Al di là dei sogni

Rispondi
Benno

Al di là dei sogni

Messaggio da Benno »

locandinapg1.jpg
La pellicola tratta temi quali l'amore e la morte in una maniera molto originale, articolandosi in diverse situazioni: la vita reale nel presente, ricordi della vita reale, l'immaginazione dei personaggi che li porta a vivere il loro "paradiso" o il loro "inferno".

Durante il corso del film, quando viene presentata l'immaginazione (il "paradiso" o l'"inferno") del protagonista, è determinante l'intensità dei colori. Le scene sono molto sature dal punto di vista cromatico: ritraggono paesaggi da sogno, che possono ricordare quadri di tipo impressionista, nel "paradiso", mentre sono molto cupe e tenebrose nel rappresentare "l'inferno", rispecchiando lo stato d'animo dei protagonisti della scena.

Una scena significativa che dimostra il legame dei due è quando nel paradiso di Chris un albero, apparso solo dopo che Annie lo ha dipinto (dopo la sua morte), comincia a perdere le foglie perché Annie con un solvente lo cancella dal suo dipinto.

Un film veramente fantastico!!!! lo consiglio a tutti... ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Deterrent Man

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da Deterrent Man »

Bello fesssss :D
albo aka piumaki

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da albo aka piumaki »

mmm sembra bello!
X-MIND

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da X-MIND »

l'ho trovato parecchio stucchevole e melenso con un uso esagerato dei disastri famigliari....
Tati

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da Tati »

Non sò come sia il film,ma il libro mi era piaciuto molto,mentre lo leggevo sembrava proprio di vedere ciò che l'autore descrive!
spero di riuscire a vedere anche il film al più presto!
Benno

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da Benno »

è del 1998!!! facile da trovare nei distributori..guardatelo :D
Mr Purple

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da Mr Purple »

X-MIND ha scritto:l'ho trovato parecchio stucchevole e melenso con un uso esagerato dei disastri famigliari....
:arrowu:
Inktomi

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da Inktomi »

per me è un capolavoro poi a me piacciono i film che ti distruggono psicologicamente e questo è il più distruttivo :lol:
Hardbass94

Re: Al di là dei sogni

Messaggio da Hardbass94 »

Bello, visto l'altro giorno in tv
Rispondi

Torna a “Cinema e film”