[TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Nightmare

[TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

Amnesys ft. MC Axys – Shockwave 4:14 (Official Hardshock Anthem 2015)
Amnesys – Incoming Shockwave 1:05
Amnesys ft. MC Axys – Shockwave (edit)

Dio mio... non aggiungo altro.. c'era una volta l'hardcore :(


De Vasto

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da De Vasto »

effettivamente la cassa sa molto di hardtek, pero' tutto sommato il brano non e' male
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

cagata-pazzesca-fantozzi.jpg
ahhhhhhh ora mi sento meglio!!! 92 minuti di applausi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FlavioTGP

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da FlavioTGP »

Sincero ? A me piace nonostante posso capire che non ha lo stesso effetto sugli altri.
Però da qui a dire che è una cagata pazzesca ne passa, a voglia se ne passa.
Poi oh...l'espertone sei tu :yawn:
Lele H

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Lele H »

Non saprei prima di dare un parere vorrei sentirlo meglio. Esperti o meno non ci vuole un genio a capire che è un disco particolare
Lele H

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Lele H »

dopo un ulteriore ascolto mi tocca quotare futu. Non serve essere esperti per capire il basso livello di questo disco. non metto in dubbio la qualità tecnica o acustica,ma macano le basi dell hc in questo brano
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »



Questo "anthem" se cosi si puo' chiamare (gia' un anthem che dura 4.14 in full lenght puo' far capire quanta voglia aveva di farlo evidentemente..) è la riprova, se ancora ce n era bisogno, che ormai chi cerca dell'hardcore buona, carica ed energica, la puo' trovare quasi solo nei nomi nuovi e nelle sublabel o label comunque minori.. o parte rarissimi casi tipo Angerfist e Tha Playah..
De Vasto

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da De Vasto »

sinceramente piu' l'ascolto e piu' mi piace, e non essendoci una convenzione ufficiale che stabilisce come deve essere fatta l'hardcore, questo produttore si dimostra sempre piu' inarrivabile, con idee proprie che si discostano dal tipico filone mainstream, proponendo il suo sound unico e inimitabile.

poi entra in gioco il fattore soggettivita': per chi non vuole il nuovo pezzo di amnesys, ne tantomeno si sforza di capirlo, e facilissimo considerarlo una cagata e preferisce per esempio l'anthem stampino di bodyshock :roll:
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

De Vasto ha scritto: non essendoci una convenzione ufficiale che stabilisce come deve essere fatta l'hardcore
Chi l'ha detto? per essere hardcore credo che l'unica cosa davvero fondamentale è la cassa e qui di hardcore non c'è nemmeno quella!
Se fai una traccia con una cassa french, tek o hardstyle tu la chiami hardcore?
Non c'è nemmeno una convenzione ufficiale che stabilisce cosa è aglio e cosa cipolla? Domani magari mi sveglio e nel caffè ci metto il sale al posto dello zucchero, tanto sono bianchi e in granuli entrambi!
Ma per piacere!!! :pray:
FlavioTGP

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da FlavioTGP »

Ma per piacere smettiamo di fare i professori, vedo i tuoi post e praticamente condividi solo tracce di Angerfist che per carità è un gran produttore.
Però questo fà capire un pò quanto non riesci a vedere oltre, senza offesa.

Condivido a pieno De Vasto.
De Vasto

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da De Vasto »

Futurist ha scritto:
De Vasto ha scritto: non essendoci una convenzione ufficiale che stabilisce come deve essere fatta l'hardcore
Chi l'ha detto? per essere hardcore credo che l'unica cosa davvero fondamentale è la cassa e qui di hardcore non c'è nemmeno quella!
ma io per primo ho avuto l'impressione che la cassa non e' proprio quella tipica dell'hardcore main, e' stata la prima impressione...
poi dopo vari ascolti ho fatto un attimo un salto temporale di 15 anni

sicuramente un parere soggettivo, ma io ci trovo attinenza
Cristian AoF

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Cristian AoF »

De Vasto ha scritto:
Futurist ha scritto:
De Vasto ha scritto: non essendoci una convenzione ufficiale che stabilisce come deve essere fatta l'hardcore
Chi l'ha detto? per essere hardcore credo che l'unica cosa davvero fondamentale è la cassa e qui di hardcore non c'è nemmeno quella!
ma io per primo ho avuto l'impressione che la cassa non e' proprio quella tipica dell'hardcore main, e' stata la prima impressione...
poi dopo vari ascolti ho fatto un attimo un salto temporale di 15 anni

sicuramente un parere soggettivo, ma io ci trovo attinenza
Marc è e resterà sempre avanti. See you in 2017 and only god can judge me
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

De Vasto ha scritto:sinceramente piu' l'ascolto e piu' mi piace, e non essendoci una convenzione ufficiale che stabilisce come deve essere fatta l'hardcore, questo produttore si dimostra sempre piu' inarrivabile, con idee proprie che si discostano dal tipico filone mainstream, proponendo il suo sound unico e inimitabile.
Ecco,appunto quelle idee proprie,perche' non se le tiene per le proprie uscite e non per un anthem di un festival tra l'altro anche abb.conosciuto negli ultimi anni.. perche' oltre ad essere un "qualcosa" di non ben definito, di certo men che meno è un anthem questo.. e mi stupisco di come chi gli ha commissionato l'anthem, abbia potuto ritenere valida una roba del genere,senza rifiutarla e/o cestinarla..dove tra l'altro,non c'e' NIENTE che rimanda al party..non vien mai nominato il nome dell'evento nei vocals..mah..

E la riprova si è avuta nel fatto che Ruffneck che ha mixato la compilation ufficiale dell'Hardshock 2015, sto pezzo nel cd non lo ha neanche messo.. e penso che sia la prima volta che l'anthem ufficiale non finisce nella compilation ufficiale dell'evento.. e questo la dice lunga...

Ma siccome poi,mi dite che io non sono "open-minded" e sono "indietro" facciam una piccola carrellata dei commenti, della gente sotto il video su youtube e su altre piattaforme, per vedere cosa ne pensano anche loro:


Dziadziabest:
4 ore fa
I could use this track as a background in Mario (game) or similar game :D

XariOn vondutch:
11 ore fa (modificato)
haha i find it surprisingly interesting that traxtrom would even release this. I seriously have never heard a track as bad as this one. I can only describe this song as one big steaming pile of horseshit. Not impressed amnesys

komzaton
6 ore fa
can't believe i used to like amnesys. All he produces now sounds awful.

DutchCore
12 ore fa
Amnesys... why Amnesys.. such a waste of a anthem that could have been sick..

Thierry L
3 ore fa
What a waste...

DjJokerr
5 ore fa
Awful! Amnesys and AOF need to retire, they only make complete SHIT nowadays

xOverXLordx
6 ore fa
Probably the worst track i've heard in a long long time. 

Patrick Kooystra
10 ore fa
SHIT!! this isn´t even Hardcore...

NLhcCoen
4 ore fa
Wat is dit?

Scott Lee
5 ore fa
LOL thats so shit

Ma questo è il piu' bello in assoluto,preso da un altro sito:

"Was waiting for the kick to come in, still waiting for that moment now..."
Anon


Ma chissa', magari tutti questi sono "haters" o gente "che non si sforza di capire" no? O piu' probabilmente sono persone che essendo dotate di un paio di orecchie e delle anche minime conoscenze, di com è un pezzo hardcore, han semplicemente detto le cose come stanno..
Lele H

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Lele H »

FlavioTGP ha scritto:vedo i tuoi post e praticamente condividi solo tracce di Angerfist che per carità è un gran produttore

Infatti Flavio la risposta te la sei dato da solo. Angerfist non puo essere paragonato a
nessuno ora come ora,soprattutto a noi
italiani. Paragoniamo l anthem di Dario a
quello di bodyshock,sono lontani anni luce.
Non è che Danny è troppo bravo,è coerente con le cose che fa,poca roba e tanta cattiveria. Gli altri sperimentano e poi hanno il coraggio di deridere anche miei amici che fanno UPtempo e poi se dici qualcosa di negativo sui loro brani son qui a far macello.
Manca l obiettività secondo me,poi x la cronaca è inutile prendere in giro la gente poi li inviti a suonare ai tuoi party a altri li metti nel roster,la gente non è scema al contrario di chi è troppo convinto. Ricordiamoci che questa è hardcore,non siete guetta o skrillex; per cui piedi x terra e sarebbe piu umile accettare anche qualche critica. Gli haters ci sono ovunque,nemmeno Gesu piaceva a tutti.

Ps: quanto mi fa sesso Chanel West Coast?!! O.o
gbr ivi

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da gbr ivi »

a me piace tantissimo !!! anche anni fa .. quando é uscito Refly !! la gente WAS BITCHING ARROUND ! ma alla fine era una hit ! certamente nn é come una REFLY... per ci sta !! FRESH SOUND! pace!
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

FlavioTGP ha scritto:Ma per piacere smettiamo di fare i professori, vedo i tuoi post e praticamente condividi solo tracce di Angerfist che per carità è un gran produttore.
Però questo fà capire un pò quanto non riesci a vedere oltre, senza offesa.

Condivido a pieno De Vasto.
Io condivido solo tracce di Angerfist? ahahahah hahahaah hahaahha mi sa che devi riguardarti un po' tutto il forum.
e per quanto riguarda i miei produttori di riferimento credo che il mio avatar parli da solo, anche se negli ultimi tempi non sta facendo granchè neanche lui specie ora che è passato in Neophyte..del buono come sempre si trova solo nella cara vecchia Enzyme che non delude mai altro che le tracce di amnesys, endymion e tutti gli altri in colonna!
Se ultimamente nella sezione main condivido principalmente tracce di angerfist è solo perchè, prima di tutto le sto caricando sul mio canale youtube e seconda cosa perchè ultimamente di produttori hc che fanno della main decente non ce ne sono molti altri oltre lui! Di certo non posterei mai robaccia tipo quella di amnesys!!

Per quanto rigarda Refly, mi faceva schifo all'ora e continua a farmene e credo che a parte se stesso e pochi altri non se la ricorda piu' nessuno!
Se vogliamo parlare di chi stava avanti e lo stara' sempre io dico solo Ruffneck e lui roba del genere non la stamperebbe manco morto ma credo nemmeno PCP!
FlavioTGP

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da FlavioTGP »

E allora abbiamo due visioni distinte dell'hardcore :). Il mondo è bello anche perchè vario.
per quanto riguarda Refly, mi vien da sorridere però oh, va bene.
Futurist

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Futurist »

mi sembra strano definirla hardcore senza una cassa hardcore..che abbiamo 2 visioni differenti mi sembra evidente, il fatto è che ce l'hanno anche altre migliaia di persone che ascoltano hardcore da un po' di tempo..
io alla fine comunque non voglio imporre niente a nessuno, ho solo detto quello che penso, poi gli artisti non sanno accettare le critiche non è il caso che stiano su un forum ;)
p.s.: uno puo' sperimentare quanto vuole ma alla fine cio' che fa deve piacere al pubblico. altrimenti fai tutti gli esperimenti che vuoi ma te li tieni e te li suoni per te! stiamo parlando di musica da discoteca che deve far ballare e piacere a chi la balla, specie quando hai un pubblico che cerca una determinata cosa precisa! LA CASSA!
Non stiamo parlando di Artisti di musica sperimentale che se cantano e se la suonano..non credo possano permetterselo. Non funziona cosi' con la musica da discoteca.
Ultima modifica di Futurist il 19/03/2015, 12:55, modificato 2 volte in totale.
FlavioTGP

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da FlavioTGP »

Ok.
gbrinaina

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da gbrinaina »

ho ascoltato il pezzettino che ha postato Nightmare,,,
due minuti + lunghi della mia vita :lol:
sto rivalutando ultimamente la main, angepish e tutto il resto
x cui ritengo ormai di non avere + paraocchi etc sulle nuove produzioni, quindi nn è che commento a cazzo
ma la cassa proprio a me non piace, e il commentino postato ""Dziadziabest: I could use this track as a background in Mario (game) or similar game :D""" lo condivido!! nn c'entra una mazza! roba ke metterei in "sperimentale" più che hardcore,,, uno ci prova, ci sta, va bene che uno si evolva, quello d'accordo, ma che evoluzione è? :lol:
Teoxx

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Teoxx »

è carina, anche molto, se la considero come una traccia hardtechno. synth sottile, fatto bene, a metà tra 8-bit e rimandi oldstyle, rimane in testa subito
però non è una traccia hardcore, è altro
era chiaro da anni che Amnesys continuando con la sua evoluzione sonora prima poi sarebbe finito per fare qualcosa di non hardcore ma più simile alla techno, e lo sta anche facendo bene, però è comprensibile che Ruffneck non l'abbia inclusa nel mixato per l'evento nonostante fosse l'anthem
ho adorato Amnesys e non lo do totalmente per perso perchè Troublemaker è recente, è hc, e merita un sacco. però non faccio fatica a dire che lo apprezzavo di più quando sfornava Underground revolution e Hymn remix, e continuando su questa strada inevitabilmente saranno sempre meno i suoi lavori che piaceranno a me e a tutti quelli che hanno una concezione dell'hc simile alla mia
l'inno di BOdyshock non sarà nulla di innovativo ma fomenta un sacco
Radio Killah

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Radio Killah »

gbr ivi ha scritto:a me piace tantissimo !!! anche anni fa .. quando é uscito Refly !! la gente WAS BITCHING ARROUND ! ma alla fine era una hit ! certamente nn é come una REFLY... per ci sta !! FRESH SOUND! pace!
ivi per quanto ti voglio bene c'è differenza frà fresh sound e fare una traccia completamente sperimentale come questa, la traccia a me piace ma non la vedo come un anthem specialmente Hardcore, da un anthem la gente si aspetta epicità pause esplosioni di melodie ecc non una traccia cosi particolare, io al posto suo l'avrei fatta uscire lo stesso ma magari come singolo o in un ep. per il resto Dario ci sorprenderà sempre sia nel bene che nel male :yeah: :yeah:
Nightmare

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Nightmare »

Sia Lele H che soprattutto Futurist hanno scritto due cose vere,obiettive ed assolutamente giustissime

Inizio da quello che ha scritto Futurist.. Signori miei (oh cazzo mi sembra di essere Crozza quando imita Renzi..(Renzi non Amnesys, Renzi il coglione che purtroppo abbiamo come presidente del consiglio..) non dimentichiamoci prima di tutto che questa aldila' di tutto è una musica da discoteca e che quindi come obiettivo primario,ha quello di far ballare e divertire la gente.. e un pezzo puo' essere sperimentale e tecnico quanto volete, ma se non fa ballare,se la gente non ha niente per cui ricordarselo,se non ti da' emozioni,energia e soprattutto non ti fa divertire..l'obiettivo primario è gia' andato a farsi fottere..

Facendo un rapido esempio, magari scontato e banale, ma molto efficace..secondo voi, la gente anche tra qualche decina di anni si ricordera' di piu', roba tipo Troublemaker,Big Bang,questa,The Purest ed altri pezzi,magari tecnicamente perfetti e tutto cio' che volete o si ricordera' cose tipo Nobody said it was easy,The voice of mayhem,98 to your mind,Carnival of doom,Phreak ya speaka e tante altre? (ho scritto le prime che mi venivano in mente)

Ripeto, questa è una musica concepita comunque per essere ballata e perche' la gente abbia un qualcosa per cui poterla ricordare anche nel tempo.. puo' essere tecnica,"innovativa" e lavorata finche' volete ma se è roba del genere, la gente se la dimentichera' gia' poche settimane dopo..

Amnesys probabilmente sta andando verso una sua evoluzione personale,con questa roba, ma sta anche andando verso un'INVOLUZIONE del genere, perche' sta snaturando un genere che ha obiettivo primario quello di far ballare e divertire...

Quelli che invece qualcuno definisce come "anthem stampino", magari non avranno un cazzo di innovativo,tecnico e stra-lavorato,ma arrivano dritti al punto principale e all'obiettivo primario di una musica concepita per essere prima di tutto BALLATA.


E come ha detto giustamente Lele H. non è che se si fa una critica o se si dice la propria opinione, gli artisti devono essere permalosi come le vipere del Gabon,prenderli come "attacchi personali" ed etichettare chi li critica come "indietro" come "mentalita chiusa" o cose del genere, ma dovrebbero avere un po' piu' di UMILTA' e oltre a sapere accettare le critiche, capire ed ammettere quando hanno fatto MERDA e quando han fatto un capolavoro.. sarebbe un po' troppo facile se dovessero ricevere sempre e solo complimenti per cio' che fanno e denigrare chi li critica...

Io spero,che con tutti i commenti negativi,su youtube,social network ed altri siti, che Dario sta ricevendo per questa roba, forse arrivi a farsi un attimino di autocritica ed arrivi a capire che la gente che sta facendo sti commenti,non è che lo odi o improvvisamente abbia cambiato idea su di lui, ma che arrivi a capire che se tutti stan scrivendo sti commenti qualcosa di vero c'e' e capisca che abbia toccato il fondo con un pezzo del genere...(sempre se vuole farlo passare come un pezzo hardcore e ancora piu' come un anthem)... io se fossi stato uno di quelli che gli ha commissionato quest'anthem, ricevuta una roba del genere gli avrei detto tranquillamente "mi spiace,ma io una roba del genere e soprattutto col marchio Hardshock non la voglio e di certo non ci metto il nome del mio party, indipendentemente da chi l'abbia fatta"
WXL

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da WXL »

[quote="Teoxx"]è carina, anche molto, se la considero come una traccia hardtechno./quote]
Teoxx, mi sa che non sai cosa sia l'hardtechno allora. Magari intendevi dire hardtek?
Teoxx

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da Teoxx »

buona la seconda :D

e ammetto di non aver sentito niente di hardtechno da, boh, 6-7 anni a questa parte ;)

cmq il concetto è chiaro: Dario, e non da ora, si sta dirigendo verso lidi edm (vedi Big bang, ma anche qualcosa di Troublemaker), techno e tek, ovvero generi non contraddistinti dalle canoniche casse/ritmiche/synth/distorsioni mainstyle hardcore
WXL

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da WXL »

Bhè non è che sia cambiata molto in questi anni, ma rimane comunque tutt'altra cosa ;)

Parlando della traccia, tecnicamente non mi sembra ai livelli di altre tracce di Amnesys, mentre presa nel complesso come traccia non-main non mi dispiace, manca forse un po' di carica nei cambi pausa-cassa. Quei fat kick puliti come attacco di cassa mi piacciono.

Volendo fare un'ulteriore osservazione sulla cassa, se fosse aumentata un po' di pitch e con qualche snare qua e la potrebbe essere benissimo riconducibile a Deathmachine o a della Crossbreed in generale :uhm:
KontraKosmi

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da KontraKosmi »

io me la canticchio costantemente dal primo momento che l'ho sentita! Non è certo il miglior pezzo di amnesys e un pò mi infastidisce chi prende per oro colato tutto quello che Dario tira fuori .. A mio parere il pezzo è divertente! Decisamente più vicina al'hardtek (o a quella specie di electro pump a bpm alti) che alla crossbreed, ha l'anima festaiola, non ha quel feeling oscuro o quel tipo di "ambiente" che c'è nella crossbreed.. Per il fatto che questa non è una traccia da anthem.. sticazzi!
thunder

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da thunder »

Nn e il mio genere e nn mi piace più di tanto...ma cmq rispetto x l'azzardo....
WXL

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da WXL »

KontraKosmi ha scritto:io me la canticchio costantemente dal primo momento che l'ho sentita! Non è certo il miglior pezzo di amnesys e un pò mi infastidisce chi prende per oro colato tutto quello che Dario tira fuori .. A mio parere il pezzo è divertente! Decisamente più vicina al'hardtek (o a quella specie di electro pump a bpm alti) che alla crossbreed, ha l'anima festaiola, non ha quel feeling oscuro o quel tipo di "ambiente" che c'è nella crossbreed.. Per il fatto che questa non è una traccia da anthem.. sticazzi!
Difatti parlavo della casa, non di melodie atmosfere o che altro. Quoto comunque l'hardtek e pumpcore per la traccia in generale
gbr ivi

Re: [TRAX140] Amnesys feat. Mc Axys - Shockwave

Messaggio da gbr ivi »

Radio Killah ha scritto:
gbr ivi ha scritto:a me piace tantissimo !!! anche anni fa .. quando é uscito Refly !! la gente WAS BITCHING ARROUND ! ma alla fine era una hit ! certamente nn é come una REFLY... per ci sta !! FRESH SOUND! pace!
ivi per quanto ti voglio bene c'è differenza frà fresh sound e fare una traccia completamente sperimentale come questa, la traccia a me piace ma non la vedo come un anthem specialmente Hardcore, da un anthem la gente si aspetta epicità pause esplosioni di melodie ecc non una traccia cosi particolare, io al posto suo l'avrei fatta uscire lo stesso ma magari come singolo o in un ep. per il resto Dario ci sorprenderà sempre sia nel bene che nel male :yeah: :yeah:
vedi -- l hai detto te.. la gente si ASPETTA !!! finalmente uno che fa qualcosa che la gente non si aspetta... IS FUCKING BORING !
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”