pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
samu_gbr

pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da samu_gbr »

ciao, io sto fare un bel acquisto, il problema è l'indecisione.. alcuni mi parlano molto bene del kuro prodotto dell'akiyama, altri mi dicono che nn servono a nnt che x forza bisogna prendere pioneer ecc ecc.. voi cs mi consigliate? spendere molto meno e prendere il kuro oppure prendere pioneer..

per fare un paragone il kuro è molto simile ad un cdj 400, la differenza di prezzo è sopra i 100 €..


djlorenz

Re: pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da djlorenz »

non provare nemmeno a paragonarlo... per quanto poco mi piaccia il cdj 400 prendi subito pioneer!
fossi in te piuttosto cercherei una coppia di 800, anche usati ;) però sempre e comunque pioneer

ciao
the_gex

Re: pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da the_gex »

pioneer sempre e comunque!
Pit

Re: pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da Pit »

solo solo Pioneer per i cdj.
Giuliovhr

Re: pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da Giuliovhr »

ci sono 2 soluzioni:

1- rimango ignorante e mi fido di quello che mi dice il mio amico, che gli ha detto il suo amico che gli ha detto il dj che suona al bar che gli ha detto tiesto che gli ha detto berlusconi ecc...

2- imparo a leggere e osservare le cose per quello che sono in modo tecnico e senza farmi influenzare dalle campagne marketing.

Per un tecnico parole come MEGLIO, BUONO, BENE, BELLO hanno lo stesso valore che ha per un uomo Rosi Bindi.
Dipende da quali sono le vostre esigenze.

Piooner è il marchio piu distribuito, è lo standard, ma vi consiglio di dare un occhiata e magari provare altri prodotti come DENON prima di sparare sentenze.

Nel 2003 ho scelto DN-S 5000 al posto di CDJ 1000 , ed effettivamente (per me) sono supriori e non di poco sia come precisione sia per la sborata che offre denon del piatto che si muove come un vero vinile.
Qualche settimana fa ho provato i Cdj 2000 ad un party e devo dire che sono ottimi anche quelli, mixano da soli tra un po... non ho provato i dn-s3700 per fare il paragone.
djlorenz

Re: pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da djlorenz »

quando ho inziato ho preso Omnitronic al posto di cdj 100, sono durati qualche anno poi a pezzi, i cdj 100 vivono ancora
dopo ho preso un SL-DZ-1200, alla facciazza di quello che dicevano tutti ho detto sarà la solita mossa commerciale... l'ho preso, lasciamo perdere, bello eh... ma inutilizzabile...
infine ho preso cdj 900 e mi trovo da dio!

denon ho provato in qualche locale i 1000... molto scomodi!

non sono uno che segue la moda... in quasi tutto prima provo la concorrenza... ma nel fatto di cdj non c'è paragone... pratici, comodi e lo standard ovunque... probabilmente i denon di fascia alta sono belli, su quelli non ho prove ;)
Pit

Re: pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da Pit »

(solo solo Pioneer per i cdj)^n :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
jimmy

Re: pioneer cdj 400 o akiyama kuro??

Messaggio da jimmy »

io ho i 400 e devo dire che mi trovo benissimo: comodi, poco ingombranti, ottima funzionalità, range di pitch da + 6 a + 100.......da quanto mi hanno detto adetti ai lavori sono stati tolti dal mercato perchè il loro prezzo di vendita era notevolmente inferiore alla qualità che offrivano...vero è che lo stanmdard attuale sono gli 800 e i 1000, ma piu di un dj professionista mha assicurato che i 400 (eccetto per lo scratch) sono superiori agli 800
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”