[TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
D34THC0R3

[TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da D34THC0R3 »

Immagine

01 Dj Mad Dog ft. MC Jeff - A Real Voice #TiH
02 Tha Playah, Neophyte & The Viper - Rebel Dizz #TiH
03 The Stunned Guys & Sonic Syndrome ft. MC Braincase - Middle Fingers #TiH
04 Kasparov vs Synthax ft. Diesel - Get Amazed #TiH
05 Nosferatu & Art Of Fighters - Devil's Mind #TiH
06 Alien T - Existence Verified #TiH
07 Nevaro - The Heretics #TiH
08 Xcite & Koozah - Musical Expression #TiH
09 Mr.Sinister - The Unknown #TiH
10 Prankster - Bass Down Low #TiH
11 The Melodyst - Breakdown #TiH
12 Meccano Twins - Divine Energy #TiH
13 The Sickest Squad vs Tieum ft. Kraken - Swingbeat #TiH
14 AniMe - Terrordome #TiH
15 Furyan - The Reckoning #TiH
16 Tommyknocker - Winners #TiH
17 Advanced Dealer - Let Us Fuck #TiH
18 Dazzler & Personal Rival - Street Banger #TiH
19 Fear Factor - It's Coming #TiH
20 Tears of Fury ft. Jessica Pearson - Sound Alive #TiH
21 Placid K - Headshake #TiH
22 N-Vader - Money Maker #TiH
23 Restrained - What I Want #TiH
24 System Shock - Different #TiH
25 Andy The Core - God Warrior #TiH
26 Icha ft. Alee - Beast #TiH

http://soundcloud.com/officialtih/sets/operationtih


ShaykraixHardcore

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Domandina: che ci fa Andy The Core nel progetto TiH?
Non è della Partyraiser Records ormai?
:shifty:
ShaykraixHardcore

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ok, ho sbagliato io, Edoardo mi ha ricordato che sta su Brutale :D
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Alex b Hard »

Dai primi ascolti ne salvo pochissime. :-(
Trovo ci sia un calo rispetto agli album precedenti...

Per ora grazie MT che non sbaglia un colpo per i miei gusti :mad: :clap:
ShaykraixHardcore

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Generalmente mi piacciono abbastanza un po tutte, poi insomma c'è da vedere, ho fatto un giro veloce :yeah:
Quella che per ora mi piace più di tutte è Devil's Mind targata AOF & Nosfe :mad:, anche perchè rispecchia i due artisti : Nosferatu fa produzioni che ti fanno salire l'inferno, AOF è uno degli artisti di qualità e che ha fatto comunque cose accurate, vedi The Experiment, My Drug, insomma, uno che non ha paura di cambiare :yeah:
De Vasto

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da De Vasto »

per ora mi sono piaciute:
Mr. Sinister
Prankster
Meccano Twins
Tears of Fury
Placid K
N-Vader

commenti random:
Mad Dog: con un pò d'influenza ritmica crossbreed avrebbe guadagnato molti punti, la cassa dritta un pochino stanca
Nosferatu & AOF: sembra quasi fatta tanto per fare, jingle riproposto con evoluzione a seguire, mi sarei aspettato qualcosina in più da questa collab
The Sickes Squad vs Tieum: hmmm...boh
Andy The Core: suona troppo pulita :lol: sul serio, non è un bell effetto
Phemt

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Phemt »

Mad Dog, Alien T, Meccano Twins, Sickest Squad+Tieum, AniMe, Advanced Dealer, Placid K, Andy The Core. :yeah:
Amnesys, Evil Activities, Unexist. :?:
Teoxx

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Teoxx »

ma cos'èèèèèèè Divine Energyyyyyyyy????!!!! :oleee: :dance: :dance: :oleee: :-° :clap: :clap:
Teoxx

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Teoxx »

considerazioni sparse:
DIvine Energy è una delle cose più esaltanti, trascinanti e causanti headbanging mai fatte. ha dei tricks MICIDIALI
Winners è tanta tanta roba, Tommyknocker in formissima come non lo era da anni, Wild e questa sono le canzoni migliori che ha fatto nell'ultimo lustro
Rebel dizz è la sorellina meno incazzata (purtroppo, colpa di Viper :( ) di quel capolavoro di Der Craft, non mi piace l'eccessiva lentezza (però i synth me la giustificano in senso millennium style) e la "coda" della cassa stoppata in stile Viper, però già dopo 2 ascolti capisco che ha dentro un sacco di suoni Playahni che me la faranno apprezzare sempre di più
Headshake è incazzatissima, non sarà Lose it come follia, energia, tricks e cassa, ma non ci va lontana
What I want: traccione, te fa aspettare per tutta la traccia la ripartenza melodica e ne vale la pena
Existence verified: GENIALE. altra traccia che ricorda certa millennium hardcore marziale e pesantissima, e lo fa secondo me prendendo le cose migliori da My mind is prepared, Hammer e Victory, cioè ha una cassa intesa a distruggere l'ascoltatore e un paio di continenti per tutta la durata della traccia, ha una struttura che ti porta ad aspettarti una ripetizione di suoni stridenti e non melodici e invece quello che si ripete è un synth con una melodia diretta e 100% Hardcore (Alien è proprio bravo a creare melodie che ti portano a dire "questa è proprio hardcore", non è la prima volta che lo penso)
Musical expression: gran bella mina, cassa esplosiva e graffiante
ShaykraixHardcore

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Phemt ha scritto:Amnesys, Evil Activities, Unexist. :?:
The Fuze, Kyuzo, Koozah :?:
Teoxx

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Teoxx »

The unknown: banale, sapevo esattamente cosa aspettarmi secondo dopo secondo, poi il synth usato non è di mio gradimento quindi...
Bass down low: come Never gonna change, è retta dal ripetersi del vocal, ma non è giocosa come l'altra ma parecchio carica, ottimo ritorno di Prankster
Breakdown: anche i Melodyst sono in forma, e si sente, altra bella mina
Swingbeat: da pogo, ci sta!
Terrordome: cassa alla Be a god ancora più pesante con sopra un bel synth melodico, in stile AOF di qualche anno fa. ottima
The reckoning: vocal decisamente prevedibile dal titolo, traccia che conferma che Furyan sforna solo roba molto incazzata in questo periodo (infatti è molto simile a Rugged)
Let us fuck: la vedo come una Dicks, pussys & assholes rivisitata da AD, altro produttore "caldo" di questi tempi e in costante miglioramento. molto simpatica ma pesante, carica e ben fatta!
Street banger: cassa che macina bene, melodie che funzionano... bravi anche Dazzler e socio
It's coming: cassa già sentita e risentita (in tracce globalmente migliori di questa) e melodia pseudo-malinconica... traccia molto standard che personalmente mi dice poco
Sound alive: vale il discorso per Street banger, con l'aggiunta di un vocal d'impatto
Money maker: al secondo ascolto rende già meglio del primo, bello il finale in crescendo di cattiveria della cassa, però ammetto che da uno dei più talentuosi produttori emergenti, nonché autore di Who's the hardest ( :sbav: ) mi aspettavo fin di più
Different: molto carina, anche questa mi lascia pensare che con gli ascolti la apprezzerò di più
God warrior: mah, x i miei gusti ATC ne ha fatte di migliori
Beast: non male, poi ammetto di gradire la uptempo hc solo a piccole dosi quindi non impazzisco neanche per questa
A real voice: bella la cassa riverberata e lasciata dritta per lunghe sezioni, peccato che non abbia fatto una ripartenza con 3-4 note messe giù semplici e cattive, sarebbe stata un'altra Rewind
Middle fingers: come dice nel testo, Maxx torna a casse più tradizionali, rispolvera il synth di Dancefloor dictator, che però resta superiore come impatto e resa complessiva
Get amazed: bella, pesantissima, con melodia centrale particolare e giro di note finale nel vecchio stile Kasparov
Heretics: parte bene, con quella cassa "raddoppiata", poi perde di originalità finendo per assomigliare a un'altra canzone (mi pare proprio su una delle 2 Tih precedenti, oltretutto) di cui non ricordo il titolo
Devil's mind; ottima, particolare, prima un synth retrò anni '90 poi una melodia fatta come si deve. cassa il cui attacco mi sa tanto di Nosfe, mentre la coda è uguale a quella splendida di Hellfire (preferisco decisamente gli AOF in questa versione che non in quella di words of war o Keep on rocking)

globalmente mi sembra che la qualità media sia addirittura più alta delle altre TiH, e parecchi artisti abbiano veramente voluto dimostrare di fare cose molto ricercate ma allo stesso tempo dirette e di impatto immediato. tanti emergenti, dopo aver assodato il loro status, hanno alzato la loro asticella facendo cose più particolari, spesso riuscendoci, mentre i new talents dell'ultim'ora hanno giustamente provato a fare qualcosa di canonico ma che funzioni.
della Tih dell'anno scorso ho ascoltato innumerevoli volte circa metà delle canzoni, mentre l'altra sostanzialmente l'ho tralasciata. qui di canzoni che so già adesso che ascolterò poco ne trovo 5-6, non di più, vedrò se poi qualcuna stuferà, ma sono ben soddisfatto di questa terza TiH e non vedo l'ora di buttare certe tracce su cd per ascoltarle in macchina a volume degno :D


Shay, Koozah c'è, degli altri piacerebbe sapere anche a me il motivo dell'assenza. finché si tratta di qualche new talent, si può anche pensare che abbia trovato qualche altra label e non faccia parte del progetto, ma qui mancano dei calibri grossi...
The Weatherman

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da The Weatherman »

Sentite un pò al volo ... per intanto dico Stunned Guys e Tears of Fury una spanna (e oltre) sopra tutti ... davvero due PEZZONI ...
Lele H

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Lele H »

Rebel dizz su tutte. Un tuffo nel passato con
questo sound! Existence verified e invisible
World sono praticamente identiche, AoF e
Nosferatu mi hanno deluso,da loro c si
aspetta il top. Stunned Guys zero a sto giro,
Dazzler e personal rival riff pauroso.tommy
niente male affatto,anche furyan non delude.anime giá conoscevo il pezzo,filippo minestra riscaldata. Gli altri zero.
gbr ivi

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da gbr ivi »

ShaykraixHardcore ha scritto:
Phemt ha scritto:Amnesys, Evil Activities, Unexist. :?:
The Fuze, Kyuzo, Koozah :?:
Koozah ce ben ! ha fatto la collab con xcite ;)
gbr ivi

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da gbr ivi »

The Weatherman ha scritto:Sentite un pò al volo ... per intanto dico Stunned Guys e Tears of Fury una spanna (e oltre) sopra tutti ... davvero due PEZZONI ...

hahah grazie weatherman ! :D :$
Sixthclone

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Sixthclone »

Rebel Dizz - Questa è 100% Tha Playah vecchio stile Immagine
jose

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da jose »

Teoxx ha scritto:ma cos'èèèèèèè Divine Energyyyyyyyy????!!!! :oleee: :dance: :dance: :oleee: :-° :clap: :clap:
una canzone :lol:
ShaykraixHardcore

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

gbr ivi ha scritto:
ShaykraixHardcore ha scritto:
Phemt ha scritto:Amnesys, Evil Activities, Unexist. :?:
The Fuze, Kyuzo, Koozah :?:
Koozah ce ben ! ha fatto la collab con xcite ;)
è vero, non me n'ero accorto :D
KontraKosmi

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da KontraKosmi »

Rebel Dizz è quella che nel complesso per ora mi ha colpito di più,synth e vocal e struttura fantastici ma non riesco a digerire la cassa! maledizione quanto vorrei sentirla con una cassa bella piena!
Di Devil's Mind adoro quel sintetizzatore,ha davvero carattere, il miglior elemento della canzone! E forse la cosa più affascinante dell'album! purtroppo però ultimamente non mi vanno giù le tracce con i discorsoni nella pausa, estrapolati da film/documentari/discorsi politici, che palle! Secondo me molto spesso rendono la traccia meno personale.
Della traccia di Alien T mi piace il cambio di accordi(anche la cassa cambia tono) con la melodia che resta simile,parecchio azzeccato, ma a essere sincero la traccia nell'insieme non mi piace molto..
Divine Energy,boh, a me sembra suonare un pò troppo sporca.
Let Us Fuck, dai è simpatica!
Tears of Fury= Sequenza di accordi micidiale,bella.
Tutto il resto per ora non mi dice molto, ma ascolterò meglio
Teoxx

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Teoxx »

jose ha scritto:
Teoxx ha scritto:ma cos'èèèèèèè Divine Energyyyyyyyy????!!!! :oleee: :dance: :dance: :oleee: :-° :clap: :clap:
una canzone :lol:
:lol:
e ti è anche riuscita "abbastanza" bene... :clap:
The Weatherman

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da The Weatherman »

Ok, risentite meglio e con più calma ... e rimango della mia idea, ovvero Stunned Guys e Tears of Fury una spanna abbondante sopra tutto il resto ... davvero due traccioni ... ancora complimentissimi in particolare a Ivi :clap: :yeah:

Il resto sinceramente mi è passato alquanto "inosservato" (in questo forse meglio "inascoltato" ehehe) ... niente che mi "fomenti" per bene, insomma ...
Devo dire cmq che 3 o 4 tracce non sono affatto male, come ad esempio quella di Alien-T, Dazzler&Personal Rival e Kasparov&Synthax.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Alex b Hard »

jose ha scritto:
Teoxx ha scritto:ma cos'èèèèèèè Divine Energyyyyyyyy????!!!! :oleee: :dance: :dance: :oleee: :-° :clap: :clap:
una canzone :lol:
LOL :lol:
The Weatherman

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da The Weatherman »

Più la ascolto, e più mi piace anche la traccia di Alien-T ... ha davvero un bel "tiro" ...
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16659
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da saluzz »

Rela voice:
questo nuovo mad dog non mi piace... da rewind in poi si sente che ha cambiato stampo... non sento piu roba grezza e potente

rebel dizz! come piace a me! lenta, rumorosa e riff vintage...
e poi ditemi che non c e un bel ritorno al sound millennium tra neophyte e traxtorm! :clap:

middle fingers: stile stunned inconfondibile. nn mi esalta cmq, le altre 2 tih stunned sono molto meglio

get amazed: ne infamia ne lode
Mindwalker

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da Mindwalker »

Alien T - Existence Verified #TiH o_o martellone millennium, la melodia mi ricorda troppo il periodo, pezzo migliore dell'uscita, avanti cosi alieno :yeah:
Nevaro - The Heretics #TiH anche qua le sonorità dark-millennium si fanno sentire pesantemente, melodia che entra in testa
Xcite & Koozah - Musical Expression #TiH pezzo lavoratissimo, sti 2 possono competere coi big in quanto a qualità
Prankster - Bass Down Low #TiH pezzo molto complesso, la melodia da dream trance mi fa impazzire, bel pezzo dinamico
Meccano Twins - Divine Energy #TiH fucilata, poco da dire.. dritta al punto e coinvolgente, vocal azzeccatissimi, la melodia darkeggiante la adoro... :clap:

complessivamente, la considero un'uscita di altissima qualità, e ne abbiamo x tutti i gusti
per chi come me adora la millennium, ci sono da ascoltare dei bei pezzi che strizzano l occhio a quel periodo
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16659
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da saluzz »

devil's mind: cassa aof di qualche anno fa :D nel complesso molto carica! concordo con teoxx nel preferire questo cristian a keep on rockin e words of war

existance verified: grandissimo marco! anche qua come in the hammer e hydra ecco quei suoni molto early rave riarrangiati alla perfezione! bel giro di note semplice che resta in testa come l hardcore vuole!

the heretics: anche qua melodia semplice, niente di particolare ma mi conferma che questa uscita tih è orientata su questo stile di musica.

musical expression: bella partytrack, e bel lavoro sulla melodia! davvero avanti per dei "novellini" nel genere! Grandissime potenzialita in Xcite, ennesima conferma

the unknown: non male, cattivella
ShaykraixHardcore

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Per quel che posso dire io, della traccia di Xcite, è che per me poteva essere fatta meglio la cassa, mi convince poco, per la melodia è uguale a questa sul riff:



Sa troppo di copiata spudoratamente :D minuto 2:04 del video

The heretics mi suona troppo bene come combinazione "nome-traccia", cazzo il synth veramente sembra di essere nel tribunale dell'inquisizione, è una delle poche tracce che riesce a trasmettere il nome mentre la ascolti, complimentissimi a Nevaro che inoltre ha fatto qualcosa di nuovo, cioè mai sentito un synth che sembrano le cantilene per gli eretici, stupito al 100%.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16659
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da saluzz »

bass down low: traccia tutto vocal e davvero scarnissimo il resto...

Breakdown: anche questa non mi convince

divine energy: bel riff ke ricorda tanto i meccano come inner side per poi proseguire con lo stampo traccia odierna... al primo ascolto nn sento sta gran tracciona

swingbeat: anche tracce di sto tipo ormai hanno una cassa assolutamente non pungente. che tristezza... vocal del genere anni fa accompagnavano casse ke aprivano il muro in 2 (tipo i lavori mental insanity di jappo)

terrordome: lineare... nulla di piu
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16659
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da saluzz »

the reckoning: bellissimo vocal, bello tutto, mi piace.

winners: bellissima! bella parte iniziale ke ricorda il tommy "rude" e "sporco" nei suoni... melodia meritevole!

Let us fuck: cazzo e vero e la copia di dicks pussy e assholes... uno stile spettacolare quindi pollice alto :D pitchata merita sicuro questo pezzo

street banger: carina belle melodie che lavorano benissimo nella stessa traccia!

It's coming: anche questa ne infamia ne lode
ma chi e fear factor?

sound alive: carica, grande ivi! vocal importante!
EVEE

Re: [TIH003] This Is Hardcore - Operation TIH

Messaggio da EVEE »

intanto complimenti a tutto il lavoro kè cè stato dietro xkè rilasciare free una compilation con 26 tracce non è roba di tutti i giorni.. i master mi sembra che siano stati fatti un po di fretta paragonando come suonano queste canzoni alle uscite normali, magari è una mia impressione bho..
x il resto che dire, vengono accontentati tutti, a chi piace la main a chi quella piu spinta a chi quella piu lenta..
le mie preferite x i miei gusti personali sicuramente sono:

- Tha Playah, Neophyte & The Viper - Rebel Dizz #TiH , merita x la particolarità della traccia e xkè la puoi mettere dieci volte di fila e non ti stanca mai
- Alien T - Existence Verified #TiH , bella lenta ma col cassone e bei suoni, un bel lentone cattivo da ballare ci vuole ogni tanto
- The Sickest Squad vs Tieum ft. Kraken - Swingbeat #TiH, la ripartenza con quel synth mi manda fuori di testa
- AniMe - Terrordome #TiH, tipico stile di anime che piace a me come main, non mi piace la parte principale ma il vocal e il synth con quella ritmica son proprio l hardcore ke piace a me
- Tommyknocker - Winners #TiH, tommy è sempre tommy non cè altro da dire
- Tears of Fury ft. Jessica Pearson - Sound Alive #TiH, grande Ivi tanto supporto per te e quello che stai facendo
- N-Vader - Money Maker #TiH, odio un po il vocal ma la traccia nell insieme mi prende
- Andy The Core - God Warrior #TiH, bho di solito l uptempo mi fa cagare e non la calcolo neanke, ma forse mi sto avvicinando un po di piu in questo periodo anke grazie a tracce come questa

Le altre invece non è ke non mi sn piaciute anzi, ma cosi senza avere davanti la compilation queste son sicuramente quelle che mi son rimaste impresse

complimenti cmq e supporto a tutti!!!

Bellaaaaaa :oleee:
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”