Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Rispondi

Music is evolving, so are we. What's the best style of hardcore we did in your opinion?

Melodic with singing (A new today type)
0
Nessun voto
Harder, with a bit of melody and some crazy effects (Nirvana of Noise)
14
38%
Melodic and a bit harder (God's Fury, Party Starter,Do or Die)
9
24%
Slow and Stomping (Redemption, Thousand faces conspirations)
1
3%
Fast and brainless (Finalino, Oh My Sun)
5
14%
Realllllly melodic (Symphony of the dead, Breaking the ground)
3
8%
We plain suck, better if we quit producing.
5
14%
 
Voti totali: 37

Cristian AoF

Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Cristian AoF »

Sulla nostra pagina abbiamo fatto una domanda:

Nel nostro passato abbiamo prodotto molti tipi di "hardcore" mainstream. Quale di questi secondo voi è il "migliore"?

http://www.facebook.com/artoffighters

Vorrei un'opinione della gente, credo che ultimamente ogni artista stia sempre più prendendo una strada diversa, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

Cri


Teoxx

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Teoxx »

io ho risposto "melodic and a bit harder" perchè c'era scritto come esempio Party Starter, che secondo me è una delle canzoni più belle che mente umana possa concepire ed assicura energia e positività a palate ogni volta che la ascolto!
cmq condivido il fatto che cerchiate di sperimentare qualcosa di nuovo e visto com'è venuto fuori il primo nuovo esperimento, Nirvana of noise, le vostre future uscite promettono bene!
solo, nn vorrei che per fare qualcosa di "innovativo" tutti adesso si mettessero a usare suoni hc anni '90, perchè dopo Refly queste sonorità iniziano a essere molto usate.

dato che sono il primo a rispondere mi permetto un piccolo Off topic: il Remix di The Switch, che secondo me è il lavoro più bello targato Meccano Twins, è opera tua o tua + Josè? grazie! ;)
gbrinaina

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da gbrinaina »

x rispondere e vedere il sondaggio è necessario essere iscritti immagino, indi se qualke buona anima copia qui i contenuti del link sarei veramente grata, in modo tale ke possa esprimere un mio giudizio in base al quesito posto, a quanto pare, con una scelta multipla!

ok ke facebook ce l'hanno quasi tutti, ma per coloro ke nn gradiscono qst social network sarebbe quantomai opportuno, visto ke la domanda la si pone anke su questo forum, creare un sondaggio anke qui, riproponendo chiaramente quello ke già esiste ;)
Cristian AoF

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Cristian AoF »

Certo,scusa, volevo incollarlo qua ma poi mi son dimenticato! Anzi, se sapessi come si fa un sondaggio qua sul forum lo farei :D

Music is evolving, so are we. What's the best style of hardcore we did in your opinion?

- Melodic with singing (A new today type)
- Harder, with a bit of melody and some crazy effects (Nirvana of Noise)
- Melodic and a bit harder (God's Fury, Party Starter,Do or Die)
- Slow and Stomping (Redemption, Thousand faces conspirations)
- Fast and brainless (Finalino, Oh My Sun)
- Realllllly melodic (Symphony of the dead, Breaking the ground)
- We plain suck, better if we quit producing.


Teoxx the Switch è opera mia e di Josè, come tutto quanto da dopo Unnecessary Sacrifice che è del 2009 se non ricordo male...
gbrinaina

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da gbrinaina »

te lo creo io il sondaggio allora x questa volta, poi ti metto come si fa ;)

dopo aver cliccato "nuovo argomento", scorri verso il basso e troverai "crea sondaggio", lo clikki, compili poi il form inserendo il nome del sondaggio e poi inserisci le scelte scrivendole una sotto l'altra, ti metto anche la fotina XD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Teoxx

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Teoxx »

Cristian AoF ha scritto: Teoxx the Switch è opera mia e di Josè, come tutto quanto da dopo Unnecessary Sacrifice che è del 2009 se non ricordo male...
ah ok perchè avevo letto sull'intervista che la collab iniziava con Ice... cmq sia: grandi!! :yeah:
Phemt

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Phemt »

Ho votato per quel tipo che potenzialmente lascia più spazio ad ogni vena evolutiva e creativa senza trascurare il vero senso dell'hardcore... Slow and Stomping... Ma in verità il mio ideale sarebbe un mix equo di "Slow and stomping" e di "Harder, with a bit of melody and some crazy effects"...!! :yeah:
Nightmare

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Nightmare »

Assolutamente melodic and a bit harder..
the_gex

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da the_gex »

We plain suck, better if we quit producing. 1 voto
chi è questo idolo??? :mad:
Sixthclone

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Sixthclone »

Harder, with a bit of melody and some crazy effects :$ :$
SwA

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da SwA »

:roll:
Sixthclone ha scritto:Harder, with a bit of melody and some crazy effects :$ :$
Vitto

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Vitto »

Fast and brainless :mrgreen:
Gid gbr

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Gid gbr »

Melodic and a bit harder, perchè è ciò che secondo me significa in 3 parole "art of fighters"! :D infatti god's fury, do or die e similari sono per me l'evoluzione più azzeccata degli aof di inizio millennio, ovvero gli originali, e coloro che mi hanno fatto innamorare della nuova hardcore e della traxtorm in generale, nonchè gli artisti main preferiti della nuova epoca (2000 in poi). quindi quello che ho votato, è lo stile che per più li rappresenta. Ma io non tolgo niente a tutti gli altri stili, spaccano tutti quanti in maniera singolare (anche quello nuovo in stile nirvana), e mi piacciono molto, quindi per me potete fare quello che vi pare che lo fate sempre bene!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da saluzz »

melodica con effetti, melodica pesante...

T ho gia risposto su faccailibro :D

io sono innamorato di hc makes the world move, quello stile di melodia mezza malata....
se mi fate un refix odierno con quel synth andrei giu di testa :D

poi le melodiche tostissime come party starter o let's get it on: x me party starter è una delle tracce melodiche piu belle perke hai incastrato perfettamente i vocal hiphop ke sembrano fatti apposta, non sembrano presi da una canzone a parte!


Continua a darci dentro :D
Ba87

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Ba87 »

indeciso tra: Harder, with a bit of melody and some crazy effects (Nirvana of Noise)
Melodic and a bit harder (God's Fury, Party Starter,Do or Die)
scelto la prima, ma mi cambia relativamente poco ;)
randomize

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da randomize »

quoto saluzz party starter e let's get in on sono la carica fatta a canzone fanno venire voglia di fare del bordello XD
pero' qua si parla di futuro quindi sondo un bel harder with a bit of melody and some crazy effectz!
aof kick asses!
robbeHC

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da robbeHC »

Ho votato melodic and a bit harder, è il vostro stile che più mi è piaciuto negli anni passati. ;)
Lord

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Lord »

Fast and brainless
_FiOz_

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da _FiOz_ »

per me tra le tracce postate come esempi...considero molto ma molto valida Nirvana of noise e il suo stile! è Hardcore come la intendo io! (poi ognuno si fa le proprie idee) comunque da semplice appassionato e abbastanza ignorante in fatto di come si produce...dato che non ho studiato musica :asd:
dico solo una cosa.... per me è tempo di tornare a sonorità più dure, pesanti! va bene l'evoluzione va bene la sperimentazione del suono, va bene tutto e ben venga deve essere così! ma mai perdere il senso originario di quello che si sta facendo, mai dimenticarsi che tipo di musica si sta facendo e dei significati che ci sono dietro!

sia chiaro non è una critica diretta, anzi ho sempre elogiato e ammirato Traxtorm records, ma più che altro volevo fare una riflessione generale sul futuro del sound mainstream e delle vie assurde che hanno preso alcuni produttori! tutto qui! :yeah:
Vitto

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da Vitto »

si sta fondendo pian piano con l'hardstyle... c'è bisogno di cassoni e bpm :asd:
_FiOz_

Re: Sondaggio sullo stile musicale Hardcore attuale

Messaggio da _FiOz_ »

giusto abbiamo bisogno di suoni duri, melodie oscure, e casse che suonano ai bassi e sfondano le teste! :dance: ma vaglielo un pò a dire adesso ai big.....capirai rischieresti di essere bollato come il solito nostalgico, o il fuori moda ecc ecc :blah: rivogliamo la nostra musica!!!
Rispondi

Torna a “Generi e stili”