Monitor studio

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
Soundtek

Monitor studio

Messaggio da Soundtek »

Ho provato oggi le KRK Rokit 8 e devo dire che mi hanno stupito.. mancano un pò di bassi ma mi sono piacciute..
Qui le trovo a 249,50 euro ma è la singola cassa o la coppia? no perchè non si capisce.. c'è uno sconto del 50% ma mi sembra strano che tutte e 2 costino così poco..

Sono consigliabili? meglio aumentare un pò il prezzo e prendere qualcosa di meglio? Attendo con ansia vostro consigli :D


Pit

Re: Monitor studio

Messaggio da Pit »

vedo che ce scritto MONITOR SPEAKER quindi dovrebbe essere solo uno!
REDUCER

Re: Monitor studio

Messaggio da REDUCER »

se hai la possibilita' fai un confronto con le m-audio bx8...
io le uso...con grande soddisfazione.. anche se invece sono un po' troppo presenti sui bassi..
le rookit sono , a mio avviso piu' adatte a generi melodici..
Soundtek

Re: Monitor studio

Messaggio da Soundtek »

Penso che prenderò le Vxt 8 sempre Krk... costano l'occhio della testa ma mi sembrano davvero eccezionali.. anche se qui mi sorge una domanda:

Cono da 8 o cono da 6 + 1 sub? cioè 2.0 Vxt 8 o 2.1 Vxt 6 + Krk 10s?

è una domanda che mi assilla un bel pò.. sò che per il nostro genere nei monitor ci devono essere i bassi ma una soluzione 2.1 è altamente sconsigliabile o ci può stare?
DOG HATEGRIND

Re: Monitor studio

Messaggio da DOG HATEGRIND »

io personalmente se dovessi usare dei monitor studio ti sconsiglio 2.1 o 5.1 ...
piglia 2 monitor che facciano il loro lavoro e basta...rischi di produrre qualcosa che pecca in basse frequenze, facendoti credere il contrario in quanto c'hai un sub sotto al culo che copre sta carenza
Soundtek

Re: Monitor studio

Messaggio da Soundtek »

Ma non penso sia pompato come sub essendo da studio... cioè se manca di frequenza sulle basse lo sentirei comunque... o no? :roll:
DOG HATEGRIND

Re: Monitor studio

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Io rimango dell'idea di restare su una coppia di monitor...io non ho di sti problemi...70 + 70 per ogni monitor...spingeranno come dei bastardi...appena arrivano ahah
Soundtek

Re: Monitor studio

Messaggio da Soundtek »

Ho capito.. grazie mille :D

Che monitor prendi?
DOG HATEGRIND

Re: Monitor studio

Messaggio da DOG HATEGRIND »

nEar experience 08 :sbav:
Dj Mokuman

Re: Monitor studio

Messaggio da Dj Mokuman »

per dei bei monitor prova a guardare anche tra queste case:

alesis
genelec
adam (veramente delle bombe..infatti costano..)
gabbergeggio

Re: Monitor studio

Messaggio da gabbergeggio »

che ne pensate delle Behringer MS 20 ?
Dj Mokuman

Re: Monitor studio

Messaggio da Dj Mokuman »

:arrowu: lasciale stare ;)
gabbergeggio

Re: Monitor studio

Messaggio da gabbergeggio »

OK allora passo all'opposto...
ho un amico che fa musica jazz e mi ha consigliato le Yamaha NS10 che lui dice essere lo standard in fatto di reference da studio.. voi che ne dite ?
secondo voi quanto durano ? comprarle usate su ebay è consigliabile ?
Thewaster

Re: Monitor studio

Messaggio da Thewaster »

Se devi acquistarle adesso,stai sui modelli che hanno consigliato il Dog e mokuman,che van fin troppo bene..
piuttosto aspetta di aver qualche soldo in piu',e comprati un prodotto valido..non avrai problemi di durata..
PLAY-D

Re: Monitor studio

Messaggio da PLAY-D »

bheio o 2 monitor della yamaha HS 80M e sono una bomba e poi le PRODIPE PRO8 ke nn sono male.. fanno il loro dovere :yeah:
Dj Mokuman

Re: Monitor studio

Messaggio da Dj Mokuman »

già le Yamaha NS10 possono essere una buonissima soluzione!
su ebay a prenderle usate potresti anche fidarti ma devi saper riconoscoere i buoni venditori da quelli pacco...

anche se io,personalmente,sulle casse monitor nn adrei mai sull'usato (almeno che usate da chi conosco)... :yeah:
dens

Re: Monitor studio

Messaggio da dens »

le ns10 sono buone ma secondo me sono un po' carenti sulle basse frequenze.
DOG HATEGRIND

Re: Monitor studio

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Specifico che le yamaha hs80m suonano praticamente identiche alle nEar 08 xperience. L'unica cosa è che le 08 sono più presenti nelle basse e hanno 20 watt in più per cassa :D
Soundtek

Re: Monitor studio

Messaggio da Soundtek »

Arrivate ieri le krk vxt 8.... Una parola...

Stì c***i!!!!! o_o :sbav: :mrgreen: :clap: :p
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”