Film Horror

TeChNoId

Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

da vero fanatico del genere vorrei aprire un topic sui nostri film horror (e simili) preferiti (e non solo)...vediamo cosa salta fuori (se a qualcuno frega qualcosa ovviamente :lol: )!


Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Film Horror

Messaggio da Bred »

bah appena ho letto il titolo mi sono venuti in mente Martyts e Nightmare(quelli vecchi non il remake cazzuto uscito qualche anno fa)
Vitto

Re: Film Horror

Messaggio da Vitto »

io sinceramente non sono un amante del genere perchè non mi fanno paura e mi annoiano abbastanza visto che spesso sono banali e prevedibili... però ci sono le eccezzioni

un film che a me ha inquietato tantissimo, forse anche perchè l'ho visto che ero abbastanza piccolo è shining
Azrath

Re: Film Horror

Messaggio da Azrath »

Il mondo dell'horror è fatto di tante sfaccettature e coinvolge una gamma di emozioni di cui il "terrore" è solo una di queste, ma può non esserci. Ci sono anche gli horror psicologici, j-horror, splatter etc.
In genere tendo a scartare tutti gli horror che proiettano al cinema, che sono film per definizione destinati al vasto pubblico e con tutte le limitazioni del caso; spesso fatti per spettacolarizzare il nulla, con scene e riprese hi-tech ma senza comunicare granché (esempio lampante: saw, che comunque ho visto).

Se dovessi stilare una mia TOP 3 personale, direi:

1. Der Todesking (J. Buttgereit)
2. NekRomantik (J. Buttgereit)
3. The Poughkeepsie Tapes (John Erick Dowdle)

Se invece dovessi scegliere dei film che mi sono piaciuti in base al sottogenere horror, direi:

J-Horror

The grudge
The ring
Un altro che non ricordo

Terror

1408
Shining
L'esorcismo di Emily Rose
L'esorcista: la genesi
Silent hill

Psicologici

Rosemary's baby
NekRomantik 1 e 2
Der Todesking
Schramm
Allucinazione perversa
Martyrs
The Poughkeepsie tapes
Angst
The cube 1, 2 e 3

Splatter

A serbian film
The butcher
Hostel 1 e 2
Aftermath
Le colline hanno gli occhi


Se me ne vengono altri in mente li scrivo :D
NkL

Re: Film Horror

Messaggio da NkL »

Azrath ha scritto:
1408
Silent hill
The cube 1, 2 e 3

very good

...ma non dimentichi forse la saga di Romero?
(sono di parte, lo só...m ci sono cresciuto cn gli zombies e il notte horror il martedi alle 22.30 dopo quel cazzoso festivalbar che andava sempre per le lunghe) :lol:
TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

io ne ho visti talmente tanti che non so da dove iniziare sul serio :shifty:

io son cresciuto con gli horro grazie a mio fratello maggiore e miei cugini che erano degli appassionati (di nascosto da mia madre mi guardavo tutti i loro film) :dance:

quindi ho iniziato coi grandi classici americani tipo la saga "halloween","nightmare" passando per film come "cabal" ed "hellraiser" o la saga "la casa" :$ (che adoro tutt'ora perchè son classici e intramontabili)
sempre da relativamente piccolo mi piacevano un botto i film di dario argento (phenomena,inferno,tenebre ecc ecc) e i film di zombie di romero (che rimangono tutt'ora tra i miei preferiti) :$

cmq,come ho già detto,adoro tutte le sfaccettature del genere! fare una classifica per me è impossibile...man mano posterò i trailer dei film che mi son piaciuti di più! :dance:
TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

questo è stato il film che mi ha fatto capire che ero nato per gli horror...L'UNICO...L'ORIGINALE...1974 :sbav:

TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

:asd:



questo non è il classico horror (visto che si parla di alieni) ma è uno dei miei film preferiti degli ultimi tempi (da vero fanatico degli alieni quale sono :mrgreen: )



questo non è male come j horror

Mindwalker

Re: Film Horror

Messaggio da Mindwalker »

compliemti per la selezione Azrath... praticamente technoid mi sono avvicinato all horror in modo del tutt oidentico a te ;)

ma vi siete scordat iun nome come regista, gente: Lucio Fulci!!!!

e un altro film italiano sottovalutatissimo ma che fa cacare addosso veramente: "la casa dalle finestre che ridono" di pupi avati.. la fa prendere malissimo!!!!!!

Sixthclone

Re: Film Horror

Messaggio da Sixthclone »

Azrath ha scritto: Allucinazione perversa
:clap: Tralasciando la penosa traduzione italiana del titolo questo è uno degli horror psicologici piu belli secondo me!
(dal quale tra l'altro hanno preso spunto i creatori di Silent Hill)



...e poi il finale che ti manda a puttane l'intero film è la ciliegina sulla torta! :$
Azrath

Re: Film Horror

Messaggio da Azrath »

:arrowu: ahahahah cazzo, davvero! :p
TeChNoId ha scritto:
Ecco il J-Horror che non ricordavo! Shutter. :clap:
TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

Mindwalker ha scritto:compliemti per la selezione Azrath... praticamente technoid mi sono avvicinato all horror in modo del tutt oidentico a te ;)

ma vi siete scordat iun nome come regista, gente: Lucio Fulci!!!!

e un altro film italiano sottovalutatissimo ma che fa cacare addosso veramente: "la casa dalle finestre che ridono" di pupi avati.. la fa prendere malissimo!!!!!!


bellissimo!!! :clap:

rilancio c on un film del grande lucio fulci :asd:

TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

anche questo è bellino ;)
il 2 è una merda :|

Sixthclone

Re: Film Horror

Messaggio da Sixthclone »

Tetsuo del 1988, un classico :D


La colonna sonora industrial è qualcosa di favoloso :clap:
TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

:asd:



:dance:

NkL

Re: Film Horror

Messaggio da NkL »

Qualche ora fá ho visto silent hill 2....nulla a che vedere con primo. L'unica cosa che mi é piaciuta é quel demone fatto con pezzi di manichino, troppo bello e abbastanza inquietante come figura. Per il resto il film é scilabo. Ma perché fanno stá roba?
Tornassero sulla scia dei vecchi horror....
TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

questo film è G-E-N-I-A-L-E :lol:

davvero guardatelo...spettacolare :clap:

TeChNoId

Re: Film Horror

Messaggio da TeChNoId »

questo è un grandissimo film...doverbbe uscire tra poco al cinema (o è già uscito? boh :uhm: )...cmq io l'ho visto in ligua originale sottotitolato...consigliatissimo ;)

Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Film Horror

Messaggio da Bred »

mi sembra bello dal trailer...devo vederlo :!:
Link

Re: Film Horror

Messaggio da Link »

Forse è bello soltanto il trailer, ma vale la pena andarlo a vedere al cinema.
Azrath

Re: Film Horror

Messaggio da Azrath »

L'ho visto. Molto banale, a mio giudizio. :/
ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »


ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »

The only justice...is revenge!!!!
ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »



Questo è quello da dove ho preso i vocals per Apparitions, una mia traccia
ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »



Che paura
ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »

ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »





Questo mi piace da matti, visto 4 anni fa, spacca molto
ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »



ShaykraixHardcore

Re: Film Horror

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Gente, qualche anno fa ho guardato un film horror da mio cugino, non ricordo il titolo ma la trama era questa:

Un gruppo di ragazze andavano in una grotta per esplorarla, ad un certo punto rimanevano incastrate e per uscire dovevano fare la via piu lunga, trovano degli zombie che erano lavoratori a quelle grotte, hanno paura, scappano, scoprono che gli zombie non vedono ma sentono attraverso le vibrazioni, una alla fine si "salva" dato che muore mentre esce dalla grotta...non mi ricordo il titolo =( vorrei rivederlo come film era molto intrigante
Sixthclone

Re: Film Horror

Messaggio da Sixthclone »

:arrowu: The Descent forse?
Rispondi

Torna a “Cinema e film”