korg esx o roland mc505??

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
PsYcHeDeLiCo

korg esx o roland mc505??

Messaggio da PsYcHeDeLiCo »

ciao a tutti,ho intenzione di comprarmi una drum macchine per fare tekno e frenchcore,
un mio amico mi venderebbe una esx a 350 euro ma guardando su internet ho trovato la mc505 (che da quello che ho capito è una macchina un po datata ma efficentissima) che costa usata attorno alle 250.
voi cosa mi consigliate?


Hunterwolf

Re: korg esx o roland mc505??

Messaggio da Hunterwolf »

non conosco benissimo la mc505 ma se non erro ha dei sintetizzatori interni.. per generare i suoni..
la esx è di fatto un campionatore: ci metti dentro i suoni e li arrangi ma non puoi crearli..
inoltre hanno 2 approcci piuttosto diversi..
se fai live tekno e frenchcore forse ti risulterebbe più conveniente l'electribe sx, anche perchè per quel genere di cose la trovo un minimo più attuale..
se ti servono solo in studio, so che c'è chi produce con l'esx ma io personalmente non saprei che farmene.. il meglio sarebbe che tu riuscissi a provarle entrambe.. o magari guarda qualche demo su youtube...
spero di esserti stato minimamente utile :D
Johnnie

Re: korg esx o roland mc505??

Messaggio da Johnnie »

Anche io vorrei dei chiarimenti, ho sempre prodotto con il mac,
Da poco mi é venuta voglia di comprare qualche strumento, e questo sarebbe quindi il mio primo approccio :mrgreen:
Sono indirizzato verso la ESX ma se é vero che é un campionatore, avendola nuova, cioé 'vuota' (penso)
come la campiono !? da dove li prendo i suoni , Eheh, probabilmente con Ableton , mi steri ancora da svelare :s
(Almeno per me)
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”