Consiglio per produrre hardcore

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
jmmy_HC

Consiglio per produrre hardcore

Messaggio da jmmy_HC »

qlkn mi saprebe consigliare softwear e/o strumentazioni adatte x iniziare quasi dal nulla la produzione di hc!?!?!?GRZ A TT BELLA


thunder

Re: help guagliò!!

Messaggio da thunder »

fruityloops 8 o precedenti.... ;)
Giuliovhr

Re: help guagliò!!

Messaggio da Giuliovhr »

cubase 4 o 5 studio
.
1 computer con almeno 2 giga di ram Meglio se mac cosi non devi offendere il signore dio cristo

1 scheda audio con dsp la trovi a poco oramai.
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

usa degli step sequencer come Fruity Loops o Reason!
meglio che per iniziare usi il fruity!
X-MIND

Re: help guagliò!!

Messaggio da X-MIND »

usa cubase che é 100 volte piu' semplice di fruity loops
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

cubase più semplice del fruity? questa è bella. :lol: :uhm: :prr:
X-MIND

Re: help guagliò!!

Messaggio da X-MIND »

fruity é troppo impestato nelle sue utime versioni. cose basilari ed estremamente rapide in cubase si traducono in gineprai di sotto funzioni su fruity.
scusa pit, ma tu che esperienze produttive hai ? :uhm:
DOM

Re: help guagliò!!

Messaggio da DOM »

cubase e logic impari quelli è risolvi i tuoi problemi ci metti un po' ma il risultato cambia da un semplice fruty loops ;)
Futurist

Re: help guagliò!!

Messaggio da Futurist »

per uno che parte da zero secondo me ci vuole il magix music maker 2007 ad esempio :roll:
X-MIND

Re: help guagliò!!

Messaggio da X-MIND »

Futurist ha scritto:per uno che parte da zero secondo me ci vuole il magix music maker 2007 ad esempio :roll:

mail punto é proprio questo: percke' imparare un programma "per iniziare" e poi imparane un'altro?
vai diretto con uno serio e,lo ripeto, piu' semplice do fruity loops. cubase o logic come suggerisce cristian vanno benissimo.
Deterrent Man

Re: help guagliò!!

Messaggio da Deterrent Man »

Io ti direi Reason ma è bello tosto per uno che non ha mai prodotto e non ha le basi,prova ad usare Fruity Loops 8)
Futurist

Re: help guagliò!!

Messaggio da Futurist »

MOD aka Xmind ha scritto:
Futurist ha scritto:per uno che parte da zero secondo me ci vuole il magix music maker 2007 ad esempio :roll:

percke' imparare un programma "per iniziare" e poi imparane un'altro?
perchè uno che non ha mai fatto nulla come produzioni col cubase non saprebbe nemmeno da dove cominciare, invece il magix è molto intuitivo e quando uno inizia a capire come funziona poi puo' passare ad altri sequencer piu' professionali..
non puoi dare na ferrari a un neo patentato per fare un esempio
DOM

Re: help guagliò!!

Messaggio da DOM »

esistono mille libri sia sul logic che sul cubase e mille tutorial su internet!!!a casa mia cosi' si impara un programma nn aprendolo e dire bah... vediamo cosa si riesce a fare un minimo di base per capire cosa stai facendo la devi avere dal mio punto di vista tecnico ;)
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

MOD aka Xmind ha scritto:fruity é troppo impestato nelle sue utime versioni. cose basilari ed estremamente rapide in cubase si traducono in gineprai di sotto funzioni su fruity.
scusa pit, ma tu che esperienze produttive hai ? :uhm:
e tu che esperienza hai?
bon abbiam 2 punti di vista differenti nessun problema.
jmmy_HC

Re: help guagliò!!

Messaggio da jmmy_HC »

mi sa ke alla fine optero x il fruity mi sembra mooooooooooooooooooooooolto piu easy...vedremo ke kombino!!bella
The Overtrip

Re: help guagliò!!

Messaggio da The Overtrip »

se vuoi una valida alternativa a cubase io uso sonar,della cakewalk,in particolare ti consiglio la Producer Edition ;)
http://www.store.cakewalk.com/b2ceuro/P ... SP8.00-30C
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

oppure anche Ableton Live :blah:
prova un pò a smanettare e poi vedi tu in base a quello che vuoi fare cosa imparare ad utilizzare!
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

Futurist ha scritto: perchè uno che non ha mai fatto nulla come produzioni col cubase non saprebbe nemmeno da dove cominciare,
esatto concordo! :p
advanc3d

Re: help guagliò!!

Messaggio da advanc3d »

Cubase (ma anche Logic) può sembrare più difficile per via delll'interfaccia più professionale e "piena" ma a livello di funzionamento è più easy rispetto a fruity (che per fare delle automazioni precise ad esempio ti fà venire i nervi a fior di pelle). Ho usato fruity per qualche anno, poi lavorato un pochino su Cubase e ora da 2 anni soltanto Logic.
Tanti ripiegano su fruity perchè scoraggiati dalle interfaccie professionali degli altri due programmi, ma una volta imparate le basi sono 100 volte più semplici, intuitivi e veloci ;)
X-MIND

Re: help guagliò!!

Messaggio da X-MIND »

Pit ha scritto:
e tu che esperienza hai?
bon abbiam 2 punti di vista differenti nessun problema.

io ho iniziato da zero. cioe' il computer che mi sono comprato per fare musica é stato anche il mio primo computer. in assoluto.(della serie :come si accende?)
ho sottolineato all'acquisto che non volevo programmini pro amatoriali et similia.
ho chiesto qual'era il miglior programma disponibile da pc per fare musica e tutti mi hanno risposto: cubase

in un 1 anno e mezzo applicandomi sono riuscito ad impararlo a dovere ed a stampare varie cose.
vedo tanta gente invece che tentenna per anni con quel programma che io reputo proamatoriale.
lo ripeto: cubase é 10.000 volte piu'semplice.
se il tuo obbiettivo é guidare una ferrari (riprendo la metafora) non ti serve una cippa imparare a guidare una macchinina a pedali.devi guidare una macchina come una ferrari, magari meno potente , ma uguale di struttura.
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

MOD aka Xmind ha scritto:io ho iniziato da zero...
affari tuoi a me nn me ne frega della tua storia, abbiam 2 punti differenti punto e basta.

ma **** sembra che sia dio sto Cubase!

messaggio censurato - è vietato bestemmiare nel forum. Si invita inoltre a mantenere un comportamento educato nei confronti degli altri utenti.
Giuliovhr

Re: help guagliò!!

Messaggio da Giuliovhr »

fruity loops è piu facile per FAR USCIRE UN SUONO che fa tun tun partendo da 0.
è come dire cd o vinili, fai MOLTA piu fatica con i cd rispetto ai vinili, ma uno nabbo parte con i cd perke basta ke prema un bottone ma sono piu incasinati e hai meno controllo.

se vuoi fare un automazione o altro con fruity bestemmi, con cubo o logic hai molto piu controllo.

Se vuoi stare sul semplice allora passa a fasttracker rulez che va in dos :D
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

io oltre al Fruity ho imparato ad usare Reason e son apposto così!
DOM

Re: help guagliò!!

Messaggio da DOM »

Ognuno ha i suoi punti di vista sia il logic che il cubo sn programmi fantastici, poi che unonon ha voglia di farsi lo sbattimento di impararli è un altro conto...Io parlo per esperienza consiglio vivamente di applicarsi di piu' su programmi professionali ci si impieghera' di piu' ad impararli ma il risultato finale sarà sicuramente migliore!!! :mrgreen:
Nitro T

Re: help guagliò!!

Messaggio da Nitro T »

con fruity loops molta gente rompe il culo a chi usa o logic o cubase o quello che volete io ho cominciato con fruity ma non ci capivo na mazza xD poi ho guardato un pò cubase me lo son scaricato e piano piano dopo un bel pò dim esi ho imparato l'essenziale è stupendo poi tutte le volte che mi metto dietro a fare qualcosa scopro sempre cose nuove xD è immenso come programma ma secondo me conta più il cervello di chi gestisce il tutto che il sequencer


esempio banale vedi marco (alien t) lui usa fruity e non mi sembra facciano propio cacas le sue tracce :D (grande marco)
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

amen :D
X-MIND

Re: help guagliò!!

Messaggio da X-MIND »

si ma non si sta parlando della funzionalita' di un programma. fl 8 xxl é un'ottimo sequencer, sono il primo a dirlo.
qui si sta parlando dell'immediatezza di apprendimento e di gestione di un software.
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

alla fine della fiera però, conta la traccia che vien fuori, che sia fatta con un programma imparato ad usare in 10 mesi o due, non fa la differenza, basta che la traccia sia bella, ascoltabile e che susciti emozioni (e che faccia anche ballare possibilmente :dance: )
advanc3d

Re: help guagliò!!

Messaggio da advanc3d »

Si ok, ma non è di questo che si sta parlando nel topic :roll:
Si sta parlando di gui e immediatezza di utilizzo.
Pit

Re: help guagliò!!

Messaggio da Pit »

se è per quello la domanda iniziale era tutt'altra cmq nn voglio far polemiche su questo. ;)
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”