imparare a mixare

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
Pit

Re: imparare a mixare

Messaggio da Pit »

Molotov ha scritto:visti kon i miei okki sono Noisekick e una volta Frazzbass (virtual dj usavano)
e x sentito dire Speed Freak
vero di noisekick ricordo diaver visto qualche foto... pensavo ti riferissi anche a qualcun altro aldifuori della scena hc


Toxi

Re: imparare a mixare

Messaggio da Toxi »

Molotov ha scritto:visti kon i miei okki sono Noisekick e una volta Frazzbass (virtual dj usavano)
e x sentito dire Speed Freak
vero per Speedfreak, l'ultima volta al Q ha suonato con la hercules, le altre volte che l'ho sentito sinceramente non ricordo
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

e se volessi usare i vinili uan roba cosi com'è?
http://www.strumentimusicali.net/produc ... j-kit.html
Grigio

Re: imparare a mixare

Messaggio da Grigio »

:arrowu: solo a vedelli nn me piacciono :lol:
Toxi

Re: imparare a mixare

Messaggio da Toxi »

gbrdade ha scritto:e se volessi usare i vinili uan roba cosi com'è?
http://www.strumentimusicali.net/produc ... j-kit.html
i giradischi sono come quelli di pilo, non mi pare vadano male, i suoi sono un po inchiodati ma non so se per usura o per modello :lol: il mixer boh non mi dice nulla o.o''

se vuoi un consiglio su giradischi, io ho preso i Reloop4000 che per suonare in casa vanno benissimo, come mixer ti lancerei su un BehringerVMX200, è bello spaziosoe i cosetti (???) sono grandi;

se vai sui reloop ordina direttamente anche una coppia di puntine stilo (esempio: http://www.strumentimusicali.net/produc ... -pack.html ) perchè quelle che danno fuori con i giradischi sono delle trivelle da disco :lol:

Ovviamente vieni a spendere di più, il mio è soltanto un consiglio, poi vedi te ^^
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

ma adesso prima di comprarli devo imparare :asd:
Futurist

Re: imparare a mixare

Messaggio da Futurist »

e su cosa impari se non li compri? Suoni con l'immaginazione? :lol:
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

eh ma devo trovare qualcuno che mi insegna le basi
Futurist

Re: imparare a mixare

Messaggio da Futurist »

son quasi tutti autodidatti i dj...se aspetti qualkuno che ti insegni stai fresco...mettitici su e impara da solo ;)
prugnastyle

Re: imparare a mixare

Messaggio da prugnastyle »

:arrowu: +1
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

ma io no ho proprio idea di come mettere le mani su un mixer :doh:
prugnastyle

Re: imparare a mixare

Messaggio da prugnastyle »

Nessuno la prima volta! :mrgreen:à

sara una stronzata ma a me youtube ha aiutato!
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

ho ben guardato un po in giro ma non ho trovato niente di chhisa che utile, sopratutto per mettere a tempo i dischi ti insegnavano a mettere a tempo quelli house
Futurist

Re: imparare a mixare

Messaggio da Futurist »

house o hardcore cosa cambia?...devi mettere a tempo le battutte...quale musica suoni conta poco.
gibbo

Re: imparare a mixare

Messaggio da gibbo »

vabè ma alla fine è lo stesso metodo...
cambia solo il bpmaggio....
serve molta pratica per affinare l'orecchio ;)
cavalcate dopo cavalcate arriverai pian piano a mettere a tempo i dischi :lol: ...su youtube ci sono molti video anche hardcore di set che inquadrano la mixata del dj..anche fatti da sconosciuti, ma si capisce.. http://www.youtube.com/watch?v=_QA36c4J ... 3oh_KGfIkY

poi col tempo ti creerai una sorta di tuo stile nel mixaggio...con giochietti e sciccherie :lol:
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

vabbe dai allora penso di comprarmelo sto giraddischi, vi avviso che vi bombarderò di domande :asd:
quali sono i siti migliori per comprare i dischi?(considerando che li voglio di tutti i sottogenri dell hc) ;)
prugnastyle

Re: imparare a mixare

Messaggio da prugnastyle »

ooooooooooooo bravo! comprali e nn tirarare piu storie! :lol: :lol: skerzo è!
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

consigli su cosa comprare(piatti,mixer e cazzi vari)?
gibbo

Re: imparare a mixare

Messaggio da gibbo »

dipende molto dal tuo budget e se vuoi usare cd o vinili
Futurist

Re: imparare a mixare

Messaggio da Futurist »

gbrdade ha scritto:vabbe dai allora penso di comprarmelo sto giraddischi ;)
oh una cosa buona finalmente l'hai detta! :asd:
vedrai che quando ce li avrai sottomano le cose le inizi a capire da solo...finkè non li compri è inutile stare a chiedersi cos' è questo..come faccio a fare sta cosa o come funziona un mixer...quando li inizi a usare ha senso farsi tante domande..prima non ce n'è motivo! ;)
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

gibbo ha scritto:dipende molto dal tuo budget e se vuoi usare cd o vinili
vinili, mi sembrano molto piu fighi, bhe direi un prezzo medio mi sembra l'ideale perche con uno troppo spastico non imparerei neanche bene e spendere troppo non mi sembra il caso per il livello a cui sono, quando diventerò famoso poi lo cambierò :lol:
gibbo

Re: imparare a mixare

Messaggio da gibbo »

mmm
io a casa ho una coppia di reloop 4000...li ho da ormai piu di un anno e non ho avuto nessun probelma...li ho usati pure a qualche festicciola e vanno ancora perfetti (mi sto toccando ora :lol: )...come diceva il buon vecchio toxi ti consiglio di prendere anche una coppia di puntine coi giradischi perchè quelle che ci sono in dotazione nn sono proprio delle milgiori... :lol:
per il mixer...mmmm io ho un berhingher djx750 :shifty: è un 4 canali ma perchè ho anche una coppia di cdj 100..
se usi solo i giradischi puoi cercare un bel due canali ( che volendo ci puoi lo stesso collegare anche degli eventuali cdj switchando da phono a line) magari dai un occhio all'usato....
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

guarderò quello che mi hai consigliato :)
Pilo

Re: imparare a mixare

Messaggio da Pilo »

Toxi ha scritto: i giradischi sono come quelli di pilo, non mi pare vadano male, i suoi sono un po inchiodati ma non so se per usura o per modello :lol: il mixer boh non mi dice nulla o.o''

Sono inchiodati di loro (e ho i 1650)....ma mancano i fondi x cambiarli (tal sa anca ti..) :lol:
...xò avendo pagato tutto meno d 300€ (con un vmx200) andava benissimo; quel mixer numark nn capisco se è a 2 o 3 vie, ma nn ho voglia d cercare..se è a 2 lascia perdere..

Toxi ha scritto:se vuoi un consiglio su giradischi, io ho preso i Reloop4000 che per suonare in casa vanno benissimo, come mixer ti lancerei su un BehringerVMX200, è bello spaziosoe i cosetti (???) sono grandi
La consolle perfetta cm qualità/prezzo x me sono appunto i reloop rp4000 e un ecler nuo 2.0 (o un behringer vmx 200 se mancano i soldi :asd: )...

...xò cambiate subito le puntine ai reloop ke a qnt pare c sono su delle miracle blade al posto delle puntine uahahah :lol: :doh:
Toxi

Re: imparare a mixare

Messaggio da Toxi »

Pilo ha scritto: a qnt pare c sono su delle miracle blade al posto delle puntine uahahah :lol: :doh: [/color][/b]
:lol: quelle puntine danno filo da torcere ai miracle blade :lol:

io continuo a dire accoppiata reloop4000 + vmx200 (+puntine) :asd:


Dade, per il fatto di imparare non è un problema, io ho iniziato per conto mio, l'altro giorno ho fatto "lezione" a mia zia e più che spiegarle la suddivisione delle battute non sapevo cosa spiegarle :lol: alla fine tutto viene con il tempo, serve tanta pazienza (ma tantatanta hahaha) e tanta forza di volontà...le mitragliate degli inizi fanno più male che una mazzata tra i denti :lol: quante volte, scazzato a bestia, ho spento e mandato a fare in culo tutto :lol:
djlorenz

Re: imparare a mixare

Messaggio da djlorenz »

da fiero possessore di reloop rp6000 non posso che consigliarteli o i 6000 o i 4000, dai un occhio in giro sull'usato, c'è molta gente che compra compra e poi dopo 2 mesi si stufa e rivende... mixer per cominciare prendi quello che ti pare, anche un cassonetto con attaccati 2 fader.. appena hai un attimo di money lo cambi... ci sono mixer della stanton (plasticosi fes) che con 80€ te li porti a casa usati... per le prime cavalcate van più che bene :mrgreen:

per i dischi c'è tantissimo usato, già io ho una 30ina di vinili in vendita tra doppioni e altra roba, a prezzo buono... sui forum c'è molta gente che li vende, quando hai i primi 20 dischi per iniziare sarai stufo di sentirli... ma è sempre così all'inizio ;)
djlorenz

Re: imparare a mixare

Messaggio da djlorenz »

ps: più di un anno e mezzo fa :mrgreen:

gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

grazie ragazzi ma adesso al mare e non ho scazzo di guardare in giro per bene, appena torno a casa guardo tutto meglio ;)
comunque ho visto che exagon vende 2000 dischi, andrò a dare un occhiata e ne troverò un sacco che mi piacciono :asd:
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

dov'è che posso trovare l'usato?
poi mi servono mixer, giradischi e?
prugnastyle

Re: imparare a mixare

Messaggio da prugnastyle »

:arrowu: casse, puntine (consigliabili), dischi, cuffie
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”