Evergreen

Rispondi
Br4zZo

Evergreen

Messaggio da Br4zZo »

Uno Dei Più Sottovalutati Della Scena , Mi Piace Da Matti ! Ha Molta Roba In Free Download , Scaricatela Ve La Consiglio Vivamente :yeah: !

Direttamente Dalla Sua Bio Di FB , Copio e Incollo !

Nicholas Fantini aka EGREEN , nasce a Bogotà, Colombia, nel giugno 84. Per motivi familiari nel suo primo quarto di secolo viaggia per il mondo e soggiorna in 3 continenti diversi, si avvicina come tutti più o meno per caso all'hiphop all'eta di 8-9 anni durante una delle sue esperienze all'estero a Detroit, Michigan, U.S.A.
Il "ritorno di fiamma" avviene in Italia a fine anni 90. Inizialmente per via della padronanza dell'inglese, con i classici golden age, poco dopo si innamora letteralmente della scena Italiana scavando e appassionandosi sia dei pionieri che dei nuovi originatori.
Inizia un percorso "formativo" costituito da una durissima gavetta.
Organizzazione (con i pochi mezzi a disposizione) di innumerevoli eventi legati all'hiphop nella "sua" provincia di Varese , partecipazione a gare di freestyle , le prime apparizioni sui palchi come "apertura delle aperture" e tanto, tanto studio.
Oggi, dopo 10 anni abbondanti di esperienza, EGREEN, vanta di una reputazione che lo colloca come un peso massimo nel circuito del rap underground Italiano, il suo know-how, la tenacia e la costanza hanno fatto si che nell'arco degli anni sviluppasse in maniera totalmente spontanea e non costruita uno stile e una personalità unica che lo distingue totalmente da qualsiasi altro mc Italiano senza arroganza, ma semplicemente ponendolo su un'altro piano di valutazione.
I suoi inimitabili marchi di fabbrica sono: La sua resa dal vivo, uno dei pochi a tenere il palco da solo, trovando sempre il giusto equilibrio tra: tecnica, fiato, enfasi, rabbia ed energia.
E la sua attitudine da hardcore-i don't give a fuck-hard to beat-spitter , all'apparenza grezza banale e immotivata ma sempre e comunque fortemente sorretta alla radice da consapevolezza, conoscenza e profondo rispetto per alcuni valori sacri dell'hiphop ormai per certi versi dimenticati.
All'attivo vanta di collaborazioni con leggende viventi, produttori, dj's e alcuni tra gli artisti main stream e underground più conosciuti nel panorama dell'hiphop Italiano.
Nel giugno del 2011 si è fatto conoscere da un'ulteriore fetta di pubblico grazie all'underground instant classic, SOPRANOS, nel disco "THORI e ROCCE" assieme a BASSI MAESTRO e ROC BEATS aka DJ SHOCCA prodotto da SHABLO e DON JOE.
La sua discografia include 1 demo, 3 ep's , 2 mixtapes ufficiali e decine e decine di featurings da Palermo a Lugano.
Negli ultimi 3 anni ha aperto concerti ad artisti di fama internazionale quali: M.O.P., the BEATNUTS , SLAINE.
Il 2012 sancisce il suo ingresso all'interno della scuderia UNLIMITED STRUGGLE INDIE RECORDS, con un ep "BRICKS & HAMMERS" seguito immediatamente da il suo primo studio album ufficiale "IL CUORE E LA FAME" la quale uscita è prevista entro fine primavera.

EGREEN aka G-FANTINI , Busto Arsizio, Varese


Br4zZo

Re: Evergreen

Messaggio da Br4zZo »

Rispondi

Torna a “Artisti”