Windows 7 (D.A.W.)

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
Abyss

Windows 7 (D.A.W.)

Messaggio da Abyss »

qualcuno di voi usa Windows 7 come sistema operativo per produrre?

alien lo usa e mi pare giri bene (il suo pc però è una bomba) non sono sicuro che sul mio pc giri altrettanto bene io ho un dual core AMD (2.10 Ghz) e 4 gb di ram DDR2 (di quelle patocche di ram) e con xp non riesco a sfruttarli del tutto,guardando il consumo della ram a sistema fermo però sono rimasto male a me xp (modificato quindi senza servizi inutili e senza cavolatine di windows) usa 110,120 mb di ram da fermo mentre 7 sta intorno ai 700,800 mb o_o
xp però come saprete non vede oltre i 3.5 gb di ram essendo a 32 bit (a me ne vede 3 e non 3.5 e non sò il perchè :|) mentre per 7 c'è la versione 64bit che vede oltre i 4 gb (c'è anche xp a 64 bit ma mi è stato sconsigliato)

vorrei sentire dei pareri di chi lo usa con una configurazione simile alla mia


the_gex

Re: Windows 7 (D.A.W.)

Messaggio da the_gex »

guarda io posso dirti che il win 7 funziona discretamente bene.l'unico problema era che fin poco tempo fa non c'erano troppe cose che funzionassero a 64 bit compatibili con win7, mentre ora come ora si trova quasi tutto.
io x dirti sono ancora su vista 64 bit, cambia praticamente nulla a livello di compatibilita'.

l'unica cosa che devis tar attento e' che i driver di schede audio particolari non sempre esistono a 64 bit.
Giuliovhr

Re: Windows 7 (D.A.W.)

Messaggio da Giuliovhr »

io ho 7 64

cubase installato comunque a 32.
Hunterwolf

Re: Windows 7 (D.A.W.)

Messaggio da Hunterwolf »

come ha detto la Microsoft stessa ad una conferenza, per spiegare Windows 7 in poche parole: "Windows 7 è uguale a Windows Vista. L'unica differenza è che funziona."
io Ho Windows 7 64bit sul fisso superpompato di ultima generazione e vabbè..
però ce l'ho anche sul portatile più vecchio.
Il portatile di fabbrica aveva Vista a 32 bit, non mi trovavo male, ma con Win7 64 è un altro mondo!! molto più leggero e veloce, non si pianta, non fa casini.. è anche più leggero di XP come sistema operativo!
se poi hai dei problemi magari per la grafica elaborata etc, puoi sempre impostare tutto in modo da togliere effettini e troiai inutili in modo da renderlo ancora più leggero!

Cubase, almeno per ora ti consiglio in ogni modo di installarlo a 32 bit.. non conosco nessuno che l'abbia messo a 64.. la maggior parte dei plug in sono ancora a 32 bit e farli girare su quello a 64 è atroce!
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”