Steve Irwin

Rispondi
Sixthclone

Steve Irwin

Messaggio da Sixthclone »

Immagine
22/02/1962 - 04/09/2006


Stephen Robert Irwin noto anche come Crocodile Hunter, letteralmente "cacciatore di coccodrilli", è stato un naturalista e documentarista australiano. Grande amante degli animali, Irwin era anche proprietario e amministratore dell'Australia Zoo di Beerwah, nello stato australiano del Queensland.
Irwin era divenuto noto in tutto il mondo per una serie di programmi televisivi di argomento naturalistico dal titolo The Crocodile Hunter, i cui temi favoriti erano la vita e le abitudini di coccodrilli e serpenti. In questi programmi Steve Irwin era spesso assistito dalla moglie Terri, di origini statunitensi.

I suoi atteggiamenti apparentemente spericolati di fronte agli animali causarono una polemica quando, il 2 gennaio 2004, Irwin si fece riprendere mentre con una mano dava da mangiare a un coccodrillo e con l'altra teneva in braccio il figlio Bob, di appena un mese. Ci furono le proteste sia degli animalisti che delle associazioni a tutela dell'infanzia, ma non furono aperte inchieste ufficiali. Steve Irwin e sua moglie Terri si difesero, sostenendo che non c'era mai stato un reale pericolo per il bambino.

Il 4 settembre 2006 Irwin è rimasto ucciso in un incidente subacqueo presso Port Douglas (in Australia). Durante la realizzazione di un documentario sulla fauna di Batt Reef, parte della Grande barriera corallina, è stato punto in pieno petto dall'aculeo velenoso di una pastinaca, una specie di razza; Irwin è inavvertitamente passato poco sopra l'animale nascosto nella sabbia, che ha drizzato immediatamente la coda acuminata (lunga circa 30 cm), colpendo una zona vitale vicino al cuore, e rendendo inutile ogni tentativo di rianimazione. L'incidente è stato interamente ripreso dal cameraman che accompagnava in immersione Irwin il quale, secondo le testimonianze di chi ha visionato il video, si è sfilato da solo l'aculeo dal petto prima di perdere conoscenza. Portato in superficie, gli sono state somministrate le prime cure d'urgenza sulla sua barca, la Croc 1, ma a nulla è valsa la successiva corsa in elicottero verso l'ospedale.

:'( :'( :(


TeChNoId

Re: Steve Irwin

Messaggio da TeChNoId »

grande documentarista senza dubbio ma c'era da immaginarselo che facesse una fine del genere (anche se io pesavo a qualche serpente o coccodrillo,non una banalissima razza)...cioè gli puzzava la vita...non puoi andare a rompere il cazzo agli animali come faceva lui,va bene studiarli ma si vedeva che prendeva le cose troppo alla leggera :roll:
in ogni caso dispiace,mi piacevano i suoi documentari ;)
Emanuela_muaO

Re: Steve Irwin

Messaggio da Emanuela_muaO »

Anche io li guardavo..
RIP! :clap:
Rispondi

Torna a “Gente dello spettacolo”