[Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Rispondi
Link

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Link »

Picasso ci ha messo una vita per disegnare come tutti lo conosciamo, prima però ha imparato a disegnare come gli hanno insegnato e sanno fare tutti.


Phemt

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Phemt »

Ehi ragazzi, caliamo i toni, c'è un moderatore che vi spia! :lol:
Apparte gli scherzi, secondo me paradossalmente avete ragione entrambi! Solo che c'è una via di mezzo... nel senso, d'accordo non emulare tutto, ma alcune linee base sì. E al di là di questo, la cassa Shay suona davvero molto male. Per te suonerà bene, ma suona male. Paragonala con altre di tracce ascoltate da file, come qualità... non ti accorgi che le manca l'attacco ed è un po' vuota? Certamente andrebbe bene in stili un po' più particolari, ma per la main non c'azzecca.
KontraKosmi

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da KontraKosmi »



Questo è il remix che sto provando a fare,che vi pare? :-°
ShaykraixHardcore

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bello molto bello, a mio avviso cambierei la cassa e gli darei un po di botta, e cmq il synt del riff principale aggressivizzalo un po xD per il resto è stupenda davvero, bravo kontra!
KontraKosmi

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da KontraKosmi »

il synth devo svilupparlo ancora un pò, comunque ho postato solo metà canzone, nell'altra metà il synth si incazza di più,il riff pricipale comincia proprio nella battuta in cui ho tagliato il pezzo. La cassa, boh. Non saprei se lasciarla sporca e farne tutta un'altra che suona più commerciale. Per il concetto che ho di questa traccia in realtà la lascerei sporca. volevo avvicinarla un poco al mondo crossbreed.
ShaykraixHardcore

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da ShaykraixHardcore »

E allora lasciala cosi, devi fare quello che vuoi xD complimenti ancora
Futurist

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Futurist »

@kontrakosmi...il link non va! non riesco a sentire la traccia :uhm:
ShaykraixHardcore

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:il link
Finchè francesco sta off ci credo
Phemt

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Phemt »

Kontra, è molto bella la traccia, bravo! La cassa per quanto mi riguarda è fantastica quella che hai utilizzato, però suona un pochino male, è un po' bassa e in sottofondo... però come tipo di cassa ci sta! :yeah:
WXL

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da WXL »

sticazzi Kontra, che traccia! l'unica cosa che non mi piace proprio sono le note del synth. mi piace di più la parte coi synthini. la pausa o_o se non ci fosse quel maledetto synth.. :clap:
KontraKosmi

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da KontraKosmi »

Ammetto di aver postato il pezzo proprio qui per avere un pò di aiutini,terrò conto di ogni cosa che mi dite. Comunque sono parecchio contento che la mezzatraccia vi piace! Phemt mi hai convinto a tenere questa cassa.. Come dovrei cercare di farla suonare meglio? Pensi che basti tagliare/enfatizzare le frequenze giuste e aumentare un poco il volume oppure lavorare con compressori vari(che rottura di palle)? Wxl, secondo il mio orecchio la parte figa del pezzo originale è atona,e remixare un pezzo atono secondo me porta a fare qualcosa di troppo distante dal pezzo originale, quindi ho ripreso la scala di note presente nelle pause del pezzo originale,e il remix lo farò basato su quella scala di note. Comunque in certi punti le note non convincono nemmeno me, le cambierò pur stando su quella scala. Molte grazie per questi aiutini!
X-MIND

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da X-MIND »

uno dei kick migliori che ho sentito ultimamamente.
WXL

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da WXL »

sarà la mia idea che in una traccia così ci sta un synth principale, ma solo effetti su effetti, però mi suonano proprio male le note. saranno gusti ;)
Grigio

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Grigio »

a me il kick e il synth come dice wxl non mi convincono molto... però il resto gran bel lavoro si vede che ci sai fare :clap:

ps: anche io ho remixato Restart the Party :lol:
Phemt

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Phemt »

KontraKosmi89 ha scritto:Ammetto di aver postato il pezzo proprio qui per avere un pò di aiutini,terrò conto di ogni cosa che mi dite. Comunque sono parecchio contento che la mezzatraccia vi piace! Phemt mi hai convinto a tenere questa cassa.. Come dovrei cercare di farla suonare meglio? Pensi che basti tagliare/enfatizzare le frequenze giuste e aumentare un poco il volume oppure lavorare con compressori vari(che rottura di palle)?
Secondo me (e sottolineo la modestia dei miei pareri!) basterebbe appunto alzarne solo il volume cercando di mantenere il suono integro e pulito con dei piccoli ritocchi di equalizzazione... assolutamente io non la ritoccherei in altri modi, è davvero molto bella, ha parecchio tiro... concordo con X-Mind! Bravo davvero Kontra (e non lo dico giusto per la cassa, anche la traccia mi piace molto, così come mi piacciono molto quelle che ci stai facendo ascoltare ultimamente)! :clap:

Io invece ho completato il mio remix, e proprio ieri l'ho inviato... perciò ogni consiglio eventualmente utile ormai verrebbe considerato per la prossima volta! :mrgreen:
Mi farebbe comunque piacere sapere cosa ne pensate. :-° :$ :mrgreen:

Amnesys - The Purest #TiH (Phemt Remix) - Preview
Futurist

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Futurist »

Come t'avevo gia' detto mi piace molto ed è fatta bene, poi vedo che hai riempito anche l'attacco della pausa quindi ancora meglio :D
:clap:
Link

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Link »

L'hai fatta bene Phemt, comunque le tracce dei new talent si riconoscono subito.
A me non piacciono i diversi tipi di cassa, hai messo quelli che andavano nel 2003 circa sia per l'hardcore che per l'hardstyle, la cassa normale invece è veramente bella, basta solo un po' più di kick e andrebbe bene per una traccia non main :!: secondo me è una cassa sbagliata, la darei a E-Noid.
Come composizione è ordinata e il break è il pezzo migliore, però enfatizzerei il caricamento per il ritornello perchè mi da poca carica, io sai cos'avrei fatto? Avrei messo una carica che da più forza e che si stoppa nel silenzio, poi 8 battute all'improvviso di melodia e subito cassa, forse ci stava bene un crash reverse anche.
Però alla melodia non ci sta bene un po' di delay, rilascio e riverbero in più?
Futurist

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Futurist »

:arrowu: dire kick o cassa o bass-drum è la stessa cosa..
quindi non capisco cosa intendi dicendo che "basta solo un po' piu' di kick" :uhm:
WXL

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da WXL »

non sono d'accordo :arrowu: il kick è la botta, il basso è solo il basso, mentre la cassa è basso + kick
Link

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Link »

Si infatti il kick é la ”botta” iniziale della cassa.
Futurist

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Futurist »

il termine "kick drum" nasce dal fatto che le grancasse delle batterie un tempo non avevano il pedale e venivano suonate col piede, prendendole letteralmente a calci ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Grancassa
Link

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Link »

Non sei nient' altro che un' infima creatura umana figlia di povere convinzioni, oh lungi da me talune testimonianze di amara incultura.
Futurist

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Futurist »

:arrowu:

Ti prego illuminaci con la tua sconfinata sapienza! :lol:
Phemt

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Phemt »

Ha ragione al 100% Futurist, non c'è alcun dubbio su questo, solo che ultimamente è gergale chiamare "kick" l'attacco. Io lo chiamo attacco, o più formalmente "botta", il resto invece "coda". Ad ogni modo anche senza essere puntiglioso, quando è ben contestualizzato riesco comunque a capire di cosa si sta parlando, non facciamoci problemi per ste stronzate. ;) E comunque ha ragione Futurist! :lol: xD
Vi ringrazio molto dei pareri (c'è sempre da migliorare e da sperimentare! :mrgreen: )e sono contento dei consensi positivi che ho ricevuto anche privatamente! :mrgreen:
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti Francesco, c'è quasi tutto quello che hai elencato... le battute non sono 8 prima della ripartenza (ma è così apposta, se vedssi il progetto noteresti una certa matematica nella stesura... nulla di assoluto e da considerare come legge, ma c'è un tipo di ordine che mi sono imposto e che se qualcuno fosse interessato potrei pure spiegare), ma il resto c'è... con tanto di crash in reverse. :mrgreen:
Grazie di nuovo a tutti. :yeah:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Alex b Hard »



UNA BOMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :mad: :mad: :mad: :mad:
Che cassona :mad:

A 1.50 ti viene voglia di distruggere qualsiasi cosa !! :mad:

Mamma mia...tra i migliori che ho sentito finora :clap: :clap: :clap: :loveit:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Alex b Hard »

Phemp, l'idea anche per me è buona però per i miei gusti c'è troppo 8-bit...però ti devo fare i complimenti per il cassone...mamma mia :mad:
WXL

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da WXL »

Alex b Hard ha scritto:
:( sticazzi o_o
WXL

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da WXL »

può sembrare stupido, ma..voi la traccia in che formato l'avete inviata?
Phemt

Re: [Tracce] This Is Hardcore ! - The album remix project

Messaggio da Phemt »

Io ho inviato l'mp3 in allegato alla mail, poi nella mail stessa ho messo il link al file privato per scaricare il wav.

Per i due remix appena ascoltati: quello di Omkara Techichi non mi dice nulla... è realizzato bene, ma mi sembra suoni male e in verità non mi colpisce particolarmente. Il rmx di Neox invece mi piace moltissimo, è una bomba vera! L'unica pecca secondo me è che ci trovo molti dei suoni dell'originale, troppi, anche se riproposti chiaramente in maniera diversa.
Rispondi

Torna a “Archivio contests new talents”