[ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Grigio

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Grigio »

cmq ho appena scoperto che Red Skull è Dave Dope :D


Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: Si, e The Mad Scientist è di origini italiane, conosciuto come SpeakerFreakz che fa freestyle e Hardstyle :D
cinziag88

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da cinziag88 »

Scusate il ritardo ma andava ascoltato per bene.

Secondo me:

Tresspasser: inizio traccia che richiama moltissimo Vows of Doubt. cassa profonda, si sente moltissimo lo stile Synapse e la
cattiveria di Ruffneck, purtroppo a tratti sembra perdersi, fortunatamente interviene la cattiveria del vocal a legare i vari
spezzoni. Molto synth, cassa dosata bene, snare meno in evidenza del solito. Rispetto alle loro precedenti uscite (vedi
Catastrophy, Vows of Doubt ecc) è di poco sotto la loro media. Va ascoltata più volte, 7,6;

Trammelant: Inizio da brivido, splendido, che suoni meravigliosi, speravo continuassero per tutta la traccia a tenere quel ritmo e
quelle distorsioni (le casse mi hanno fatto impazzire in questa introduzione), invece arriva dal minuto 1:30 la prima piccola
delusione, mi sembra sleghi moltissimo, fortunatamente si riprende durante la pausa con bellissimi tricks e quel suono acutissimo,
ma, seconda delusione al minuto 3 che mi uccide il tutto, ma perchè? :'( . finale bellino, solo per lo sbombardamento di cassa.
Sperimentalata geniale in alcuni punti. Poteva essere un vero capolavoro di Synapse e Ophidian, ma la sensazione è come se la
track decollasse e poi un motore entrasse in avaria. A forza di riascoltarla la si apprezza di più, ma non è per tutti "Most of these
cats never taste the raw ". 7,3;

Hell: L'atmosfera coincide con il titolo perfettamente, bello il messaggio nel testo di Nosferatu(così ci saluta per andarsene). La
ritengo una traccia apprezzabile ma dall'autore mi aspettavo di meglio come ultima uscita, è una traccia molto/troppo standard
con un buon ritmo e ripartenze giuste. 7,1;

Thoughts: come già scritto credevo nel capolavoro, ma devo leggermente ricredermi, non ho mai sentito una traccia così
"incasinata", nel senso, buono, di molti elementi insieme, ma che creano, se l'orecchio non è ben allenato, solo confusione.
Questo credo sia dovuto dal riverbero della cassa, che mi piace, ma crea fastidio con gli altri suoni. La traccia, ripeto, è un
crescendo di intrecci di atmosfera, melodia e suoni, mi fa impazzire tutta la parte centrale con la sua atmosfera spettrale, la prima
ripartenza è sotto tono, ma la seconda è da brivido con la cassa che batte in quella maniera per poi richiamare la melodia, ottima
l'uscita quasi improvvisa. 8,7 leggermente sotto le loro uscite in Enzyme e se ripulita potrebbe dare di più;

Oeenjurrr: a mio parere è fin troppo main per essere Enzyme X, la ritengo solo un esperimento di Nosferatu e si sente lontano
un miglio. Che abbia riciclato l'atmosfera che voleve dare ha Hell? io ho questa sensazione. 6,6 corre bene ed ha una sua
atmosfera particolare;

The Edge Of Life: molta energia con una cassa aggressiva e cattivissima che crea insieme a quelle note di pianoforte(che
sembrano messe a caso) una piacevolissima sensazione di abbandono alla vita. Pausa un po' lunghetta, ripartenza strana ,che
non mi dispiace, per poi diventare una traccia vera di Ophidian. Atmosfera, melodia, significato ecc anche in questo caso sono
un po' sotto tono rispetto ad altre sue recenti uscite. Fortissimo richiamo ad Abandon nel testo. Ricapitolando, la traccia
sembra un po' meno curata e si sentono alcune idee riprese da altre sue tracce. Voto 8.8;

Relentless: Cattiveria con quel gran cassone, madonna. La stesura delle pause e ripartenze è inusuale con introduzione di minimi
intramezzi d&b (molto Tainted). Personalmente 7, mi annoiano le pause, oggettivamente 7,6 si salva molto per la cassa.

Pillowfight: io odio quel vocal...non voglio più sentirlo. Ad 1:30 inizia a mescolare con un genere indefinito la traccia, dopo la
ripartenza sembra qualcosa scartato da Triax. Cassa alla Nosferatu e anche lo studio. Suona pure male e non centra nulla con
Enzyme Records per me. 3,1.

Camel Race: quanti ricordi le partenze con gli hat. Apprezzo quel synth molto psichedelico giocato senza strafare troppo,
poteva rovinare la traccia ma non l'ha fatto, ha preferito la semplicità(melodia semplice ben giocata) che a volte è meglio ed ha
rischiato con il synth, bella la ripartenza. Si poteva fare di meglio? si, ma per me non è male nemmeno così, è molto d'ascolto ed
ha provato a fare qualcosa di diverso. Traccia standard ma con elementi particolari 7.3;

Rippin' it Up: non è il Triax che preferisco, quella melodia è un po' sprecata per una traccia così con Synapse, resta bella la
ripartenza come elemento di fusione tra i due. Per me potevano fondere meglio i loro stili anche per il resta della traccia, la parte
centrale non si fonde adeguatamente con l'inizio o viceversa, mentre al minuto 4 poteva essere di maggior impatto. Purtroppo la
sento come una riempidisco e mi dispiace anche perchè gli elementi sono molto ben curati. 6.7;

Anarchy: Ottima sorpresa, cassa da paura, atmosfera da Enzyme X ed elementi Tainted. Una pausa da terrore, quell'urlo
splendido da brivido è il tocco di classe. E' ricca di suoni e sono molto puliti, sembra finire troppo presto anche perchè gli
manca secondo me ancora qualcosa da raccontare(una seconda pausa e ripartenza). 8.6.

Chimera: Qui Triax ci da quello che ci si aspettava dal suo arrivo in Enzyme finalmente, ripartenze, tricks, melodie, energia fuse
con cattiveria, gran casse ed atmosfere da brivido. La voce di Minckz al primo ascolto non mi aveva convinta molto qui, ma mi
sono ricreduta e merita di stare nella 50th uscita. Ottima stesura della traccia che corre molto bene, ed ha quel sentore di
Anthem.
Una Partenza lunghina crescente e siamo subito scaraventati di fronte a cosa ci aspetta, energia; prima pausa e ripartenza horror
splendida con l'urlo straziante sono brividi, per poi scaraventarci quel cassone addosso, seconda pausa (principale) più calma
con atmosfera da anthem e voce splendida che ci introduce ad una ripartenza ben costruita per poi regalarci cassa e melodia da
capolavoro alla Triax.Questa per me è HardCore. Unico difetto il mastering, suona un po' male. 9.8.

In conclusione:
mi aspettavo molto di più dalla loro 50th uscita, tracce Hit, il meglio mai uscito, magari un secondo disco con remix di vecchi
capolavori o versioni vip, invece ho la sensazione che siano state introdotte tracce "scartate" da altre uscite ottime. Noto e
apprezzo che la tracklist sia stata stilata in maniera più logica rispetto al precedente Gathering dove sembrava che le tracce
fossero state estratte con la tombola.
L'intero album va ascoltato ricordandosi che è un Gathering of Enzyme Styles, o per meglio dire con anche un assaggio della
new Enzyme. 7.9.
D34THC0R3

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da D34THC0R3 »

beh tanto anche Triax se ne va dall'enzyme tra un pò....
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16638
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da saluzz »

ascoltate tutte bene....

sinceramente, deluso.
Niente resta in testa.... niente.
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”