[TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

ma questa non solo non è un'anthem, non è nemmeno Hardcore. Ma di che stiamo parlando? Anzi, io sposterei pure il topic!


Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16662
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da saluzz »

non mi piace...
questo è un ulteriore grande azzardo di dario.
era chiarissimo che dario stava prendendo una strada tutta sua. Ragazzi Dario è gia da diversi dischi che fa roba molto particolare, crossover punto!
molto early il motivetto, troppo minimale quasi tutto il resto...


Avere dei facili commenti negativi e a mio avviso superficiali fa parte del gioco se sei un artista che va controcorrente...
Il genere è stato snaturato da tutt altre persone su!

Dario fa la sua musica particolare, punto! Non ha creato stili ne produttori che lo imitano....
La musica standard non e da lui!
Sono artisti come lui che fanno grande la musica!
DaG

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da DaG »

io penso che un'artista , anzi sopratutto una PERSONA debba fare quello che più gli va di fare........spaziare ,sperimentare, PERO' se fai un anthem di una festa hardcore la traccia DEVE essere hardcore.....qua di hardcore non c'è niente, con tuto il rispettto per darietto, ma se propio vuoi sperimentare , spaziare , hai altre idee e intuizioni, e fai bene ad averle, cambia propio genere, cambia festival e cambia pubblico! ce ne siamo accorti che di ''gabber' ce n'è rimasto poco sia nell'attitudine che nelle tracce prodotte....però questa traccia a mio avviso dovrebbe essere suonata in un rave illegale, non in una festa hardcore......
Ninetysix

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Ninetysix »

Parlo da ignorante in materia..
Sinceramente ho sempre odiato il dover per forza catalogare una canzone sotto un genere
A me non piace..
Magari stanno gettando le basi per un nuovo tipo di sound.. Ci sta sperimentare.
Grigio

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Grigio »

alla fine bene o male si parla sempre di Amnesys ehhehehehe ;)
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

il fatto è che ormai si parla sempre male di Amnesys ;)
Almeno per quanto mi riguarda e per quanto riguarda molti altri...poi non è che chissa che abbia fatto, cosa c'è di sperimentale qua? ha semplicemente fatto una brutta traccia con una cassa che non è hardcore.
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto:
Avere dei facili commenti negativi e a mio avviso superficiali fa parte del gioco se sei un artista che va controcorrente...
Il genere è stato snaturato da tutt altre persone su!

Dario fa la sua musica particolare, punto! Non ha creato stili ne produttori che lo imitano....
La musica standard non e da lui!
Sono artisti come lui che fanno grande la musica!
Ok, ma qui non parliamo di una traccia unicamente sua,come possono essere quelle che mette nei suoi e.p. dove è libero di fare cio' che vuole...qui parliamo di un ANTHEM x un festival hardcore.. è ben diversa la cosa.. o non ha ben chiaro il concetto di "anthem" (dato che non c'e' ne' un vocal che dica il nome del party, ne' un minimo accenno ad esso) oppure non saprei proprio.. indipendentemente dal fatto che sto pezzo di hardcore non ha NIENTE!

P.S.: Scommetto che quei pochi (per fortuna) che anche stavolta lo stanno "difendendo", chissa' cosa ne avrebbero dette,se questo pezzo non fosse di "amnesys" ma di un dj vattelapesca qualunque..
Ninetysix

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Ninetysix »

Ma quando devi fare un anthem ti danno carta bianca ?
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

infatti quello che mi stupisce è come mai non l'abbiano sfanculato quando gli ha presentato questo "anthem"..
forse son stati costretti ad accettarlo per questioni di tempistica. boh..comunque è indegno.
ShaykraixHardcore

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ragazzi, godetevi sta cazzo mi musica... Dario fa il culo a tutti, tecnicamente parlando è quello che innova di più e quello che cazzo fa tracce più originali di tutti, per me massimo rispetto, non me l'aspettavo una traccia del genere, e me ne frego, mi piace come idea e son rimasto così o_o
Sixthclone

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Sixthclone »

Secondo me, per evitare tutta questa diatriba basterebbe chiamare le cose con il loro nome, come fa junodownload:
amn.jpg
La catalogazione dei generi serve anche a non crear casini, quindi se la consideriamo UK, Hardtek, Techno (o comunque vogliate) a me piace molto sinceramente, se dobbiamo invece considerarla HC a tutti i costi evidentemente non sono più al passo con i tempi e non so più cosa è Hardcore e cosa non lo è. Avevo praticamente osannato Amnesys quando in Back 2 Zero aveva rispolverato tutti quei suoni oldschool, questa volta invece non sono della stessa opinione. Personalmente ritengo che sperimentare sia essenziale in qualunque genere musicale, ma c'è differenza fra sperimentare e cambiare completamente genere.

A cavallo del millennio c'erano le guerre old vs. new, mi ricordo commenti tipo "la main fa schifo, non è più hardcore con quelle casse scorreggione!" ma la musica si evolve e va avanti, personalmente spero soltanto non sia questa la strada che percorrerà, sta musica deve ritrovare un pò di sana cattiveria. Pace.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

ShaykraixHardcore ha scritto: Dario fa il culo a tutti.. non me l'aspettavo una traccia del genere, e me ne frego, mi piace come idea e son rimasto così o_o
ossigenocoglione.jpg
Senza offesa per nessuno per carita',ma non sarei riuscito a rendere meglio il concetto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

ma infatti per riprendere il discorso che facevano shay e Sixthclone con cui mi scuso per l'accostamento, il problema non è la traccia in se' (che comunque a me fa schifo), il vero problema è voler far passare per Hardcore quello che non è Hardcore come si è fatto anche con Endymion! Ormai gli Endymion fanno dichiaratamente hardstyle e punto. Cazzi loro. Caso chiuso.
Non me li cago piu' anche se in rispetto al loro e al nostro passato avrebbero dovuto avere almeno la decenza di cambiare nome...
Ma quello che mi fa incazzare davvero è l'ambiguita' di gente che si è commercializzata oppure che fa altra roba e vuole spacciarla per Hardcore nascondendosi dietro concetti come l'innovazione o la sperimentazione! Che poi ripeto: cosa c'è di innovativo in una traccia del genere? E' una traccia a stampino come tutte le altre di Dario, con gli stessi suoni da videogiochi e gli stessi synth orribili che usa ormai da anni. l'unica cosa che ha fatto è metterci sotto una cassa orribile!
Questo significa sperimentare o innovare? Mah! :uhm:
ShaykraixHardcore

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:E' una traccia a stampino come tutte le altre di Dario, con gli stessi suoni da videogiochi e gli stessi synth orribili che usa ormai da anni. l'unica cosa che ha fatto è metterci sotto una cassa orribile!
Casse cosi si sentono poche volte, anzi, POCHE...
E poi futu che cazzo l'hardcore non deve essere per forza una cassa piena, chi l'ha mai detto? Hardcore significa estremo, non cassa, ritmo, o che altro, significa qualcosa che nessun altro genere da, e ti sfido io a trovarmi una traccia HS che abbia gli stessi suoni di Amnesys, per me questa è hardcore, non perchè ci sta la cassa, ma perchè mi fa provare qualcosa che va oltre ad una canzone normale, altrimenti scusa, tutte le tracce old con casse "di merda" (inteso come che non sono main) dovrebbero non essere considerate hardcore?

E CHE CAZZO RAGAZZI, PORCA TROIA, USATELE LE ORECCHIE...
ShaykraixHardcore

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Nightmare ha scritto:
ShaykraixHardcore ha scritto: Dario fa il culo a tutti.. non me l'aspettavo una traccia del genere, e me ne frego, mi piace come idea e son rimasto così o_o
ossigenocoglione.jpg
Senza offesa per nessuno per carita',ma non sarei riuscito a rendere meglio il concetto...
Sei pessimo, fin troppo... :yeah: Nonostante la tua età ti abbassi a questi livelli, mi soprendi ogni volta sempre di più Marco :lol:
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

Tu invece non mi sorprendi piu' ormai..ti piacerebbe anche un cucchiaio di merda negli spaghetti (cit.) tranne Angerfist..

e cosa centra l'eta'? Le passioni (e per me la musica è la mia piu' grande passione) non hanno ne' eta',ne' documenti anagrafici per poterne parlare
ShaykraixHardcore

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Intendevo per la foto, non ha senso abbassarsi a questi livelli, stiamo parlando di musica, non di argomenti più caldi, quindi non vedo il senso del tuo post con l'immagine, forse un senso ce l'ha, a dimostrare quanto ti impunti su ste cazzate che son successe tra Sonic solution e te, che per carità, avranno anche sbagliato loro, ma tu la stai tirando lunga.

In generale verso tutti scrivo questo:
Per farla breve, ti fa schifo una traccia? Fregatene e non continuare a scrivere 3000 post, se alla gente non piacerà la traxtorm capirà di aver rilasciato una traccia sbagliata, ma finchè la gente la ascolta vuol dire che piace, fine.
Che a te non piaccia l'abbiamo ben capito, ma non ha senso tirar fuori sempre una discussione abominevole su ogni traccia che non piace.

Io ve lo ripeto, stiamo discutendo di musica, non di questioni politiche che stanno mandando a fanculo il nostro paese, li ci sarebbe da discutere, non vi piace? Amen.
Piuttosto mettiamo un post specifico che parla di sti cambiamenti, ma non ha senso ogni volta girare sempre le stesse frasi su ogni traccia "non hardcore".
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

ShaykraixHardcore ha scritto:forse un senso ce l'ha, a dimostrare quanto ti impunti su ste cazzate che son successe tra Sonic solution e te, che per carità, avranno anche sbagliato loro, ma tu la stai tirando lunga.

In generale verso tutti scrivo questo:
Per farla breve, ti fa schifo una traccia? Fregatene e non continuare a scrivere 3000 post, se alla gente non piacerà la traxtorm capirà di aver rilasciato una traccia sbagliata, ma finchè la gente la ascolta vuol dire che piace, fine.
Che a te non piaccia l'abbiamo ben capito, ma non ha senso tirar fuori sempre una discussione abominevole su ogni traccia che non piace.
Guarda che qui sonic solution e traxtorm non centrano niente.. avrei detto le stesse identiche cose,se questa roba fosse uscita su un'altra etichetta ed anche sulla mia etichetta preferita (che ormai non so piu' quale sia tra l'altro) e comunque prima di scrivere "ste cazzate che sono successe ecc..." evita di fare te uscite, specialmente se non sai come sono andate le cose, xche erano tutto tranne che cazzate, ma aldila' di questo,stavolta non centra niente sto discorso...è un discorso prettamente musicale..

Poi,si chiama o no "forum di discussione"? I moderatori e gli admin,si lamentano o no che sul forum non c'e'piu' nessuno,perche' tutti scrivono nei social? Per una volta che il forum si ripopola un po' non vedo che problema ci sia a parlarne e a discutere..
ShaykraixHardcore

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Con "cazzate" intendevo dire il fatto che ormai hanno rotto le balle, la state portando avanti peggio dei processi italiani.

E poi nessuno vieta di discuterne, ma sulle apposite sezioni, non su ogni traccia scrivere sempre gli stessi 3-4 messaggi come ad esempio "non è hardcore", "dove sta la cassa'" etc etc...
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

Mi pare che sia questa la sezione delle nuove uscite o sbaglio? E in base ad ogni uscita,si parla di QUELL'uscita e delle tracce che comprende...
ShaykraixHardcore

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Questo è il disco di dario :lol:
Phemt

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Phemt »

Quando apro questo genere di topic, purtroppo, so quasi sempre con certezza che cosa aspettarmi. Ma trovo comunque giusto discutere, anche se sempre quasi solo in questi termini, non come dice Sharkraix, perchè a questo serve un forum, non a dire "bello" o "brutto" e punto. Ma il brutto della questione è che qua di discorsi sui pareri non se ne leggono, ma sempre e solo "non è hardcore" ecc. ecc..
Posso capire i nasi storti, ma l'accanimento è veramente stupido. Si può prendere la faccenda da due punti di vista, musicale e commerciale. Musicalmente, per quanto mi riguarda, trovo da fessi starsi a fissare su cosa è uscito dove e come è stato catalogato... se un pezzo piace, piace, se non piace, non piace, ma è inutile soffermarsi su quanto ci sia di hardcore o meno. Che poi, in questi generi musicali, le differenze sono evidenti per chiunque, ma sostanziali solo per chi ci sta dentro, ed è questo che tocca capire: se mettiamo a paragone un pezzo di Peter Tosh, uno dei Tears for Fears e uno dei Blur col pezzo di Amnesys è chiaro che chiunque può comprendere la differenza di genere. Ma spaziando solo nel sottogenere, che differenze ci sono, evidenti d'accordo, ma sostanziali, tra questo pezzo ed un altro prettamente hardcore? Forse solo la cassa. Perchè per il resto si tratta di pause, fasi di carica, drop, svuotamento e riempimento: musica elettronica da ballare. E tra l'altro per come è strutturata Shockwave, in questo senso, è hardcore. Certamente la cassa, che è l'elemento trainante, per come suona in questo pezzo si può dire non essere mai appartenuta fino ad ora all'hardcore ma ad altri sottogeneri techno. Quindi ok, differenze poche ma molto incisive. E quindi? Non capisco perchè questo debba pregiudicare la gradevolezza di un pezzo... ed è qui, che si finisce nel lato commerciale. Le lamentele sulla catalogazione dei pezzi ci stanno perchè se qualcosa esce per un'etichetta o per un evento piuttosto che un altro, il pubblico si aspetta un certo tipo di pezzo piuttosto che un altro, appunto. Ma anche qui, qual'è la paura, perchè ci si deve lamentare? L'organizzazione ci mette la faccia, l'etichetta anche, quindi sanno bene quello che fanno dal momento in cui accettano di pubblicare certi pezzi. Con internet non c'è neanche più il "bisogno" di dover scoprire un nuovo pezzo ad una festa o di scoprirlo per la prima volta acquistando il disco, visto che è pieno di anteprime gratuite sui più disparati canali. Il pubblico pagante per l'evento dubito che salti la festa perchè suoneranno 3 minuti di un pezzo che sanno non piacergli... e chi non vuole acquistare il disco, perchè da Traxtorm si aspetta altro e desidera altro, semplicemente non lo acquisti, chi cazzo se ne frega se ogni tanto esce un pezzo che non rispecchia le idee o i gusti di qualcuno. Quindi, forse, c'è la paura che il pubblico venga preso per il culo? Beh, allora è un bel pubblico di fessi, perchè anzichè fermarsi dopo aver letto un nome (che può essere Art of Fighters così come Amnesys, così come Endymion), entrano in gioco le orecchie. Non vedo nessun problema se un gruppo, come gli Endymion, non ha cambiato nome e continua producendo ibridi hardstyle, dal momento in cui chi compra dischi o frequenta le feste vede che il sound non lo aggrada più, pace. Mentre se continua a piacergli la loro musica, anche se sotto lo stesso nome in passato hanno cominciato con pezzi di tutt'altro stampo, beh, ben venga. Così per Amnesys, così per chiunque. Al di là di catalogazioni, nomi ecc., per fortuna abbiamo ancora i nostri gusti, la scelta di seguire chi vogliamo e quanto vogliamo, di frequentare i party che vogliamo e sopratutto la piena libertà di gestire queste scelte. Capirei il volersi fissare su questi temi se ogni singolo pezzo di ogni singolo produttore spaziasse sempre oltre, ma quando si tratta di episodi, non fa niente...
Detto questo, a me il pezzo piace e anche parecchio, non sarei affatto dispiaciuto di ascoltarne altri così.
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

il punto centrale della questione è che di questo passo un po' alla volta si snatura il genere come è gia' avvenuto gradualmente tante volte. A me di quello che fa Amnesys o endymion di per se' non me ne frega nulla..quello che temo invece è che un po' alla volta si faccia sparire il genere musicale che amo e col quale sono cresciuto, il tutto perdipiu' per questioni di moda/commercializzazione o quant'altro.
L'ambiente hc come anche la musica è gia' cambiata di molto negli ultimi 15 anni in maniera piu' o meno accettabile, e bene o male ce ne siamo fatti una ragione, ma ora si sta toccando il fondo..qui di accettabile non ci trovo niente. se in futuro l'hardcore diventera' sta roba qui preferisco ascoltare gigi d'alessio!
Lele H

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Lele H »

Apparte la miriade di stronzate che ho letto fino a qui,vorrei solo dire che questo accanimento nasce da fatti che non mi riguardano. C è sempre qualcosa di costruttivo anche in questi casini,ovvero abbassare le ali e rimettersi a fare harcore .perchè già ne hanno fatta troppa di terra bruciata intorno a loro,poi se si cominciano a fare dischi del genere io inizio a fare altro che è ció che sto già facendo.
Phemt

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Non so se ti sei spiegato male o è colpa mia, ma non ho capito il discorso dell'abbassare le ali...
Comunque sia, più generalmente, secondo me non ci stanno "i numeri" per temere che l'hardcore nelle forme più classiche ed abituali come la concepiscono molti di noi vada sparendo, in finale ce ne sta sempre per tutti i gusti.
Lele H

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Lele H »

@Phemt abbassare le ali quando si fanno
dischi di questo tipo. È giusto essere convinti dei propri mezzi,ma nel modo giusto. Un impero nasce dopo anni ma puó finire in un secondo. Scusate se nel post precedente non sono stato chiaro
Dj Ander BTS

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Dj Ander BTS »

sarò fuori dal coro ma a me piace....
Link

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Link »

L'ho sentita appena adesso con l'audio idiota del mio cell, posso giudicare poco ma la cassa la sento aggressiva ma credo che sbaglio, il suono della melodia è carino e decisamente hardcore, vecchio stile ma hardcore, la composizione melodica non mi piace per nulla, non ha carattere, ripetitiva e banale, poi a me piace la melodia di TOA - enlighted species che è semplice e ripetitiva, ma quella ha carattere, è tutta un' altra storia. Se è un anthem e non ci sono archi e choir, non me ne frega un cazzo, il cantante non urla shockwave? Sti cazzi. A me amnesys piace poco, ma se quella che fa per lui è Hardcore facesse pure, basta che gli altri non lo seguano, altrimenti non ho più nulla di bello da ascoltare.
De Vasto

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da De Vasto »

Nightmare ha scritto:Scommetto che quei pochi (per fortuna) che anche stavolta lo stanno "difendendo", chissa' cosa ne avrebbero dette,se questo pezzo non fosse di "amnesys" ma di un dj vattelapesca qualunque..
che dj vattelapesca qualunque ha lo stesso stile di amnesys :lol:

comunque riascoltando l'anthem di promo del 2014 neanche li c'e' l'atmosfera epica e nei vocal non viene pronunciato il nome del festival :uhm: avra' la cassa giusta, ma niente di particolare per cui debba essere ricordata;
invece questo come anthem ha piu' elementi per essere ricordata, sia nel vocal che nel riff che per la cassa particolare, inoltre ne bastano quei 30 secondi buoni ogni volta per introdurre un dj della serata, quindi efficace.
Dj Ander BTS

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Dj Ander BTS »

https://youtu.be/d65g1ktNCJs

ecco cosa mi ricordava!
per me comunque ha un bel tiro
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”