Qualità masterizzazione

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
rileyhc

Qualità masterizzazione

Messaggio da rileyhc »

ciao ragazzi!
ho notato che quando masterizzo un cd e lo riascolto la qualita ed il volume sono piu bassi rispetto all ascolto da computer..
premetto che le tracce che uso le scarico da e mule e questo significa gia molto ma so anche che non dipende molto dal tipo di programma per masterizzare che si usa..
vi prego perche l ultima volta che ho suonato in discoteca la qualita del suono ed il volume non erano un gran che!
vi ringrazio anticipatamente dei suggerimenti
ciao a tutti!


the_gex

Re: qualita masterizzazione

Messaggio da the_gex »

rileyhc ha scritto: ho notato che quando masterizzo un cd e lo riascolto la qualita ed il volume sono piu bassi rispetto all ascolto da computer..
quando masterizzi devi abilitare l'icona "normalizza tutti i file audio".se ancora cosi non funziona vuol dire che hai un file rippato col culo
rileyhc ha scritto: premetto che le tracce che uso le scarico da e mule e questo significa gia molto ma so anche che non dipende molto dal tipo di programma per masterizzare che si usa..
c'e' ancora gente che usa emule?a parte che...non si dovrebbe fare, ma le cose che si trovano li sono al 90% scadenti.

rileyhc ha scritto: vi prego perche l ultima volta che ho suonato in discoteca la qualita del suono ed il volume non erano un gran che!
pensa se ti becca la siae il culo a strisce che ti potrebbe fare...

rileyhc ha scritto: vi ringrazio anticipatamente dei suggerimenti
ciao a tutti!
prego xD
rileyhc

Re: qualita masterizzazione

Messaggio da rileyhc »

ok grazie..
x quanto riguarda e mule allora cosa mi suggerisci fare?
intendi comprare tutti dischi originali praticamente..
grazie ancora :)
Toxi

Re: Qualità masterizzazione

Messaggio da Toxi »

Sarebbe cosa buona e giusta se suoni in locali :s
the_gex

Re: Qualità masterizzazione

Messaggio da the_gex »

no beh comprare i dischi (vinili) se non li suoni e' inutile e dispendioso.
piuttosto ti compri le tracce da hardtunes e siti simili ;)
a 1,49 euro a pezzo conviene a paragone di un vinile che costa quasi 10 euro...e magari ti interessa solo un pezzo
djlorenz

Re: Qualità masterizzazione

Messaggio da djlorenz »

esatto... compri su hardtunes, ti fai la licenza per dj siae (200€ all'anno) e registri uno a uno le canzoni sui database siae....

forse è meglio comprare i vinili :lol:
X-MIND

Re: Qualità masterizzazione

Messaggio da X-MIND »

c'é qualcuno che lo fa? :lol:
rileyhc

Re: Qualità masterizzazione

Messaggio da rileyhc »

ahahah bella storia hardtunes nn sapevo dell esistenza!
thank so much guys!
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”