[NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Rispondi
D34THC0R3

[NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da D34THC0R3 »

Immagine

Stelle nascenti della scena Hardcore, The Melodyst presentano il loro nuovo lavoro, tre nuove armi per il dancefloor.
Nuove casse e nuovi suoni, composti usando il loro unico e particolare approccio alla musica.

Dalle atmosfere mainstage di “Raveolusion", pure energia ed armonia, al tocco più dark e ai synth filtrati di "Black Mirror", per finire con i ritmi uptempo di “Cocaine soundtrack”, questa massiva release sarà suonata da molti, e poggerà una pietra miliare nella loro carriera come artisti.


01 The Melodyst - Raveolusion
02 The Melodyst - Black Mirror
03 The Melodyst - Cocaine Soundtrack








Release date: Out now!


Teoxx

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Teoxx »

EP veramente ottimo! :clap: :clap:
mi sembra di sentire sonorità epoca 2007-08
Raveolusion si regge su una ripetizione azzeccatissima di un bel vocal femminile, poi è molto carina anche la melodia dopo la seconda ripartenza. semplice ma di effetto (dei Melodyst ho sempre fatto fatto fatica a digerire le melodie troppo "dolci", "da circo", ma questa è 100% hardcore)

discorso simile per Black mirror, globalmente più "incazzata", anche qui giri di note semplici e d'effetto, davvero pregevoli cassa e tricks

Cocaine soundtrack non è la prima canzone uptempo dei Melodyst, e anche come cassa e abbozzo di melodia "circense" la vedo come la più tipica del loro sound degli ultimi anni. molto gradevole, ma preferisco le altre 2, hanno qualcosa in più
Futurist

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Futurist »

Raveolution mi sembra una traccia di AniMe
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Alex b Hard »

Attualmente i migliori new talent per quanto mi riguarda, si sente un salto di qualità già dall'EP precedente. Bravi ragazzi ! :clap:
De Vasto

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da De Vasto »

perche', sono ancora da considerare new talent? :roll:

quoto futurist

bell'EP, l'unica cosa che continuo a non capire e' la scelta di fare degli edit di tracce che al max arrivano a 4 minuti :uhm:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Alex b Hard »

No, non new talent non inteso in quel modo, possiamo chiamarli anche rising star ma il senso è inteso come giovani artisti :-)
Radio Killah

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Radio Killah »

secondo me 3 ottimi prodotti per tutti i gusti :D riescono a fare di tutto ma tenendo sempre il loro stile, complimenti!! bravi meLLodisti :D
Lele H

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Lele H »

Tanta cassa finalmente, le pause mi hanno stufato. Bravi raga ;)
ShaykraixHardcore

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:clap: :clap: :clap: :clap:
Abyss

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Abyss »

Raveolusion è veramente figa secondo me :clap:
Phemt

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Phemt »

Tutte belle secondo me, specialmente Raveolusion... Ma le casse, apparte quelle di quest'ultima, mi infastidiscono un po'. Troppo alta e secca la badilata iniziale diciamo...!!
Lele H

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da Lele H »

Ma devono essere cosi le casse main ora! Colpo di metallo e volumi esagerati
cinziag88

Re: [NXC016] The Melodyst - Raveolusion

Messaggio da cinziag88 »

Raveolusion: la cassa è uno spettacolo secondo me, anche così alta e non copre la semplice melodia. La traccia è strutturata molto bene specialmente nelle entrate, cassa poi vocal, in seguito un piccolo intermezzo d&b con un piccolo accenno di melodia per poi dare una botta di cassa e poi introdurre la melodia da metà traccia spezzandola con piccoli break ecc... il vocal lega molto bene tutto e, benchè si ripeta spesso, non rende la track ripetitiva. Cresce con l'ascolto e si differenzia in maniera sostanziale dallo stile AniMe (si anch' io ho avuto quest' impressione al primo ascolto). 8,2 un ottimo lavoro dietro c'è e si sente.

Black Mirror: molto cruda, specialmente nella fine dell'uscita prima della pausa principale, ho pensato: "hanno mandato a fan c..o volutamente l'uscita, grandi :mrgreen: :-)" . Quella cassa ho l'impressione d'aver già sentito qualcosa che le assomiglia ma ci sta. Bello il gioco con la melodia che inizialmente non sembrava molto adatta ma poi l'hanno "riflessa" per diventare dark (ed ecco il senso del titolo secondo me). 8.5 le darei di più ma mi suona un pochino male.

Cocaine Soundtrack: molto incazz..a, è da finale per il vocal in loop, la cassa ed i bpm, non lo è l'uscita però. E' una traccia fatta bene. Purtroppo, forse per mia ignoranza, non capisco l'introduzione di quella parte a circa min 2:20 e alla fine. 7.7.

The Melodyst dalla loro prima uscita su Next Cyclone mi hanno subito colpita, ed hanno dimostrato anche qui che hanno idee, passione, capacità ed un loro stile che vogliono ampliare. Continuate così che meritate parecchio :clap: .
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”