[TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Phemt

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Phemt »

@Weatherman: e io mi sono confuso tra il tuo messaggio e quello di Lele H... :lol:
Siamo tutti confusi!! :mrgreen: xD
Alex b Hard ha scritto:Comunque una delle cose che mi trovo più in disaccordo è sul pezzo di Mad Dog. Non riesco a capire dove trovi la botta nella cassa. Uno dei pezzi che mi piace meno dell'album purtroppo :(
Non sarà molto alta di volume, ma la botta ci sta tutta... per botta intendo il "punch", l'attacco. In auto, in cuffia e dalle krk io ne sento molta... magari la parte dei bassi dopo è poco accentuata. Comunque a me prende molto bene quel pezzo, specie quando riparte "dritto" dopo il conto alla rovescia! :mrgreen:
Teoxx ha scritto:(...) strano che un orecchio superfino come quello di Phemt non abbia notato l'incredibile devastazione sonora dell'ultimo minuto di Der craft, con una cassa che ringhia, morde, abbaia e abbatte pure la cuccia del cane :mrgreen:
Uhm... come avevo accennato all'inizio del mio parere sul suo pezzo, come per The Impact, anche questo pezzo mi ha dato l'impressione che è facile che venga rivalutato di molto. Comunque tutti questi tricks non li sento, onestamente! Cioè, una cosa nella norma! Poi il synth sovrasta molto il resto.

Ad ogni modo, parecchie "lamentele" sulle casse o nasi storti... c'è la possibilità che tutto venga dissipato al momento delle uscite singole per ciascun artista: non ricordo se l'ho letto da qualche parte o se me lo disse qualcuno (mi pare proprio Cristian), ma per lo scorso TiH il master era made in Neophyte. Aggiungendo che (ma questa è una mia mera supposizione) per fare il master a tante tracce diverse che devono essere contenute nello stesso album credo venga fatto in maniera da farle suonare tutte in maniera omogenea, c'è la probabilità che parecchi pezzi una volta usciti full abbiano una qualità migliore, anche per le casse stesse. Un esempio lampante per me è stato WTFisThis #TiH, in versione album rendeva in un modo... ma acquistata la release mi sono trovato per le orecchie un pezzo più nitido, ho percepito meglio i suoni e la cassa picchiava persino di più.


MrBlasterCore

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da MrBlasterCore »

Come è già stato detto complessivamente il livello, rispetto al primo album, è sceso parecchio.
Deluso da parecchi big, ma sopratutto da Neophyte e AOF.
Tra le mie preferite:
1) Kyuzo ...davvero ben fatta :clap: :clap:
2) Unexist...picchia come sempre
3) Mad Dog...sopratutto la seconda parte tira parecchio, peccato per la cassa un po' deboluccia
Phemt

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Concordo per Mad Dog, quando riparte la seconda parte è uno dei momenti più coatti dell'album!
P.s.@Teoxx: ero lucido quel pomeriggio, volevo solo sottolineare la grezzitudine di Tieum xD
Teoxx

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Teoxx »

Rewind è fomento puro dall'inizio alla fine, la migliore del lotto senza dubbio :dance:

Phemt, sentiti l'ultimo minuto di Der craft, da quando parte il synth "spettrale", la cassa picchia di più rispetto alla prima metà, e ancora di più nella parte di "outro", ha una "coda" che graffia&ringhia all'inverosimile e sempre lì c'è giusto un gioco di cassa (è una delle tracce meno tricky di Tha Playah ma è chiaramente voluto) che però tirà giù tutto
Teoxx

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Teoxx »

l'ho già scritto, comunque Invisible world ascolto dopo ascolto sembra migliorare sempre, alla ripartenza esplode alla perfezione!
anche Der craft sembra sempre più cattiva
Futurist

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Futurist »

Alla fine della storia quella di Alien T come per il primo #TIH è tra le migliori se non la migliore insieme a quella dei Meccano quindi complimenti a Marco! :clap:
Per il resto salvo poco...qualcuna cresce un po' con gli ascolti e col pitch ma in linea di massima niente di esaltante nel complesso.
The Weatherman

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da The Weatherman »

Nel caso di Alien-T però è un peccato che non sia stata sfruttata quella melodia appena accennata ... era davvero "appetitosa" :(
E sinceramente il synth usato mi risulta quasi "fastidioso".

Per il resto fra le due TIH "the victory" rimane 10 spanne sopra tutte le altre, come gia detto.
Eddy89

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Eddy89 »

Poca ma poca roba a sto giro...l'ho sentito in macchina e al di fuori unexist sembrava una compilation hardstyle...
D34THC0R3

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da D34THC0R3 »

non mi piace per niente quella di marco, se avesse sfruttato quella meravigliosa intro.... sarebbe potuto uscire qualcosa di veramente bello
ShaykraixHardcore

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Piu ascolto e piu mi piace, ogni traccia mi da qualcosa di diverso :loveit: :loveit: :loveit:

GRAZIE!!!!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Alex b Hard »

Ho avuto un piccolo ripensamento riguardo la traccia di Tommy.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u3wECD-Tu3w&feature=kp[/youtube]

Dal min 1.33 devo dire che quel synth malato mi piglia parecchio :D
KontraKosmi

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da KontraKosmi »

Diamine quel synth è FAVOLOSO
Teoxx

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da Teoxx »

devo dire che un buon 90% della compilation è cresciuto con gli ascolti, e parecchio. ormai The troublemaker la adoro, così come Invisible world, Der craft. Fracture e altre che non avevo apprezzato al 100% da subito.
complessivamente questo disco è superiore al TiH1.
ShaykraixHardcore

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

The troublemaker mi da una carica troppo malata, proprio ci sta a pennello come traccia, ogni singolo suono è nel posto giusto al momento giusto :mad: :mad: :mad:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16655
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TIH002] This is hardcore - Rebellious #TIH

Messaggio da saluzz »

ascoltato tutto!

sto parlando di un primo ascolto, poi come sempre col passare degli ascolti le opinioni possono cambiare.

Tih 1 superiore...
mi piace molto placid ( il suo stile resta sempre lo stesso, ha solo "aggiornato" purtroppo il kick), stunned guys (vocal semplicissimo e molto vintage cosi come la melodia, risultato perfetto!) advanced dealer, alien t, meccano, sickest e the fuze (grandi come sempre!!!)

di cio che rimane poco mi balza all orecchio.
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”