Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
Project Hardcore

Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Messaggio da Project Hardcore »

Ho acquistato meno di un mese fa un Waldorf Blofeld, lo aggiornato alla versione del firmware 1.12. Qundo suono le sequenze midi in Sonar il synth non è sincronizzato, sia collegato con il cavo midi che con il cavo usb.

Utilizzo Sonar 8 Producer Edition con la scheda audio M-Audio Audiofile Firewere, ed il clock del Blofeld è impostato su auto

spero che ci sia qualcuno che può aiutarmi


X-MIND

Re: Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Messaggio da X-MIND »

passa ad una versione meno recente e vedi che il problema si risolve. prova la seconda o la terza release.
Steve

Re: Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Messaggio da Steve »

E comunque è probabile che perda il clock lo stesso....
io sto ancora usando la 1.04, sembra quella che va meglio.

Ma scusa, parli dell'arpeggiatore interno del blofeld che va "fuori" o prioprio le note che suona il tuo sequencer che vengono riprodotte con della latenza?
X-MIND

Re: Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Messaggio da X-MIND »

anch'io ho la 1.o4
vai nella zona midi del tuo sequencer e vedi se hai attivate icone indesiderate
Project Hardcore

Re: Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Messaggio da Project Hardcore »

Steve ha scritto: Ma scusa, parli dell'arpeggiatore interno del blofeld che va "fuori" o prioprio le note che suona il tuo sequencer che vengono riprodotte con della latenza?
con l'arpeggiatore sembra che sta a tempo, io intendo quando mando in play il sequeser con la clip midi che ho creato ogni 2 o 3 note va fuori sincro.

Domanda: non può essere che ho aperto troppe robe nel progetto (l'utilizzo CPU arriva al massimo al 75 %)e quindi fa questo scherzo?
Ho provato in un progetto a parte a fare andare solo il Blofeld con la stessa clip Midi, e sembra che funzioni giusto
Di icone strane nn ne ho, solo ogni tanto va in drop out, diciamo che con Sonar è normale.
Provo a rimettere la versione 1.04.

Comunque mi scuso se sembro un po ignorante ma è il mio primo synth hardware e certe cose non le so ancora :D
X-MIND

Re: Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Messaggio da X-MIND »

forse la troppa richiesta di risorse mina la stabilita' del sequencer... puo' essere...
prova a metterre la versione 1.04 e poi dicci!!!
Project Hardcore

Re: Problema sincronizzazione Waldorf Blofeld

Messaggio da Project Hardcore »

appena messa la 1.04 e non cambia niente, allora il problema è che ho troppa roba aperta, purtroppo il PC è un po vecchiotto, il processore è un AMD Athlon 64 3500+ con 3 gb di ram. Allora vorrà dire che farò un progetto a parte.


grazie :yeah:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”