HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

WXL

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da WXL »

Psycho9 - Vengeance
sticazzi che intro! :clap: e sticazzi che traccia! :clap: nulla da dire!
Voto:10

Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up
peccato la cassa e l'impostazione della traccia non rendano, a mio avviso. gli incastri di sixth si sentono eccome e sono davvero spettacolari! abbinati alle melodie di phempt poi..!! una sola cosa: davvero troppo allegri sti suoni 8 bit, ci vuole un po' di cattiveria in più! pezzi come quello a 1.46 fino a 2.29 c'è davvero bisogno di commentarli?? :clap:
geniale il coin di supermario! :lol:
Voto:9

Shaykraix - No justice
il vocal nella pausa è tuo? non sembra così brutto (da quello che si sente perchè si sente poco un cazzo). il resto..avesse avuto più botta la cassa e una distorsione meno rozza (non meno distorsione, ma fatta meglio) non sarebbe stata male. i suoni sono tutti da cambiare, elementari e senza un minimo di variazione..
Voto:4

Sobek - Babble babble
cercando di non farmi condizionare dall'odio per questo vocal, non ce la faccio più a sentirlo..
abuso di crash nella prima parte di canzone, e com'è usato il vocal non mi piace per niente, tranne in un paio di stacchi. il resto mi dice poco niente, ripartenza floscia e synth boh :uhm:
Voto: 5

cheers


the_gex

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da the_gex »

a breve avrete anche i miei voti in modo del tutto particolare.... xD
Phemt

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

Ahahahahahah, benissimo!! :asd:
Aspetteremo fiduciosi...!! :mrgreen: Ma che significa "basati sui commenti del forum"...??? :uhm:
Radio Killah

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Radio Killah »

Teoxx ha scritto:... tiratona d'orecchi a RadioKillah (questa non mi convince, hai fatto molto di meglio, sia quella dell'anno scorso sia il rmx di ANOM, spettacolare)...

grazie Teoxx,cercherò di fare sempre meglio :yeah: :yeah:
AShow

La votazione di Uriel...

Messaggio da AShow »

Salve a tutti.
Inserisco una tabella informativa sui significati intrinsechi dei voti numerici da me posti.

0 = La traccia è vuota (solo silenzio) ma quel silenzio è addirittura fastidioso.
1 = La traccia è vuota (solo silenzio) ma piacevole oppure è un brano di un altro artista spacciato per proprio
2 = La traccia è improponibile ergo inqualificabile.
3 = La traccia è orribile.
4 = La traccia è brutta, non sufficiente
5 = Per quanto bruttina, la traccia è quasi sufficiente.
6 = La traccia è sufficiente (potrebbe comunque non essere proprio bella)
7 = La traccia è buona
8 = La traccia è ottima in molteplici aspetti.
9 = La traccia è ottima e possiede quel “qualcosa in più” indefinibile e, in fondo, non davvero conoscibile.
10 = La traccia supera le mie aspettative massime: ovvero esce dal suo genere diventa qualcosa di più.


Premesso questo, ogni voto ha una valenza singola: queste categorie possono essere eluse quando una determinata traccia possiede una qualità nettamente superiore al normale e magari è scarsa in tutto il resto.
Per comprendere meglio il voto è bene dunque attenersi alla spiegazione e alla tabella.

I “voti” sono qualcosa di ignobile ma necessaria per la meritocrazia dunque è una sofferenza per me assegnarli e, in fondo, è un’ingiustizia morale al quale è buona norma abbassarsi.

In ordine crescente di validità.

Dj Chimney – Thomas Milian Return
Sono dispiaciuto nello scrivere che questa traccia è indecente sotto tutti i punti di vista. Ho sperato nell'ironia ma quella è dovuta a Thomas Milian e non è nemmeno delle migliori. Il vocal è rovinato e se deve essere il punto forte del brano, almeno quello, deve essere quanto meno udibile. Non riesce nemmeno ad essere provocatoria.

Voto 2

Shaykraix – No Justice
E che cazzo. Senti in un certo senso avrei voluto mettere a questa canzone il voto 8.5 perchè è entrata nel mio cuore, non sto scherzando. Mi sentirei però disonesto se lo facessi. La traccia ha una scarsa qualità audio è mal gestita e non è organica, nella melodia c’è anche dell’amore ma onestamente è insentibile. Intorno al minuto 3.55 succede qualcosa di fantastico che non riesco a classificare tra i difetti o i pregi.
Sembra avere, come pregio fondamentale, quello di un grande (sembra almeno) proposito. Un tentativo fallito, ma notevole.

Voto 3.5

Humechatronic – Insidious
La traccia è vuota, fondamentalmente, e abbastanza malfatta. Ripetitiva, noiosa. Suppongo che l’obbiettivo fosse qualcosa di Old ma è uscita più una brutta imitazione con mancanza di spirito. Nel finale c’è la parte migliore con lo stoppato.

Voto 4

Dj Decepticon – Impending plague
Eeeeh. Ci sta un po’ di amore, forse dell’impegno però sembra davvero un ballo di prostitute ubriache visto con gli occhiali di uno che ha 2.5 gradi per occhio. Non so che scrivere. Il voto dipende moltissimo dal proposito che forse era alto.

Voto 4

Hardfader – Feel the silence
Qui ci sarebbe molto da dire. É un peccato che infine la traccia sia brutta perché stava conquistando la mia simpatia, soprattutto per il proposito sperimentale e per il fatto che finalmente il titolo si “sente” nel brano. Quindi viva l’idea ma abbasso la realizzazione. C’è da dire che molti dovrebbero imparare da questa traccia a inserire atmosfera e sensazioni senza impuntarsi sulla grandiosa tecnica. É un peccato.

Voto 4.5

Sobek – babble babble
Allora la violenza non è male con una cassa della simpatia e delle melodie poverissime, viscerali e melodicamente distorte, ma che ci stanno. Però è vuotissima. Il voto va tutto alla violenza che è riuscita, ma solo quella.

Voto 5

Blu Met – Wanna have it
Allora: il proposito non male, i suoni mi piacciono, ci vuole essere una melodia e poi e accorpata come unico brano: si intente l’unione della singole parti. Rimane tuttavia tremendamente noiosa e, in fondo, con poca personalità.

Voto 5

Ora si passa alle sufficienze e oltre. Chiedo perdono se qualcuno s’è sentito offeso; non era assolutamente mia intenzione.

Dj Bad aka RadioKillah – Nightmare
La traccia è decente. Probabilmente tutto è dovuto ai vocal di nightmare degli avenged sevenfold. Posso dire che regge nel complesso: ci sta la cassa ci sta la sequenza... però non mi è piaciuta.

Voto 6

Dj Overlead – Old Never Die
Peccato estremo perché l’intro era molto promettente e nonostante la traccia regga, alla fine non è niente di che. Il vocal è davvero tanto ripetitivo e la traccia prometteva un 7 o un 8 ma dopo l’intro...

Voto 6.5

Ora si passa alle 5 fantastiche

Paranoized – Dedicated
Struttura professionale, vocal e intermezzo emozionante e tanto amore nel ritorno di cassa. L’unico appunto è che avvolte il synth (che è uno dei più grandiosi) non si sposa troppo bene con la ritmica ma in generale è un brano assolutamente valido. Il finale rende molto bene.

Voto 8

Noxious – Machine man
Cassa che ci sta benissimo, synth appropriatissimi, intermezzo ottimo. Si avverte il cammino, la tensione e infine la cattiveria. Organizzazione strutturale, effettistica e suoni ottimi. C’è poco altro da dire. Intorno al 4.10 c’è un ottimo momento dove la nota della cassa diventa una pietra tombale.

Voto 8.5

Psycho 9 – Vegance
Se comprassi una bella compilation professionale TS e ci trovassi tra le track principali Vegance di Psycho 9 non ne sarei affatto stupito. Trovare difetti è praticamente impossibile: Suoni perfetti, una bellezza classica, piena di personalità, riuscitissima. Tutta la ritmica in generale, non solo la cassa è costruita molto bene e risulta davvero coinvolgente. Complimenti vivissimi. Melodia dell’amore.

Voto 9

Kontrakosmi – Nihilistic attitude
Bene questo sembra essere un punk vecchio stile.. no è metal strano... ma c’è la cassa! HARDCORE! Finalmente rimango stupito dalla cattiveria, sperimentazione e originalità. Suoni fantastici, insiste e si incattivisce. Il titolo si sente, e non per il vocal chiaramente. L’intermezzo è davvero coinvolgente e trascinante e il finale equivale al buio della pozza nera dove avvengono i suicidi più terribili.

Voto 9

Roma Retrokey Core System – Shape Shifter
Sono troppo giovane per aver conosciuto l’emozione della sala giochi, ma questi due simpatici ragazzi hanno risolto il problema. Shape Shifter è una anarchica avventura nel mondo dei videogame dove il coraggio di noi povere menti malate di amore deve sconfiggere le insidie della morte e del nulla. 8bit, hardcore, la più moderna musica eletronica con riff entusiasmanti, ritmi difficili da spiegare al livello emotivo. Un combattimento a schianti in un frenetico labirinto di incastri e suoni meravigliosi. Ottima costruzione, folle e nient’affatto ripetitiva, proposito grande e raggiunto. Infine, l’ultimo duello, la luna alta, il colpo, la morte, l’amore.

Voto 9.5
KontraKosmi

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da KontraKosmi »

:arrowu:
Ma veramente mille grazie!
Hai capito tutto :D
DJ Lacula

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da DJ Lacula »

Blu-met - Wanna have it 5
Dj Bad aka Radio Killah - Nightmare 4
Dj Chimney - Thomas Milian return 10
Dj Desepticon - Impending plague 8
Dj Overlead - Old never die 7
Hardfader - Feel the silence 9
Humechatronic - Insidious 6
Kontrakosmi - Nihilistic attitude 3
Noxious - Machine man 2
Paranoized - Dedicated 1
Psycho9 - Vengeance 4
Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up 0
Shaykraix - No justice 9+
Sobek - Babble babble 8
Radio Killah

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Radio Killah »

grazie Ashow...Lacula oltre al voto dovresti anche mettere una motivazione :D
Phemt

Re: La votazione di Uriel...

Messaggio da Phemt »

Un grazie infinito a Davide (AShow) per il suo voto, tutto bello meticoloso e ben fatto! :yeah:
AShow ha scritto:I “voti” sono qualcosa di ignobile ma necessaria per la meritocrazia dunque è una sofferenza per me assegnarli e, in fondo, è un’ingiustizia morale al quale è buona norma abbassarsi.
Bellissimo! :lol:

Ecco come esprimerò la mia gratitudine, con una canzone carica d'amore:


Grazie anche a Lacula e al suo dettagliatissimo post che non sembra fatto speculare alla media dei voti fino a quel momento, che non sembra fatto per nulla per appiattire le medie... mi sono piaciute tantissimo le motivazioni!! :clap:
Sieg heil mein Lacula!! :lol: :lol: :lol:
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Grazie mille a tutti dei commenti, mi state aiutando a capire cosa va e cosa non va :yeah:
Da quel che ho capito da ad alcuni la mia traccia piace però è fatta male con i suoni, beh speriamo meglio in futuro, un passo alla volta, Lacula preferirei che ti spiegassi meglio, AShow avrei accettato l'otto e mezzo ma meglio così, bisogna dire anche o difetti o pregi tecnici più che quello che si prova, ripeto GRAZIE DAVVERO A TUTTI
Nightmare

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Nightmare »

DJ Lacula ha scritto: Dj Bad aka Radio Killah - Nightmare 4
Dj Desepticon - Impending plague 8
Noxious - Machine man 2
Psycho9 - Vengeance 4
tu si che te ne devi intendere di tecnica e di senso del ritmo soprattutto..per aver dato 8 ad un pezzo dove la colonna sonora di "A nightmare on elm street" è completamente fuori tempo con la cassa e con tutto il resto del pezzo e aver dato 2,4 e 4 a dei pezzi che sono assolutamente professionali e potrebbero tranquillamente uscire in vendita,dopo qualche aggiustatina..
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da saluzz »

è chiaramente una minkiata la sua classifica...

senza motivazione i voti non valgono... quindi per farli valere dovrà motivarli e dovrà essere molto convincente... XD
DJ Lacula

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da DJ Lacula »

e hallora non valgono neppure i voti di istigattor tatantka e grigio
perche mai doverei farmi influensare dai vostri pregiudizzi? per me i voti sono questi punto e basta! :mad:
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ma mi spieghi il perchè della tua "scrittura"?
1)Vieni dall'estero
2)Scrivi male apposta
3)Bo
Si può sapere il perchè scrivi alcune parole sbagliate? senza offesa :mrgreen:
KontraKosmi

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da KontraKosmi »

Shaky,l'importante non è la forma,ma il contenuto! l'importante è farsi capire :D
Nightmare

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Nightmare »

DJ Lacula ha scritto:e hallora
Immagine

Questa è la migliore,insieme a quella di una tipa su fb che commentando la foto di un tipo tutto muscoloso,gli ha scritto:

"ma ti fai di ASTEROIDI?" :mrgreen:
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Call me a Killer!!!! boom
Radio Killah

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Radio Killah »

Nightmare ha scritto: ...Questa è la migliore,insieme a quella di una tipa su fb che commentando la foto di un tipo tutto muscoloso,gli ha scritto:

"ma ti fai di ASTEROIDI?" :mrgreen:
buahahahahahahahhahahahaah
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Immagine

W LE FACCIE DI PALMA!
Phemt

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

DJ Lacula ha scritto:e hallora non valgono neppure i voti di istigattor tatantka e grigio
perche mai doverei farmi influensare dai vostri pregiudizzi? per me i voti sono questi punto e basta! :mad:
Non preoccuparti, i tuoi voti non valgono così come non valgono quelli di chi partecipa al contest e di chi non mette la motivazione. Per i pro è differente, non è specificato, ma essendo una categoria nella quale molti esponenti sono stati chiamati e selezionati per la votazione finale delle top 5 (dove non è specificato, e quindi non richiesto necessariamente un commento) se un pro, quindi appartenente alla stessa categoria, che fa parte del forum o addirittura è stato scelto per fare da giuria all'altro contest, dovesse fare lo stesso, non vedo perchè il suo voto non debba essere considerato. Per Tatanka e Instigator, perciò, va bene così. :yeah:
Grigio

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Grigio »

non è colpa mia la mia iguana aveva fame e non ho avuto tempo di scrivere le motivazioni :(
WXL

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da WXL »

WXL ha scritto: Dj Desepticon - Impending plague
?
Voto: 1
Radio Killah

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Radio Killah »

phemt for president :D :D :D
Gid gbr

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Gid gbr »

Blu-met - Wanna have it (Mental hardfloor)
Simpatica, carina anche per essere french, però un pò troppo basilare e semplice, anche per questo genere... qualità sonora mediocre però dai
Voto: 5,5

Dj Bad aka Radio Killah – Nightmare
Fra le più belle del contest sicuramente, anzi fra le prime 3, kick discreti, synth bello e ben arrangiato, e soprattutto melodia che crea un pathos degno di essere hardcore
Voto: 8

Dj Chimney - Thomas Milian return
Mi fanno sorridere solo i vocal (oltretutto chiara imitazione stile hellsystem). Per il resto è troppo un'accozzaglia di suoni mal arrangiati e mixing inesistente
Voto: 4

Dj Desepticon - Impending plague
Non so nemmeno che genere sia ahahah senza offesa, non so classificarla, experimental forse! Comunque anche per quel poco io sento solo la melodia di nightmare con qualce suono aggiuntivo sotto. Nulla di che.
Voto: 2,5

Dj Overlead - Old never dies
Il titolo mi prometteva bene, avrei sperato di darla vincitrice solo per quello e riporci una speranza, ma purtroppo mi ha parecchio spiazzato. Ottima l'idea, riproporre certe sonorità, bravo. Intro intrigante senza dubbio, nel generico ben sviluppata, hai rispettato i canoni old, però qualità suono troppo bassa e troppa semplicità forse in alcuni passaggi per essere una old 2012, diciamo un pò povera in certi punti. Mi dispiace che la cassa non si senta molto cmq ben arrangiata sicuramente, soprattutto la varietà dei suonetti caratteristici dell'old e le ripartenze della cassa legate al giro di note.
Voto 6,5 di incoraggiamento perchè può essere perfezionata di brutto



Hardfader - Feel the silence
Troppo monotona e poco curata, distorgono troppo i suoni, è quasi dark ambient, ma ripeto troppo poco curata di qualità e frequenze, cassa veramente soffocata. Andrebbe bene come dark experimental sicuramente, diciamo che ha del potenziale, anche se in certe ripartenze e stacchi non sembra nemmeno ultimata.
Voto: 5


Humechatronic – Insidious
Abbastanza monotona e ridondante non mi dice assolutamente nulla, poco curata, sembrano i primi esperimenti di un ragazzino con i sequencer.
Voto: 4


Kontrakosmi - Nihilistic attitude
Una delle migliori. Molto attuale, fusione come piace a me di passato e presente, gran kick, effetti chiptunes adorabili (gusti personali) e ripartenze da urlo, grande, poco da obiettare!
Voto: 8,5

Noxious - Machine man
Copio un commento precedente perchè lo approvo al 100%: Migliore kick del contest, e come stesura e tricks è la più attuale sicuramente. Poco hook e impressività, ma molto bella... proprio nulla da recriminare, tra le mie preferite sicuramente!
Voto: 8,5

Paranoized – Dedicated
Gran traccia, da perfezionare, ma con un gran potenziale. Molto valito il synth, l'eq e il riff, molto bella veramente. Cassa un pelo da aggiustare ma hardcore in piena regola.
Voto: 7,5

Psycho9 – Vengeance
Anche quest'anno fra i miei partecipanti preferiti. Senza condizionamenti, sul serio, l'anno scorso l'ho votato come il migliore, quest'anno ero quasi per rieleggerlo tale se non fosse stato per un altra traccia poco più superiore. Traccia comunque perfetta secondo me, o quasi, tranne qualche cavolata, attualissima, potrebbe essere tranquillamente stampata, suoni eccellenti, mega kick, synth e riff che si agganciano alla perfezione, buon master e mixing, bel tiro, prende dentro, this is hardcore!
Voto: 9

Shaykraix - No justice
No words, non mi piace affatto, da rifare da 0.
Voto: 2

Sobek - Babble babble
Ripresa chiaramente da quella di neophyte come idea, dato il vocal e la cattiveria, però non mi dice granchè, troppo grezza e poco curata. Eq abbastanza bruttino. Non ha una ritmica che mi prende inoltre, anche se è ricca di suoni, non male da quel punto di vista.
Voto: 5

Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up
Inaspettatamente, quest'anno, si aggiudano la prima posizione (danilo supporter :p quando c'è di mezzo lui...). E' la perfezione :clap: una delle migliori dell'anno in generale (molto lo fanno i miei gusti che sono un pò di parte riguardo la chip), ma è sviluppata sapientemente, tutto si sincronizza in modo perfetto. La parte hardcore di sixthclone è quasi perfetta, soprattutto la ritmica che l'ha curata ottimamente e la qualità sonora, mentre la parte chip e sperimentale di phemt è a dir poco idilliaca. Si è scoperto un gran duo. Ottima nulla da recriminare.
Voto: 9,5

Hardstyle: N.D. non è il mio genere!
Psycho9

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Psycho9 »

Gid gbr ha scritto:
" this is hardcore! "

Onorato :yeah: grazie dei complimenti!!!!
Radio Killah

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Radio Killah »

grazie mille gid!!! si cerca di far sempre meglio!!!
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Grazie gid
Phemt

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

Gid gbr ha scritto: Copio un commento precedente perchè lo approvo al 100%: Migliore kick del contest, e come stesura (...)
:8)
Gid gbr ha scritto: Roma Retrokey Core System - Shapeshifter power-up
(...) La parte hardcore di sixthclone (...) la parte chip e sperimentale di phemt (...)
Come fai ad affermare com'è andata esattamente? xD :lol: Scherzo, scherzo! Grazie mille del commento e del "si è scoperto un gran duo", sono contento la traccia ti sia piaciuta!! :mrgreen: :yeah:
the_gex

Re: HardestMusic new talents contest 2012: hardcore & hardstyle edition - le votazioni

Messaggio da the_gex »

sarebbe una cosa gradita se i partecipanti del contest mi scrivessero un mp che devo chiedere 2 cosine per un progetto :D
Bloccato

Torna a “Archivio contests new talents”