Nightmare vs resto del mondo

Riflessioni su eventi e info su discoteche, location, organizzazioni e staff
Rispondi
Eddy89

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Eddy89 »

saluzz ha scritto:Ci sono sempre stati sti fenomeni ragazzi, non intestarditevi dicendo ke una volta nn c erano ste cose!
:clap:


DaG

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da DaG »

era solo per fare un'esempio tra i più ''clamorosi''.........ce ne sarebbero di ''perle'' , pezzi davvero insulsi, che su 4.00 minuti di traccia si e no si balla un minuto......intro....pausa....giro di cassa.....pausa.. :-° ....intro della melodia :yawn: :yawn: .....pausa....melodia.....giro de cassa e outro....ma purtroppo questo passa la ditta......sta alla gente farsi una propira idea e seguire una certa corrente.....e come dice saluzz anche negli anni 90 c'erano dei pezzi che facevano cagare......
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da saluzz »

DeLiCiOuS ha scritto:Ma fosse il campione dei Cold Play il problema.... per me li potevano pure campionare ...sti cazzi ...
E' proprio come è messo quel disco..... cioè...... :doh: .....ma lo prendo sempre come esempio ma c'è stato anche QUASI di peggio..... :lol:
Cassa ridicola, riff veramente che non solo è brutto....ma da anche sui nervi !...e la cosa piu' eclatante....è che è diventata una superhit....

CIoè uno dice...almeno TU FUMI.... è rimasta li.....per dire.... cazzo questa è diventata una superhit....e vabbè ma allora..... :|
ma xke don't leave me alone non era ridicola allo stesso modo?

sono canzoni di un certo tipo... come c e quel tipo c e anke l altro tipo: paul ha fatto sia don't leave me alone che rage per dire... EA si è specializzato piu su uno stile diverso ultimamente di quello ti dò atto ma cmq se vuoi trovare qlcs di piu peso lo trovi ancora!

Dici tanto della musica italiana ma in Italia di gente ke fa tracce come Kelly non ce ne sono: se ti vuoi attaccare a A new today va bene, UNA TRACCIA come lo era Don't leave me alone (anzi paul ne ha fatte diverse cosi) poi tra Cristian, Dario e gli altri beh direi ke di qualità ce n e e di canzonette UN GRAN POCHE!

Cerca di essere obiettivo e non dire merda solo per partito preso... xke son d accordo ke la maggior parte dei set si è ammorbidita ma cmq se vuoi qlcs di raw lo trovi ancora! In Italia come in Olanda! Di meno certo, ma nn è sta catastrofe sonora ke descrivi tu
DeLiCiOuS

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da DeLiCiOuS »

Voglio smetterla di aggiornare sto topic ma devo rispondere :lol: :lol:

Se leggi per bene bene... so che scrivo troppo.....ma io non HO MAI DETTO CHE NON C'ERANO STI FENOMENI.....ho detto una cosa MOLTO DIVERSA.... ;)

Ripeto... sti fenomeni c'erano dagli inizi degli anni 90....ma c'era tutto un mondo di alternative...anche negli stessi generi....poi ognuno seguiva quello che gli faceva battere piu' il cuore. Quello che non c'è oggi ...sono ste alternative....o bevi o affoghi ...o segui questo o non sei nessuno....o suoni questo o non sei nessuno.....o produci questo o non propduci proprio .....perchè non esiste che emergi ...in italia poi non ne parliamo.
c'è una linea retta da seguire e chi sperimenta lo fa miratamente utilizzando le mode del momento.... ( ok come in passato ) .

Pubblico che è stato cambiato e coltivato attraverso questa politica di marketing e sound piu' easy ( io dico è stata ignettata una nuova moda per far rinascere tutto ) .....e che quindi vuole e capisce solo questo....

Si c'è sempre stato in senso assoluto....ma è un discorso che è MOOOOLTO diverso da come si presenta oggi.......ma solo io non vedo gran che evoluzioni ?? Ma al contrario tanto di meno di come era ?? Dai la colpa ai tempi che cambiano dai la colpa a chi te pare....anche a gesu cristo....ma i fatti son questi.....

Minor qualita' sonora.... produttori che sfornano dischi cosi'...senza un perchè ...come fosse del pane da un forno....( mi sono fatto un idea anche su questo....molti lo fanno solo per rimanere a galla su sto mondo ...e si sono adeguati non gli frega piu' un cazzo manco a loro, giocherellano e siccome hanno gia' un nome provano a mangiarci ancora qualcosa.... )
Generi morti del tutto.... produttori e label andate a puttane.... NEW TALENTS che devono subire le direttive delle label o soundcloud ma tanto dopo nessuno glie li suona i dischi quindi ciccia.........cioè boh..... sta finendo no ??? :8)
DeLiCiOuS

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da DeLiCiOuS »

saluzz ha scritto: Cerca di essere obiettivo e non dire merda solo per partito preso... xke son d accordo ke la maggior parte dei set si è ammorbidita ma cmq se vuoi qlcs di raw lo trovi ancora! In Italia come in Olanda! Di meno certo, ma nn è sta catastrofe sonora ke descrivi tu
Se se.... 4/5 tracce l'anno SE VA BENE ... su sto genere.... e manco te le mette nessuno alle feste.... difficile.... :lol: Vabbè ma son gusti personali alla fine....non discuto su questo..... su quello che hai scritto poco sopra uhm.... mi permetto di dissentire....diciamo che quei personaggi di tracce che spakkano veramente nella loro carriera ne han fatte che si contano sul palmo di una mano..... :yawn: con tutto il rispetto che posso avere per dei produttori quel calibro ma non sono mai stati tra i miei preferiti...ma da sempre..... La traxtorm di prima aveva ANCHE altri soggetti dentro a produrre....ed era un'altro passo..... ( sempre gusti personali )
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da saluzz »

DeLiCiOuS ha scritto::arrowu:
E che c'entra... c'erano 2000 generi e sottogeneri....c'era di tutto.... uno si buttava dove meglio credeva....

Guarda che il commerciale è iniziato coi primi eventi grossi in olanda... si parla di primi anni 90....c'è semrpe stata la situazione "DEL MOMENTO" per i piu' piccoli ...c'è sempre stato l'hype in ogni periodo che trascinava
allora la moda negli anni 90 andava bene e adesso no? fammi capire
DeLiCiOuS ha scritto: Ora se non segui la mainstream ...puoi seguire la terror.... la frenchcore.....la speedcore ( esiste piu' ?? ) ....l'industrial ( NON LA TEK ... esiste piu' ?? ) ....generi radicalmente diversi ...oppure ?? Oppure REMEMBER..... e sempre i soliti dischi allo sfinimento......
come gia ti ho detto è vero ke i set si sono un po ghettizzati... ma cmq il panorama hardcore penso ke sia uno tra quelli ke possa ancora offrire una gran gamma di sound diversi! Main (dalla melodica stile EA Endymion, alla piu cazzuta stile Mad Dog Meccano, D-Passion alla piu sempliciotta stile ANgerfist alla piu piu vintage stile Promo) alla Main piu industrialosa (Unexist, Tieum) alla Dark sperimentale (Ruffneck, Ophidian) all Industrial ormai con influenze break (TOA, Lowroller ) alla Terror (noisekick) alla french (SIckest Radium) alla millennium ke è diventato un nuovo genere remember, alla oldschool (presente ancora in molti party) alla early classica... non troverai tutto nel mainstage ma se guardi un po i line up di Flo Number ecc beh trovi di tutto... poi se nn ti piace e un altro discorso...
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da saluzz »

siamo su 2 binari diversi tommy :lol:
quello ke per me è una cosa per te un altra ;)

morta li ke seno stasera nn esco piu xD
Lele H

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Lele H »

Vitto ha scritto:bhe per continuare il discorso relativo al fatto che la sonic vuole abbattere la concorrenza in qualsiasi modo vorrei riportare alla luce il Massive:
Il Massive organizzato dalla g-box era un evento che aveva tutti i presupposti per imporsi in modo serio come concorrenza alla sonic e al numberone. E non è stata certo colpa della sonic se è finito in tragedia perchè organizzato in modo inadeguato (a meno che la sonic abbia manovrato nell'ombra mandando le forze dell'ordine a bloccare l'evento, abbia ingaggiato dei teppisti per mettere a ferro e fuoco il guardaroba e abbia assoldato uno scagnozzo per entrare nel party facendosi sgamare 300 cale! :lol: ). Quindi questo tentativo di concorrenza è fallito per la mala organizzazione.

la cosa che mi diede molto fastidio fu che dopo il fallimento totale del massive, quindi la concorrenza si era autoeliminata, lo zero fu annullato senza neanche provare a lanciarsi in qualcosa di diverso dal florida o cmq qualcosa che si avvicinasse di più agli eventi del resto d'europa. A mo di "finchè si riesce a far pagar 40€ alla gente per entrare al florida continuiamo cosi che ci guadagnamo il doppio faticando la meta!" :s
Vedremo come butta l'air music festival fra 2 settimane.

.
Il massive nn è stato male organizzato e nn ha mai fatto concorrenza al number xkè gli organizzatori sn sempre gli stessi (giangy massive, giangy-vortex number).Se t dicessi la cifra spesa x la preparazione e quelli persi x colpa della "mala organizzazione" credimi c rimarresti malissimo!!!!T dirò di più addirittura ai tempi se il massive fosse andato bene si sarebbe dovuto organizzare il thunderdome in italy in una location d cui nn faccio il nome xke il prorpietario ha deciso di fare un'evento a basso costo anzikè investire sul thunderdome. gli studios sn molto grandi x fare feste e qui in italia nn si possono fare eventi in stile massive fatto bene xke un po la "mala organizzazione" un po la gente fanno un mix di casini indecenti x far feste..Lo stesso anno del massive hanno fatto la festa a capodanno sempre agli studios ed'è andata male cm il massive nonostante l'organizzazione fosse diversa.Probabilmente è la gente ke va in location del genere ke è sempre la stessa :)
Vitto

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Vitto »

Link ha scritto:Yuhuuuu che felicità!!! Ho letto qualche discorso e fate passare la voglia di ascolotare l'Hardcore.
Poi ho ascoltato un sacco di canzoni del tipo The experiment ma nessuna ha mai fatto più notizia di così.
Io ho iniziato ad ascoltare questa musica nel 2004 a 15 anni, per mia curiosità, nessuno me lo aveva detto e non conoscevo persona a cui piacesse, non sapevo nulla dell'esistenza di discoteche Hardcore in Italia se non dopo aver comprato MoH 2004 dove dentro c'era un volantino con la pubblicità di un evento al Florida, e fino al 2008 credevo di essere l'unico ad ascoltarla, almeno in Umbria.

Nel senso che ho scoperto l'Hardcore dello stile 2000/2004 e mi è piaciuta perchè esagerata, veloce, forte, travolgente, casse distorte all'estremo ecc... ora nel 2012 secondo me non si punta sulla durezza, ma sulla melodiosità e sul far piacere a più gente possibile questa musica, forse ogni 5 anni questo genere cambia e il cambiamento è visto male da chi già l'ascolta da tempo (forse anche da me), alla fine è come avere il carattere di un vecchio uomo conservatore restio ai cambiamenti e radicato alla sua gioventù che dice "io ai miei tempi si che mi divertivo, invece voi giovani di oggi... ..." forse è un fatto di età, perchè anche noi faremo lo stesso discorso del vecchio maledetto.

Se è così vuol dire che è un problema che sta dentro di noi, oppure è veramente la musica che va sempre in peggio, però ascoltando la storia dell'Hardcore io ho queste impressioni dovuti ai miei personali gusti, che OVVIAMENTE seguono lo stile di partenza d'ascolto (una specie di imprinting, come il bambino appena nato si affeziona per tutta la vita alla prima cosa che vede = la madre).
Per me il vero stile dell'Hardcore, la sua vera anima è dal 2000 al 2004 anche se sono più affezionato a quella del 2005/2009, in quei tempi avevo dai 17 ai 20 anni.
Bisogna notare che tutti ci affezioniamo alle cose che facciamo in giovane età, e crediamo che siano le migliori di tutte, poi dopo essere cresciuti, circa a 25 anni, si inizia a smettere con le cazzate e si diventa più seri, ed è molto probabile che ci si ricordi del passato, dei bei vecchi tempi in cui era tutto diverso, in una sorta di nostalgia piena di lacrime, perchè la gioventù non tornerà mai più e i più conservatori inizieranno ad odiare i giovani che ora hanno preso il loro posto.

Cioè; io non ho mai conosciuto l'ambiente Hardcore di qualche anno fa che sembra una cosa meravigliosamente meravigliosissima, bo che ne so di come era, ma so che se l'avessi conosciuto direi anche io che ara migliore dell'attuale, la prova schiacciante è che uno di 17 anni non dirà mai che nel presente si trova male, lo dirà nel futuro state certi.

Ok questa era la tesi, l'antitesi é che porca troia il mio orecchio non è scemo, l'Hardcore di adesso è Dance velocizzata, non c'entra una mazza essere affezionati ad uno stile vecchio, vaffanculo Endymion!
guarda tu hai centrato in pieno tutto il discorso :clap: :clap: :clap:

io l'hardcore l'ascolto dal 2000 e ho iniziato a frequentare con assiduità i party nel 2007 a 17 /18 anni
se devo essere sincero io preferisco di gran lunga il periodo dal 1998 al 2004 per quanto riguarda main, poi dopo andavo a cercare cose un pò più particolari e mi son lanciato su new industrial frenchcore industrial tekno ecc anche se cmq ogni anni cera un buon numero di tracce main che mi piacevano... oggi praticamente non ascolto più niente di nuovo e mi ascolto solo i miei vecchi CD ogni tanto in macchina. A ballare cerco sempre le salette erly / remember. Ma proprio perchè sono io che a 23 anni (quasi 24) non ho più lo spirito che avevo a 18 anni. Sono maturato e cresciuto.
Se avessi 18 anni sarei sempre in centro pista main con gli occhi ribaltati :lol: ma adesso no. Adesso se uno mi spinge per fare il grosso in centro pista si prende un diretto nel muso (infatti evito il number :asd: ), quando vado a ballare di solito mi rompo il cazzo prima che la serata sia finita, mentre prima stavo nel parcheggio fino alle 9 del mattino. E provo veramente pena ed invidia quando vedo della gente ben più grande di me che fa ancora le stronzate che facevo io a 18 anni.
Un mio amico che ha 35 anni e si faceva tutte le serate eletroniche di inizi anni 90 era venuto con me al plasmaphobia (serata techno remember di fine/inizio millenio) e mi fa "a me non piace sta musica, era completamente diversa quella che ascoltavo io, era molto più bella ed era tutto un altro ambiente" e lo diceva a una serata remember :lol:
Vitto

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Vitto »

saluzz ha scritto:ke si sia ammorbidita è un dato di fatto ma diciamo anke come avete detto te e tommy ke una volta aveva piu fascino anke xke (torno a ripetere per l ennesima volta) i TEMPI ERANO DIVERSI! Le serate, gli artisti ecc erano misteriosi quindi si creava sto mito del mistero e dell underground. "kissa come sono le serate al number?" da ragazzino mi ricordo ke si fantasticava pensando ke li dentro piu ke una disco fosse tipo il fight club :lol: ed era bello però fantasticare!
Ora? internet e i social network hanno stravolto tutto... i DJ scrivono su twitter anke quando vanno a cagare, quindi il dj perde la sua vena misteriosa, le serate stra riprese stra fotografate, video, album live set registrati ecc... cosa resta da vivere ke nn s vede online di una festa?

Aspetto non da trascurare questo ;)
In 6-7 anni ci sono stati talmente tanti cambiamenti radicali ke neanke ce ne siamo accorti!
verissimo anche questo... pure io da piccolo quando l'hardcore l'ascoltavo solamente mi facevo di quei viaggi mentali che non finivano più... vedevo anche quelli che all'epoca erano gabber e pensavo che fossero dei mezzi criminali poi quando son cresciuto ed ho avuto modo di conoscerne qualcuno che magari nel frattempo aveva anche cambiato completamente stile ho scoperto che moltissimi erano dei babbi della madonna :lol:
jda81

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da jda81 »

Vitto ha scritto:E provo veramente pena ed invidia quando vedo della gente ben più grande di me che fa ancora le stronzate che facevo io a 18 anni.
fidati che c'è solo da provare pena!!! altro che invidia!!! poi non è che voglio fare il moralista,anzi...ma se pensi bene a tutti i pro e contro vedrai che proverai solo pena ;)
Vitto

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Vitto »

ma invidia nel senso che mi piacerebbe avere ancora lo spirito e la mentalità di quando ero ragazzino. bastava poco che ti divertivi molto di più.
Ma d'altronde cosi è la vita e bisogna crescere
lomaz

Re: Post Spring Break (your ass) @ Florida - 19/05/12

Messaggio da lomaz »

saluzz ha scritto: stancarsi di feste gratis con 4 sale nei giardini del flo con musica dalla main alla old alla millennium alla french alla minimal... dai su
Molta gente però ha le spese di viaggio che non son poche

Cristian AoF ha scritto:oltre al number one (che ha smesso di fare hardcore guarda caso proprio mentre la situazione era nera)
:clap: :clap: :clap:
Link

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Link »

@ Delicious

I suoni 8-bit però non offenderli ok? :'(
DeLiCiOuS

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da DeLiCiOuS »

:lol: :lol: :doh: :doh:
jacco

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da jacco »

a me di chi organizza e chi suona non me ne frega un cazzo , pero' dio solo che quando c'è di mezzo nightmare , sia che suoni o che organizzi , ci sono sempre problemi, quindi dove c'eè lui me ne sto' ben lontano !!!!
Nightmare

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Nightmare »

Ecco,stai tranquillo allora che la cosa è reciproca...soprattutto xche con gente che fa ragionamenti del genere e generalizza in questo modo è anche inutile cercare di parlare...
Ultima modifica di Nightmare il 31/05/2012, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Eddy89

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Eddy89 »

:arrowu: :clap: :yeah:
addy

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da addy »

kekkoo ha scritto:pezzi davvero insulsi, che su 4.00 minuti di traccia si e no si balla un minuto......intro....pausa....giro di cassa.....pausa.. :-° ....intro della melodia :yawn: :yawn: .....pausa....melodia.....giro de cassa e outro...
quotone!
CriminalBrain

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da CriminalBrain »

addy ma quotone cosa?ahahahh nel 2009 erano già cosi le tracce ve ;)
addy

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da addy »

cri che sia 2009...2020....3000000 avanti Cristo, dopo o quando vuoi, le canzoni con mille pause e momenti di raccoglimento fan venire due coglioni assurdi...mica si parla di annata...si parla di canzoni in sè...non credo tu abbia capito cosa volessi quotare...
CriminalBrain

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da CriminalBrain »

si ma quello che voglio dire è che quando hai iniziato a venire a ballare le tracce erano già cosi,quindi quello che stai dicendo non ha molto senso.....
addy

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da addy »

ok...vedo che non ci capiamo... :lol:
CriminalBrain

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da CriminalBrain »

io ho capito bene invece ahahaha,allora tu ti stai lamentando dell'hardcore attuale no??però quando ti sei appassionato di questo genere era già cosi o sbaglio :D?
addy

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da addy »

non mi stavo lamentando di come sia ora (dato che ho iniziato a venire a ballare a fine 2007), sarei solo che presuntoso a lamentarmi..
ho solo detto che preferisco le canzoni con meno melodie (stile dance), tempi di caricamento e di raccoglimento (giusto per intenderci)..
tra ascoltare e venire a ballare c'è una grossa differenza.. ;) ma questo di sicuro non fa di me un guru dell'hardcore..anche perchè non lo sono mai stato.. :lol:
Vitto

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Vitto »

bah pure io ho iniziato ad andare a ballare nel 2007 ma mi ricordo che quell'anno era uscito l'always hardcore vol.18!
E lo reputo uno dei più belli AH di sempre.
C'erano certe tracce spacca culo sul serio. Cose invece che solo un paio di anni dopo erano gia sparite per lasciare spazio a roba tipo twisted world, che non è male, ma sinceramente non è hardcore.

ma poi anche se stiamo parlando "solo del 2007" mi ricordo che era completamente un altra cosa, andavi al florida e vedevi la solita gente, andavi al dorian e vedevi la solita gente, andavi all'ecu e vedevi sempre quella gente, e una volta che ti facevi il giro di amici li ritrovavi ad ogni serata. Ora non è più cosi, c'è molto più riciclo, e non è come prima che ti sembrava di stare in famiglia perchè bene o male conoscevi tutti.

Boh poi io adesso me ne sbatto e mi faccio da parte perchè ormai mi sono stufato... mi faccio una serata ogni tanto e sono a posto cosi. Non è più il mio ambiente
addy

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da addy »

ora saranno altri (e più giovani) a vederla come tu la vedevi ai tuoi tempi d'oro...la ruota gira...per tutti.. ;)
Vitto

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Vitto »

appunto... anche se è dura da accettare bisogna farsene una ragione
addy

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da addy »

tranquillo...tra qualche anno arriveranno gli anni d'oro (per noi) nei locali da tardone...dove fanno festa peggio che ai rave... :lol: :lol:
Eddy89

Re: Nightmare vs resto del mondo

Messaggio da Eddy89 »

addy ha scritto:tranquillo...tra qualche anno arriveranno gli anni d'oro (per noi) nei locali da tardone...dove fanno festa peggio che ai rave... :lol: :lol:
io ci sn stato diverse volte la cosa bella è che trovavo mamme che ballavano cn le figlie,alla ricerca di uomini compiacenti :(
Rispondi

Torna a “Info e riflessioni eventi”