Dio Esiste?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Futurist ha scritto:Ecco l'attestato di sbattezzo..
orgogliosamente libero dalla chiesa cattolica e da ogni altra stronzata! :yeah:
885063_138418139663558_1402978494_o.jpg
Hai per caso fatto anche un rituale, poi ti è costato?


Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: No no..nessun rituale, sarebbe un controsenso :)
sono solo andato nella parrocchia in in cui fui battezzato portanto il modulo per la richiesta di sbattezzo compilato e l'ho presentato al prete che ha preso il registro dei battezzati ed ha annotato la mia richiesta, poi dopo un paio di settimane mi è stato spedito il certificato a spese loro all'indirizzo che ho indicato nel modulo.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto::arrowu: No no..nessun rituale, sarebbe un controsenso :)
il rituale del pd!!!! :D
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

se pronunci 3 volte di fila la parola "oid ocrop" in chiesa e alla presenza del prete vale ugualmente come sbattezzo! :lengua:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:sbav: :sbav:
...
:idea:
...
Futurist ha scritto: :pray:

Se non ci fosse dio dove saremmo ora?

Ave o maria...

:pray:
:asd: :asd: :asd:
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:quanto i fumetti dimostrano l'esistenza di superman.
Cosa??? SUperman non esiste???? e io che volevo andare a fargli un autografo, l'ho visto in molti film...io ci credevo :(.

:D
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:sbav:

Mi son appena chiesto una cosa...

per i cristiani ovviamente..."""""ammettendo""""" che dio esista, perchè ha scelto la terra?

Avendo """""creato l'universo""""" perchè ci ha messi qua?
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

anche io mi sono chiesto una cosa...
per gli atei-razionalisti..."ipotizzando" che dio non esiste,perchè credete di essere l'unica forma vivente pensante nell'universo??

....ti ricordi il discorsoriguardo l'evoluzione?
http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione_umana

s treccani .it son molto più particolari.
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

ma io infatti non ho mai escluso che possano esserci altri esseri pensanti nell'universo, solo che al momento non c'è nessun fatto che ne attesti l'esistenza e quindi in quanto persona razionale mi limito a constatare la realta' attuale delle cose.
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

anzi...sono proprio i credenti che dando retta alle favolette bibliche credono che il mondo è stato creato per l'Uomo e che siamo le uniche creature pensati e che siamo il centro dell'universo quando non siamo che un puntino nell'infito. del resto basta vedere cosa hanno fatto a Galileo Galilei perchè sosteneva la teoria eliocentrica che per la chiesa cattolica era eresia solo perchè secondo loro e secondo quello che c'è scritto nella bibbia noi avremmo dovuto essere il fulcro di tutto il creato e doveva essere il sole a girare intorno alla Terra e non il contrario.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Infatti, pure io penso esattamente come futurist, futurist non è che mi copi?? :D

Ogni parola mi tocca quotare...ragiono esattamente cosi :D
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... ni#p228935

leggi il commneto di azrath

Cito un testo del Prof. Andrea Frova, tratto dal libro "Ragione per cui", che può dare spunti interessanti:

La questione di vita aliena si pone come esclusivo fatto di probabilità. Il motivo per cui gli alieni non sono mai riusciti ad entrare in contatto con noi in una qualsivoglia maniera si spiega con la seguente considerazione: nella Via Lattea ci sono 400 miliardi di stelle, delle quali un quarto ha caratteristiche non troppo lontane dal nostro Sole quanto a dimensione e lunghezza di vita. Affinché forme di vita possano realizzarsi, è necessario che tali stelle abbiano dei pianeti e che esistano da un tempo adeguatamente lungo; ed è necessario che il pianeta abbia avuto in precedenza un'attività vulcanica sufficiente a produrre abbastanza gas e acqua alla sua superficie; e poi che sia abbastanza grande da trattenere attorno a sé un'atmosfera; e ancora che esso si trovi ad una distanza appropriata dalla stella perché i suoi abitanti non siano sottoposti a catastrofiche forze di marea o a temperature proibitive. Considerando che la materia organica si trova distribuita in tutta la Galassia, studi recenti hanno rilevato la presenza di molecole organiche anche complesse - quali gli amminoacidi - in asteroidi, meteoriti e comete. In base a tutto ciò gli scienziate affermano che sia possibile che nella Via Lattea ci sia qualcosa come un miliardo di sedi propizie per una qualche forma di vita, anche con data di nascita anteriore alla nostra.

Assumendo che la vita superiore possa fiorire una volta ogni un milione di casi aventi le condizioni adatte, si arriva per la nostra galassia a 1000 pianeti abitati da alieni intelligenti, valore che cade proprio verso il centro dell'intervallo stimato da alcuni astrofisici, che è tra 10 e 10000. Anche facendo le ipotesi più sfacciatamente ottimistiche, le difficoltà del volo interstellare sono insormontabili. Affinché un viaggio abbia una durata compatibile con gli esseri viventi, esso deve essere compiuto a velocità prossima a quella della luce. Per un viaggio di 10 anni, anche usando per la propulsione un fantascientifico motore ad annichiliazione materia-antimateria, si calcola un dispendio di energia pari al fabbisogno odierno degli stati uniti esteso per oltre centomila anni. Se mai degli alieni ci hanno cercato, hanno piuttosto optato per contatti a distanza via radio o altro. Ma qui il calcolo delle probabilità, al contrario di prima, lavora in senso sfavorevole. Limitiamoci di nuovo alla via lattea. L'intervallo di tempo in cui una popolazione di esseri intelligenti è capace di parlare e capire un dato linguaggio interstellare è alquanto breve. Noi possediamo radiotelescopi di una certa sensibilità solo da poche decine di anni. Non v'è dubbio, poi, che forme di trasmissione più progredite, forse già in uso altrove nell'universo, ci sono ignote. E' anche probabile che ai ritmi frenetici di consumo e di inquinamento cui siamo pervenuti, ci autodistruggeremo nel giro di pochi secoli. E' perciò ragionevole supporre che l'intervallo di tempo in cui il nostro astrolinguaggio può incrociarsi con quello di un altro pianeta della Via Lattea non superi il mezzo migliaio di anni: uno spiraglio effimero per affacciarsi sull'immensità temporale dell'universo.

Poiché lo stesso vale presumibilmente per ogni altra civiltà evoluta della Galassia, la probabilità che lo spiraglio di un pianeta venga a combaciare con il nostro è indicibilmente bassa. Si può farsene un'idea dal rapporto tra 5 secoli e i 15 miliardi di anni di esistenza dell'universo, moltiplicando poi per il numero di pianeti più avanzati di noi, diciamo 500. Risultato: poco più di una probabilità su centomila.

____________________________________________________________

Al di là delle ipotesi scientifiche, che necessitano di conoscenze che l'ignorante comune non ha, non può capire e che quindi ignorerà contro ogni evidenza, è interessante, come al solito, il lato culturale e antropologico della questione: perché si vuol credere agli alieni? Presumo per lo stesso motivo per cui si crede agli spiriti, ai fantasmi, agli angeli... a dio.

Certamente dietro alla questione UFO c'è un giro di introiti di ogni tipo: ufologi, programmi televisivi che fanno audience, riviste che suscitano curiosità, per non parlare di alibi perfetti per giustificare fatti apparentemente misteriosi, bersagli per distrarre etc. Ma la questione importante è perché il generico essere umano ne esce appagato dal credere che esistano gli alieni. Personalmente, ancora non ho trovato una spiegazione abbastanza completa.

Purtroppo, come per gli spiriti, queste sono credenze a buon mercato, non costano molto in termini di sforzo razionale (mica bisogna conoscere la statistica, la materia e l'antimateria), creano attorno a sé un alone di mistero che affascina, sviluppando la creatività e la fantasia.

Insomma, forse ha ragione il prof. Telmo Pievani quando dice che noi siamo nati per credere.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Beh quegli alieni possono essersi sviluppati prima di noi, e non è detto che le condizioni vivibili degli umani siano le stesse per gli alieni...insomma, magari si son sviluppati sotto altri concetti che noi non ci immaginiamo, per noi un pianeta simile al nostro (es Europa) può essere la morte per loro, può essere che abbiano avuto diversi cambiamenti, e che per loro il naturale sia respirare altri gas, vivere in altri posti, che ne sai...tu pensi da umano, ma non sai mai come sia pensare da alieno.
cernobeat ha scritto: Al di là delle ipotesi scientifiche, che necessitano di conoscenze che l'ignorante comune non ha, non può capire e che quindi ignorerà contro ogni evidenza, è interessante, come al solito, il lato culturale e antropologico della questione: perché si vuol credere agli alieni? Presumo per lo stesso motivo per cui si crede agli spiriti, ai fantasmi, agli angeli... a dio.
Beh, questo mi sa strano, scusa, tu guardi l'universo nel cielo, e pensi, si può esserci forma di vita, ci son le stelle, i pianeti, quindi di logica fai un ipotesi che possano esserci, e da quello che hai riportato tu, ossia che ci sono circa 10000 pianeti "vivibili" nella nostra galassia, questo mi porta a ragionare, e quindi ad ipotizzare che esista qualcun'altro la fuori, ma potrebbe benissimo essere l'incontrario...

Parlando di dio, beh, io non ho mai visto in alto e detto, c'è qualcuno che ha creato tutto questo..."si vuol credere agli alieni" perchè da dati effettivamente riportati c'è una probabilità che esistano...dio è dura farlo esistere, non ci son documenti o informazioni che lasciano solo ipotizzare la sua esistenza, e dico, IPOTIZZARE, non DOCUMENTI CHE TESTIMONIANO LA SUA ESISTENZA...ma solo un ipotesi, non ci son nemmeno quelli...

Io crederei di piu agli alieni che a dio, perchè degli alieni so che essendoci nell'universo pianeti diversi faccio un ipotesi, ma non avendo possibilità di ipotizzare l'esistenza di dio, la nego e basta, non mi pongo neanche il problema, dato che non ho nemmeno fonti su cui basarmi.
cernobeat ha scritto: Certamente dietro alla questione UFO c'è un giro di introiti di ogni tipo: ufologi, programmi televisivi che fanno audience, riviste che suscitano curiosità, per non parlare di alibi perfetti per giustificare fatti apparentemente misteriosi, bersagli per distrarre etc. Ma la questione importante è perché il generico essere umano ne esce appagato dal credere che esistano gli alieni. Personalmente, ancora non ho trovato una spiegazione abbastanza completa.
Mistero (il programma :D) , beh si, qua la gente ci marcia sopra, pure i maya col 21 dicembre, la gente si è impiccata perchè aveva paura...io dico, se mai dovessero arrivare che vengano pure, gli facciamo sentire l'hardcore e dopo non ci fanno niente di male :D

Apparte gli scherzi se dovessero venire facciano pure qualcosa, cosi almeno so che è andata cosi e basta, non mi pongo il problema del dire, vengono o non vengono?
Se vengono e son ostili li affronto e basta, se vengono in pace meglio, non si può far molto, poi potrebbe pure essere che siamo noi quelli avvantaggiati, e che loro capitino qua per caso, chissà cosa succede nell'universo...è dove viviamo noi, eppure non ne sappiamo cosi tanto :P
cernobeat ha scritto: Purtroppo, come per gli spiriti, queste sono credenze a buon mercato, non costano molto in termini di sforzo razionale (mica bisogna conoscere la statistica, la materia e l'antimateria), creano attorno a sé un alone di mistero che affascina, sviluppando la creatività e la fantasia.
Mmmmmmh...mi rifaccio a ciò scritto prima, ho piu prove dell'esistenza degli alieni che di dio, non è che il mistero affascina, ma solo ti fa fare delle domande...un esempio è:
se esistono gli alieni dove sono? e tutte cosi di seguito...insomma ti porta un po a ragionare e a pensare se ha senso continuare a ragionare o no...

Le cazzate del tipo, la donna rapita daglia alieni etc, bo, quelle non ci credo, insomma, alcune son fatte apposta per far paura alla gente, o per far business etc, però prima di crederci dovrei viverlo io, oppure vederlo realmente, o booo...insomma, molte son cazzate e vengono sfruttate, ma non è detto che sia del tutto falso, sta a noi crederci o no...può darsi che gli alieni esistano veramente, bo...
cernobeat ha scritto: Insomma, forse ha ragione il prof. Telmo Pievani quando dice che noi siamo nati per credere.
Non siamo nati per credere, ma per ragionare, e poi basarci su ciò che abbiamo ragionato e scegliere...non si può credere a tutto ciò che ti viene detto per buono o per cattivo dagli altri...se io ti dico che i bambini son bravi (esempio campato in aria), non puoi credermi, perchè ti trovi il bambino cattivo che ti fa incazzare...se ti dicono che la fatina dei denti esiste, dopo un po devi ragionare... :D.
Non puoi affidarti al 100% in ciò che ti dice la gente, altrimenti sei un burattino, sei un altra persona e non sei te stesso...questo è uno dei motivi perchè non mi ritengo cristiano, io voglio vivere la mia vita, non quello di un essere immaginario ;)
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

shayx figa arrivaci.....quello è il discorso di azrath.nonil mio-
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Ma non è che Azrath sia il mentore degli atei. La differenza tra atei a credenti è proprio il fatto che noi ragioniamo con la nostra testa! ;)
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:shayx figa arrivaci.....quello è il discorso di azrath.nonil mio-
:lol: :lol:
cernobeat

Re: Dio Esiste?

Messaggio da cernobeat »

non ne sono convinto.
futurist....ti ricorderai l'allegra chiacchierata mista ad insulti riguardo maria teresa di calcutta? tuto ciò che mi dicevi l'ha scritto dawkins.....di tuo hai accettato una tesi al posto di un altra,così come io ti ripeto quello che ho imparato,tu ripeti quello che hai imparato.

http://www.treccani.it/vocabolario/ragione/

la propria testa come dici te è qualcosa di molto labile, se vuoi ragione e coerenza non vanno molto d'accordo,semplicemente perchè è difficile ammettere l'errore.

http://unipa.it/viola/Ragione_pubblica.pdf

siamo burattini un pò tutti su,un pò strani ,legati ad altri,ase stessi e da chi ci sta atorno e da burattini più in alto di noi,con più potere.
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

ma per quanto riguarda l'argomento madre teresa di calcutta li' si tratta di fatti documentati e incontrovertibili visto che son citati in diversi libri che nessuno ha potuto smentire..sul fatto delle forme di vita aliene li' ognuno puo' avere una sua idea perchè nulla puo' portare ad escludere che non siamo le uniche forme di vita nell'universo da quello che sono le nostre conoscenze scientifiche. La religione invece è un'idea basata sul nulla se non su un libro di mitologia che non ha nessun fondamento o attendibilita' storico-scientifica ma è solo un romanzo fantasy ;)
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Futurist ha scritto::arrowu: No no..nessun rituale, sarebbe un controsenso :)
sono solo andato nella parrocchia in in cui fui battezzato portanto il modulo per la richiesta di sbattezzo compilato e l'ho presentato al prete che ha preso il registro dei battezzati ed ha annotato la mia richiesta, poi dopo un paio di settimane mi è stato spedito il certificato a spese loro all'indirizzo che ho indicato nel modulo.
Ok, però ho colto dei controsensi mostruosi.
Se non sei cristiano e non credi in dio per te il battezzo deve essere una sciacquata di fronte e nulla più, però ti ha dato così fastidio come se questa semplicissima acqua sulla fronte abbia segnato la tua vita in modo negativo, questo non ha senso.
Poi il battezzo è un rito religioso e non credo che dell'inchiostro su della carta faccia cessare la sua valenza.

Tutto però si risolverebbe se non vuoi far parte della lista di gente battezzata, perchè il battesimo è a vita a meno che il prete non ti dia fuoco alla testa e dica "tiè riprenditi il peccato originale"
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Nessun controsenso..lo sbattezzo va fatto solo per togliere potere politico alla chiesa cattolica in quanto hanno il peso politico che hanno grazie al fatto che possono contare ufficialmente sulla quasi totalita' degli italiani iscritti al loro "partito"!

se tutti si dichiarassero atei in Italia la chiesa non conterebbe piu' un cazzo! a me dell'acqua fresca che mi hanno buttato in fronte da neonato non mi importa niente. l'ho fatto solo per il motivo che ti ho spiegato.

Per quanto riguarda il discorso battesimo a vita, sull'attestato infatti è specificato che da parte loro il battesimo è un fatto storicamente avvenuto e quindi non si puo' cancellare, pero' si prende atto del fatto che quel rito per me non ha nessun valore e che io non mi consido un appartenente della chiesa cattolica. ;)
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Ah giusto, sai però voglio dirti come la penso io.
Io sono sempre stato interessato sul come funziona il pensiero e psicologia, dopo finita la scuola a 21 anni ho ripreso i libri di filosofia e l'ho stuiata fino ai filosofi moderni come weber, jonas, galinberti ecc... poi ho imparato un sacco di cose psicologiche e questo mi ha aiutato a capire cosa le persone cercano e perchè ci comportiamo in un certo modo.

Quello che ti direi perchè è quello che faccio io è smettila di non essere padrone della tua vita, la tua vita è influenzata dalla chiesa, la chiesa è il tuo finto nemico, smettila di vivere in risposta a...
Perchè ti sei sbattezzato? perche la chiesa ti ha battezzato, così perde il suo potere? no, con te lo ha per4so dal momento in cui non credi in dio, la chiesa perderà il potere non se ci sbattezziamo ma se non crediamo più in dio e ti voglio far accorgere chiaramente che dio è morto e lo diceva già Nietzsce molti anni fa, chi comanda qui è il denaro non più dio, nessuno già da adesso crede più in dio, dio e i soldi sono due cose diverse, se la chiesa ha potere non è per dio (IOR).

Ovviamente so che come ogni essere umano cerchi di sconfiggere i tuoi nemici, quelle battaglie porteranno ad un mondo migliore vero? Un nemico è la chiesa un altro è la politica o la sinistra o la destra o l'america o israele, islam, soldi, banche, ci sono un sacco di mostri con cui battersi ma per farti apparire almeno meno nemico il mondo dovresti conoscere te stesso di più, capire chi sei e se la tua vita è solo un reagire a cause esterne, desideri auto di lusso e diventare ricco? ricordi i monologhi di Fight club? desideriamo cose perchè ce lo ha detto la televisione quindi molte volte siamo il frutto del lavoro di pubblicità, ma le pubblicità stanno lì in uno schermo, sono irreali come è irreale dio se non ci credi e allora ti fai influenzare da qualcosa che non esiste? liberati da ciò che ti provoca ansie e dolori o rabbia, poi i tuoi nemici non esisteranno più.

La chiesa per me non esiste più perchè so che esiste solo per chi ci crede e ricorda che il tuo pensiero è più reale di una banconota, perchè vale solo se tu credi che valga qualcosa, se smetti di credere nei soldi questi automaticamente spariscono.
I soldi valgono la nostra vita, i soldi decidono se dobbiamo vivere o meno, stabiliscono la nostra dignità, l'essere meritevoli di vita o meno, questa è pura immaginazione, ogni essere è meritevole di rispetto e tutto quanto solo perchè è in vita, la più grande religione mai esistita si chiama business e tutti siamo credenti.

Ricorda che la realtà è ciò che immagini che sia, perciò nella tua mente hai il potere di cambiare il mondo, ma cambialo in positivo, non vuoi guerre? non fare guerre, e non come gli stati uniti che parlano di guerre di pace perchè è sinonimo di guerra santa, la guerra non porta mai pace ma porta altra guerra.
Se in te hai rabbia porterai guerra a qualcuno, liberati della rabbia.

Per vivere non abbiamo bisogno di dio o soldi ma di credere in noi stessi e rispettarci anche se con un mucchio di difetti, siamo noi delle creature divine dall'alto potenziale, dobbiamo solo riscoprirlo.
[/i]
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

Invece non basta non credere in dio finchè risulti iscritto ai loro registri risulti persona cattolica e in questo modo lasci loro potere politico. detto questo la mia vita non è influenzata da loro come dici tu..non passo la mia vita ad occuparmi di loro, fare lo sbattezzo mi ha portato via 5 minuti esatti di tempo, dopodichè son tornato a fregarmene altamente della chiesa e di tutto il resto.
per quanto riguarda tutto il resto del tuo discorso filosofico purtroppo non funziona come dici tu, i problemi non spariscono semplicemente ignorandoli. la chiesa ad esempio che tu sia credente o meno continua ad influenzare direttamente o indirettamente la tua vita (vedi leggi dello Stato fatte secondo cio' che ordinano dal vaticano, oppure tutti i soldi delle tue tasse che finiscono a quei pezzi di merda), e per quanto riguarda il denaro, se vai al negozio la spesa non la fai con la filosofia ;)
Link

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Link »

Infatti queste cose sono vere, però invece di ignorare cerco di rendere almeno la mia vita migliore e di non arrabbiarmi perchè perderei tempo, uso quello che ho in modo positivo invece di immaginare e desiderare che esploda il mondo per quanto fa schifo.
Se iniziassero i politici e banchieri a migliorare sarebbe meglio per tutti no?

Poi oh, che il cibo costa dei soldi me ne sono accorto sai? :)
Lele H

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Lele H »

la chiesa non avrà più potere quando finirà di vivere sull ignoranza cosi come la politica.se Dio esiste lo saprò solo quando morirò
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Bred »

riprendo l'argomento,
ieri sera mi sono visto(forzatamente in quanto non mi è mai piaciuto) il film "le crociate" e sentendo questa frase:
Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata "Volontà di Dio", la santità sta nell'agire rettamente e nel coraggio da parte di coloro che non possono difendersi. La bontà, ciò che Dio desidera, sta qui. Secondo ciò che decidete di fare ogni giorno, sarete un uomo buono o no.
e mi è tornato in mente questa discussione :-°
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: :clap:
lo condivido e rilancio:
images.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

Gran donna e grandi pensieri, peccato sia morta, ce ne vorrebbe altra di gente cosi...
mzncore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da mzncore »

si
Futurist

Re: Dio Esiste?

Messaggio da Futurist »

:arrowu: come fai a dirlo? :)
ShaykraixHardcore

Re: Dio Esiste?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

cernobeat ha scritto:anche io mi sono chiesto una cosa...
per gli atei-razionalisti..."ipotizzando" che dio non esiste,perchè credete di essere l'unica forma vivente pensante nell'universo??

....ti ricordi il discorsoriguardo l'evoluzione?
http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione_umana

s treccani .it son molto più particolari.

Son capitato qua dopo tempo, su questo topic, e ti rispondo cerno, che anche un cane sa pensare, per quanto è grande l'universo secondo me molto probabilmente esistono altre forme di vita, solo che non le abbiamo mai viste, è "un po" come dio, "UN PO".
Rispondi

Torna a “Flames”