HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Bloccato
rommolo

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da rommolo »

menthalquake uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh :$

io sarò la tua prima groopie...contento????


Link

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Link »

***PER X-MIND*** Io faccio così: ogni strumento sul sequencer è collegato ad un canale nel mixer, se ho bisogno di equalizzare la voce ecc. vado al suo canale, apro l'eq. ed equalizzo singolarmente ogni canale uno ad uno. Poi al master e cioè a tutta la canzone apro il limiter, e faccio in modo che il volume raggiunga 0db, a questo punto esporto e importo di nuovo la canzone finita in un nuovo progetto, ma ora al master apro l'eq. solo se non suona bene, in fine abbasso il volume a -1db. Dove erro?
X-MIND

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da X-MIND »

Io limiter non ne uso MAI. Non mi hai ancora detto come equalizzi le tracce: cosa dai o togli agli strumenti? Togli i bassi a tutto quello che non é cassa o basso per esempio?
Link

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Link »

Il limiter mai? Allora al master dovrei usare solo il compressore o neanche quello? Poi in linea di massima cerco di tagliare un po' di frequenze basse alla voce e a tastiere, ma solo se sono marcate. Poi la cassa l'ho fatta io da zero, partendo da un semplice kick, però io continuo a sentirla di ottima qualità come se fosse fatta da un professionista. Ti dico che ora non posso sentirle le canzoni da youtube, non ho sentito nemmeno la mia, forse ha perso di qualità durante il caricamento.
Gid gbr

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Gid gbr »

Link, non so se ci hai fatto caso, ma c'è lo zip da scaricare nel primo post, con le tracce in HQ mp3 320kbps. ;) i pro non le hanno ascoltate dal tubo!
Hardbass94

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Hardbass94 »

rommolo ha scritto: ahahha uriel sei risultao positio all alcool test
Ha vinto lui secondo me :lol:
GbR LeXiuS

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da GbR LeXiuS »

Link ha scritto:Il limiter mai? Allora al master dovrei usare solo il compressore o neanche quello? Poi in linea di massima cerco di tagliare un po' di frequenze basse alla voce e a tastiere, ma solo se sono marcate. Poi la cassa l'ho fatta io da zero, partendo da un semplice kick, però io continuo a sentirla di ottima qualità come se fosse fatta da un professionista. Ti dico che ora non posso sentirle le canzoni da youtube, non ho sentito nemmeno la mia, forse ha perso di qualità durante il caricamento.

il limiter generalmente è di uso... ma dipende... se non metti un limiter a cosa ti può servire un compressore ? sono quasi la stessa cosa... solo che il limiter lavora con rapporti diversi dal compressore tipo infinito:1...
equalizzare non si può fare in linea massima l equalizzazione è una cosa sensibile, precisa... io cerco sempre di equalizzare cercando di non snaturare troppo il suono... tagliare o enfatizzare frequenze è sempre un lavoro peggiorativo alla fedeltà originale del suono... stesso discorso per quando si lavora sulla dinamica...
Link

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da Link »

Scusami Gid, non ho proprio fatto caso a quello che dici tu. Però su FL se non uso il limiter, il volume del master sale sopra 0db e in alto si vede che va in clip causando distorsioni fastidiose, mi serve per abbassare i picchi di volume alto. Se provo a non usarlo devo mettere tutto a basso volume, ma... scusate voi come fate?
X-MIND

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da X-MIND »

PRIMA REGOLA ASSOLUTA DI OGNI PRODUCER: tutto quello che non é cassa o basso va tagliato. Io taglio tutto sotto i 100 come minimo. Nel remix di Ladies in da House il lead parte addiruttura da 1khz. Ci credo che dopo vi suona tutto offuscato!
il limiter sul master é una cosa da evitare assolutamente! Altra cosa che snatura il suono! Quando consegni i master infatti li vogliono con il picco in db a -3 o -5! Al limite puoi prendere il mixdown completo e buttarci un compressore facendo molta attenzione!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: HardestMusic New Talents Contest 2011 - The Final Judgment

Messaggio da saluzz »

HardestMusic New Talents Contest 2011

10 artisti di fama internazionale hanno decretato il vincitore del contest numero uno in Italia dedicato alla musica Hardcore.

La giuria:

Alien T
Art Of Fighters
Hunterwolf
Komprex
Meccano Twins
Nightmare Dj
Piccolo Kimiko
The Sickest Squad
Twilight
X-Mind

Domani pomeriggio il verdetto ufficiale!


Stay tuned!
Bloccato

Torna a “Archivio contests new talents”