La fine dei Technics 1200-10

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Benno

La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Benno »

Ho letto che da Febbraio 2010 la Panasonic metterà fuori produzione i piatti Technics 1200-1210.

http://www.inthemix.com.au/news/intl/45 ... cs_is_dead


PioLa

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da PioLa »

nooo :'(
Dj Mokuman

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da Dj Mokuman »

solo la serie mk5 mi pare ;)
djlorenz

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da djlorenz »

mi sembra strana la cosa... mettono fuori produzione la serie più recente di tutte?
Pit

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da Pit »

buh un pò di tempo fa aveva anche inizato a girare in facebook un gruppo contro lo stop della vendita di questi giradischi, ma mi sembra che la notizia in poco tempo era stata smentita con informazioni certe.
nel peggiore dei casi aspetteremo fino a febbraio e vedremo come andrà a finire xD
djlorenz

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da djlorenz »

magari così la gente inizierà a togliere i paraocchi e provare 2 reloop rp6000 :mrgreen:
Pit

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da Pit »

nnnnuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :mrgreen:
the_gex

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da the_gex »

djlorenz ha scritto:magari così la gente inizierà a togliere i paraocchi e provare 2 reloop rp6000 :mrgreen:

oppure 2 cdj.....visto anche le difficolta' di qualche etichetta a produrre vinili...
Pit

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da Pit »

due bei 1000 mk3 a manetta altro che!
Bazzu

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Bazzu »

he he pero il vinile è sempre il vinile, anche se il tempo purtroppo sarà inesorabile....
Pit

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Pit »

concordo Bazzu
Bazzu

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Bazzu »

Pit ha scritto:concordo Bazzu
:yeah:
Dj_Criminal

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Dj_Criminal »

finisce un era ragazzi 2 palle cazzo ora mi tocca comprare 2 cdj
Nightmare

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Nightmare »

"La musica. Il Technics non è più giradischi, ma strumento musicale: con l'hip hop si diffonde lo scratch, che consiste nel portare indietro il disco di qualche giro e regolare con le mani la velocità con cui riparte. Forse il miglior esempio di scratch è ancora oggi «Rock It», hit di Herbie Hancock del 1983."

??? :lol:

Altro esempio, che quando i giornalisti non sanno di cosa stan parlando, è meglio che stiano zitti..
cernobeat

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da cernobeat »

Pit ha scritto:due bei 1000 mk3 a manetta altro che!
ma pit stà per pioneer italia trading o stanotte sono paranoico??
Nightmare

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Nightmare »

sei paranoico...Pit, è un diminutivo di Matteo Pitton.. mi sembra che si chiami cosi, è uno dei miei followers su Twitter
djlorenz

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da djlorenz »

Dj_Criminal ha scritto:finisce un era ragazzi 2 palle cazzo ora mi tocca comprare 2 cdj
beh la technics ha smesso di produrli... ci sono tantissimi usati in giro, anche ben tenuti e rimangono i Reloop - Numark - Stanton ecc.... una coppia di reloop rp6000 e non senti la mancanza di un technics, anzi :mrgreen:
Gid gbr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Gid gbr »

Ovviamente lorenz ;) però questo era l'icona dei giradischi se vogliamo. Inoltre ora gli usati saliranno di valore essendo stato uno strumento che ora è finito al museo!
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Ale aka il Coraz »

MA sicuramente trovi ancora qualche pezzo nuovo di pacca in qualche magazzino
Nightmare

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Nightmare »

io li vendo a 600 euro entrambi, tenuti da Dio praticamente...aspettan solo di essere acquistati..
Dj FlAmE

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Dj FlAmE »

anche io ne vendo 1...magari anche 2.. SL-1200Mk2
Pilo

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Pilo »

Gid gbr ha scritto:Ovviamente lorenz ;) però questo era l'icona dei giradischi se vogliamo. Inoltre ora gli usati saliranno di valore essendo stato uno strumento che ora è finito al museo!

Io dubito...cioè, prima che le cose assumano valore e diventino storiche devono passare decenni, anche perchè non è che ne hanno venduti pochi di tech, e da un giorno all'altro diventano introvabili, c'è pieno essendo i più venduti! (e la produzione è cessata poi 3 giorni fa, non anni..) :roll:

..per ora, essendocene ancora tanti in giro sono considerati solo cose "vecchie" che vengono soppiantate dai cdj& co., ma ancora troppo nuovi per esser considerati d'epoca...
Quindi per il momento sono solo svalutati parecchio...e i negozi penso li svenderanno (o spero), tanto gli rimarrebbero in magazzino visto l'ormai imminente passaggio assoluto in digitale :p
Pit

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Pit »

cernobeat ha scritto:
Pit ha scritto:due bei 1000 mk3 a manetta altro che!
ma pit stà per pioneer italia trading o stanotte sono paranoico??
hahaha! :mrgreen:
Nightmare ha scritto:sei paranoico...Pit, è un diminutivo di Matteo Pitton.. mi sembra che si chiami cosi, è uno dei miei followers su Twitter
Esatto quello è il mio vero nome, Pit è il mio soprannome :D
Pit

Re: La fine dei Teichnics 1200-10

Messaggio da Pit »

cernobeat ha scritto:
Pit ha scritto:due bei 1000 mk3 a manetta altro che!
ma pit stà per pioneer italia trading o stanotte sono paranoico??
ps leggi anche xk avevo scritto ciò, non sono contro il vinile anzi sono uno dei molti supporter ;)
djlorenz

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da djlorenz »

Pilo ha scritto:
Gid gbr ha scritto:Ovviamente lorenz ;) però questo era l'icona dei giradischi se vogliamo. Inoltre ora gli usati saliranno di valore essendo stato uno strumento che ora è finito al museo!

Io dubito...cioè, prima che le cose assumano valore e diventino storiche devono passare decenni, anche perchè non è che ne hanno venduti pochi di tech, e da un giorno all'altro diventano introvabili, c'è pieno essendo i più venduti! (e la produzione è cessata poi 3 giorni fa, non anni..) :roll:

..per ora, essendocene ancora tanti in giro sono considerati solo cose "vecchie" che vengono soppiantate dai cdj& co., ma ancora troppo nuovi per esser considerati d'epoca...
Quindi per il momento sono solo svalutati parecchio...e i negozi penso li svenderanno (o spero), tanto gli rimarrebbero in magazzino visto l'ormai imminente passaggio assoluto in digitale :p
nel museo della scenza e della tecnica di londra ci sono una coppia di 1200 + mixer :mrgreen:
MrQ8

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da MrQ8 »

...e dopo questa notizia sono sempre più orgoglioso di possedere i miei Reloop 6000!!! :mrgreen:
Pilo

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Pilo »

djlorenz ha scritto: nel museo della scenza e della tecnica di londra ci sono una coppia di 1200 + mixer :mrgreen:

Si..ho letto...
Ma non è che da un giorno all'altro (considerando la quantità di esemplari ancora in commercio, e considerando anche l'utilizzo ormai nullo da parte dei nuovi diggei) assumono valori stratosferici perchè introvabili..
..anzi, ci saranno negozianti disperati che li hanno in magazzino e non sanno che farsene :lol:

Tra l'assumere valore (che vuol dire che non se ne trovano più da nessuna parte) e l'utilizzo comune ed assiduo c'è di mezzo la svalutazione (anche perche rimangono i più venduti, quindi chissà quanti cazzo ne hanno prodotti) :mrgreen:
...e li subentro io che potrei sostituire i miei a prezzo modico :lol:
Giuliovhr

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Giuliovhr »

Numark ttx 1 da 7 anni (quando sono usciti) SPAZZANO VIA technics in tutto e per tutto.
è solo l'ignoranza dei dj provinciali (il 95%) continua a mandare avanti un assurdo mercato dove un giradischi con prestazioni PALESEMENTE INFERIORI viene venduto e comprato a prezzi assurdi.
Ninetysix

Re: La fine dei Technics 1200-10

Messaggio da Ninetysix »

15 anni che suono, frequento discoteche, e avro conosciuto non so quanti dj (compresi inglesi, giapponesi, francesi, spagnoli che ho conosciuto nei 3 mesi che ho vissuto nella provinciale Londra)

il 95% usa technics

fiero di essere un dj ignorante
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”