aiuto APC 40

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
Dr Hoffy

aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

ciao a tutti oggi ho portato a casa il gioiellino!!
volwvo chiedervi delle dritte basilari:
come faccio a importare dei midi e decidere dove assegnarli
e normale che appena attacco ableton la canzone va a scatti?(non e normale ma vorrei capire il perche)
esiste un forum o un sito cmq che mette a disposizione dei midi da scaricare??
grazie x l interesse


Pilo

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Pilo »

Ma di midi in live non te ne fai gran che dani, al max hai le casse in midi, il resto sono wave di solito (e anche le casse puoi usarle in wave facendo diversi loop volendo)...comunque per importarli a sx hai cartella 1,2,3 (dove c sono anke strumenti e vst) imposti la cartella come ti pare in base a dv hai sample, poi li trascini semplicemente in una delle colonne :)

comunque con l'apc usa ableton 8, che è già tutto assegnato ed impostato di default, basta selezionare l'apc dalla lista ed è figherrimo da usare :asd: (o al max in alto a destra c'è da impostare sia tastiera ke controller come ti pare)

X la canzone ke salta bohh..forse ram, oppure a me aveva fatto una roba simile quando avevo sbagliato a selezionare delle impostazioni audio, ma sinceramente non ricordo cos' avevo selezionato (anke perchè con qualsiasi altra impostazione andava) :lol:
Toxi

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Toxi »

Ram - non ha finito di caricare la canzone (forse non parte nemmeno il suono non saprei o.o) sennò non vedo altre possibilità...
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

prova ad alzare la dimensione del buffer nelle preferenze audio e non dovrebbe saltare piu', pero' facendo cosi' aumenti anche la latenza
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

ram da 4gb
processore intel core duo t9900
forse la scheda audio che integrata??
volendo ne ho una esterna della trust da 40 euro ma nn penso risolva il problema
sapreste consigliarmi delle impostazioni tecniche che vadano bene senza dare problemi??
CMQ SOLO DI ESTERNO XKE HO UN PORTATILE!
EVITATE DI DIRE MAC XKE NN HO SOLDI AHAHAHHAHAHHA
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

[quote="Dr Hoffy"]
volendo ne ho una esterna della trust da 40 euro ma nn penso risolva il problema
/quote]

se ha i driver asio specifici ti risolve il problema di aumentare il buffer senza aumentare la latenza
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

sorry ahhahahahah
puoi spiegarmi cos e la latenza??..@.@
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

È il tempo che passa tra la conversione analogico-digitale del segnale in ingresso ad un sistema (ad esempio nell'ingresso microfonico della scheda audio di un computer), l'elaborazione del segnale stesso e la sua successiva conversione digitale-analogico in fase di riproduzione. In termini pratici è il tempo che intercorre tra l'acquisizione di un segnale audio in ingresso da parte di un sistema digitale e la sua (quanto possibile immediata) riproduzione in uscita. Si parla di latenza anche nel caso dell'intervallo di tempo tra la pressione di una nota su una tastiera MIDI (o analogo controller) collegata ad un pc o expander e la riproduzione del suono corrispondente da parte di quest'ultimo.
Di norma per elaborazioni in tempo reale si cerca di avere un valore basso di latenza, il limite massimo può essere considerato di circa 30 ms in quanto al di sopra di esso il suono verrebbe percepito come eco, è tuttavia pratica comune tenersi ben al di sotto di questo valore. Allo stato dell'arte con un calcolatore dedicato ad alte prestazioni (DAW) ed una scheda audio professionale o semi-pro si possono raggiungere latenze inferiori ai 5 ms.


e' un copia e incolla
Toxi

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Toxi »

Beh io ho 1gb di ram e driver asio (messi su da pochissimo, prima stavo con driver normali) e con scheda audio originale del pc, problemi del genere non me li ha mai dati o.o'
Fai un po di pulizia sul pc hehe :P
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

grazie dens!!capito tutto;)
e anche a toxi ora pulirò x bene e scaricherò i driver asio!anzi avete dei link sicuri testati da voi?
Toxi

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Toxi »

Io li ho installati automaticamente con l'installazione di FL 9 :) comunque a me non dava problemi nemmeno senza driver Asio, secondo me è solo un problema di pc intasato :)
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

ok ok!!!ora mi do da fare e speriamo sia quello!!
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

DITE CHE SIA IL CASO DI ABBINARGLI QUALCHE SCHEDA AUDIO SEMI-PRO O ADDIRITTURA PRO??
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

ma hai gia' provato ad alzare la dimensione del buffer nelle preferenze ??
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

SONO andato su un forum dv qualcuno aveva gia scritto le domande che avevo in mente con le relative risposte a tutto!
ho scaricato asio 4all e l ho impostato secondo le direttive che davano sul sito!
ora siccome l apc fisicamente mi arriva sto venerdi io mi sono scaricato una versione di abelton trial
e li ho notato che c era qualcosa che nn andava appunto xke mi saltava la traccia!
adesso riprovero con i driver asio impostati bene e vediamo se risolvo il problema!
eleonoraVR

Re: aiuto APC 40

Messaggio da eleonoraVR »

Il mio pc quando stacco la scheda audio, se uso i driver asio, fa una simpatica schermata blu :lol: :doh:
...ma solo quando spengo la scheda, finchè è attaccata tutto funge perfettamente ghghgh ..toxi può confermare :lol: (pilo)
Toxi

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Toxi »

:arrowu: Mi sa che è winzozz che è troppo figo :lol:
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

ecco ora impostando i driver asio e impostando ableton cn i driver nn si sente la musica a differenza di prima che saltava ahahhaha porc!!!
Toxi

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Toxi »

:lol: ma solo a me sti driveri Asio non danno problemi? :lol:
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

magari usano gli asio4all e non i driver specifici per la scheda che usano
Toxi

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Toxi »

io ho gli 4all o.o
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

allora bohh :lol: io uso i coreaudio
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

eh aNCH io ho asio4all!! come faccio a capire quali sn adatti x l apc 40?o ableton?
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

i driver sono per la scheda audio
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

ok ma io ho una scheda audio integrata nel portatile!
cm faccio a capire quali mi ci vogliono o quali andrebbero bene?
Toxi

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Toxi »

se tieni i driver audio di default non sbagli :lol:
Dr Hoffy

Re: aiuto APC 40

Messaggio da Dr Hoffy »

e allora xke mettere gli asio o i core come dens?
dens

Re: aiuto APC 40

Messaggio da dens »

allora se hai una scheda audio con i driver ( asio o core audio ) specifici conviene sempre mettere quelli per avere una buona latenza complessiva.
ma nel caso della scheda integrata non penso che si trovino i driver asio specifici. Poi, per carita', ho sentito di gente che anche con i driver asio e balle varie ha sempre conflitti nel sistema e altri casini, pero' diciamo che con un pc bello in ordine ed i driver giusti e' tutto molto piu' semplice :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”