in passato... un pezzo l'ho sentito qui:



E ancora prima addirittura l'avevo fatto io:
E probabilmente anche altrove. Ma la spiegazione è semplice, sono note semplici da individuare e danno un buon impatto sull'atmosfera da subito, non è difficile vengano riutilizzate spesso... e comunque non è di certo questa la parte principale del pezzo, perciò tanti cazzi! xD
Cassa bella dritta, con una bella botta, suona su nota bassa ma tiro che ci sta tutto. Probabilmente una pompatina non mi sarebbe dispiaciuta. Il synth/coro è veramente fantastico. A 01:42 riparte alla grande seguendo il tema, ma a 02:47 mi sale la voglia di aggressione violenta!! :lol: Fantastico quel punto, un drittone imponente e bello spedito come Cristo comanda. Ottima traccia!

Synthax - Never Gonna Change #TiH
Anche questa è tra quelle che mi piace di più! Concordo con Sixthclone nell'estrema somiglianza con Raging in the dancehall degli Endymion... Ascoltando certe note e suoni non si può non trovare la similitudine estrema:



La scansione ritmica, il vocoder, il richiamo dubstep e le note piazzate per lo più negli stessi punti della battuta, con quel suono del tutto simile e per di più proprio su quella scala... però, se devo essere onesto, questa mi piace di più! Non lo definirei proprio un copia e incolla, diciamo che se però ci metteva il vocal di Feral is Kinky sarebbe stato un remix bell'e pronto! Al di là di questo, a me sto pezzo piace molto.

The Stunned Guys - Shock The Audience #TiH
Probabilmente il pezzo più classico dell'intera raccolta. Avevo una grandissima aspettativa, perchè i pezzi Stunned Guys stanno diventando rari e si fanno desiderare... inizialmente sono rimasto deluso, ma col tempo mi sono reso conto che era solo perchè avevo un'aspettativa davvero enorme, sconsiderata. Con gli ascolti è forse il pezzo che ha guadagnato più punti. Cassone tondo e penetrante, vocal autoprodotto che oramai è una garanzia di qualità (mi piace moltissimo qui) e tema che inizialmente non mi ha detto nulla... ma che imparando a conoscere il pezzo si è fatto sempre più desiderare. TiH. Pezzo che non tenta di introdurre nulla di rivoluzionario, ma che difficilmente può essere reputato brutto o inefficace. Ho preferito di molto Dancefloor Dictator #TiH, ma anche questa Shock the audience in definitiva mi è piaciuta!

Nevaro - Insanity #TiH
Vedere storia di Rewind per il giro all'inizio, alla fine, e in sottofondo 8-bit a circa 02:50! xD
(in verità ho fatto caso che il giro è presente in varianti diverse anche in altre tracce, tipo quella EA, e mi da la vaga impressione che sia una specie di estensione del jingle principale)
La parte iniziale mi ricorda per il sound moltissimo questo remix del nostro beniamino Radio Killah:



E funziona...!! Anche se la parte che carica di più è quella centrale... Un pezzo davvero ben fatto, purtroppo in sound e contenuti non contiene niente di stupefacente o che me lo faccia rimanere impresso, ma lo trovo incredibilmente energico e di ottima fattura, mi piace!

Art Of Fighters - Keep On Rocking #TiH
Veramente molto molto bello il tema iniziale, mi piace ogni singola nota e ogni singolo suono. Questo pezzo è di sicuro il più "raweggiante" della raccolta, le casse sono tipiche, ma devo ammettere che è uno dei tipi di cassa che mi piace di più in senso assoluto: ci sono le casse che prendono a pugni, quelle che prendono a calci e quelle che mordono, ti azzannano: queste mordono alla grande! Hanno un sacco di tiro, e sono molto molto varie, ci sono molti cambi e molto azzeccati. Non ci sarà il classicone cassa + melodia che molti avrebbero sperato nascere da quella che si sente all'inizio e che effettivamente non ci stava male (chissà che nella full lenght non ci sia, tra l'altro!), ma a me il riff che viene perpetrato lungo il pezzo prende, funziona. Al di là del voler classificare e catalogare sotto un nome ogni cosa, questo pezzo è davvero molto bello, a mio modesto giudizio! In particolare apprezzo quando la ripartenza principale, dove il synth riparte più repentino che mai, ma specialmente la cassa che riparte distorta e più arrabbiata di prima!

The Melodyst - Drunk And High #TiH
Bella traccia! Parte a cannone, super "confusionaria" e veloce! Purtroppo mi sembra mooooolto copiata da Keep Going di Kasparov:



Trascurando questo fatto, considerando che Keep Going è il mio pezzo preferito di Kasparov, e considerando che break e fase centrale di Drunk and high TiH# sono diversi, non posso dire che il pezzo mi dispiaccia... anzi! Ottimo lavoro, peccato per l'estrema similitudine.

Endymion - Let The Bass Fuck Up This Place #TiH
Uno dei loro pezzi più incazzosi dell'ultimo periodo, come ha già detto Teoxx! Mi ha colpito abbastanza il break, mi rimanda in piccolo al sound Enzyme (non copritemi di insulti, mi riferisco alla parte che si sente per la prima volta da 00:30 a 01:00 circa). Il resto del pezzo viaggia bello sostenuto e sul sound che stanno mantenendo e ricercando in questi tempi. A parte il vocal che non mi piace, non gli trovo difetti evidenti... ma in qualche modo non mi prende quasi per nulla. Parlando degli Endymion "moderni", ovvero da Three all'ingresso in Neophyte, questo è uno dei loro pezzi che mi piace di più, ma pur mantenendosi sul filone di Inexcusable (che davvero mi piace moltissimo) non ha lo stesso carisma, forse perchè il temino è meno azzeccato.

Tommyknocker - Before You Go #TiH
Forse il mio pezzo preferito dell'album!! Come sound design stiamo a cavallo, i suoni migliori della raccolta secondo me sono in questo pezzo: i cori femminili stile techno/trance/progressive degli anni '90 ci stanno benissimo, vocal rap classica scelta alla Tommyknocker che apprezzo, la cassa forse manca un pizzico in attacco, ma è molto lunga e rende da paura. Il synth che parte la prima volta a 01:10 è qualcosa di favoloso, mi fa impazzire! Il suono è bello, semplice ma ricercato, il tema funziona e carica bene... e, ovviamente parlando per il mio modesto parere personale, dirò di più a chi lo trova sprecato per non essere stato utilizzato nella parte esplosiva della traccia: per quanto melodico possa essere, quelle note è vero che potevano rendere bene su un altro synth, ma per come le ha modulate lui in quello specifico frangente, con quei giochi di portamento, ci sta perfetto come solo break di atmosfera... e poi veramente ci stiamo a lamentare di cosa sbuca a 01:33!? Io adoro quel tipo di inferno: sound di qualità, cassone dritto e un synth che porcod** se la stride, graffia e ti strilla in faccia con violenza assoluta! Secondo me un pezzo fantastico, eccellente veramente e forse uno dei migliori di Tommyknocker degli ultimi tempi.

Tha Playah - Der Craft #TiH
Come per The Impact #TiH, all'inizio mi sembra nulla di particolare. E per ora con gli ascolti non è che mi stia ricredendo... nel senso, è uno tra i pezzi meglio fatti dell'album, equilibrato e con bei suoni ben accostati (ma troppo standard!), però non ha proprio nulla che mi abbia colpito, una cassa, un suono... nulla. Però devo ammettere che la parte iniziale è bella "giocosa" e non mi dispiace, mentre la parte principale riparte da paura e ha un ottimo andamento, grazie al synth deciso e imponente. Simpatica l'atmosfera spettrale da 03:30. La cassa ha un ottimo tiro. In finale devo dire la traccia non mi dispiace affatto!

N-Vader - A New Era #TiH
Pezzo carino, ma proprio niente di particolare... Un pochino lineare e scontato, anche dopo la ripartenza le note "esplosive" sono poche e banali, ma devo ammettere che l'impatto c'è ed è ben riuscito... al di là della linearità ha un grandissimo pregio a mio giudizio: la cassa picchia proprio per bene, e fa salire di punti il giudizio finale! Essendo questa una delle più tagliate, sono curioso di rivalutarla bene quando uscirà intera. Comunque complimenti, il sound si sta affinando sempre più! :D

Evil Activities - Dead Man Walking #TiH
Lunghissimo e monotono da morire, ma... Funziona! Non c'è molto di cui parlare, il synth principale fa pressapoco sempre lo stesso genere di gioco/giro, e rende. La cassa però... la cassa!! Dov'è? Una martellata su un cuscino di gomma con un colpo di tosse dati in una camera iperbarica: è troppo soffocata e in secondo piano! Il tiro alla traccia glielo da, ma purtroppo una cosa fatta a questo modo non riesco ad apprezzarla appieno. E mi dispiace, perchè il pezzo ci starebbe tutto, niente di miracoloso ma è bello spedito e incazzoso.

Furyan - The Ap3x #TiH
Lo stile di questo ragazzo mi piace sempre di più. Inizialmente uno dei pezzi che mi ha detto di meno, forse perchè non ha niente di canticchiabile o fischiettabile che rimane nel cervello ma... che carica! Il synth di apertura e che si sente in sottofondo durante la prima metà del pezzo (principalmente, ma non solo) e nella pausa mi piace da morire, mi trasmette una grandissima atmosfera retro, dello stesso genere di retro che mi trasmise la copertina di Teknology, da "antiquato futuristico", che personalmente apprezzo molto. Cassa secca, ruvida ma piena, e tricks "glitchettosi" stile D-Passion nella fase principale che ho apprezzato moltissimo. Diciamo che però, alla fine, nell'intero album non è tra quei pezzi che mi viene voglia di riascoltare spessissimo, ma è uno tra quelli che non disprezzo affatto!

Meccano Twins - Fracture #TiH
Questo rientra tra quei pezzi sui quali avevo le aspettative maggiori e la maggiore curiosità! E in effetti il progetto Meccano Twins difficilmente mi lascia a bocca asciutta, come sempre una bella scorpacciata di qualità e di violenza! In tutta onestà, mi aspettavo qualcosa di più intricato e complesso sul filone di Tales at 150 Bpm o dei pezzi di Hell's Voices esclusi Adam e Strike. Invece mi sono ritrovato l'altro genere di traccia, quindi non del genere che non apprezzo, ma del genere che non mi aspettavo... un pezzo cruento e brutale in culo, con cassa "dritta", sporca e un riff assassino!! La traccia tra l'altro mi sembra un buon compromesso tra lo stile e il sound MT di qualche anno fa e quello super recente. Gran bel pezzo, mi piace un sacco.

Advanced Dealer - War God #TiH
Un pezzo fantastico. Potenti i cori da 01:00 in poi, ripartenza super carica e riffs veramente ASSASSINI. Cassa super crudele, peccato che le manchi qualcosa in durezza, la sento un po' troppo vaga. Apparte questo piccolo difetto, questa traccia è una delle mie preferite dell'album, mi carica a bestia, bellissima! :mad:

X-cite - Invasion #TiH
Per i vocals, oltre al "don't fuck with us", chi se la ricorda questa?



La traccia non mi dispiace moltissimo, anche se mi sembra un pochino troppo spoglia, sia prima che dopo la pausa, con l'unica differenza che le casse sono diverse, essenzialmente non cambia molto. La cassa pre-break mi sembra un pochino troppo asciutta, ma quella che riparte dopo mi piace un sacco, rende ancora di più l'atmosfera cupa, lenta e inesorabile del pezzo. Purtroppo nulla di clamoroso.

The Viper - Heat Blaster #TiH
Mmm... un pochino moscia, ma tutto sommato non riesco a dire che non mi piace. Con la ritmica delle note sopra la cassa ha adottato la stessa formula di Get it lit, e con quella cassa bassa e lenta l'effetto è molto gradevole. La parte che più mi è piaciuta è quella super dritta da 02:24, sarà banale ma un ritmo così serrato in quel punto l'ho trovato proprio azzeccato. Niente male, anche perchè a tratti il pezzo mi prende, ma purtroppo per lo più non mi dice granchè.

System Shock - Revelation #TiH
Come per una parte di Infected by madness e Type zero anche questa rientra in un certo tipo di traccia "pizza"-classica, con un certo tipo di sound che non tradisce mai (non menziono Before you go o Rewind perchè pur giocando anche esse su parti molto dritte e ripetute e/o sui suoni scratechettosi e sporchi, lo fanno in chiave più moderna e originale)! Tra le mie preferite dell'album, pausa cortissima e pezzo che quindi non si perde tanto in chiacchere... super diretto e super efficace. Repentino e veloce fin dalle prime battute, è da 02:04 che esplode in tutto il suo sapore classico ma di grande impatto... bella!

Amnesys - The Troublemaker #TiH
Ero molto molto curioso di ascoltare questo pezzo, in un modo o nell'altro non si sa mai cosa aspettarsi da Amnesys, in un modo o nell'altro sorprende sempre, e in un modo o nell'altro si rinnova sempre. Ma stavolta, mi dispiace dirlo... ha deluso le mie aspettative. Le meccaniche del pezzo sono davvero più vicine ad altri generi musicali, electro dance, house, ed è l'hardcore ad influenzarle, non il contrario. Rimane un pezzo che ascolto con molto piacere, lo devo ammettere, se sento la primissima ripartenza a 01:17 non posso negare che una certa energia la trasmette, e poi i pezzi di Dario sono sempre ricchi di piccoli ma quantomai numerosi e preziosi dettagli che le rendono sempre un piacere da riascoltare, il break è davvero impressivo e il sound design è ad alti livelli, ogni suono è un piacere autentico per le orecchie, (nella pausa, la melodia, per esempio, mi piace tantissimo con che suoni suona) ma il feeling hardcore è un po' troppo stravolto a mio avviso, manca quasi del tutto, per quanto la traccia a me piaccia - e manco poco - non mi sento di dire "This is hardcore", ma #TiuPpUMdMEdBdAQcFIHiGeuPpHnS, ovvero "This is un pezzo prettamente un mischione di musica elettronica da ballare di alta qualità con forti influenze hard in generale e un pizzico più hardcore nello specifico". :mrgreen:


Koozah - Type Zero #TiH
Una mina! Anche questo pezzo, in qualche modo, lo definirei di stampo classico. La cassa sarebbe stato meglio si fosse sentita un pizzico di più, ma va bene anche così. Prima partenza super efficace, corre via che è un piacere! Dopo il break (con quel suono e quella melodia che a me sono rimasti molto impressi!) super ripartenza mega-pizza... che sound, che sound... sarà scontato, sarà già sentito... ma onestamente sentirei di mentire a me stesso se dicessi che a 02:20 non mi fomenta! Anche gli arpeggi della fase successiva da 03:06 sono niente male. Pezzo efficacissimo a mio modesto avviso, molto bello!

Alien T - Invisible World #TiH
I suoni che si sentono all'inizio e nel break, quelli che fanno la melodia... mi piacciono così tanto che sarei felicissimo di ascoltare un pezzo di 5 minuti che si basi solo su quel sound (intendo anche non hardcore ovviamente), veramente bellissimi, nostalgici, malinconici... belli, belli e belli, stupendi, stupenda quella parte!! Ben ci sta lo stacco di atmosfera che crea con i suoni malati della fase successiva, tutti storti e accompagnati dalla classica kickdrum alla Alien-T, bombatissima, gonfia, tonda e potente! Non mi aspettavo il cantato-vocoderato a 02:43, ma ho apprezzato. Dopo la ripartenza diciamo che si poteva "sprecare" di più, avrei apprezzato forse qualcosa di più complesso melodicamente, ma anche quelle poche note ci stanno bene, sono le note giuste e non tradiscono l'atmsofera del pezzo. Ottimo, complimenti!

The Sickest Squad - Radioactive #TiH
Apprezzo molto la sperimentazione dei Sickest Squad degli ultimi tempi, specie nel cercare di fare casse innovative pur mantenendo il loro stile! L'atmosfera triste e cupa in contrasto con il synth repentino non mi dispiace per niente, ma la cassa è la cosa che mi piace di più. Di certo non nei miei standard, davvero molto corta, però ha una grande botta e un gran tiro, e induce un sacco al movimento! Il sound del break mi piace moltissimo, malinconico e poi cupo, per non parlare dei giochi ritmici di cassa e bassi che vengono dopo! Peccato che dopo quei 4 snares + 1 cassa il pezzo si interrompa! Curioso di sentirlo intero, ma per adesso non mi dispiace affatto! Forse unico difetto sono i bpm... un po' più alti e probabilmente avrebbe reso meglio.

Kasparov - Infected By Madness #TiH
In questa edit. bisogna ammettere che la traccia parte senza tanti fronzoli eh! xD
"This motherfucker is infected by madness!" e subito a cannone con cassa e synth super classici "pizzosi", super scattosi e con cut-off e inviluppo vari a go-go: sta roba a me piace da impazzire!! Dopo la ripartenza purtroppo non mi dice abbastanza, non particolarmente originale, comunque incalzante, ma il problema è che prende di più la fase iniziale che quella principale col synth melodico. Cassa un po' "nascosta".

Kyuzo - Die For Something #TiH
Bella, davvero bella... il tema lo conosciamo bene tutti ormai, credo! Recentemente molti lo avranno sentito qui:



Ma originariamente proviene da un gioco del Nintendo Entertainment System, uscito nel 1987 e arrivato da noi nei primissimi anni '90, Castlevania II: Simon's Quest, questa è la musica del primissimo villaggio che si esplora nel gioco:



Ho la pelle d'oca e quasi le lacrime, mortacci della Nintendo e della Konami.

Il pezzo di Kyuzo acquista moltissimi punti per questo motivo, il richiamo emotivo è troppo potente! Ma anche per il resto, la traccia è molto ben fatta: break, "climax e anticlimax", rendono benissimo, nella prima ripartenza l'effetto rumoroso carica/esplode per bene, e quando arriva la seconda ripartenza a 03:00 e riprende il tema... beh, sono stato proprio contento, secondo me l'effetto è clamorosamente devastante. Cassa un pochino graffiante e sporca, ma che mi è piaciuta molto! Bella traccia!!

Tieum - Lock Me Down #TiH
Prendete un robot che ha acquisito coscienza umana ed è diventato malvagio, un fabbro medievale con la panza ricoperta di vene e le braccia con la circonferenza di 60cm che fabbrica armi per mercenari, somministrate ad entrambi cocaina per una settimana di fila. Prendete poi una macchina del tempo e fateli incontrare. Trovate il modo per farli incazzare l'uno con l'altro e poi con un sortilegio spediteli all'inferno, dove ad aspettarli ci sarà il Demonio in persona che gli affiderà un arduo compito: far funzionare una connessione con un vecchio modem a 56k. Racchiudete la scena dentro una centrifuga gigante di piombo, attaccateci delle cuffie o delle casse e quello che ascolterete sarà il pezzo di Tieum.
Zero fronzoli, tricks classici e ricerca di suoni rumorosi (specie nelle pause) davvero raffinata, casse brutali come poche altre se ne sentono in giro... non tra i miei pezzi preferiti, e di sicuro da Tieum è un qualcosa che come ha già detto Teoxx sa di già sentito, ma di sicuro uno di quelli che in pista rende praticamente a colpo sicuro.

Prankster - The Movement #TiH
Al primo ascolto l'ho trovato banale e mi aspettavo qualcosa di estremamente più violento... ma poi... si è accesa la scintilla, il synth e le note devo riconoscere che hanno colto nel segno: l'atmosfera allegra e al contempo malinconica che mi piace davvero tanto nei pezzi hardcore ci sta tutta, i suoni nella pausa poi mi fanno davvero venire la pelle d'oca, così soffusi e retro... Il feeling e la formula, negli intenti, mi sembrano simili a tracce del tipo di Furyan - Conflict #TiH dello scorso album, ma secondo me sta traccia rende meglio ed è un gradino sopra. Una formula main collaudata e di certo non rivoluzionaria, ma che per quanto mi riguarda ha fatto centro. Bella!

AniMe - Bitches #TiH
Apprezzo sempre la volontà e la ricerca di trovare ed includere quasi esclusivamente vocals femminili incazzati nei suoi pezzi, in qualche modo danno un tocco caratteristico! La traccia mi piace abbastanza, non le trovo però elementi di spicco che la rendano memorabile... la cassa picchia e pure bene, un bel drittone di questo tipo non lo si sdegna mai! Non mi piace moltissimo la scelta per il synth nella fase principale, suona un po' troppo strampalato e su note "storte", e benchè riesca a cogliere l'intento sul tipo di atmosfera da ricreare, personalmente non mi ha preso moltissimo, preferisco molto la parte iniziale con la cassa.

The Fuze - Hybrid #TiH
Urca, che meraviglia!! Anche questo uno dei miei preferiti!! E penso possa definirsi la risposta a tutti quelli a cui mancavano le belle atmosfere e melodie in questo disco: questo pezzo per me rappresenta il modo migliore di realizzare una traccia mainstyle melodica di stampo classico nel 2014, forse sotto questo aspetto mi sento di dire che al primo impatto mi ha fatto addirittura più effetto di quello che mi fece The Victory #TiH nel 2012. Il riff iniziale mi prende, la cassa suona, la pausa parte riprendendo il jingle su suoni e note davvero di un'atmosfera unica... il tema principale è semplice ma efficacissimo, e farlo ripartire armonizzato e più alto di tono funziona sempre, all'esplosione della cassa è una gioia. Complimenti veramente!

Unexist - Disconnected #TiH
Niente male! Cassa brutale e piena, ottima! Traccia un po' monotona, ma che effettivamente rende e non poco. Non mi piace la scelta della cassa quando riparte col giretto nella fase centrale: si perde un po' troppo, sparisce quasi rispetto a come la si sente all'inizio e alla fine... peccato! Comunque uno dei pezzi più crudi della raccolta, di sicuro impatto e che non mi dispiace per niente!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16638
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da saluzz »

ecco phemt oggi pomeriggio...



Immagine
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Alex b Hard »

Phemt ha scritto: Tieum - Lock Me Down #TiH
Prendete un robot che ha acquisito coscienza umana ed è diventato malvagio, un fabbro medievale con la panza ricoperta di vene e le braccia con la circonferenza di 60cm che fabbrica armi per mercenari, somministrate ad entrambi cocaina per una settimana di fila. Prendete poi una macchina del tempo e fateli incontrare. Trovate il modo per farli incazzare l'uno con l'altro e poi con un sortilegio spediteli all'inferno, dove ad aspettarli ci sarà il Demonio in persona che gli affiderà un arduo compito: far funzionare una connessione con un vecchio modem a 56k. Racchiudete la scena dentro una centrifuga gigante di piombo, attaccateci delle cuffie o delle casse e quello che ascolterete sarà il pezzo di Tieum.
Zero fronzoli, tricks classici e ricerca di suoni rumorosi (specie nelle pause) davvero raffinata, casse brutali come poche altre se ne sentono in giro... non tra i miei pezzi preferiti, e di sicuro da Tieum è un qualcosa che come ha già detto Teoxx sa di già sentito, ma di sicuro uno di quelli che in pista rende praticamente a colpo sicuro.
Phemt di che ti sei fatto per tirar fuori sta storia ?! :lol:

Quoto Saluzz, abbiamo Phempt Alighieri nel forum :lol:

Comunque una delle cose che mi trovo più in disaccordo è sul pezzo di Mad Dog. Non riesco a capire dove trovi la botta nella cassa. Uno dei pezzi che mi piace meno dell'album purtroppo :(
ShaykraixHardcore

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Phemt ha scritto:
=
Teoxx

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Teoxx »

mia review sul post di Phemt :mrgreen:

1) record di post più lungo della storia di HM, mi aspettavo un wall of text ma questo è il Vallo di Adriano o la Muraglia cinese
2) concordo con Phemt sul fatto che i big spesso stanno usando stesure tipiche dell'electro-edm attuale
3) strano che un orecchio superfino come quello di Phemt non abbia notato l'incredibile devastazione sonora dell'ultimo minuto di Der craft, con una cassa che ringhia, morde, abbaia e abbatte pure la cuccia del cane :mrgreen:
4) concordo sul fatto che quella di Amnesys è decisamente poco hardcore nel suo "mood", specie nel break centrale. ma i synth sono gioiosi e dopo pochi ascolti prendono bene, specie l'ultimo giro "melodico" coi synth sovrapposti e una cassa un pelo più potente sotto. certo, come traccia hardcore è un passo indietro rispetto al duo Disrepect+Eliminate
5) concordo pure su Before you go, traccia "rumorosa" ma con rumori messi giù bene, aspettavo una degna erede di Post traumatic stress e adesso c'è
6) TiuPpUMdMEdBdAQcFIHiGeuPpHnS è DAVVERO l'acronimo di "This is un pezzo prettamente un mischione di musica elettronica da ballare di alta qualità con forti influenze hard in generale e un pizzico più hardcore nello specifico": ciò, unito al trip assurdo per descrivere il pezzo di Tieum, conferma che Phemt ha avuto un qualche contatto con qualche sostanza psicotropa, o più probabilmente, 'un c'aveva proprio un cazzo da fà :lol:
Lele H

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Lele H »

Semplice,le collab non escono perche non sono reali primo,e secondo lo si fa solo ed esclusivamente per l immagine con cui si campa oggi.cose che non concepisco sono i dj che non fanno dischi e spopolano piu di gesu,ma va be l hardcore è anche questo per cui lo accetto e vado avanti a farmi prendere in giro.
Futurist

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Futurist »

Io oggi facevo questa amara considerazione: quanti di voi sentendo il pezzo degli AoF se non avessero saputo di chi fosse avrebbero mai detto che dietro quella "traccia" c'è la stessa mano di colui che ha creato REVENGE, GAME DON'T STOP E I'M YOUR ENEMY?
Dov'è finito lo stile degli AoF di una volta quando li consideravo i migliori producers italiani insieme a DJ D? Non so voi ma io rivoglio quegli art of fighters e non questa brutta copia mal riuscita! Tracce tecnicamente sofisticate e perfette quanto volete e bla bla bla :blah: ma che non ti lasciano niente, che non hanno nemmeno un miliardesimo dell'impatto emotivo dei vecchi capolavori targati AoF! :'(
]]] Ughetto gbR [[[

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

Eh lo so Futu, io ormai questo tipo di considerazioni non le faccio nemmeno più, ho perso tutte le speranze......
Lele H

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Lele H »

È vero, anche a me mancano quei tempi,la loro main era fantastica
Teoxx

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Teoxx »

il loro marchio di fabbrica è ben evidente anche in tempi recenti, basta pensare a Toxic hotel che oltre alle parti dubsteppose ha anche una melodia 100% AOF ed è una delle canzoni più "complete" che han fatto. anche Resurrection è abbastanza in linea con tracce tipo God's fury. devo dire che rispetto a Keep on rocking preferisco il bootleg di Ragga bomb..

gli assenti della compilation sono Panic, Nexes e Nico & Tetta, probabilmente perchè smettono di produrre e si concentrano sul fare i dj (mia ipotesi), cosa che comunque mi sembra fosse la loro priorità già da anni (su Nexes non so)
Eddy89

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Eddy89 »

poca roba a sto giro
Nightmare

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Nightmare »

Teoxx ha scritto: gli assenti della compilation sono Panic, Nexes e Nico & Tetta, probabilmente perchè smettono di produrre e si concentrano sul fare i dj
o semplicemente perche' i loro "ghost-producers" (mica tanto ghost poi... :mrgreen: ) non hanno avuto tempo di fargli una traccia x stavolta....
Phemt

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Phemt »

Avevo dimenticato Nico & Tetta! Molto plausibile la teoria del dedicarsi al solo djing
The Weatherman

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da The Weatherman »

Lele H ha scritto:È vero, anche a me mancano quei tempi,la loro main era fantastica
Cmq aldilà di questa traccia, che anche a me non dice assolutamente nulla, ultimamente hanno sfornato alcuni pezzi davvero niente male ... ad esempio Apocalypse e Resurrection sono "tanta roba" :!:
Ok, non erano "da soli" ma cmq la loro influenza si sente tutta.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Alex b Hard »

Lele H ha scritto:Semplice,le collab non escono perche non sono reali primo,e secondo lo si fa solo ed esclusivamente per l immagine con cui si campa oggi
Io non mi riferivo a questo tipo di argomento, ma tipo la traccia dei Sickest Squad è insieme a Kraken, che però non compare nell'album, ma uscirà sicuramente nell'EP :uhm:
Cristian AoF

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Cristian AoF »

The Weatherman ha scritto:
Lele H ha scritto:È vero, anche a me mancano quei tempi,la loro main era fantastica
Cmq aldilà di questa traccia, che anche a me non dice assolutamente nulla, ultimamente hanno sfornato alcuni pezzi davvero niente male ... ad esempio Apocalypse e Resurrection sono "tanta roba" :!:
Ok, non erano "da soli" ma cmq la loro influenza si sente tutta.
? Resurrection non ero da solo? E con chi ero? :lol:
ShaykraixHardcore

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Cristian AoF ha scritto:
The Weatherman ha scritto:
Lele H ha scritto:È vero, anche a me mancano quei tempi,la loro main era fantastica
Cmq aldilà di questa traccia, che anche a me non dice assolutamente nulla, ultimamente hanno sfornato alcuni pezzi davvero niente male ... ad esempio Apocalypse e Resurrection sono "tanta roba" :!:
Ok, non erano "da soli" ma cmq la loro influenza si sente tutta.
? Resurrection non ero da solo? E con chi ero? :lol:
co gesu eri :lol:
Phemt

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Phemt »

Con il povero Mello, anche se dubito Lele si sia confuso col fatto che poteva essere un co-producer, si sarà confuso a scrivere intendendo solo Apocalypse.

Shay, non si quota per intero l'ultimo messaggio, ma sopratutto per favore non essere inopportuno!
ShaykraixHardcore

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Vabe era in tema con la resurrezione :D
Phemt

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Phemt »

Mello Bondz è morto. Complimenti per il cattivo gusto. ;)
Adesso basta off topic per piacere!
The Weatherman

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da The Weatherman »

Cristian AoF ha scritto:
The Weatherman ha scritto:
Lele H ha scritto:È vero, anche a me mancano quei tempi,la loro main era fantastica
Cmq aldilà di questa traccia, che anche a me non dice assolutamente nulla, ultimamente hanno sfornato alcuni pezzi davvero niente male ... ad esempio Apocalypse e Resurrection sono "tanta roba" :!:
Ok, non erano "da soli" ma cmq la loro influenza si sente tutta.
? Resurrection non ero da solo? E con chi ero? :lol:

Oddio si, in effetti chiedo scusa a Cristian ... ho fatto un'attimo di confusione col featuring del povero Melvin ...

In questi giorni ho la testa che va un pò "ad cazzum" per tanti motivi :lengua: ;)
Lele H

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Lele H »

No no ragazzi avete frainteso,io non parlavo dei diski di cristian e pace a mello, parlavo delle co-produzioni che in realtà non esistono
ShaykraixHardcore

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Phemt ha scritto:Mello Bondz è morto. Complimenti per il cattivo gusto. ;)
Adesso basta off topic per piacere!
Mi sa che hai frainteso, con "vabe era in tema con la resurrezione :D" parlavo del mio commento su gesu, non sul tuo. :yeah:

Hai ragione basta OT.

A me comunque quest'album lo ripeto, piace tutto :yeah:
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”