Consiglio per produrre hardcore

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Sixthclone

Re: help guagliò!!

Messaggio da Sixthclone »

Se si parla di immediatezza di utilizzo direi Cubase sicuramente :yeah:


mattg

Re: help guagliò!!

Messaggio da mattg »

Attualmente Cubase 5 (preferibilmente non la versione studio) è il miglior software in assoluto per la produzione (badare bene produzione) di musica.
Per la ripresa multitraccia Protools e Logic rimangono decisamente più versatili.

L'interfaccia è pulita, supporta nativamente so a 64bit(che non è poco) , ha una sezione di editing audio e midi attualmente superiore anche a quella di logic (provate il sample editor di cubase 5 con la nuova sezione VariAudio e il free warp migliorato x credere).
Ha finalmente plugin interni di qualità rispettabile (vedi Reverence, riverbero a convoluzione che suona molto bene. oppure per gli amanti degli aggeggini fuit loops styla LoopMash e Beat Designer)

Se non volete fare la spesa x il Cubo 5 potere in ogni caso iniziare con una versione precedente. Sono piuttosto inferiori al 5 (aime x certe cose le differenze sn grosse), ma per uno che deve imparare vanno divinamente.

Per il resto, l'importante è imparare a usare 1 programma BENE, che sia Cubase, Logic o Fruity...Il software aiuta a fare bene e meglio, di certo non fa tutto da se ;-)
Giuliovhr

Re: help guagliò!!

Messaggio da Giuliovhr »

Infatti mattia ha il 5 ed è gay lostesso :D
jmmy_HC

Re: help guagliò!!

Messaggio da jmmy_HC »

oh gr att mi sa ke iniziero a impratikirmi nu po cn qst fantomantico fruity e poi ho visto ableton emi piace parekkio...a prop ma a me un fesso fuori dallo space trip m'ha gonfiato la testa ke avevo assolutamente bisogno anke di un midi di qst e di qll altro...bo...voi ke dite!?!??!!?
Futurist

Re: help guagliò!!

Messaggio da Futurist »

vai tutto in digitale ;)
Heddu

Re: help guagliò!!

Messaggio da Heddu »

m'intrometto nel topic, qualcuno ha da consigliare qualche vst drum da usare in cubase? per il momento mi va benissimo software gratis che sia quantomeno decente :mrgreen:

poi magari quando imparo spendo un po di soldi :mrgreen:


ah già che ci sono, siccome sicuramente dovrò modificare dei file audio, voci e quant'altro, voi cosa consigliate? di piazzare effetti con software esterni tipo goldwave o farli direttamente in cubase? :uhm:
Benno

Re: help guagliò!!

Messaggio da Benno »

Giuliovhr ha scritto:cubase 4 o 5 studio
.
1 computer con almeno 2 giga di ram Meglio se mac cosi non devi offendere il signore dio cristo

1 scheda audio con dsp la trovi a poco oramai.
cubase non esiste per mac...ce LOGIC
Pit

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da Pit »

bon dai ipotizziamo di avere un mac con dual boot :p
advanc3d

Re: help guagliò!!

Messaggio da advanc3d »

Early terrorist ha scritto:cubase non esiste per mac...ce LOGIC
ehmmmm
http://www.steinberg.net/en/products/mu ... ystem.html
Pit

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da Pit »

haha! esiste esiste invece :mrgreen:
Grigio

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da Grigio »

x produrrre hardcore mangia na skatoletta de faggioli poi senti ke hardcorone ke rikacci :mrgreen:
REDUCER

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da REDUCER »

ascolta.... cubase , logic ,live e sonar sono programmi "avanzati"
se non hai uno esperto che ti segue , e' facile che ti troverai in difficolta' fin dai primi passi...
io ti consiglio di lasciar perdere fruity che e' un "giocattolone"...
fai le cose sul serio...
chiunque vada in uno studio e dice che ha fatto un brano con fruity riceve un sorriso di risposta...
ma per favore...
prova ad iniziare con magix music maker...e' molto simile a cubase e soci.. ma con una curva di apprendimento
piu' facile...
ottimo per passare poi in seguito ad un programma pro....
il problema e' che se impari su un programma... poi dovrai ricominciare da zero per poter fare le cose in modo professionale..
allora..secondo me' devi fare cosi' trova una persona che abbia voglia di seguirti ogni tanto...
ed inizia subito con un programma serio.... scegli tra cubase e logic...sono i migliori
reason e' piu adatto all' electro...
se eventualmente hai bisogno di consigli io uso cubase .. chiedi pure.
REDUCER

Re: help guagliò!!

Messaggio da REDUCER »

Heddu ha scritto:m'intrometto nel topic, qualcuno ha da consigliare qualche vst drum da usare in cubase? per il momento mi va benissimo software gratis che sia quantomeno decente :mrgreen:

poi magari quando imparo spendo un po di soldi :mrgreen:


ah già che ci sono, siccome sicuramente dovrò modificare dei file audio, voci e quant'altro, voi cosa consigliate? di piazzare effetti con software esterni tipo goldwave o farli direttamente in cubase? :uhm:
vst drums..... byorithm..
gli effetti ecc. falli in cubase.... poi eventualmente esporti il risultato in un' altra traccia ... cosi' da risparmiare risorse del pc.
a meno che non ti seva fare effetti che hai solo su goldwave....
ad esempio io uso molto il pitch shift di adobe audition ...perche sgrana meno di altri il campione.
Futurist

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da Futurist »

REDUCER ha scritto:prova ad iniziare con magix music maker...e' molto simile a cubase e soci.. ma con una curva di apprendimento
piu' facile...
ottimo per passare poi in seguito ad un programma pro....
d'accordissimo! :mrgreen: Magix ruleggia sono partito da zero con quello e qualksosa l'ho imparata! fruity invece l'ho odiato a prima vista!
Sixthclone

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da Sixthclone »

anche io uso magix da una vita ma non mi sentirei proprio di consigliarlo, se si ha intenzione di fare le cose sul serio meglio imparare subito con software professionali... magari ci metterai un po di piu per capire e saper sfruttare tutte le varie funzionalità ma il risultato finale sarà 1000 volte migliore.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da Alex b Hard »

REDUCER ha scritto: chiunque vada in uno studio e dice che ha fatto un brano con fruity riceve un sorriso di risposta...
A meno che non ti chiami Amnesys :mrgreen: cmq penso ke una volta che ti sei trovato bene con un "qualsiasi" programma riesci a tirar fuori dei bei lavori... :) correggetemi se sbaglio...nn intendo assolutamente fare il saputello perchè non ho abbastanza esperienza per farlo... ;)
Hunterwolf

Re: help guagliò!!

Messaggio da Hunterwolf »

X-MIND ha scritto:usa cubase che é 100 volte piu' semplice di fruity loops
quoto.. sinceramente con cubase mi sento di avere la musica sotto controllo.. è come toccarla.. con il fruity sembra che tutto vada 1 po x i cazzi suoi.. e poi certe cose le trovo molto + macchinose nonchè giocattolose.. fruity non è e non sarà mai un programma professionale con i controcoglioni al 100%, per fare 1 esempio finchè uno fa hardcore sdengsdegngpiripipì ok, ma non immagino quanti gatti ci sian da pelare per sviluppare generi turboincasinati come metal, o anche pop / rock di quelli più ricercati con il fruttolo :lol:
poi cmq io dico sempre che uno deve usare le attrezzature con le quali si trova meglio! perchè è tutto fottutamente soggettivo
Hardbass94

Re: Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da Hardbass94 »

Grigio_Power ha scritto:x produrrre hardcore mangia na skatoletta de faggioli poi senti ke hardcorone ke rikacci :mrgreen:
Quelli borlotti e sentirai che Kick e che cassa!! :lol:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”