Legalizzazione marijuana

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Futurist

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Futurist »

Con l'articolo non volevo dire che se ti fai una canna muori. volevo solo riportare la notizia. presumibilmente la donna aveva problemi cardiaci preesistenti e l'uso di cannabis le ha solo dato la mazzata finale.

cmq l'articolo che hai riportato tu è ancora piu' sciocco perchè nessuno vive a lungo granzie alla marijuana, anzi gia' il fatto stesso di fumarla indipendentemente da tutto è di per se dannosissimo.
Azrath

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Azrath »

Ma chi se ne frega di vivere a lungo?
Vitto

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Vitto »

Futurist ha scritto: cmq l'articolo che hai riportato tu è ancora piu' sciocco perchè nessuno vive a lungo granzie alla marijuana, anzi gia' il fatto stesso di fumarla indipendentemente da tutto è di per se dannosissimo.
si nessuno vive più a lungo perchè fuma ma nessuno muore, il medico ha constatato che questa donna ha avuto un arresto cardiaco subito dopo aver fumato una canna, ma è come se a uno gli viene un arresto cardiaco dopo aver bevuto un caffe e il medico scrive che la causa dell'arresto cardiaco è stata il caffe..

Io ho postato proprio un articolo sciocco per enfatizzare che pure quello che hai postato tu è banale..
è scientificamente provato che l'unica cosa che danneggia l'abuso di marijuana perdurato nel tempo è il cervello.

Poi se uno ha problemi cardiaci congeniti non dovrebbe manco fumarsi una sigaretta
Eddy89

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Eddy89 »

beh caffè e maria hanno effetti (sull'immediato) ben distinti mentre il caffè per il 90 % delle persone non provoca tachicardia,l'erba sì. così come le sigarette,e giorno dopo giorno sforzi la pompa cardiaca che prima o poi ti chiederà il conto...
Futurist

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Futurist »

Vitto ha scritto:è scientificamente provato che l'unica cosa che danneggia l'abuso di marijuana perdurato nel tempo è il cervello.
e ti pare niente? l'organo piu' importante del corpo umano! :roll:

a parte che comunque non è cosi' perchè prima di tutto l'erba la fumi e quindi ci sono tutti i problemi legati al fumo e quindi i rischi di cancro al polmone all'esofago e tutto il resto. inoltre influisce molto negativamente nel lungo termine sul piano psicologico, inoltre influisce negativamente anche nella produzione di ormoni da parte dell'organismo...infatti è dimostrato che negli uomini aumenta i livelli di estrogeni (l'ormone femminile) e nelle donne il livello di testosterone (l'ormone maschile) con tutte le conseguenti ricadute negative sull'organismo.
Vitto

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Vitto »

se fumata con il vaporizzatore elimini tutti i danni provocati dalla combustione e dal tabacco.. per il resto boh è una discussione sterile, che abbia degli effetti collaterali più o meno gravi nessuno le nega, il problema è che non si vuole imporre alla gente di assumere marijuana, ma si vuole solo avere la possibilità, per chi vuole, di poterlo fare senza essere arrestati o schedati come tossicodipendenti. Per chi è contrario non cambia assolutamente nulla.
Futurist

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Futurist »

Non è vero...il problema è la diffusione di massa che avrebbe nella societa' specie tra i ragazzetti se venisse legalizzata, al pari di quello che succede per tabacco, alcol e gioco d'azzardo. Non credo che la societa' abbia bisogno di un ulteriore fattore di degrado, almeno ora resta piu' "limitata" dato la relativa difficolta' nel reperirla e anche dato che culturalmente è da molti ancora considerata negativamente. Se venisse legalizzata culturalmente diventerebbe qualcosa di accettato come se non fosse una draga a tutti gli effetti e non fosse nociva. Oltretutto ricordo che è punito penalmente solo lo spaccio e non il consumo.
Vitto

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Vitto »

http://www.corriere.it/cronache/12_lugl ... a387.shtml

che sia una cosa comune bisogna prenderne atto.

il proibizionismo è come il comunismo: NON FUNZIONA

non volete capire che una legalizzazione non significa caos generale con la gente che si rolla le canne in chiesa, ma una serie di norme che regolamenterebbero l'uso es. non si fuma alla guida o poco prima di guidare, vietata la vendita ai minori, si può consumare sono in luoghi ben definiti oppure in casa, un controllo sul prodotto ecc...

poi te futurist so come la pensi, abbiamo già discusso in passato e non ti si smuove neanche con le CANNonate :lol:
Futurist

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Futurist »

"non si fuma alla guida o poco prima di guidare...vietata la vendita ai minori" ecc... tutte cose sentite pure per l'alcol.
vallo a spiegare alle vittime degli ubriachi alla guida, o ai ragazzetti di 13 anni con le bottiglie di vodka ;)

detto questo, è vero che difficilmente cambio idea se ho una convinzione ma è solo perchè quella convinzione è ben ragionata o me la son fatta "sul campo" con l'esperienza...ho fumato canne per 10 anni di fila e quasi mai stavo senza na canna in mano in quel periodo. Nonostante questo sono lo stesso contrario alla legalizzazione...
lomaz

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da lomaz »

La vogliono legalizzare così le persone la fumano più liberamente e senza sotterfugi = si rincitrulliscono di più il cervello e ci comandano come vogliono!
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Bred »

Futurist ha scritto:"non si fuma alla guida o poco prima di guidare...vietata la vendita ai minori" ecc... tutte cose sentite pure per l'alcol.
vallo a spiegare alle vittime degli ubriachi alla guida, o ai ragazzetti di 13 anni con le bottiglie di vodka ;)

detto questo, è vero che difficilmente cambio idea se ho una convinzione ma è solo perchè quella convinzione è ben ragionata o me la son fatta "sul campo" con l'esperienza...ho fumato canne per 10 anni di fila e quasi mai stavo senza na canna in mano in quel periodo. Nonostante questo sono lo stesso contrario alla legalizzazione...
tipico italiano...le leggi ci sono e sono giuste (guida in stato di ebrezza, alcolici ai minori) il problema è che non vengono rispettate
Futurist

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Futurist »

ma infatti è quello che dico io...le leggi ci sono, ma intanto non vengono rispettate e ci muore la gente, quindi perchè liberalizzare e diffondere su larga scala un'altra sostanza potenzialemente nociva e pericolosa per se stessi e per gli altri?
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Bred »

è la mentalità...in Germania, olanda repubblica ceca e Austria mi hanno sempre chiesto la carta d'identità anche per una birra piccola (in olanda anche per altro :lol: )...se i gestori cambiassero mentalità e rispettassero la legge e soprattutto la salute degli altri non ci sarebbero problemi alla legalizzazione da questo punto di vista...ma si sa fino a quando lo stato su una birra venduta metà se la beve lui il gestore di un locale se ne sbatte e pensa a portare a casa qualche soldo in più...è tutta mentalità...i miei hanno un negozio di alimentari e quando gli do una mano e mi vedo arrivare quattordicenni con una bozza di vodka in mano per la serata io non ho mai venduto niente...per assurdo hanno chiesto 1 minuto dopo a mia mamma e l'hanno comprata col ragionamento l'hanno pagata cazzi loro...peccato che se per sfiga fossero stati male la multa se la prendeva bella secca in faccia mia mamma...bisogna cambiare modo di ragionare e basta
Futurist

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Futurist »

ma io non mi riferisco solo ai minorenni...posso anche avere 30 anni, fumarmi tutto il possibile o alcolizzarmi di brutto e poi mettermi alla guida ed ammazzare qualcuno! fosse per me abolirei anche i superalcolici, il tabacco, il gioco d'azzardo e tutto cio' che lo Stato dovrebbe combattere invece di favorire e lucrarci sopra. Oltretutto, pur sapendo benissimo che la nostra Costituzione vale meno della carta igienica, tutto cio' dovrebbe essere anche incostituzionale perchè nella Costituzione c'è scritto che lo Stato deve tutelare la salute dei suoi cittadini.
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Legalizzazione marijuana

Messaggio da Bred »

articolo interessante vitto :yeah:
riporto anche una tabella con la classificazione delle droghe e se ritrovo il numero di Focus dove era riportata riporterò anche l'articolo...dalla tabella si vede quanto sia molto più dannoso l'alcool e il tabacco rispetto alla cannabis
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Flames”