Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
Azrath

Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Appello per il matrimonio omosessuale

Il 23 Marzo la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sulla costituzionalità di alcune norme del Codice Civile (Articoli 93, 96, 98, 107, 108, 143, 143-bis, 156-bis) che, in materia di matrimonio e famiglia, nel riferirsi genericamente a “marito” e “moglie”, discriminano le coppie di persone dello stesso sesso.
Ivan Scalfarotto, vicepresidente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, e Sergio Rovasio, segretario dell’Associazione radicale Certi Diritti, hanno lanciato un appello a sostegno del “riconoscimento del diritto di tutti i cittadini, senza distinzioni basate sull’orientamento sessuale, a poter creare la propria famiglia e ad assumere davanti alla legge i diritti e gli obblighi che derivano dal matrimonio”.
_____________________________________________________________________________________________________

Siete d'accordo ad una revisione della legge sui matrimoni che garantisca anche il matrimonio per persone dello stesso sesso? E Perché?

Piromani, all'attacco! :8)


Hardbass94

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Hardbass94 »

No,ho già espresso il mio parere su questa cosa su un'altro topic. ;)
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Per una più facile fruibilità potresti copiarlo qui magari :)
sbini

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da sbini »

favorevole

perchè siamo nel 2010 e non nel medioevo...basta co sti preconcetti, una società evoluta deve saper accettare anche queste cose
e se due persone dello stesso sesso che si amano,si vogliono legare in matrimonio non vedo il perchè negarglielo
Iosonoilmat

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Iosonoilmat »

molto favorevole al matrimonio,favorevole alle adozioni A DISTANZA,molto contrario alle adozioni.
-_listen_-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -_listen_- »

sbini ha scritto:favorevole

perchè siamo nel 2010 e non nel medioevo...basta co sti preconcetti, una società evoluta deve saper accettare anche queste cose
e se due persone dello stesso sesso che si amano,si vogliono legare in matrimonio non vedo il perchè negarglielo
:clap:
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Uff, dove sono i contrari? :p
Deterrent Man

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Deterrent Man »

Eccomi Francè! :lol: Contrario al matrimonio,contrario alle adozioni in generale
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Sì ma non devi gettare il sasso e nascondere la mano. Motiva, se hai le palle :grin: :p
HASTE

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da HASTE »

contro al matrimonio. Che sia gay o etero.
-_listen_-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -_listen_- »

Azrath ha scritto:Uff, dove sono i contrari? :p
roberto carrer su facebook :lol: vi a vederlo
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Ahahahahahah ma è Piave? :p
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da gbrit »

matrimonio gay mai e poi mai potra essere fatto in una chiesa cattolica...sono contrario xche una famiglia deve essere fatta da padre e madre.
sulle adozioni proprio a differenza del matrimonio sono contrario al 100% nn ci sono motivazioni valide per fare una cosa del genere.
suppressor

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da suppressor »

assolutamente contrario....

ma non motivo.... come sempre! che è meglio!
-_listen_-

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da -_listen_- »

Azrath ha scritto:Ahahahahahah ma è Piave? :p
esattooooo :mrgreen: :$
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

suppressor ha scritto:assolutamente contrario....

ma non motivo.... come sempre! che è meglio!
Altrimenti rideremmo in massa? :p
Secondo me il "che è meglio" è una scusa molto diffusa che nasconde pigrizia o incapacità di argomentare. Poi saranno impressioni mie...
Futurist

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Futurist »

Specio ha scritto:contro al matrimonio. Che sia gay o etero.
Hai capito tutto! :clap: :clap: :clap:
Deterrent Man

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Deterrent Man »

"Dio creò l'UOMO e la DONNA per procreare" e come ha scritto gbrit la famiglia deve essere composta da madre e padre,non da padre e padre,o madre e madre,quindi ovviamente collego anche il fatto dell'adozione,cioè come può un bambino convivere con una situazione simile?Sono valori familiari,e spero vivamente che non ci sia mai in futuro una cosa come il matrimonio tra omosessuali e tanto meno l'adozione (ovviamente parlando dell'Italia).
Questo è il mio pensiero,ora potete anche attaccarmi :D
Futurist

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Futurist »

Il tuo pensiero per quanto lecito parte da una affermanzione del tutto fantasiosa: "dio creò l'uomo e la donna per procreare"
p.s.: dio non esiste! :yeah: Anche se tu ritieni che esista non è cosi' per tutti quindi non vedo perkè il tuo credo debba costituire un'imposizione per tutti...
avrei potuto accettare un'affermazione simile se fosse scritta nella Costituzione che è l'unico testo di riferimento per la Repubblica Italiana, ma in essa non vi si trova scritto nulla del genere! ;)
Deterrent Man

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Deterrent Man »

Ok,puoi anche non crederci...ma il mondo va avanti così, UOMO + DONNA e sempre sarà così fortunatamente...e poi ripeto,quel che ho scritto è un mio pensiero ;)
robbeHC

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da robbeHC »

Contrario al riconoscimento di queste unioni matrimoniali così come di adozioni da parte loro. Sebbene la nostra concezione di famiglia madre-donna+padre-uomo derivi dalla religione,essa è comunque basata sulle componenti biologiche che assicurano la riproduzione della nostra specie.
Mi spiego, io non sono contrario perché lo dice la Chiesa,o comunque la religione,dato che non sono credente,ma perché la nostra specie si riproduce con l'unione di maschio e femmina e,quindi, io intendo questa essere la base della famiglia.
Non sono contrario alle coppie omosessuali,sia chiaro,uno si può innamorare di chi gli pare e stare con chi vuole,non è affar mio.
side-x

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da side-x »

si favorvole
-non vedo perchè non dovrebbe essere così
-si incula la chiesa
-si incula la gente razzista
-si incula la gente ignorante
-si inculano i bigottoni

motivazioni più reali e terra terra di così
Vitto

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Vitto »

già il matrimonio è non ha molto senso per gli etero, per i gay non ne ha propio.. se vogliono vivere insieme possono convivere...
per le adozioni sono assolutamente contrario, al massimo possono fare adozioni a distanza
LaElly

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da LaElly »

Iosonoilmat ha scritto:molto favorevole al matrimonio,favorevole alle adozioni A DISTANZA,molto contrario alle adozioni.
la penso esattamente uguale
TylerDurden86

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da TylerDurden86 »

:arrowu: straquoto :yeah: :yeah: :yeah:
Br4zZo

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Br4zZo »

La Penso Come Deterrent .
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

Deterrent Man ha scritto:"Dio creò l'UOMO e la DONNA per procreare"
Ridotto ad invocare l'appoggio divino per dare un senso ad argomentazioni inesistenti. Non sei andato a piantare semi in un terreno fertile, perché se le tue ragioni risiedono in una cieca e per niente ragionata lettura biblica, tu hai anche il dovere di accettare e mettere in pratica le seguenti verità bibliche:
AT Siracide
25, 24

Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo. Non dare all'acqua un'uscita né libertà di parlare a una donna malvagia.
AT
Deuteronomio
17, da 2

Qualora… un uomo o una donna… serva altri dei e si prostri davanti a loro,… farai condurre alle porte della tua città quell'uomo o quella donna che avrà commesso quell'azione cattiva e lapiderai quell'uomo o quella donna, così che muoia.
Nuovo
Testamento
Efesini 6,5

Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo,
AT Levitico
22, 21

la vittima, perché sia gradita, dovrà essere perfetta: senza difetti.
Non offrirete al Signore nessuna vittima cieca o storpia o mutilata o con ulceri o con la scabbia o con piaghe purulente;
Queste e tante altre belle cose, per chi avesse il bernoccolo di andare ad approfondire. :p
TeChNoId

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da TeChNoId »

Vitto ha scritto:già il matrimonio è non ha molto senso per gli etero, per i gay non ne ha propio.. se vogliono vivere insieme possono convivere...
per le adozioni sono assolutamente contrario, al massimo possono fare adozioni a distanza
il matrimonio invece ha senso eccome vitto...non parlo di giuramento davanti a dio e cagate varie...il matrimonio unisce 2 persone e da loro diritti e doveri giuridici che altrimenti non avrebbero ;)
poi la maggiorparte delle persone contrarie pensa sempre al matrimonio in chiesa...penso che 2 gay difficilmente si sposerebbero in chiesa!

cmq favorevolissimo...per tutto ilresto quoto sbini :yeah:
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

gbrit ha scritto:matrimonio gay mai e poi mai potra essere fatto in una chiesa cattolica...
In chiesa cattolica infatti i gay si fanno preti, non si sposano :p
Ma a parte il sarcasmo spicciolo, il matrimonio davanti alla corte costituzionale riguarda il matrimonio civile. La Corte Costituzionale si occupa di problemi italiani, non di prassi ecclesiastiche. Che c'entra la chiesa?

Io comunque in generale sono contrario al matrimonio. Ma non mi verrebbe mai di lottare contro. Chi si vuole sposare, si sposi.
Azrath

Re: Matrimonio omosessuale davanti alla Corte Costituzionale

Messaggio da Azrath »

robbeHC ha scritto: Mi spiego, io non sono contrario perché lo dice la Chiesa,o comunque la religione,dato che non sono credente,ma perché la nostra specie si riproduce con l'unione di maschio e femmina e,quindi, io intendo questa essere la base della famiglia.
Non sono contrario alle coppie omosessuali,sia chiaro,uno si può innamorare di chi gli pare e stare con chi vuole,non è affar mio.
C'è un problema di fondo. L'amore tra un uomo e una donna, che si ufficializza con la stipula del contratto matrimoniale, assicura ai fini legali dei diritti e dei doveri. Tra i doveri ci sono sicuramente quello della solidarietà reciproca; ma soprattutto tra i diritti ci sono ad esempio il passaggio di proprietà alla morte di un coniuge, la possibilità di entrare in ospedale in qualità di coniuge (se non sei parente stretto, in certi reparti non puoi entrare) etc. Non vedo perché questi diritti debbano essere negati a due persone che in generale si amano, siano esse due maschi o due femmine. :)
Rispondi

Torna a “Flames”