Dj alle primissime armi

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
pivot

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da pivot »

Grazie lorenz, dopo provo. Stavo appunto leggendo come bilanciare il braccio. In effetti non c'erano info sul peso della pontina, cercherò info sul modello specifico.
Da specifiche ha la stessa trazione dei 1200, poi Technics è Technics.

Lo slipmat non è di gomma, boh. Non scivola troppo però. Metto della carta velina sotto? Mi pare di averlo visto fare in passato.

Grazie


djlorenz

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da djlorenz »

il metodo della "sportina" può anche starci... io sui vecchi t60 che tiravano poco ce l'avevo dopo l'avevo tolta perchè slittava troppo... bisognerebbe vedere che slipmat è... se è quello che danno adesso con la reloop slitta fin troppo a mio avviso... dovresti trovare quello che si adatta meglio...

per quanto riguarda technics è technics... io preferisco 1000 volte i miei reloop6000 che i technics :mrgreen:
gibbo

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da gibbo »

ciao pivot..
io ho una coppia dei tuoi stessi piatti e posso dirti che di problemi con lo slipmat della reloop non ne ho avuti..
forse schiacci troppo sul disco e per questo ti si ferma il piatto ;)
prova ad andarci più leggero e vedrai che non ti si inchioda...
per quanto riguarda i pesi sulle puntine (quelle originali che trovi nella scatola dei giradischi)...io le ho entrambe col peso fermo su poco più di 3.5 e devo dire che non salta..prova un pò e dimmi com'è ;)
pivot

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da pivot »

Scusa Lorenz, leggo sempre di questi Technics e mi sono fatto prendere. Sinceramente non conoscevo Reloop, ma se mi dici così ci credo. I 6000 non erano alla mia portata.

Grazie gibbo, pensavo fosse troppo 3,5 e invece, ora provo subito...

Non ho lo slipmat reloop era uno che avevo comprato mmmm .... 18 anni fa! In un negozio ho trovatp quelli stanton, vanno bene?

Vado a provare.....

UPDATE: ho impostato a 3 e 3,5. Ora regge i 78 giri... speedcore!!! Invece faccio sempre fatica a trovare la battuta, appena tiro indietro il disco spesso la puntina si sposta verso l'esterno arretrando sulla traccia.
Non riesco a non fermare il piatto, ouch!!!

UPDATE 2: ho fatto un contro slipmat con la carta da regalo (avevo solo questa), ora va meglio. Quanto si rovina se fermo o rallento il piatto mentre il motore è in funzione?
Invece ho sempre sbalzi di volume, ma vi assicuro che la massa è collegata bene, tant'è che anche toccandola non si sente nessun disturbo. Che siano i cavi rca che non sembrano di gran fattura?
djlorenz

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da djlorenz »

quelli stanton dovrebbero andar bene... se sono il modello col logo... sennò trovi pure i technics a 5€ la coppia... una spesa irrisoria insmma ;)

se dopo dovesse fermarsi ancora sei tu che ci dai troppo di mano :mrgreen:

per gli sbalzi di volume inizio a pensare alla puntina o ai cavi... che puntina hai?
pivot

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da pivot »

Ortofon GT, quella in dotazione con il giradischi.

Mi sa che è la mia mano allora ;)
djlorenz

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da djlorenz »

eh dio devi stare all'occhio che salta facilmente ;)
gibbo

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da gibbo »

pivot ha scritto:
UPDATE: ho impostato a 3 e 3,5. Ora regge i 78 giri... speedcore!!! Invece faccio sempre fatica a trovare la battuta, appena tiro indietro il disco spesso la puntina si sposta verso l'esterno arretrando sulla traccia.
Non riesco a non fermare il piatto, ouch!!!
l'anti -skatink l'hai impostato correttamente ??
io ce l'ho tra 1 e 2...
prova e riprova...finchè non trovi l'assetto perfetto :mrgreen:
djlorenz

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da djlorenz »

ah ce l'hanno l'antiskating i 4000? bene, allora dacci di antiskating ;)

con le puntine con shell così dovresti andare a 3 pesante :mrgreen:
pivot

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da pivot »

L'antiskating l'avevo messo a 3,5 come sul braccio. L'antiskating tira verso l'esterno, giusto? Quindi dovrei calarlo
djlorenz

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da djlorenz »

esatto è una forza che tende a tenere la puntina in mezzo senza che scivoli velocemente verso il centro...
DjStrebor

Re: Dj alle primissime armi

Messaggio da DjStrebor »

Nightmare ha scritto:
Futurist ha scritto:Ma è tutta gente che prima ha imparato suonando per anni coi vinili..quindi anche se passa ai cd se lo puo' permettere perchè ha gia' dimostrato di saper suonare coi vinili..
ok,anche questo è vero..ma sembra che dai discorsi che fate, chi suona coi cd (anche se è gente che sa usare tutti e due) sia in un certo modo "sminuito" da chi suona ancora con i vinili.. e invece purtroppo è solo in Italia che siam rimasti a pensarla cosi.. ovunque il vinile si sta abbandonando mentre da noi facciam ancora i contest "vinyl-only"..poi succedono i problemi, xche le puntine si rompono,si rompono anche quelle di riserva ecc.. quando ho suonato a MOH Radio e ho tirato fuori un solo vinile, mi han guardato come se fossi un marziano..e uno dei conduttori del programma mi fa "oh,vinyl is back?" e giusto x farvi capire quanto tengono in considerazione il vinile al giorno d'oggi, quando gli ho chiesto se i piatti della consolle eran modificati a livello di pitch, mi fan "oh man,you're killing me.. I really don't know, 'cause we never use those from a lot of time"..
UHuahuahuahauh Nightmare voto 10!!!
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”