imparare a mixare

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

io la passione x l hc ce l'ho (e anche tanta) ma a mixare finche non provo non lo so anche se comunuqe penso che mi piacerà e poi se proprio faccio schifo son comunuqe soldi buttati ;)
mi potreste spiegare meglio cosa son sti cosi che ha detto numberinn? ;)


Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: imparare a mixare

Messaggio da numberinn »

Virtual dj è un programma per pc, la hercules dj console rmx invece è una periferica che funge da console (serve per comandare il programma in modo che il mixing venga operato più similmente ad una console tradizionale).
Hardbass94

Re: imparare a mixare

Messaggio da Hardbass94 »

E con questa roba si possono registrare le sequenze mixate ?
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

e quanto verrebbe a costare?
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: imparare a mixare

Messaggio da numberinn »

Hardbass94 ha scritto:E con questa roba si possono registrare le sequenze mixate ?
si

gbrdade ha scritto:e quanto verrebbe a costare?
Devi guardarti un po' in giro... se non ricordo male in questa stessa sezione del forum c'era un nutrito numero di commenti che riportavano un po' di negozi affidabili, etc
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

ok, darò un occhiata in giro :yeah:
Toxi

Re: imparare a mixare

Messaggio da Toxi »

ok ma metti l'esempio che, a lui ispiri una cifra suonare, ok? Ok si compra 2 cdj o 2 piatti, inizia a suonare ma non ne salta a capo e gli prende male...prende 600€ e fine li o.o mentre invece, con una spesa decisamente più abbordabile al massimo si tiene una scheda audio o.o' non ci vedo nulla di male nell'hercules, poi si può suonare in macchina :lol:
Futurist

Re: imparare a mixare

Messaggio da Futurist »

come ho gia detto se uno prova e molla subito meglio che lasci perdere dall'inizio perkè cosi' non ottiene niente...per fare le cose per bene bisogna applicarsi sul serio...se io avessi avuto la disponibilita' economica a 15 anni di comprarmi 2 piatti e un mixer serai stao 24 ore su 24 a suonare!
Hardbass94

Re: imparare a mixare

Messaggio da Hardbass94 »

E sopratutto ci vuole tanta ,ma tanta passione ;) ( quella c'è ma i soldi mancano :lol: )
Toxi

Re: imparare a mixare

Messaggio da Toxi »

se non hai la passione cosa suoni a fare? o.o

per fare il bulletto con gli amici eh?! :lol:
Nightmare

Re: imparare a mixare

Messaggio da Nightmare »

Toxi ha scritto: vabbè ma si sta parlando di suonare in camera non in locali o.o'
io andrei per gradi, cioè se non ha mai mixato nulla secondo me gli conviene partire con una spesa piccola, in questo caso hercules e vdj, perché può essere che suonare non gli piaccia, o non ce ne salta fuori...oppure boh! Invece così si fa un idea per poi in futuro valutare se prendere i cdj (o eventuali giradischi) o continuare soltanto a giochicchiare con vdj ^^
parere mio eh :)
si ma cosa serve imparare con hercules e vdj, quando poi nei locali ti trovi cdj o giradischi? e se proprio devi imparare a suonare, impara direttamente con delle cose che poi troverai nei locali no?
CoKy PsyKoPaTiK

Re: imparare a mixare

Messaggio da CoKy PsyKoPaTiK »

MA MI SPIEGATE COSA IMPARATE CON HERCULES E/O VDJ???? MA ANCHE CON I CDJ???? VOLETE METTERE DELLE CANZONI O IMPARARE A MIXARE???
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: imparare a mixare

Messaggio da Alex b Hard »

non capisco il tuo problema con i CDJ ? :s
djlorenz

Re: imparare a mixare

Messaggio da djlorenz »

e soprattutto che ti ha fatto male il caps lock :lol:
CoKy PsyKoPaTiK

Re: imparare a mixare

Messaggio da CoKy PsyKoPaTiK »

:lol: :lol:

i Cdj non mi hanno fatto niente, sono i Cd che mi fanno davvero incazzare :lol:
Nightmare

Re: imparare a mixare

Messaggio da Nightmare »

se ti consola, l'Italia è uno degli ultimi e unici paesi rimasti dove si usano ancora il vinile e i piatti...

non sn gli altri che sono avanti...siam noi che siam indietro.
Toxi

Re: imparare a mixare

Messaggio da Toxi »

a me sinceramente non dispiace affatto come cosa o.o'
anzi, sinceramente spero in una ripresa del vinile...anche se... :s
Giuliovhr

Re: imparare a mixare

Messaggio da Giuliovhr »

se vuoi imparare a suonare perchè ti piace mettere la musica e divertirti prendi sia cd che vinili che traktor cosi sei a posto :D alla fine è un discorso personale e con le nuove tecnologie le differenze tra i tipi di player sono minimizzate.

se vuoi imparare per suonare nei locali o ti compri cubase e inizi a fare musica o ti compri il cellulare nuovo e inizi a fare il pr :D che tu sappia mixare e con cosa mixi è alquanto secondario da questo punto di vista.
X-MIND

Re: imparare a mixare

Messaggio da X-MIND »

Nightmare ha scritto:se ti consola, l'Italia è uno degli ultimi e unici paesi rimasti dove si usano ancora il vinile e i piatti...

non sn gli altri che sono avanti...siam noi che siam indietro.
vero, la settimana scorsa ho mandato in scozia un paio di miei vinili ad al twisted . mi ha risposto che avrebbe dovuto sentirlo in disco perche non aveva piu' il giradischi a casa.
per le feste uguale. mi sono visto tutte le foto dei loro party , saranno 2 anni o piu che nessuno piu usa i vinili.
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

ma ci sono tipo dei corsi dove ti insegnano le basi?
Hardbass94

Re: imparare a mixare

Messaggio da Hardbass94 »

Si ci sono quelli :)
A cagliari c'era una presentazione di un corso per conoscere il mondo dei dj la tecnica ecc. chiamato school of dj,io avevo assistito da spettatore,dove c'era questo tipo biondo che aveva una consolle pazzesca :lengua: con una telecamera che proiettava tipo cinema quello che lui faceva,e nel mentre spiegava;poi chiamava gli allievi e le faceva fare la prova pratica di quanto spiegato :) Una bella cosa.
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

adesso vedo se ne trovo uno qui a bolzano :uhm:
djlorenz

Re: imparare a mixare

Messaggio da djlorenz »

consiglio da amico... tanto youtube e tantissima pratica!!!
gbrdade

Re: imparare a mixare

Messaggio da gbrdade »

mi puoi linkare qualche video utile? ;)
Hardbass94

Re: imparare a mixare

Messaggio da Hardbass94 »

Scrivi Dj tutorial ;) troverai qualcosa.
Grigio

Re: imparare a mixare

Messaggio da Grigio »

tutti ke criticano virtual dj..poi ho visto "DJ" internazionali suonare a eventi con Hercules e Virtual DJ :clap:
prugnastyle

Re: imparare a mixare

Messaggio da prugnastyle »

:arrowu: e magari anche con la sincronizzazione! :lol:
Pit

Re: imparare a mixare

Messaggio da Pit »

Molotov ha scritto:tutti ke criticano virtual dj..poi ho visto "DJ" internazionali suonare a eventi con Hercules e Virtual DJ :clap:
omg che son sti personaggi internazionali?
Grigio

Re: imparare a mixare

Messaggio da Grigio »

visti kon i miei okki sono Noisekick e una volta Frazzbass (virtual dj usavano)
e x sentito dire Speed Freak
prugnastyle

Re: imparare a mixare

Messaggio da prugnastyle »

anke in saletta di sopra al flo mi pare ke ce l'avevano!
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”