Hm Interview: Mc Jasta

I gadget firmati Hardestmusic
Rispondi
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da saluzz »

Ecco una nuova intervista ai personaggi clou della scena hardcore del Belpaese!
E' il turno della voce dell'hardcore italiana di nuova generazione! Colui che infiamma le notti Sonic Solution e i maggiori party hardcore italiani fianco a fianco con i maggiori dj del panorama.
Mc Jasta, l'energia al microfono allo stato puro ha accettato un intervista da parte del nostro staff!

Immaginejasta.jpg

Intervista a cura di Saluzz e Gid gbr.

1. Come è nata la tua passione per l'hosting?

Tutto iniziò molti anni fa, ero piccolo ed intorno a me avevo persone già vicine all'affascinante mondo della musica per passione. Avevo uno zio dj ed un altro era batterista. Con loro imparai le prime basi della musica, il ritmo, la metrica. Ero molto affascinato da tutto ciò che era "musica", iniziai a coltivare questa mia passione sotto tutti i punti di vista, ahahaha arrivai persino a smontare lo stereo di mia mamma perchè volevo capire come faceva a fare musica!!!
Il mio intento, sin da piccolo, era quello di fare "baccano", di istigare gli altri a farlo: più caos c'era, più io ero soddisfatto e più mi divertivo! Un vero e proprio casinista!
Iniziai così per gioco, era una sfida: volevo trasmettere ciò che pensavo, ciò che provavo, alla gente, agli amici, a chi mi era intorno.
All'età di 16 anni, con il primo stipendio, mi comprai due giradischi ed un mixer; subito dopo il mio primo microfono, che ancora oggi conservo con molta cura.
Tutto iniziò senza nemmeno rendermene conto, prima nelle feste "terra terra", "abusive", poi arrivò il giorno che due miei cari amici, con le mie stesse passioni, dj Aaron e dj Drake, mi proposero di parlare ad una festa, in un bar di una funicolare della bergamasca. Quella era la prima volta di Mc Jasta
.

2. Hai ricreato la figura dell'Mc hardcore in italia dopo il grande Mc Rage e ne hai fatto un punto fermo ormai, a chi ti sei ispirato?
Beh, grazie per la considerazione, mi fanno piacere queste parole.
In questi anni non ho mai voluto ispirarmi a nessuno, per scelta, proprio per cercare sin dall'inizio di creare qualcosa di mio.
Curo molto i dettagli, credo in quello che faccio, sono molto meticoloso proprio perchè odio la monotonia, la routine, cerco sempre di inventare qualcosa di nuovo, sotto tutti i punti di vista, tutti.
Credo che il pubblico pagante sia sempre alla ricerca di stimoli nuovi ed io voglio contribuire portandone dei miei, targati "Mc Jasta".


3. Qual è stata la tua prima performance e che emozioni hai provato?
Come prima già anticipato la prima di "Mc Jasta" fu in un contesto molto spartano: era il bar di una funicolare, suonavano dj Aaron e dj Drake ed io ero al microfono.
C'erano circa 30 persone ed io ero qualcosa di nuovo: la gente non era assolutamente abituata a me, alla mia voce, ai miei modi di fare.
Credo che a molti dessi persino fastidio, ma questo mi dava sempre più grinta, era una vera sfida quella sera, come ogni sera del resto: o spacchi o vieni rotto!


4.Qual è stato il palcoscenico più emozionante dove hai lavorato?
In questi 7 anni mi sono state regalate tante emozioni forti, tanti brividi, cose che non avevo mai provato.
Se devo fare una "classifica", metto al primo posto "Dominator - Stage Hardcore Italia". E' stato qualcosa di unico, prima del party, durante il party e ovviamente dopo!
Salire lì, con tutta quella gente davanti, è stato davvero forte ed altrettanto impegnativo.
La mia voce usciva dalle casse pulitissima, l'impianto era mostruoso, la coreografia fantastica, la consolle stupenda e l'atmosfera era unica, sembrava di sognare ad occhi aperti.
Ringrazio chi ha creduto in me, portandomi in quel contesto, ringrazio Sonic Solution.


5. Sei partito quasi dal nulla, facendo l'Mc alle serate Kilowatt; avresti mai pensato ke un giorno avresti aizzato i party people del Dominator?
Bella domanda...
Difficile trovare le parole più adatte per rispondere... no, non l'avrei assolutamente mai pensato, assolutamente no.
Io faccio l'Mc per piacere personale: non avrei mai pensato di arrivare lì grazie ad una mia passione.
E' incredibile e molto difficile da spiegare, è come sognare ad occhi aperti.
Ringrazio Kilowatt Project per aver creduto in me sin dall'inizio.
Ho iniziato davvero davanti a poche persone; poi te ne ritrovi davanti tante, davvero tante, non sei più in Italia: sei in Olanda, la gente ti guarda, ti fissa, vuole tutto da te, vuole che gli trasmetti tutto ciò che hai dentro, la gente vuole questo e vi assicuro che non è facile da gestire tutto ciò, ma io amo le sfide e questa del Dominator è stata davvero tosta!
Un grazie particolare a chi non credeva in me quel 30 luglio, vi ho fottuto!!! Blaaaaaaaaaaa!!! Mi avete dato ulteriori stimoli per far meglio!


6. Esiste un particolare feeling con un certo dj? Oppure giro la domanda, è possibile che esista questo particolare feeling? Con quale dj ti sei trovato meglio a lavorare?
Sì, esiste davvero questo feeling ed è qualcosa di particolare, molto istintivo, molto artistico.
Ci sono DJs con cui mi trovo meglio, altri con cui invece un po' meno, ma per professionalità non intendo fare i nomi. Se si crea il giusto feeling tra DJ e MC, tutto viene più facile.
Amo i DJs che mi cercano, quelli che mi guardano e con gesti da mezzo secondo si fanno intendere, mi rendono partecipe. Odio invece quei DJ che per 50 minuti sono freddi.
Io vivo di emozioni, soprattutto quelle che arrivan dall'hardcore e certe cose in consolle servono. Posso però dire che, noi italiani, in generale, siamo gran bravi a fare palco!


7. Cosa ne pensi della figura del Mc nel panorama hardcore, ormai soggetto molto affermato. Pensi che sia indispensabile nel completamento della serata oppure pensi sia solo una marcia in più?
Ecco quello che penso: fare l'Mc non è facile, non lo è assolutamente.
Magari qualcuno penserà che basta bersi qualche birretta in più e il gioco è fatto, ma vi assicuro che non è così! Non basta gridare ad un microfono per far bene l'Mc!
Ci sono tante cose da considerare:
1. Va rispettato il DJ
2. Va rispettato il pubblico pagante
3. BISOGNA PARLARE SE LO SI SA FARE, ALTRIMENTI SI STA ZITTI!
Dunque, l'hosted serve se è valido, se è da supporto, altrimenti non serve a nulla!
Se fatto bene è indispensabile, in caso contrario diventa un DANNO!


8. Ti è mai capitato che un Dj ti dicesse di non volerti?
Bella domanda! No, non mi è mai capitato. Quantomeno non me l'hanno mai detto, poi non so quanti mi odiano e quanti mi apprezzano però sono positivo in merito.

8. Ti è mai capitato di restare senza voce? In quei casi che si fa?
Quest'anno verso fine serata restavo sempre senza voce, ma avevo dei problemi e sono da poco stato operato appunto per risolverli!
Restare senza voce non è comunque ammissibile, anche se a volte faccio 5 o 6 o 10 ore al microfono! Bisogna usarla in modo corretto: ci sono dei metodi precisi. E poi bisogna avere anche un sacco di fiato! Poi può capitare, a quel punto bisogna inventarsi qualcosa per tamponare un po'.


9. Qual è la tua frase più di impatto e che preferisci di più?
Ci sono delle frasi che funzionano, altre un po' meno, ma preferisco non citarle, purtroppo ho sentito più di una volta altri Mc hardcore italiani ripetere queste mie frasi, il che non mi è piaciuto affatto! Significa che non c'è inventiva, idee, identità.

10. Cosa provi quando interfacci con il pubblico e che emozioni ne trai?
Interfacciarsi con il pubblico con un microfono fra le mani è qualcosa di unico, la responsabiltà è tanta, l'adrenalina è tantissima e la tensione è alle stelle per molte ore, ma le soddisfazioni sono davvero uniche. Mi sento libero con il mio microfono. Mi sento Jasta, punto e basta!

11. Quanto importante è nella musica elettronica e più specificamente in quella hardcore la figura dell'MC?
Ci sono generi musicali dove l'Mc domina persino sul dj, vedi house, hardstyle, techno, dove l'Mc intrattiene il pubblico in maniera del tutto diversa, usando persino filastrocche e cose simili. Per l'hardcore è molto più mirato l'hosting: è importante, ma va fatto al momento giusto e nel modo giusto. Serve, secondo me, da collante fra pubblico e DJ. Se un Mc riesce in questo, allora penso sia proprio bravo.

12. Il tuo collega preferito o quello con il quale ti piacerebbe collaborare?
Fino ad oggi, ho avuto la fortuna di collaborare con qualche Mc estero, il che mi è servito molto.
Mi sono trovato molto bene con tutti: Mc T.M.C., mc Apster, mc Syco, mc Tha Watcher, mc Jeff, davvero dei veri professionisti.
Non nascondo però che un'esperienza lavorativa con Mc Ruffian mi affascinerebbe molto. Rispetto molto anche la figura di Mc Rage, per esser stato il preculsore italiano dell'hosted hardcore!


13. Ti piacerebbe fare un vocal per una canzone hardcore? Se sì, avresti una preferenza di artista in particolare?
Qualche anno fa feci i vocal per Kilowatt Project Anthem e Hardcore Philosophy. Erano ovviamente le prime esperienze in studio, ma fu comunque stupendo.
Non nascondo che mi piacerebbe migliorare, aggiungendo magari la mia voce ad un pezzo hardcore. Ma non ho fretta, c'è sempre tempo per crescere professionalmente, c'è sempre da imparare.
Se arriverà quel giorno voglio farmi trovare pronto, la strada è lunga, ma io sto già camminando.


14. Da cosa deriva il tuo nome d'arte?
Il mio nome d'arte è semplicemente il mio soprannome! Tutti mi chiamano così da quando ho circa 14 anni. Credo molto in queste cose, le persone preferisco chiamarle per soprannome che per nome proprio, più forte di me! Jasta mi piacque subito, Jasta rimase. Poi, con il passare del tempo, venne aggiunto "Mc".

15. Desideri ringraziare qualcuno in particolare per l'evoluzione del tuo personaggio e delle opportunità ricevute?
Sono davvero tanti quelli da ringraziare e non vedo l'ora di farlo:
Ringrazio chi mi supporta e mi sopporta da anni, cioè voi! Grazie a tutti, dal 2004 a oggi, GRAZIE!
Ringrazio DJ Aaron e DJ Drake per la prima serata alla funicolare.
Ringrazio tutto lo staff KILOWATT PROJECT, Corna e Ingrid, Dj Ninetysix, Dj Bad Guy, Dj Drake, Dj Flame, Dj H.I.W., Fungo, e tutto il popolo Kilowatt.
Ringrazio Claudio Lancinhouse e lo staff Number One per avermi affidato l'hosted in Sala 2 qualche anno fa.
Ringrazio la cricca The Screendealers.
Ringrazio SONIC SOLUTION per aver creduto in me, per farmi crescere costantemente sotto aspetto professionale, per avermi dato grosse possibilità di esprimermi nei loro contesti e per avermi trascinato fino in Olanda: ringrazio Max e Tetta, e tutta l'organizzazione SONIC SOLUTION.
Ringrazio chi mi ha sempre ostacolato e criticato, ogni mio passo in avanti lo dedico a voi stronzi!


16. Esprimi con un pensiero, in quanto tramite fra il pubblico e artisti, cosa provi lavorando, e butta un consiglio a tutti i nostri lettori di come proseguire nella vita e nel mondo della notte!
Ne ho viste e sentite tante sul mondo dell'hardcore.
L'Hardcore ha bisogno di voi, di che gente che rispetti la musica, che la protegga e la ami, che la sappia valorizzare. Non è una moda. Deve esser qualcosa che ti senti dentro! Non lasciate nulla al caso, fate tutto ciò che volete, ma usate la testa.
Siate liberi, amate voi stessi, amate il vostro corpo, non fatevi del male e rispettatevi tra di voi, il resto avanza.
Vedervi da sopra il palco tutti uniti per la stessa causa mi mette i brividi! Siete davvero unici. Altre situazioni musicali non sono di certo come la nostra.
L'hardcore è hardcore! L'hardcore ha bisogno di voi e voi dell'hardcore!
Lo scopo è solo uno... DIVERTIRCI!!
E se guidi... non bere!!
Colgo l'occasione per ringraziarvi e per avermi chiamato in causa!

Un saluto a tutta HARDEST MUSIC!


Grazie a te!
E' stato un piacere Patrick!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


WXL

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da WXL »

una sola cosa: quando ophidian è in live e ti sta facendo un pezzo di piano, non si copre con la voce, si sta zitti ad ascoltare

per il resto, di persone che fomentano ce n'è bisogno! anche se è vero ce è difficile fare l'mc con questo genere. :yeah:
TylerDurden86

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da TylerDurden86 »

forse qualche volta esagera,ma a me come mc piace! :yeah:
Scofield

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Scofield »

WXL ha scritto:una sola cosa: quando ophidian è in live e ti sta facendo un pezzo di piano, non si copre con la voce, si sta zitti ad ascoltare

per il resto, di persone che fomentano ce n'è bisogno! anche se è vero ce è difficile fare l'mc con questo genere. :yeah:
Giusto!E' una cosa che non sopporto neppure io. Un Mc non può coprire con la voce un dj mentre suona. Però tutto sommato come Mc piace pure a me :yeah:
Gid gbr

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Gid gbr »

E' una grandissima persona, soprattutto umile, e molto competente, forse l'unico in Italia nel nostro genere, a differenza di altri.
Vai Patrick, che crescerai sempre più ;)
Io devo dire che all'inizio non lo sopportavo poi ci ho fatto l'abitudine, ora immaginarsi un florida (e anche number purtroppo) senza di lui sarebbe/è brutto.
A volte ha sbagliato, ma suvvia, chi è perfetto? :D
Vitto

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Vitto »

io sono totalmente contro all'mc nell'hardcore percui sono uno degli stronzi che lo vorrebbe ostacolare :lol:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da saluzz »

grande patrick :clap:
dal vivo fomenti davvero tanto!

considerate che se sbaglia l'mc è un po come se sbagliasse il portiere nel calcio e te ne accorgi subito...
tanti dj scappellano di brutto in consolle e tanti non si accorgono neanke...
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

:arrowu: :yeah:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

Vitto ha scritto:io sono totalmente contro all'mc nell'hardcore percui sono uno degli stronzi che lo vorrebbe ostacolare :lol:

:dance: :dance: :dance:

:yeah: :yeah: :yeah:
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

Gid gbr ha scritto:E' una grandissima persona, soprattutto umile, e molto competente, forse l'unico in Italia nel nostro genere, a differenza di altri.
Vai Patrick, che crescerai sempre più ;)
Io devo dire che all'inizio non lo sopportavo poi ci ho fatto l'abitudine, ora immaginarsi un florida (e anche number purtroppo) senza di lui sarebbe/è brutto.
A volte ha sbagliato, ma suvvia, chi è perfetto? :D

;) ;) ;)
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

Scofield ha scritto:
WXL ha scritto:una sola cosa: quando ophidian è in live e ti sta facendo un pezzo di piano, non si copre con la voce, si sta zitti ad ascoltare

per il resto, di persone che fomentano ce n'è bisogno! anche se è vero ce è difficile fare l'mc con questo genere. :yeah:
Giusto!E' una cosa che non sopporto neppure io. Un Mc non può coprire con la voce un dj mentre suona. Però tutto sommato come Mc piace pure a me :yeah:

;) ;) ;)
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

WXL ha scritto:una sola cosa: quando ophidian è in live e ti sta facendo un pezzo di piano, non si copre con la voce, si sta zitti ad ascoltare

per il resto, di persone che fomentano ce n'è bisogno! anche se è vero ce è difficile fare l'mc con questo genere. :yeah:

;) ;) ;)
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

TylerDurden86 ha scritto:forse qualche volta esagera,ma a me come mc piace! :yeah:

;) ;) ;)
Ruffo

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Ruffo »

Grande Jasta..che spettacolo al Dominator! :asd: :yeah:
cernobeat

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da cernobeat »

ma la faccia di jasta quando è al flo??è la stessa di un bambino nel paese dei balocchi,a me garba.
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

Ruffo ha scritto:Grande Jasta..che spettacolo al Dominator! :asd: :yeah:

grazie!!! ;)
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

cernobeat ha scritto:ma la faccia di jasta quando è al flo??è la stessa di un bambino nel paese dei balocchi,a me garba.

ecco,scrivendo questa frase,mi hai reso felicissimo,e' vero,,,,mi sento un bambino nel paese dei balocchi...
hai colpito in pieno,,,,bravo!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


buona serata :dance:
:yeah:
bladder

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da bladder »

Vitto ha scritto:io sono totalmente contro all'mc nell'hardcore percui sono uno degli stronzi che lo vorrebbe ostacolare :lol:
:clap:
Jasta

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Jasta »

bladder ha scritto:
Vitto ha scritto:io sono totalmente contro all'mc nell'hardcore percui sono uno degli stronzi che lo vorrebbe ostacolare :lol:
:clap:
:dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

;) ;) ;)
Mucci

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da Mucci »

Gid gbr ha scritto:E' una grandissima persona, soprattutto umile, e molto competente, forse l'unico in Italia nel nostro genere, a differenza di altri.
Vai Patrick, che crescerai sempre più ;)
Io devo dire che all'inizio non lo sopportavo poi ci ho fatto l'abitudine, ora immaginarsi un florida (e anche number purtroppo) senza di lui sarebbe/è brutto.
A volte ha sbagliato, ma suvvia, chi è perfetto? :D
Concordo pienamente con te Gid :yeah:
pussylover

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da pussylover »

ahahah jasta sia da pubblico e ke da dj mi sono trovato bene cn te!!
sei un grande!
Mr Cino
laMao

Re: Hm Interview: Mc Jasta

Messaggio da laMao »

Ragazzi, sinceramente, un MEC Jasta come lui :) Ce n'è uno solo! Lo ammiro e lo rispetto! :) poi dai è troppo balordo!
ahah sei il migliore davvero! :)
Mi vengono in mente le ultime serate al number..non so se ci avete fatto caso ma sta di fatto k jasta è stato sostituito...da uno sfascia timpani (e palle) di professione..davvero, non so dove l'hanno trovato ma è incomparabile a jasta.
Che dire, ti auguro il meglio :) e spero davvero k trivellino di pugni il tipo k ti ha rimpiazzato ahah :)
baci baci
Rispondi

Torna a “Goodies”