HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Le classifiche degli utenti del forum

Vota le tue tracce preferite?

Sondaggio concluso il 30/11/2010, 19:56

Enzyme X - Kapotnaaien
12
7%
Enzyme X - Nightbreed
7
4%
Ophidian - Noisefloor
9
5%
Ophidian - Nurse
13
7%
Nosferatu - Rattlesnake
7
4%
Enzyme X - Hammerhead
6
3%
Enzyme X - Skummes
4
2%
Petrochemical - Soulgrinder
2
1%
The Outside Agency & Mindustries - Schermutselingen
6
3%
The Outside Agency - The Shocktower
7
4%
The Outside Agency - Dark Serenity
8
5%
Petrochemical - Netherworld
0
Nessun voto
Wilfuck - Antichrist' s dance
4
2%
The Outside Agency - Metal Slug
9
5%
The Outside Agency - Submerger
4
2%
Low Entropy - Urban Uprising
2
1%
Mute. - Rebuild the void with flowers
1
1%
The Relic - White Darkness
5
3%
Mental Wreckage - Murder The World
7
4%
Mute. - Misery In Motion
2
1%
D'spyre & Hamunaptra - Threebond of consent
4
2%
Ophidian & Hamunaptra - Whispers of a nameless fear
7
4%
Nosferatu & Endymion - Reformation
7
4%
Synapse - Crispy Kick
3
2%
Sei2ure - Rocket Fuel
6
3%
Nosferatu - Raythered
5
3%
D'Spyre & Knightvision - Punishment beyond death
5
3%
Meagashira - Through inner core
9
5%
Ophidian - Black
10
6%
Meagashira - The dope hits da mind
5
3%
 
Voti totali: 176

Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da saluzz »

Lo staff di Hardestmusic.it presenta

HardestCharts
darkcore.jpg
Come consuetudine ogni mese abbiamo scelto uno dei generi musicali trattati nel forum. Una selezione di 30 tracce sottoposte alla vostra votazione: le 10 più votate verranno pubblicate sulla home page del sito e saranno protagoniste di ulteriori sorprese nel corso dei prossimi mesi ;)

Ricordiamo per chi volesse collaborare con lo staff nella selezione dei brani da sottoporre a votazione e nelle altre iniziative di contattare numberinn tramite messaggio privato. :yeah:

Dopo le sonorità "impolverate" della Old School la nostra chart si tinge di Dark. Diamo spazio alla Darkcore: genere molto poco citato e seguito dai cultori del sound più mainstream, eppure ricco di qualità e di produzioni artisticamente all'avanguardia.
Trovare un inizio preciso al genere è molto arduo, in quanto sin dai primissimi anni '90 ci sono sperimentazioni con suoni dark, talvolta lenti e con cassa debole, talvolta più veloci. Ancora la darkcore in quanto genere doveva ancora nascere...
Decisive in questo senso sono 2 cose, a cavallo del nuovo millennio:
1-le sperimentazioni nell' underground francese, che uniscono sonorità hardcore con bpm sui 150 - 190, a melodie dark o campionamenti di sinfonie, parlo di labels come Striking wave, Dark Temple, Ark-Aik, Squadron, etc.. che derivano dall industrial di stampo francese;
2-le sperimentazioni olandesi di quelli che ora sono gli appartenenti alla crew Enzyme: Ophidian, Endymion, Nosferatu, etc... Etichette come la Supreme Intelligence e Gangsta fondano un nuovo standard usando per la prima volta la parola darkcore, unendo la hardcore mainstream del periodo a sonorità e melodie più dark.
Nasce poi la enzyme che, oltre all' etichetta madre, può contare sulle strepitose Enzyme X, Enzyme K7 e Enzyme VIP: vere e proprie pietre miliari di questo genere e, più in generale, di ogni sperimentazione in campo hardcore. Altre grandissime label sono la Genosha recordings dei formidabili The Outside Agency ( Eye-D & DJ Hidden ), la Symp.Tom col suono meccanico di Mental Wreckage, Mute e The Relic e la Meta4 sempre del gruppo Cardiac.
Altri interpreti fondamentali sono Moleculez, Sarin Assault, Joshua, Hybrid, Bioxeed, Fracture4, The Enticer, SPL, Chaosbringer, Celsius, Sound Abuse, Hardmarkz, Daisy aka Mandragore e molti altri ancora.
Le caratteristiche predominanti del genere sono la velocità non elevata, tra le 140 e le 180 bpm, atmosfere dark, soundtrack stile film horror, poca presenza di vocal (comunque sempre campionati da film dell orrore), cassa abbastanza distorta nelle ultime produzioni, pause curate, atmosferiche e ossessionanti.
Abbiamo suddiviso la nostra chart nelle Label più significative.

BLACK AS MIDNIGHT, BLACK AS PITCH,BLACKER THAN THE FOULEST WITCH

:$ :$ DARK IS A PART OF YOU :$ :$

Enjoy your chart!


ENZYME X
Enzyme X - Kapotnaaien
Enzyme X - Nightbreed
Ophidian - Noisefloor
Ophidian - Nurse
Nosferatu - Rattlesnake
Enzyme X - Hammerhead
Enzyme X - Skummes

GENOSHA RECORDINGS
Petrochemical - Soulgrinder
The Outside Agency & Mindustries - Schermutselingen
The Outside Agency - The Shocktower
The Outside Agency - Dark Serenity
Petrochemical - Netherworld

BLACK MONOLITH RECORDS
Wilfuck - Antichrist' s dance
The Outside Agency - Metal Slug
The Outside Agency - Submerger
Low Entropy - Urban Uprising

SYMP.TOM
Mute. - Rebuild the void with flowers
The Relic - White Darkness
Mental Wreckage - Murder The World
Mute. - Misery In Motion

ENZYME
D'spyre & Hamunaptra - Threebond of consent
Ophidian & Hamunaptra - Whispers of a nameless fear
Nosferatu & Endymion - Reformation

ENZYME K7
Synapse - Crispy Kick
Sei2ure - Rocket Fuel
Nosferatu - Raythered
D'Spyre & Knightvision - Punishment beyond death

SUPREME INTELLIGENCE
Meagashira - Through inner core
Ophidian - Black
Meagashira - The dope hits da mind
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


gbrinaina

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da gbrinaina »

sverginata la chart!! :D
votato:
Enzyme X - Kapotnaaien
Ophidian - Noisefloor
Ophidian - Nurse
Enzyme X - Hammerhead
The Outside Agency - Dark Serenity
Low Entropy - Urban Uprising
The Relic - White Darkness
Sei2ure - Rocket Fuel
Ophidian - Black
Meagashira - The dope hits da mind

direi ke ophidian ruleggiaaa yeah! XD
Hardbass94

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Hardbass94 »

Bellissima Hardestchart,grandi!!! :mad: :clap:
Votato :D :yeah:
reflecti

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da reflecti »

dopo mesi finalmente!!!! ;) :lol:

ovviamente ho votato ;)
Renton

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Renton »

Sinceramente non mi esalta la scelta delle tracce...mi sembrano un pò tutte simili.

Questa è la mia classifica :lol: :

1) Delta 9 - From Darkness
2) Deadly Buda & The S. Of Death - At The Gate Of Doom
3) Shadowcore - Sound Of Death
4) E-noid - Mixmaster
5) Indistinct - Humans Are A Disease
6) Face Hoover - Voices
7) Delta 9 - Shooting Rampage
8) The Chicken Farmer - X-T-Seed (Retroactive Mix)
9) Darkcontroller - Shot In The Dark
10) DJ Tron - Im Going to Hell

solo alcune

mi sforzerò a votare cmq :lol:
WXL

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da WXL »

:arrowu: neanche a me esalta più di tanto..credo che siano un po' di quelle tracce "sconosciute" ancora più delle altre che sono presenti anche in varie compilation..e credo che sta cosa sia anche stata fatta apposta.. :yeah:
Phemt

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Phemt »

Ma no, a me pare invece molto caruccia!! A sta botta voto pure io, però solamente 10 mi lasciano molto indeciso... :mrgreen:
Renton

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Renton »

Riascoltate tutte...mi devo ricredere alcune ke mi piaciono ci sono :)
votato
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da saluzz »

ragazzi lo scopo di ste chart e soprattutto quello di aprirci a tutte le sfumature di questa musica ;) spulciando anke tracce magari poco conosciute...
Renton

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Renton »

:arrowu: ma anke le mie sono poco conosciute :lol: cmq nn volevo polemizzare il fatto è ke la darkcore mista main nn mi piace molto.....va a gusti
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da saluzz »

beh il confine tra darkcore e industrial talvolta è labile ;)
per rendere bene l idea abbiamo messo tante tracce ke cmq nn sforerebbero in un dj set main...

poi renton trovare qlcs ke t vada bene penso sia un impresa troppo ardua x noi... :lol:

in un anno abbiamo messo tutti i sottogeneri e ogni volta i rispettivi fan sfegatati avevano da mettere i puntini sulle i.... :lol:
Renton

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Renton »

va ke è la prima volta ke mi lamento zio :lol:
jimmy

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da jimmy »

ma come si fa a fare un chart di darkcore senza nemmeno una traccia della DNA??????????????
reflecti

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da reflecti »

jimmy ha scritto:ma come si fa a fare un chart di darkcore senza nemmeno una traccia della DNA??????????????
:arrowu: :arrowd:
saluzz ha scritto: per rendere bene l idea abbiamo messo tante tracce ke cmq nn sforerebbero in un dj set main...

la selezione andava fatta per label, e dovevano essere in tutto 30 canzoni, ovviamente ci sarebbero migliaia di cose da mettere, ma facendo per label DARKCORE, sai quante ce nè prima della dna? ;) dire che la dna è darkcore, è un po' un offesa alle label DAVVERO darkcore... la maggioranza dei dischi dna, ha poco di dark, ci sono le dovute eccezioni come i dischi di sound abuse (stupenda Astonished :$ ), qualcosa di e-noid... però l etichetta nella sua totalità non è darkcore ;)
Ultima modifica di reflecti il 01/11/2010, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da saluzz »

saluzz ha scritto:poi renton trovare qlcs ke t vada bene penso sia un impresa troppo ardua x noi... :lol:

in un anno abbiamo messo tutti i sottogeneri e ogni volta i rispettivi fan sfegatati avevano da mettere i puntini sulle i.... :lol:
renton, ho scritto ke sei sempre tu a lamentarti? :uhm:
a volte mi kiedo se alcuni di voi sappiano leggere :lol:


jimmy hai ragione... abbiamo però preferito concentrarci sulle altre label proposte...d altronde una panoramica a 360 gradi di ogni genere è ardua con 30 tracce ;)
Renton

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Renton »

ascolta impara tu a scrivere ;)

saluzz ha scritto:
poi renton trovare qlcs ke t vada bene penso sia un impresa troppo ardua x noi... :lol:

la cosa era riferita a me "qualcosa ke T (a me) vada bene"

cmq chiuso OT
gbrinaina

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da gbrinaina »

scegliere 30 tracce per rappresentare un genere nn è una cosa semplice, inoltre proporre tracce non note è un modo per spingere la gente a nn ascoltare le solite 4 tracce :)

renton, te fai parte del gruppo dei "lamentosi", lo sappiamo, ma tu sappi che se volessi collaborare con noi alla chart saresti il benvenuto, basta chiederlo ;)
jimmy

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da jimmy »

da vivo » 25/05/2009, 12:46
maggiori artisti con influenze dark

The outside Agency ( Eye-D & DJ Hidden )
Petrochemical
SPL
Celsius
Wilfuck
Joshua
Face Hoover
Emperator
Peter File
Floorkiller Project
Ophidian
Hardmarkz
The Enticer
Fracture 4
Relic
Il collettivo Enzyme X
Ybrid
Razor Edge
Slavefriese
Broken Rules
Forsaken Is Dead
Chromatic
Le Bruit Qui Court ( Chaosbringer )
Fifth Era
Nightstalker
Cold Future Collective
Psykotropp
Omkara Techichi
Ritchie Gambino
Dr.Strange
Hoikam
Hibou
Mr Sinister
E-Noid
Negative-A
Moleculez
Sarin Assault
Mute
Mental Wreckage
Mindustries



Infatti hai messo e-noid, negative-a, slavefriese e radzor edge
Renton

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Renton »

che lamentosi? :lol:

perkè dovete mettervi sempre sulla difensiva?, mica ho detto chissa cosa...potevo dire ke era una bellissima chat darkcore ma siccome nn mi piace l'ho scritto.
Penso ke il forum sia fatto apposta.
....quando tutti vi diranno ke belle tracce, che bravi che siete, sarete contenti...

nuova regola: ZERO CRITICHE PER FAVORE :lol:
reflecti

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da reflecti »

jimmy ha scritto: maggiori artisti con influenze dark

Infatti hai messo e-noid, negative-a, slavefriese e radzor edge
si ma non tutto....! ci sono canzoni e canzoni...anche alcune di moleculez per esempio non sono dark, o degli outside agency..

ad esempio i don't give a damn di e-noid che ha di dark? nulla! altre di e-noid, sono invece piu dark... su dna, cè effettivamente qualcosa di dark, ma il 70% dei dischi, non sono dark..
come detto lo spazio era poco, e qualcosa bisogna sempre e purtroppo tagliare :)
gbrinaina

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da gbrinaina »

renton: ma il tono si saluzz era scherzoso, dai, adesso polemizzare mi sembra un po' troppo, rinnovo il mio invito per collaborare alle chart, così potrai renderci edotti della tua conoscenza musicale e accontentare più utenti del forum, xo adesso, cortesemente, chiudiamo questo OT perchè è una pacifica chart, le critiche servono per migliorare e sei libero di farlo, ma questo nn deve essere un pretesto per gettare shit su tutto ;)
jimmy

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da jimmy »

e che tipo di musica produrrebbe secondo te? DARK NEGATIVE ANTOSCIAL, più esplicita di così.....Poi che discorso fai: che cazzo centra che dont'give a damn non è dark; allora dovremmo togliere quelle di ophidian perchè butterfly è main o il rmx di a day of judgemente non ha nulla di dark???
Liquido

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da Liquido »

:arrowu: STRAQUOTO!
A REGA' MA CHE VE STATE A VIVE TUTTI QUANTI?
jimmy

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da jimmy »

estratto da discogs:
"DNA Tracks stands for Dark, Negative and Antisocial Tracks. Which means the tracks are more on the experimental/industrial side.

This label started off releasing tracks that were too dark for Megarave Records and it turned out to be a huge succes!"
reflecti

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da reflecti »

ma ascoltala con le tue orecchie, che centra quello che scrivono...? se ti dicevano che era mazurka, allora era mazurka?

?? che discorso faccio??!?! mi pare chiaro..il tuo no invece... non è stata messa la dna perchè evidentemente c'era qualcosa di meglio da mettere.. qualcosa di piu dark..
non capisco il tuo discorso di ophidian.... ho portato l esempio di e-noid per farti capire che su dna la maggior parte delle robe non è dark.... per questo non è stata inclusa... la maggior parte della roba sulle etichette scelte, è dark.... mica ho scritto di eliminare le tracce di un artista, se ha fatto anch solo una canzone main?
;)
gbrinaina

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da gbrinaina »

ma poi butterfly di ophidian è darkoreggiante, è invece la butterfly VIP ke è + mainstyleggiante
reflecti

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da reflecti »

jimmy ha scritto:estratto da discogs:
Which means the tracks are more on the experimental/industrial side.
telo sei scritto da solo....!
jimmy

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da jimmy »

1) mi sa le mie orecchie ci sentono meglio delle tue
2) te hai detto: dna no perchè la maggior parte non è darkcore (cazzata megagalattica tra l'altro!); io ti ho ribaltato il discorso dicendoti: allora togliamo pure l'enzyme che è prettamente main e alcuni artisti messi in classifica sono sopratutto HC (ophidian, nosferatu, endymion)
3) bellissimo album mainstream "modern music is destroyng our youth" di negative-A, anche se Petrochemical rompe de più il culo ahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahaha
josephHS

Re: HardestCharts - Novembre 2010 - Darkcore

Messaggio da josephHS »

solo per la cronoca si ricorda che; :arrowd:
saluzz ha scritto:Ricordiamo per chi volesse collaborare con lo staff nella selezione dei brani da sottoporre a votazione e nelle altre iniziative di contattare numberinn tramite messaggio privato. :yeah:
se si collabora tutti insieme non ci sono tutti si disguidi. :yeah:
Rispondi

Torna a “HardestCharts”