akai xr20

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
WXL

akai xr20

Messaggio da WXL »

è un po di tempo che sono intenzionato a comprarmi un attrezzo simile...come la pensate voi su questo strumento?
http://www.akaipro.com/xr20
:yeah:


WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

ad esempio due info: si può usare senza computer? e (cosa che credo sia abbastanza ovvi, ma per sicurezza chiedo...) i suoni si possono caricare dal computer? se si in formato MIDI? grazie! :yeah:
DOG HATEGRIND

Re: akai xr20

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Ma ancora con sto suoni in midi :doh:
Ti era già stato corretto in un altro topic sta cosa se non erro...il suono è audio, la sequenza di note/control change/program change è midi
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

eeeeeh regazzi scusate! :shifty: come si chiama allora semplicemente file MIDI? ;)
DOG HATEGRIND

Re: akai xr20

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Si chiama file midi cosa?
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

scusami io non capisco :mrgreen: allora per dire una cazzata di esempio: se schiaccio un tasto di quella drum, quel tasto produce-attiva-genera (boh :mrgreen: ) un suono no? ecco io quel "suono" (se mi dici come si chiama almeno imparo terminologia :mrgreen: ) posso caricarlo dal computer, o rimangono solo quelli preimpostati? :yeah:
DOG HATEGRIND

Re: akai xr20

Messaggio da DOG HATEGRIND »

A seconda della pressione con cui tu premi il tasto viene generato un segnale midi variabile che fa suonare con volume diverso il suono associato a quel tasto.
Di solito tu puoi caricare sample, cioè suoni (non so se puoi farlo con questa, non ho letto le specifiche)
Ma non vuol dire niente caricare midi
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

oook! :yeah:
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

io ho provato a leggere un po di recensioni, ma non ho trovato quello che mi serve...sul sito dell' akai non so se cè scritto, visto che in inglese sono abbastanza negato.... :lol:
dens

Re: akai xr20

Messaggio da dens »

non ci puoi caricare niente, ha i suoi preset e basta ;)
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

che cagata! quindi non potrei fare hardcore da sta drum??
DOG HATEGRIND

Re: akai xr20

Messaggio da DOG HATEGRIND »

oddio :lol:
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

eeeeeee, ragazzi io non so un cazzo, quindi chiedo informazioni :mrgreen: fino ad adesso di drum ho visto solo la korg esx1 una volta, manco provata...oppure nei video...quindi... :shifty:
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

delucidazioni?? :mrgreen:
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

:arrowu: pleeeeease :(
TheAntiLoveMovement

Re: akai xr20

Messaggio da TheAntiLoveMovement »

HcE-Motion ha scritto:è un po di tempo che sono intenzionato a comprarmi un attrezzo simile...come la pensate voi su questo strumento?
http://www.akaipro.com/xr20
:yeah:
guarda..... su questo strumento non sò dirti tanto però ti posso consigliare la nuova Novation launchpad
è una vera figata puoi fare di tutto (mix , produrre , usarla in live...) però ti devi portare dietro anche ableton...
la stessa identica cosa vale anche per l' APC40 della AKAI

http://www.novationmusic.com/products/m ... /launchpad
http://www.akaipro.com/apc40
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

E lo so...ma quello che cerco io e una "macchina" che posso portarmi dietro senza computer...e volevo sapere se questa akai funzionava da sola...
TheAntiLoveMovement

Re: akai xr20

Messaggio da TheAntiLoveMovement »

HcE-Motion ha scritto:E lo so...ma quello che cerco io e una "macchina" che posso portarmi dietro senza computer...e volevo sapere se questa akai funzionava da sola...
si funziona da sola ....ma questa drum non mi ispira :s :nono: :nonono: :nonono:
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

potrei sapere il perchè? :yeah:
TheAntiLoveMovement

Re: akai xr20

Messaggio da TheAntiLoveMovement »

ti puoi collegare anche al pc volendo ..."" il perchè? "" è perchè l' hanno costruita cosi
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

in che senso? io sto solo cercando di capire pregi & difetti di questa macchina e voglio sentire tutti i pareri possibili! :mrgreen: :yeah:
TheAntiLoveMovement

Re: akai xr20

Messaggio da TheAntiLoveMovement »

guardati i video su youtube
WXL

Re: akai xr20

Messaggio da WXL »

1 non so un ghezz di inglese, 2 preferisco magari chiedere dei pareri qui che a gente che magari non risponderà mai,3 piuttosto che leggere 2000 informazioni tecniche preferirei chiedere in questo forum a gente che se ha voglia può spiegare le cose in maniera più semplice per un ignorante come me! :mrgreen: :yeah:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”