Fruity loops 5

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
ato2

Fruity loops 5

Messaggio da ato2 »

SALVE sono nuovo di qui, vorrei chiedere dei consigli su come usare al meglio il fruityloops se possibile ho iniziato da poco a utilizzarlo, ci sto sopra notte e giorno ma da solo non basta, se gentilmente potreste "azzardare" qualche piccoli consigli ve ne sarei molto grato.


TheDarkestEvil

Re: fruityloops 5

Messaggio da TheDarkestEvil »

Se proprio devi iniziare ti consiglio di orientarti verso programmi del tipo Cubase o Logic.
Comunque ho una guida molto intuitiva, anche se è del Fruity 3, il procedimento più o meno e lo stesso.
ato2

Re: fruityloops 5

Messaggio da ato2 »

ti ringrazio! magari sarebbe una mano santa!
the_gex

Re: fruityloops 5

Messaggio da the_gex »

ma xke ogni volta disogna orientare la gente su altri programmi quando esistono molti produttori che ancora oggi usano il fruity con ottimi risultati?
cmq se vai su youtube e scrivi fruity loops tutorial ne trovi a pacchi!
Dj_Deliveri

Re: Fruity loops 5

Messaggio da Dj_Deliveri »

ti conviene comunq "procurarti" la versione 9xxl lavora molto meglio con i nuovi processiori (e non) e hai un migliore utilizzo dei sampler e dei vast. Le versioni precedenti, pure la 8xxl (che è comunque un gran programma), avevano difficoltà a lavorare con processori di media potenza, vista la loro "pesantezza".
Secondo me tra i fruity la 9 è la migliore.
Tornando al discorso cubase o logic, posso assicurare che è tutta questione di abitudine e che anzi io per i midi con il fruity mi trovo meglio che con protools!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Fruity loops 5

Messaggio da Alex b Hard »

quoto con Gex e Deliveri...la 5 l'ho utilizzata pure io, ma le versioni dopo sono veramente meglio...ora ho la 9 e mi trovo benissimo :)
thunder

Re: Fruity loops 5

Messaggio da thunder »

fruttolo a vita !!!!
TheDarkestEvil

Re: Fruity loops 5

Messaggio da TheDarkestEvil »

Sono programmi molto differenti l'uno dall'altro.
Con il Cubase hai hai la possibilità di capire la musica in tutte le sue forme. Con il Fruity vedi la musica sotto forma di quadratini da spostare a piacimento. Poi il Cubase è il programma più utilizzato nei studi di registrazione.
thunder

Re: Fruity loops 5

Messaggio da thunder »

:arrowu: su quello ti do anche ragione,ma io con fruity faccio le stesse cose ke con cubase o logic... ;) e credo che nn sono l'unico...
Sixthclone

Re: Fruity loops 5

Messaggio da Sixthclone »

Secondo me le uniche cose che gli altri sequencer dovrebbero invidiare a FL sono il sistema delle automazioni (per me il migliore in assoluto) e in parte anche l'interfaccia molto "user-friendly" :D ...Per tutto il resto c'è Cubase/Ableton/Logic :lol:
ato2

Re: Fruity loops 5

Messaggio da ato2 »

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!! ;-)
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”