Casse monitor

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
ShaykraixHardcore

Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Mio padre ieri sera mi ha regalato 2 casse sue, che aveva in studio...non se ne faceva piu niente ed allora me le ha regalate, sono di 20/25 anni fa e mi son sorti questi dubbi...

1) Visto che son di 20/25 anni fa (son prese bene si) perdono un po l'affidabilità di quelle in confronto a quelle di oggi o vanno comunque bene??? (ci tengo a precisare che le ha tenute benissimo)

2) Visto che ne ha altre 2, secondo voi ha il minimo senso metterne 4? intendo 2 a ai lati e 2 davanti come è di solito mettere per produrre?

intendo cosi come nel video Art of fighters vs menthalquake di hardestmusic, dove si vede che lo studio in cui si era (penso sia quello sonic solution, correggetemi se sbaglio sopratutto tu pasqualo che ci sei stato o altri) ha 2 casse per parte



Grazie per le risposte :yeah:


Menthalquake

Re: Casse monitor

Messaggio da Menthalquake »

non pensare al video... qui non era la sonic solution... eravamo in un bar. lo studio nello sfondo è disegnato... è di cartone... e l'audio è stato fatto al pc... per dirtela tutta io e cristian in tutto il video ci siamo solo guardati.. anche il movimento delle labbra è stato fatto al pc.
Radio Killah

Re: Casse monitor

Messaggio da Radio Killah »

in verità c'ero anche io...ero dietro a mantenere lo sfondo di cartone....
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Siete proprio dei bastardi eh...hhahahahahaa :mad:

PORCO TENSING!!!!

dai sul serio...
Grigio

Re: Casse monitor

Messaggio da Grigio »

colpevole anche io ho partecipato risate suoni di fondo e scoreggie tutte di mio pugno!
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:mrgreen:
Noxious

Re: Casse monitor

Messaggio da Noxious »

4 monitor non ti servono, un altro paio le puoi usare per fare dei confronti se proprio vuoi (ma per iniziare direi che è meglio risparmiare).

Affidabilità?? non saprei che dirti, dipende dalla marca, dalla stanza e da tante cose
Phemt

Re: Casse monitor

Messaggio da Phemt »

Confermo che non era lo studio Sonic Solution, era tutto di cartone, poche cose erano vere... nel video puoi notare anche me oltre a Cristian, Pasquale, Alfonso e Pietro... quella che vedi sul retro non è una scrivania, sono io.
Comunque anche mio padre mi ha regalato delle casse un pochino vecchiotte e io mi ci trovo benissimo, posto una foto di come le ho attualmente allestite in camera mia.
Luigi-Russolo-Gli-intonarumori-590x407.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sixthclone

Re: Casse monitor

Messaggio da Sixthclone »

458.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

ahhaahahahahahah, non vi dico cosa state pensando che siete ora... :mrgreen:

Grazie mille, invece di farmi felice mi state facendo ridere :]
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Noxious ha scritto:4 monitor non ti servono, un altro paio le puoi usare per fare dei confronti se proprio vuoi (ma per iniziare direi che è meglio risparmiare).

Affidabilità?? non saprei che dirti, dipende dalla marca, dalla stanza e da tante cose
L'unico serio...apparte quello sono marca Rcf br 4026...penso siano piu da ascolto che da produzione...comunque suonano bene...le ha tenute bene quindi no problem :]

Al max faccio tutto sulle cuffie akg k 271 e poi riascolto in cassa per un impressione migliore :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Finito mezz'ora fa :yeah:

Immagine
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Noxious ha scritto:(ma per iniziare direi che è meglio risparmiare).
Mi sono accorto ora, noxious, non è che le compro, mio papà ne ha altre 2... :yeah:

Cioè queste 2 me le ha regalate mio papà che le aveva in studio, le altre 2 non se ne fa niente lo stesso, quindi se mi dovessero servire non vedo perchè non potrei prenderle, ha detto che se mi servono son la...forse è meglio cosi ho un suono da piu punti, anche se non so di preciso cosa fare

:yeah:
Menthalquake

Re: Casse monitor

Messaggio da Menthalquake »

GRANDISSIMO ERRORE.... cosi non ti suona bene niente... la parete è arancione... e nn va affatto bene. ti compromette il rumore rosa e il rumore bianco..
domanda... ma il quadro di topolino è fonoassorbente?
Menthalquake

Re: Casse monitor

Messaggio da Menthalquake »

Ps: Noxious è un boot di google, non è un vero utente. infatti ti faccio vedere che se digito la parola chiave DI0 B00 lui scrive al contrario.
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Menthalquake ha scritto:GRANDISSIMO ERRORE.... cosi non ti suona bene niente... la parete è arancione... e nn va affatto bene. ti compromette il rumore rosa e il rumore bianco..
domanda... ma il quadro di topolino è fonoassorbente?
HAHAHHAHAHAHHAAAAAHAH...tu pasqua se il piu bastardo di tutti, secondo me tu produci solo col rumore rosa :D
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Menthalquake ha scritto:Ps: Noxious è un boot di google, non è un vero utente. infatti ti faccio vedere che se digito la parola chiave DI0 B00 lui scrive al contrario.
hahhahahahaahaha 00B 0ID xD

cosa ti sei fumato pasquaaaa???? xD
Noxious

Re: Casse monitor

Messaggio da Noxious »

Menthalquake ha scritto:Ps: Noxious è un boot di google, non è un vero utente. infatti ti faccio vedere che se digito la parola chiave DI0 B00 lui scrive al contrario.
540320 rebmun rorre
pukcab rof 00B 01D tigid
Noxious

Re: Casse monitor

Messaggio da Noxious »

ShaykraixHardcore ha scritto:
Noxious ha scritto:4 monitor non ti servono, un altro paio le puoi usare per fare dei confronti se proprio vuoi (ma per iniziare direi che è meglio risparmiare).

Affidabilità?? non saprei che dirti, dipende dalla marca, dalla stanza e da tante cose
L'unico serio...apparte quello sono marca Rcf br 4026...penso siano piu da ascolto che da produzione...comunque suonano bene...le ha tenute bene quindi no problem :]

Al max faccio tutto sulle cuffie akg k 271 e poi riascolto in cassa per un impressione migliore :yeah:
Non ho idea di che casse siano... continua con la cuffia e ascolta le cose in giro dove ti capita... i pod, stereo, macchina ecc....
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

grazie noxious, anche io avevo pensato cosi, al massimo le uso per sentire il mastering o per fare dei paragoni
X-MIND

Re: Casse monitor

Messaggio da X-MIND »

Le casse non soffrono di obsolescenza come altro materiale tecnologico...
In pratica un buon monitor di 30 anni fa può ancora andare bene.
Dipende tutto da come ti piace lavorare. Quelle nella foto non vanno bene in quanto mi paiono normali speaker.
A te servono dei monitor da studio. La differenza sta nel fatto che le casse di "hi-fi" colorano la musica per esaltarla mentre un monitor serio ti fa ascoltare la musica come dovrebbe suonare in realtà.
Per iniziare possono bastare un paio di near-field da 100 euro l'una.
Ti consiglio comunque di tenere le casse di tuo padre come confronto con un impianto "normale".
ShaykraixHardcore

Re: Casse monitor

Messaggio da ShaykraixHardcore »

X-MIND ha scritto: Ti consiglio comunque di tenere le casse di tuo padre come confronto con un impianto "normale".
Si avevo esattamente pensato cosi, per ora uso le cuffie akg k 271 :yeah:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”