Mainstream futura

Abyss

Mainstream futura

Messaggio da Abyss »

volevo aprire questo topic per discutere un pò su i pezzi che ci hanno fatto sentire gli artisti in casa Traxtorm voi che ne pensate di questa trasformazione della Main?

secondo me queste sonorità sono spettacolari mettono una carica assurda e non sono troppo ''docli'',ho notato che per creare una melodia in questi pezzi non viene usato un solo synth (che magari sono 3 o 4 uno sopra l'altro) ma si usano suoni e synth diversi e suonano molto meglio secondo me,caricano molto più del solito synth melodico e poi sti cassoni sono spettacolari spero veramente che questa sia la Main del futuro,Amnesys già da Worldwide crisis aveva proposto questo stile e secondo me è lui il pioniere di questo nuovo stile di fare Main,mi ricordo che quando ero stato in studio con dario e marco dario mi aveva detto ''bisogna guarare il passato per creare il futuro'' e in refly ho capito cosa intendeva dire :clap:


DeLiCiOuS

Re: Mainstream dal futuro

Messaggio da DeLiCiOuS »

Due ottimi produttori marco e dario ... anche se devo ammettere che mi piace un po di piu marco :p ....


Comunque... del passato si è guardato ben ben poco ... al contrario ...si è cercato di creare qualcosa per un pubblico piu vasto.... una sonorita' piu morbida e orecchiabile... ora una traccia hardcore con una bella melodia non dispiacerebbe a chiunque....è musica orecchiabile....è aumentato il pitch... le melodie direttamente prese da trance / hardstyle / jumpstyle.....campioni e sample presi da hip pop r&b ...casse magari piu raffinate ma sono meno ruvide...meno violente o distorte.... non "graffiano" piu il piatto ( terminologia by me :lol: ) con riverberi allucinanti che fanno tremare pavimento e pareti.... i synth in particolare...che per come si sentono nella main di ora....sono sempre appartenuti ad altri generi non li sopporto..... veramente......
Mi sono spariti quei graffi, quegli urli, quegli strappi violenti quei synth metallici distorti ....o dolci come carillon ..... il tutto è diventato un suono piu plastico....i subwoofer buttano fuori tanta aria...ma non senti piu il kick ...quel martellamento ai bassi che ti spakka la testa !!!! :evil:

Se fai ascoltare una traccia ( tra l'altro piu che accettabile e migliore di tantissime altre ) come Worldwide crisis o raise cain ....a chiunque... anche a una persona che proprio non ascolta elettronica....bene o male te l'ascolta.....se invece gli fai ascoltare che ne so ... baba nation - i keep you on the run ..... a 1 minuto e 8 secondi quando dice AAAAAH !....... e parte la cassa ....sicuramente corre via a nascondersi tappandosi le orecchie.... <---------- ESATTO !!!!....ma perchè l'hardcore è cosi belli miei ... martellante, ripetitiva, dura, violenta e con i suoni melodie synth e campioni....piu DOLCI o PIU VIOLENTI possibili......le vie di mezzo rovinano tutto in questo genere.....la cassa piu violenta è ( e ben abbinata alla melodia/ synth genere ) meglio è....mi piacerebbe vedere sperimentazioni sulle casse e sulla struttura di una traccia...come facevano produttori come gli armagheddon project ( ma anche altri ) tempo fa

Ed ecco quello che vedo nelle produzioni odierne..... una via di mezzo .... un ammorbidimento generale per aprire questa musica a un pubblico piu vasto.....troppo avvicinamento a generi che non c'entra niente come hardstyle o melodie che assomigliano fin troppo a traccie jump o_o ... le tracce han perso tanto secondo me.....bisogna faticare un bel bel po prima di trovarne una che trasmetta qualcosa ....alla fine quello che cerco in questa musica....altrimenti continuavo ad ascoltare progressive o mi davo alla trance che sicuramente è estremamente piu raffinata dell'hardcore.

Non sono uno legato per forza al passato.... se sento qualcosa che mi piace della roba nuova lo accetto ben volentieri....è che boh....fatico tantissimo a definire proprio hardcore interi cd..... non mi trasmettono piu un cavolo :doh: .....mi piacerebbero magari tracce piu minimali senza 800000 suoni.....ma quei pochi USATI BENE E MESSI BENE..... basta con queste pause che spezzano tutto....o se proprio dovete mettere 3 4 pause in una track ...fatelo con criterio con ripartenze fatte bene....senno' è musica da concerti.....

Condivisibile o non condivisibile...questo è un mio pensiero ... poi ovviamente tutti i gusti sono gusti e van rispettati :yeah:
Ultima modifica di DeLiCiOuS il 12/05/2010, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Futurist

Re: Mainstream futura

Messaggio da Futurist »

Per il 90% le uscite nuove della Traxtorm non mi piacciono. Troppa sperimentazione fine a se stessa...come ho detto piu' volte tanta apparenza e poca sostanza perchè il risultato è che alla fine le tracce non mi piacciono.
Abyss

Re: Mainstream dal futuro

Messaggio da Abyss »

DeLiCiOuS ha scritto:il tutto è diventato un suono piu plastico....
a me sto suono ''plastico'' piace molto più di un suono ''dritto'' con poca dinamica perchè sinceramente di casse mostruose prima del 99' io non riesco a sentirne una sarà perchè ho conosciuto e ho cominciato a seguire questa musica circa 2 anni fa (e probabilmente è per quello),se mi fai sentire la cassa di 4d future e la cassa di I Keep You On The Run su quella di I Keep You On The Run non mi fomento neanche un pò mentre quella di 4d future prendo a craniate il muro :lol: stesso discorso per i synth io preferisco dei synth e delle sonorità più elaborate se usano dei synth vintage puliti uniti a queste sonorità mi piace ancora di più (basta che siano usati bene) di quei synth che usavano una volta (tutti copiati da acardipane e molto volte campionati.) acardipane è l'unico che mi piaccia veramente prima 2000 perchè lui è un genio creatività al 100% non copia e incolla.

comunque non condivido il tuo pensiero ma come dici tu i gusti sono gusti :D
Nightmare

Re: Mainstream futura

Messaggio da Nightmare »

a me sinceramente, se la mainstream del futuro, deve essere quella che ora stan facendo Amnesys,Tommy,Mad Dog ecc.. preferisco assolutamente quella del presente.. secondo me questo voler essere innovativi ad ogni costo, sta snaturando le cose e rendendo i prodotti delle cose mediocri, che non sono neanche piu' hardcore.. ma sono cose, stranissime, con suonini che assomiglian piu' a dei videogiochi che altro..e noto che è una cosa che stan facendo solo alcuni produttori italiani, che evidentemente vogliono prendersi il merito di essere degli innovatori a tutti i costi, ma tirando fuori poi cose che non sono piu' ne carne ne pesce... a livello italiano ora preferisco 20 volte di piu' le cose Hc Blasters a quelle Traxtorm, e in generale, magari saro' attaccato ancora alle cose piu' "facili" ma le emozioni e l'energia che mi da' sentire delle pause da pelle d'oca,delle melodie paurose (come forse alcuni italiani non sanno piu' fare) sono cose che i pezzi "sperimentali" di adesso, non riusciranno mai a darmi... e anzi, trovo che l'hc olandese ora stia tornando alla grande anche senza essere particolarmente innovativa, contro un certo tipo di hc italiana, che magari stara' diventando innovativa come suoni, ma l'essere innovativi non vuol dire assolutamente fare cose migliori..anzi sono pezzi di difficile ricezione e "impatto" sulla gente.. e spero che sia solo una parentesi temporanea..

questa è l'hardcore che voglio sentire e continuare a sentire, ad esempio:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5-qaDbFu ... r_embedded[/youtube]

magari direte "si,sempre le stesse cose".. puo' darsi, ma le emozioni che mi dan pezzi del genere, i produttori italiani (a parte Hellsystem e Dj D. e qualche volta Aof) non riescono piu' a darmele.. da tanto tempo, tirando fuori solo tanto fumo e poco arrosto
Futurist

Re: Mainstream futura

Messaggio da Futurist »

Saro' scontato ma il futuro, come il passato e come il presente sta negli artisti Enzyme! :mad:
:dance: :oleee: :loveit: :lengua: :sbav:
DeLiCiOuS

Re: Mainstream futura

Messaggio da DeLiCiOuS »

:clap:


Che cambia ??? :uhm: .... a parte qualche piccolo ritocchino alle casse e il pitch..... :uhm: ( e che il qlimax spakka il culo come festa :lol: ) .....

Grazie per aver trasformato l'hardcore in un qualcosa che non è piu definibile cosi :'( :'(








N'ALTRO PAIO DI MANICHE VE ???? :evil: :evil: :evil:
Proprio pare altra musica.... Quel set di promo al thunderdome 2006 SPAKKA IL CULO !!!!!
Ultima modifica di DeLiCiOuS il 12/05/2010, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Futurist

Re: Mainstream futura

Messaggio da Futurist »

o_o Orco che immagini! :mrgreen:
Festicciola in famiglia! :lol:
Sixthclone

Re: Mainstream futura

Messaggio da Sixthclone »

Forse sarò di parte, ma secondo me alla Traxtorm stanno avanti di 10 anni minimo, almeno loro hanno il coraggio di "osare" e cambiare le carte in tavola, non come gli altri che sono FOSSILIZZATI sulle stesse cose (fatta esclusione per alcuni alla Enzyme)... ormai sono piu di 6 anni che sento sempre le solite cose, tracce fatte con lo stampino che non cambiano di una virgola, alla lunga stufano (almeno per me). Sono convinto che questa ventata d'innovazione made in italy darà i suoi frutti e servirà a dare uno scossone ad un movimento che si sta mummificando. ;)
Nightmare

Re: Mainstream futura

Messaggio da Nightmare »

DeLiCiOuS ha scritto::clap:


Che cambia ??? :uhm: .... a parte qualche piccolo ritocchino alle casse e il pitch..... :uhm: ( e che il qlimax spakka il culo come festa :lol: ) .....

Grazie per aver trasformato l'hardcore in un qualcosa che non è piu definibile cosi :'( :'(








N'ALTRO PAIO DI MANICHE VE ???? :evil: :evil: :evil:
Proprio pare altra musica.... Quel set di promo al thunderdome 2006 SPAKKA IL CULO !!!!!
scusa se ribatto ma: intanto il primo video che hai messo è tratto da un pezzo hardstyle, con cui checche' se ne dica, l'hardcore di oggi non ha niente a che fare, anche se voi detrattori di oggi, la scambiate x hardstyle o x jump addirittura...poi nel video di Promo,sento solo una lunghissima intro, e non c'e' altro... nel video del Gheodrome, beh sinceramente.. se deve essere "hardcore" un pezzo come Dream sweet (che è quello ke si sente col sample di Fingerz) preferisco 20 volte quella di oggi..nella parte dove si vedono gli Armageddon Project, loro fanno anche adesso quella musica, x il pezzo di Holland is GVD het hardste, sentiti Sloop die speakers che era l'anthem del Thunderdome dell'anno scorso e capirai che non c'e' poi molta differenza.. gli altri pezzi del video, mi sembrano cose abbastanza maranza invece.. nel periodo in cui c'era la cosiddetta "pizza-core"... che tra l'altro, in quello stesso periodo, c'era gente che odiava quel tipo di mainstyle, ma ora la rivaluta xche a suo dire, è quella di oggi ke fa schifo, ma se tu avessi visto, quanti insulti si beccavano gli Stunned che venivan chiamati pizzaioli,Jda,Paul Elstak,Bass D.& King Mattnew ecc.. in quel periodo, capiresti che è semplicemente una ruota che gira..
Abyss

Re: Mainstream futura

Messaggio da Abyss »

Sixthclone ha scritto:Forse sarò di parte, ma secondo me alla Traxtorm stanno avanti di 10 anni minimo, almeno loro hanno il coraggio di "osare" e cambiare le carte in tavola, non come gli altri che sono FOSSILIZZATI sulle stesse cose (fatta esclusione per alcuni alla Enzyme)... ormai sono piu di 6 anni che sento sempre le solite cose, tracce fatte con lo stampino che non cambiano di una virgola, alla lunga stufano (almeno per me). Sono convinto che questa ventata d'innovazione made in italy darà i suoi frutti e servirà a dare uno scossone ad un movimento che si sta mummificando. ;)
quoto tutto
Sixthclone ha scritto:non come gli altri che sono FOSSILIZZATI sulle stesse cose (fatta esclusione per alcuni alla Enzyme)...

anche tha playah non si può dimenticare è un grandissimo produttore e mai scontato
DeLiCiOuS

Re: Mainstream futura

Messaggio da DeLiCiOuS »

Nightmare ha scritto: scusa se ribatto ma: intanto il primo video che hai messo è tratto da un pezzo hardstyle, con cui checche' se ne dica, l'hardcore di oggi non ha niente a che fare, anche se voi detrattori di oggi, la scambiate x hardstyle o x jump addirittura...
E' infatti è hardstyle :lol: ..... pero' a meno che non sei SORDO.... senti che i suoni ...le melodie i campioni etc... sono pressochè uguali.... la logica di stesura della traccia è la stessa.... qual'è la differenza.... gli accenti , il pitch , e qualche filtro per modificare qualche synth o cassa ????
Ah bhè..... differenze astronomiche.....poi vabbè basta ascoltare .... se poi si fa finta di non sentire.... a bhè allora come si dice non c'è sordo piu sordo......cioè qua si tratta che proprio i produttori usano gli stessi sample pack..... che poi li modifichino con i filtri o che... rimane sempre STESSA ROBA.... per me cambia poco.... se invece ascolti la roba "maranza" come dici tu .... proprio sembra di cambiare genere....un'altro pianeta...eppure è sempre mainstyle è....

Nightmare ha scritto:poi nel video di Promo,sento solo una lunghissima intro, e non c'e' altro...
Si ok... era per fare capire... a parte che cmq quella è una intro che mi piace ehehehe..... dopo parte con una certa violenza ....mica le spianolate e le atmosfere da qlimax o da TRANCE ENERGY !!!! MA CHE E' !!!!!
Nightmare ha scritto: nel video del Gheodrome, beh sinceramente.. se deve essere "hardcore" un pezzo come Dream sweet (che è quello ke si sente col sample di Fingerz) preferisco 20 volte quella di oggi..nella parte dove si vedono gli Armageddon Project, loro fanno anche adesso quella musica
MA DE CHE...... son sempre stati sperimentali loro .... l'ultima che ho sentito è stata beat conductor ( tra parentesi è una sottospecie di industrial sperimentale...quindi non main ) ..... e non mi ha entusiasmato piu di tanto..... invece una produzione come phase 2 ....gia mi gira meglio.
Nightmare ha scritto: x il pezzo di Holland is GVD het hardste, sentiti Sloop die speakers che era l'anthem del Thunderdome dell'anno scorso e capirai che non c'e' poi molta differenza..
Ce nè, ce nè....eccome.... cmq sloop die speackers non mi dispiace... ma la cassa non rende come dovrebbe...d'altra parte è un antheme l'avran fatta col culo proprio.....
Nightmare ha scritto: ma ora la rivaluta xche a suo dire, è quella di oggi ke fa schifo, ma se tu avessi visto, quanti insulti si beccavano gli Stunned che venivan chiamati pizzaioli,Jda,Paul Elstak,Bass D.& King Mattnew ecc.. in quel periodo, capiresti che è semplicemente una ruota che gira..
Me lo ricordo.... io ero uno di quelli che gli stunned guys nel 2005/2006 li chiamava pizzaioli..... e infatti sottoscrivo :lol:.....che han fatto gli stunned.... raise cain ??? :lol: ......i set al florida erano composti dalla stessa track list sempre ...o giu di li..... ti do solo ragione che è una ruota che gira.... quello si ...è vero.....ma a me son sempre piaciute le produzioni uscite sulle jump!, sui dht virus, d-boy, hsc, fix records, g-net records, choose or lose, impulse records, hardcore blasters di un tempo etc..etc..etc......

Sai che c'è....che mi son rotto di ascoltarle perchè gira che ti rigira mi tocca di ascoltarmi solo quei cd a ruota e a ruota... ne ho quasi la nausea....ma piu scarico roba nuova.... piu mi tocca di ritornare ad ascoltare quella roba "maranza" li....

E' chiaro che ai tempi venivano chiamati pizzaioli.... dal 94 al 98 .... c'erano tracce di tutt'altro genere.... l'avvento della musica nuova diciamo che poi si affermo' come main style diventando un genere a se ai tempi rappresento' un cambiamento di sonorita' notevole.... che non tutti accettarono .... a me sinceramente continuano a piacere sia le sonorita' OLD ( style e school ).... la vecchia gabber , terror ,e gli albori della main style diciamo...... oggi ( saranno almneo 4 anni ...) si è cambiato ancora ( e negli ultimi 2 e mezzo particolarmente ) ......pero' questa ultima evoluzione non mi piace proprio.....eh oh...son gusti....io sono per le evoluzioni si .... ma non verso un qualcosa di schifoso come le tracce di oggi..... NON E' QUASI PIU UN GENERE HARD........tra qualche anno come diventera'.... come la trance ???? boh.... :roll:

Si è arrivati a questo punto non grazie al "genio" di qualche artista.... ma grazie al business........ hanno cercato di sonorita' che potessero coinvolgere piu gente.... le nuove generazioni vogliono questo.... vende!!!!... FUNZIONA ALLE FESTE = buono.....

Io sinceramente preferisco sonorita' piu hardcore.... piu dure, minimali e cattive...con quelle melodie e pause che ti facevano volare... non cadere le palle..... :roll: .....la musica con la quale sono cresciuto alla fine... e che è cambiata troppo troppo ...
Gid gbr

Re: Mainstream futura

Messaggio da Gid gbr »

Quoto quasi tutto delicious nel suo primo messaggio, con la differenza che io riesco ad apprezzare parecchio anche la nuova hardcore... anche quella innovativa di casa traxtorm, anzi preferisco molto di più quella che le melodie campionate merdose :s ecco della nuova hardcore non ho mai sopportato con tutto il cuore le canzoni campionate tipo come as one, dirt, no body says ecc... tutta l'altra evoluzione mi è sempre piaciuta... Certo che come mai quella fino al 2004 è imparagonabile :D quelle erano melodie crude e che ti facevano venire la pelle d'oca, ora son poche che riescono darti quest'emozione... i cassoni dritti poi sono un mio gusto personale :p
side-x

Re: Mainstream futura

Messaggio da side-x »

se continua su sta strada continuerà a non piacermi x nulla (tranne rarissime uscite..e per tutti le nuove produzioni a prescindere dai generi..per me i salva solo la Uk)
Nightmare

Re: Mainstream futura

Messaggio da Nightmare »

DeLiCiOuS ha scritto: E' infatti è hardstyle :lol: ..... pero' a meno che non sei SORDO.... senti che i suoni ...le melodie i campioni etc... sono pressochè uguali.... la logica di stesura della traccia è la stessa.... qual'è la differenza.... gli accenti , il pitch , e qualche filtro per modificare qualche synth o cassa ????
Ah bhè..... differenze astronomiche.....poi vabbè basta ascoltare .... se poi si fa finta di non sentire.... a bhè allora come si dice non c'è sordo piu sordo......cioè qua si tratta che proprio i produttori usano gli stessi sample pack..... che poi li modifichino con i filtri o che... rimane sempre STESSA ROBA.... per me cambia poco.... se invece ascolti la roba "maranza" come dici tu .... proprio sembra di cambiare genere....un'altro pianeta...eppure è sempre mainstyle è....
si,ma non ti è mai venuto in mente, che forse è l'hardstyle a prendere dalla main e non il contrario? non a caso, chi ha iniziato l'hardstyle? da dove è nata l'hardstyle? da tanti ex produttori (e anche produttori attuali) ke facevano hardcore e che hanno introdotto le stesure,i suoni (che nella early-hardstyle prendevano molto dalla vecchia old x tante cose) dell'hardcore... quindi non penso che ora sia la main a prendere dall'hardstyle,ma forse il contrario..



Si ok... era per fare capire... a parte che cmq quella è una intro che mi piace ehehehe..... dopo parte con una certa violenza ....mica le spianolate e le atmosfere da qlimax o da TRANCE ENERGY !!!! MA CHE E' !!!!!
ok,ma tu stai facendo l'errore che in moltissimi fanno quando si tratta di denigrare qualcosa...ovvero il generalizzare.. guarda che non è che a quei tempi tutti fossero incazzati duri e oggi sono tutti a suonare cose stramelodiche... anche ai tempi c'era gente piu' "morbida" musicalmente come c'e' adesso... lo stesso Promo se lo senti adesso è ancora abb.violento, si sono modificati i suoni, hanno rallentato i bpm, ma a parte il fatto che non sono i bpm a fare la "cattiveria" di un pezzo, xche un pezzo puo' anche essere a 140 bpm, ma essere di una violenza sonora assurda.. e tanti altri dj, variano da selezione a selezione..nn si puo' far l'errore di dire "ah una volta si che era dura l'hardcore e adesso sono tutte canzoncine".. le canzoncine esistevano tranquillamente anche tanti anni fa..poi c'era chi le suonava e chi no, come adesso c'e' chi suona cose cattive e cose meno cattive


MA DE CHE...... son sempre stati sperimentali loro .... l'ultima che ho sentito è stata beat conductor ( tra parentesi è una sottospecie di industrial sperimentale...quindi non main ) ..... e non mi ha entusiasmato piu di tanto..... invece una produzione come phase 2 ....gia mi gira meglio.
senti l'ultima uscita su TTM uscita proprio una settimana fa..
Ce nè, ce nè....eccome.... cmq sloop die speackers non mi dispiace... ma la cassa non rende come dovrebbe...d'altra parte è un antheme l'avran fatta col culo proprio.....

scusa xche se è un anthem devono averlo fatto col culo? la cassa è la stessa del rmx di Alles naar de klote e Gas met die zooi rmx.. se quella cassa non rende, beh non so che pretese hai..

pero' questa ultima evoluzione non mi piace proprio.....eh oh...son gusti....io sono per le evoluzioni si .... ma non verso un qualcosa di schifoso come le tracce di oggi..... NON E' QUASI PIU UN GENERE HARD........tra qualche anno come diventera'.... come la trance ???? boh.... :roll:

Si è arrivati a questo punto non grazie al "genio" di qualche artista.... ma grazie al business........ hanno cercato di sonorita' che potessero coinvolgere piu gente.... le nuove generazioni vogliono questo.... vende!!!!... FUNZIONA ALLE FESTE = buono.....
vende??? ma cosa vende, che tra un po' non si stamperanno neanche piu' i vinili? dai... cercare di coinvolgere piu' gente è solo un fatto positivo, x il futuro della scena, x il poter fare feste ecc.. xche se la gente scarseggia e si rimane una cosa underground e di nicchia, di certo non si va avanti con pochissime persone e non c'e' la possibilita' di organizzare altre cose, magari di avere location migliori,piu' capienti ecc.. i suoni sicuramente sono cambiati, ma un genere musicale ha anche bisogno di cambiare x rinnovarsi, x non morire ecc..se una cosa non si rinnova,non evolve e muore..vedi la jumpstyle.. nel 2007 se andavi in Olanda, la jump te la propinavano anche nelle classifiche di vendita,vedevi i video in tv dei pezzi di Jeckyll & Hyde ecc.. ora? la jumpstyle è calata assolutamente.era "l'hype" del momento..non ha saputo cambiare,rinnovarsi ed è morta o in stato comatoso (cosa che secondo me succedera' anche alla frenchcore tra poco..ora è l'hype del momento, vedremo tra un annetto e mezzo/2) poi certo c'e' cambiamento e cambiamento, a me x esempio non piace l'ultima evoluzione "made in traxtorm" con quei pezzi semi-sperimentali che stan facendo adesso, ma anche quella è un evoluzione, anche se io spero proprio che resti un caso isolato, circoscritto solo a qualche produttore.. xche x fortuna contrapposta a questa "evoluzione" c'e' l'attuale mainstyle, le "party-tracks" che fan ballare la gente, che danno emozioni ecc..
Tetta

Re: Mainstream futura

Messaggio da Tetta »

chissa perchè la gente è sempre convinta che la musica venga fatta solo per vendere e uno fa un certo tipo di musica solo perchè in quel modo può guadagnare, quando invece è sempre stato e sempre sarà che un produttore fa un certo tipo di musica perche gli piace così!
ogni volta salta sempre fuori il discorso soldi, quando ormai con la musica non ti ripaghi nemmeno gli strumenti che ti compri. :uhm:

ognuno qui dice la sua, come è giusto che sia. Ma mi sembra che come al solito in tanti si ritengono grandi esperti.
Se si parla di aspetti tecnici secondo me in questo forum sono pochi che possono parlare, sapendo quello che dicono.
Se invece si parla semplicemente di gusti è un altro discorso....
La musica a qualcuno può piacere ad altri no. Alla fine sarà la gente ad apprezzare oppure no, e gli ultimi anni parlano abbastanza chiaro:
La traxtorm è diventata una delle labels più apprezzata sia dagli addetti ai lavori, sia dal pubblico.
I nostri DJs suonano nei migliori eventi hardcore e i nostri pezzi scalano spesso tutte le classifiche.

Probabilmente a qualcuno questa cosa non piace. A me si! :8)

La musica che Dario o altri fanno adesso a qualcuno non piace. Pazienza, sarà il pubblico a giudicare, a decidere se quello che Dario ha espresso sia buono o no. Lui l'ha fatta perchè a lui piace così e non perchè qualcuno gli ha detto che deve farla così.
Se poi non piacerà cercherà un altra strada. Mi sembra che sia abbastanza chiaro che le capacità le abbia! o anche questo è in discussione?
Cristian AoF

Re: Mainstream futura

Messaggio da Cristian AoF »

Anni fa uscì Worldwide Crisis: cori ed insulti da tutti le parti. Ora è un classico dell'hardcore.
Anni fà uscì Redemption: stessi cori e stessi insulti. Ora è un classico dell'hardcore.
mesi fà usci Detonate: ora è una hit.
Secoli fa uscì Artwork: insulti fischi e pizze. Ora è un classico dell'hardcore.

3 esempi buttati li a caso. Quello che stiamo facendo in traxtorm è tirare fuori le palle e sperimentare.
Non facciamo musica x accontentare la gente, noi facciamo quello che ci piace fare.
Sbagliamo? STI CAZZI :mrgreen:

Intanto un genere come l'hardstyle è sparito, diventando hardcore e copiandoci tutto quello che poteva... Cosa facciamo, continuiamo con i pausoni e le melodie? volete veramente diventare tutti hardstyle? O forse è il caso di tentare qualche strada nuova? Vogliamo svegliarci e liberarci di ste melodie? Sono 10 anni che facciamo gli stessi pezzi, ci siamo rotti il cazzo!!!!
Futurist

Re: Mainstream futura

Messaggio da Futurist »

io non capisco le critiche sulla main di oggi..
c'è sempre qualke nostalgico che difende la musica piu' vekkia...è sempre stato cosi'..
tutti a parlare della old qui e la old la..ma perkè non c'erano le canzoncine demenzianli nella old?
ci son belle tracce e brutte tracce in ogni periodo come è sempre stato..
qui c'è gente che critica la main oggi e poi ascolta la happy! :s
Cristian AoF

Re: Mainstream futura

Messaggio da Cristian AoF »

Le novità spaventano... Sopratutto chi non le capisce.
DjStrebor

Re: Mainstream futura

Messaggio da DjStrebor »

Cristian AoF ha scritto: Sono 10 anni che facciamo gli stessi pezzi, ci siamo rotti il cazzo!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Futurist

Re: Mainstream futura

Messaggio da Futurist »

Cristian AoF ha scritto:Anni fà uscì Redemption: stessi cori e stessi insulti. Ora è un classico dell'hardcore.
mesi fà usci Detonate: ora è una hit.
Onestamente mai piaciute e continuano a non piacermi...detonate poi proprio non la sopporto.
Cristian AoF ha scritto: Intanto un genere come l'hardstyle è sparito, diventando hardcore e copiandoci tutto quello che poteva... Cosa facciamo, continuiamo con i pausoni e le melodie? volete veramente diventare tutti hardstyle? O forse è il caso di tentare qualche strada nuova? Vogliamo svegliarci e liberarci di ste melodie? Sono 10 anni che facciamo gli stessi pezzi, ci siamo rotti il cazzo!!!!
Non è che se l'hardstyle copia l'hardcore siamo noi a dover cambiare...forse è l'hardcore che si è assimilata molto all'hardstyle per seguire la moda del momento o per attirare piu' gente ai party...è stato questo l'errore. Se si andasse dritti per la propria strada senza seguire mode o tendenze del momento non si arriverebbe a situazioni del genere.
poi se uno si rompe il cazzo delle melodie esiste sempre la darkcore dove c'è piu' liberta' di sperimentare, ma la mainstyle non puo' ridursi a tracce tipo detonate perkè quella secondo me non è un'evoluzione ma una involuzione.
Ci son produttori che da sempre fanno le cose a modo loro e che non hanno mai fatto 2 tracce uguali e son sempre avanti a tutti ancora oggi passando con disinvoltura dalla main alla dark e sempre ai massimi livelli...(ogni riferimento a Nosferatu è puramente voluto!) :mad:
Solo per citarne una vi dico "The Wolves Of Creation" che quella si' che esce fuori dagli schemi rientrando persino in un genere a parte, riuscendo ad essere allo stesso tempo un traccione magnifico!
Parere personale comunque senza offesa per nessuno!
[LavenA HakkE]

Re: Mainstream futura

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Futurist ha scritto: qui c'è gente che critica la main oggi e poi ascolta la happy! :s
Perchè uno non può ascoltare la happy?

Non capisco :uhm:
Gid gbr

Re: Mainstream futura

Messaggio da Gid gbr »

Cristian AoF ha scritto:Intanto un genere come l'hardstyle è sparito, diventando hardcore e copiandoci tutto quello che poteva... Cosa facciamo, continuiamo con i pausoni e le melodie? volete veramente diventare tutti hardstyle? O forse è il caso di tentare qualche strada nuova? Vogliamo svegliarci e liberarci di ste melodie? Sono 10 anni che facciamo gli stessi pezzi, ci siamo rotti il cazzo!!!!
Amen :mrgreen:
E pure gli esempi son azzeccati ;)

Futurist: per il fatto delle canzoncine e melodie nella old diciamo che al tempo era una cosa nuova quindi non aveva stufato e cmq le elaboravano, non facevano come su how long o similari che non le toccano neanche una virgola e la buttano dentro addirittura plagiando in modo spudorato ;) una volta le incattivivano almeno...
Lukino

Re: Mainstream futura

Messaggio da Lukino »

Futurist ha scritto:io non capisco le critiche sulla main di oggi..
c'è sempre qualke nostalgico che difende la musica piu' vekkia...è sempre stato cosi'..
tutti a parlare della old qui e la old la..ma perkè non c'erano le canzoncine demenzianli nella old?
ci son belle tracce e brutte tracce in ogni periodo come è sempre stato..
qui c'è gente che critica la main oggi e poi ascolta la happy! :s
bè non mi sembra una cosa cosi strana o da condannare... sono 2 generi diametralmente diversi (visto che apprtengono a periodi diversi e hanno origini molto diverse e sonorità oltraggiosamente diverse) ed è difficile che piacciano entrambi allo stesso modo ;)
la main non la seguo tanto... diciamo ke mi tengo "aggiornato" ascoltando il cd main del Thunderdome quando esce l'annual... ma se c'è del buon materiale mi guardo bene dal criticarlo (a me piacciono le produzioni che sforna la Enzyme!)... probabilmente non prenderei l'aereo per andare ad un party interamente main... non è il mio genere, preferisco altro... punto, ma non sto nemmeno qui a sparare a zero sulla Main ;)



ps: è proprio l'Hardstyle ke sta copiando a manetta dall'Hardcore Mainstream... ai intorno al 2006 la Main era moooooooooolto simile a quella di adesso eppure l'Hardstyle era totalmente diversa da come è ora... quindi basta questo per confermare che la Main va per la sua strada, mentre l'Hardstyle la segue come un fedele cagnolino :mrgreen:
Nightmare

Re: Mainstream futura

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:Anni fa uscì Worldwide Crisis: cori ed insulti da tutti le parti. Ora è un classico dell'hardcore.
Anni fà uscì Redemption: stessi cori e stessi insulti. Ora è un classico dell'hardcore.
mesi fà usci Detonate: ora è una hit.
Secoli fa uscì Artwork: insulti fischi e pizze. Ora è un classico dell'hardcore.

beh Cristian, a parte il fatto che non capisco xche tu abbia incluso Artwork in questo caso.. non mi sembra che Artwork abbia mai avuto qualcosa di sperimentale o innovativo...le critiche che facevano x la pizza nel 2001-2002 ecc.. eran veramente critiche fatte x dar aria alla bocca ed eran fatte prevalentemente da chi ascoltava musica pesante, industrial,speedcore ecc.. e li' non avevan davvero senso.. mi ricordo ancora su gabberit le vere e proprie litigate che si facevano.. Redemption ok, ha avuto una cassa innovativa, ma x il resto era ancora un pezzo abbastanza "standard"... Detonate non lo vedo un pezzo che segue il filone delle cose di Dario ecc.. anzi, a volte la suono anch'io.. ma x parlare di Ctrl da future,System crash ecc.. quelli veramente non so neanche dome definirli.. non è hardcore, non è sperimentale... boh, è uno strano crossover, che mi dice veramente poco... io se una cosa è innovativa, ma cmq mi prende non ho problemi a dirlo.. ad esempio, i primi files di Promo mi sono piaciuti subito, anche se la prima volta che ho ascoltato il file 1 non capivo se andava a 33 o 45 giri, ma dopo mi hanno preso....Promo è stato un grande innovatore, forse il piu' grande, ma ha fatto cose che cmq avevano un certo tiro, x non avendo suoni facili, anzi... e ha fatto dei "files" un suo "marchio di fabbrica", ma le cose che fa Dario adesso e che sta intraprendendo purtroppo anche Tommy, mi sembran solo tanto fumo e poco arrosto...un voler sperimentare a tutti i costi, non xche gli piace (e vi piace) quella musica, ma solo un modo x distinguersi dagli altri, e un voler essere innovatori a tutti i costi... a me è proprio da Worlwide crisis che mi è iniziato a scendere moltissimo, musicalmente.
Quello che stiamo facendo in traxtorm è tirare fuori le palle e sperimentare.
Non facciamo musica x accontentare la gente, noi facciamo quello che ci piace fare.
secondo me ora state facendo cose fin troppo particolari,solo x il voler innovare a tutti i costi... ma dimenticando che non sono le cose innovative, che la gente tiene piu' a mente e recepisce meglio, anzi.. come hai detto tu, magari la gente ha paura delle novita' e su questo posso essere d'accordo con te, ma volente o nolente bisogna ricordarsi che è la gente che decide se farsi piacere una cosa o no, e di conseguenza acquista (se acquista) o scarica legalmente le cose che fate e vi permette di andare avanti.. senno' xche non aprite una sublabel (e non intendo la TRSE) x queste cose particolarmente "innovative" e tenete la main label x le cose piu' "facili"?
Intanto un genere come l'hardstyle è sparito, diventando hardcore e copiandoci tutto quello che poteva... Cosa facciamo, continuiamo con i pausoni e le melodie? volete veramente diventare tutti hardstyle?
beh, non capisco xche dovremmo essere noi, a diventare hardstyle, solo xche un altro genere ha copiato e preso tutto dall'hardcore moderna? non sono forse i produttori hardstyle, che dovrebbero tentare altre vie, visto che dall'inizio e dalla early-hardstyle han gia copiato spudoratamente fin troppo?
Nightmare

Re: Mainstream futura

Messaggio da Nightmare »

Gid gbr ha scritto: Futurist: per il fatto delle canzoncine e melodie nella old diciamo che al tempo era una cosa nuova quindi non aveva stufato e cmq le elaboravano, non facevano come su how long o similari che non le toccano neanche una virgola e la buttano dentro addirittura plagiando in modo spudorato ;) una volta le incattivivano almeno...
beh oddio Luca...se senti com'eran messe dentro ad esempio il pezzo di Don't speak nella traccia di Promo, e "Hard to say i'm sorry" dei Chicago in "Hold me now" di Highlander, anche quelle erano abbastanza dei copia-incolla eh ;) x nn parlare poi di tutta la label XXX Rated che era praticamente basata su pezzi hardcore, cover di pezzi pop e rock..
_FiOz_

Re: Mainstream futura

Messaggio da _FiOz_ »

non si vanno a criticare tutte le produzioni main attuali! anzi ce ne sono molte davvero valide non lo si mette in dubbio!
ma cè certa robba che permettetemelo di dire di hardcore ah poco nulla.......

le canzoni che ha citato christian sono delle grandi hit non cè dubbio, a me sono sempre piaciute abbastanza :D

io dico che più ci si và a contaminare con l'hardstyle e viceversa e più è peggio in un senso e nell'altro, si creano pastrocchi obrobriosi per me :doh:

a me comunque quello che combinano Amnesys, gli AOF, Alien T,Tommy e gli altri della Traxtorm non dispiace affatto! apprezzo eccome :clap: continuate comunque ad evolvervi! anche la Enzyme comunque stà andando molto forte per me ;)

però rimango dell'idea l'hardcore del passato a mio parere era più estrema, dura e che mi dava emozioni fuori dal comune!hardcore nel vero senso della parola

considero degli immortali che mi sono sempre piaciuti un sacco sia prima che adesso gente come Neophyte,Ruffneck, Paul Elstak, Promo,ma anche gli AOF e Nosferatu
Futurist

Re: Mainstream futura

Messaggio da Futurist »

[LavenA HakkE] ha scritto:
Futurist ha scritto: qui c'è gente che critica la main oggi e poi ascolta la happy! :s
Perchè uno non può ascoltare la happy?

Non capisco :uhm:
quello che intendevo dire è che è un controsenso da parte di chi critica la hardcore moderna perkè la ritiene poco hard, se poi invece ascolta la happy!
Uno puo' ascoltare tranquillamente la happy se la gradisce ma almeno non sparasse a zero sulla main con questo genere di motivazioni perkè non è crebile!
Futurist

Re: Mainstream futura

Messaggio da Futurist »

_FiOz_ ha scritto: io dico che più ci si và a contaminare con l'hardstyle e viceversa e più è peggio in un senso e nell'altro, si creano pastrocchi obrobriosi per me :doh:
Infatti! come ho detto prima l'errore che è stato fatto è di ridursi ai livelli della hardstyle, cioè la Hs è una "musica" nata morta perchè senza idee e diffusasi solo per moda e spero sparisca prima possibile dalla faccia della terra...ma l'errore grave è stato da parte di alcuni produttori hc farsi a loro volta contagiare dalla hs (e dico contagio perchè la reputo peggio di una malattia!)...la hardcore deve tirare dritto per la sua strada che è quella di rimanere sempre hard ma senza essere semplice e minimalista o banale, e allo stesso tempo senza snaturarsi volendo essere a tutti i costi sperimentali.
[LavenA HakkE]

Re: Mainstream futura

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Futurist ha scritto:
[LavenA HakkE] ha scritto:
Futurist ha scritto: qui c'è gente che critica la main oggi e poi ascolta la happy! :s
Perchè uno non può ascoltare la happy?

Non capisco :uhm:
quello che intendevo dire è che è un controsenso da parte di chi critica la hardcore moderna perkè la ritiene poco hard, se poi invece ascolta la happy!
Uno puo' ascoltare tranquillamente la happy se la gradisce ma almeno non sparasse a zero sulla main con questo genere di motivazioni perkè non è crebile!

Il fatto è che l'happy non è tutta GabbierPiet,Hakkubar e stronzate del genere. E' pure sempre hardcore (di quegl'anni ovvio),poi se stiamo qui a parlare di Kick distorto allora è un altro paio di maniche.
Rispondi

Torna a “Generi e stili”