Regolamento generale forum - rev. 11/07/2016

I regolamenti in vigore nel forum
Bloccato
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Regolamento generale forum - rev. 11/07/2016

Messaggio da numberinn »

Regolamento generale del forum
Prima di iscriversi e partecipare nei forum è bene conoscere alcune regole essenziali dettate dalla legge italiana, dal comune buonsenso, dal rispetto per il lavoro altrui e dalla necessità di mantenere i forum ordinati e fruibili a tutti.


1. Iscrizione
1a. All'atto dell'iscrizione ogni utente accetta il presente regolamento integralmente e senza riserva alcuna.
1b. Visto anche quanto al punto 1a., l'account utente è definito come strumento esclusivamente personale e non sono ammessi accounts condivisi o multipli. Nel caso in cui lo Staff dovesse riscontrare l'infrazione di questa regola, l'account riferito sarà permanente disabilitato e/o rimosso.
1c. Poichè il presente forum integra la possibilità resettare la password del proprio account e di ricevere varie segnalazioni tramite email, sarà cura dell'utente mantenere aggiornato il proprio riferimento email appunto. In mancanza, l'account utente verrà disattivato e sucessivamente rimosso (vedasi anche punto 14).


2. Staff
Lo staff di hardestmusic.it è composto da appassionati che impegnano parte del proprio tempo libero per tenere ordinato il forum e per agire in conseguenza di eventuali infrazioni al presente regolamento.
La lista dei componenti lo staff è costantemente aggiornata e reperibile all'indirizzo http://www.hardestmusic.it/board/memberlist.php?mode=leaders
L'utente riconosce che qualunque decisione e/o giudizio da parte dei componenti dello staff è insindacabile ma, qualora si ritenga comunque che le azioni di uno dei moderatori non siano state corrette, ci si può appellare all'amministratore numberinn per segnalare la questione ed eventualmente quest'ultimo prenderà i dovuti provvedimenti.


3. Rispetto reciproco
Nel forum si esige il rispetto degli altri utenti e delle relative idee ed opinioni.
Eventuali infrazioni di questa regola potranno essere punite con l'esclusione dal forum e/o l'eventuale segnalazione alle autorità competenti.


4. Contenuti vietati
Nel forum è vietato inserire contenuti che trattino di droga, religione, politica, prostituzione, pornografia, pedofilia, armi o comunque in violazione della legge italiana (ivi compreso lo scambio illegale di materiale coperto da copyright).

Nonostante il divieto, viene comunque tollerata la trattazione di detti argomenti se e solo se necessaria allo sviluppo di una discussione che tratti temi differenti (questo perchè risulta impossibile fare una discussione di trattazione generale senza toccare, almeno in maniera limitata, elementi quali la politica).

Le discussioni a carattere religioso e/o politico sono tollerate solo se inserite nella sezione "Flames": qualora vi fossero dei messaggi o dei topics che trattino detti temi in sezioni differenti, questi verranno prontamente spostati nell'area apposita oppure cancellati a discrezione dello staff.


5. Linguaggio
Per garantire una migliore fruizione a chiunque, si vieta l'utilizzo di linguaggio estremamente volgare od inappropriato, la scrittura di messaggi completamente in maiuscolo, la citazione integrale dell'ultimo post all'interno dello stesso topic e tutte le pratiche che possano rendere difficoltosa la comprensione del messaggio inviato.
La lingua ufficiale del forum è l'italiano, quindi gli utenti sono pregati di non utilizzare forme dialettali o locali, abbreviazioni "estreme" o messaggi composti di soli smilies ("faccine").


6. Pubblicità
Sul forum è permessa la pubblicizzazione diretta di altri siti e forum, ma solo previa autorizzazione da parte di uno degli amministratori.


7. Gruppi speciali
Nel forum, oltre ai gruppi dello staff, ci sono due gruppi speciali:
• "Pro-Artists" per identificare gli utenti che si distinguono (o si sono distinti in passato) nell'ambito della produzione musicale e del dj-ing a livello professionale;
• "Artisti" per identificare i djs (emergenti e non) che suonano a livello nazionale in parties di medio ed alto livello.
Per essere inseriti in uno di questi gruppi va inviata una richiesta (via messaggio privato o email) contenente una sorta di "curriculum" (un paio di immagini dei flyer degli eventi più importanti ai quali si ha suonato, link a line up di eventi, ecc...) ad uno degli amministratori.


8. Censura e modifiche dei messaggi e dei profili utente
Lo staff si riserva di censurare sia parzialmente che integralmente i messaggi e/o gli argomenti e/o i profili utente irrispettosi della legge italiana e/o del presente regolamento e/o che, ad insindacabile giudizio di uno o più membri dello Staff, portino dei contenuti non consoni.
Dette modifiche e/o cancellazioni potranno avvenire senza alcun preavviso.


9. Responsabilità
Ogni utente è responsabile, anche legalmente, del proprio operato e dei propri scritti.
Anche per questo, lo staff di hardestmusic.it declina ogni forma di responsabilità per i contenuti presenti nel forum.


10. Continuità del servizio
Lo staff di hardestmusic.it non garantisce alcuna continuità nel servizio offerto.


11. Opere soggette a diritto d'autore pubblicate nel forum
Per ogni opera d'arte e/o d'ingegno che venga allegata o linkata nel forum, l'utente dichiara di detenerne in toto i diritti di divulgazione e di volerla diffondere gratuitamente utilizzando, in maniera non esclusiva, il sito hardestmusic.it.


12. Aggiornamenti al regolamento
Il presente regolamento e tutti gli altri a questo connessi (reperibili e visionabili alla pagina http://www.hardestmusic.it/board/viewforum.php?f=6) potranno essere modificati ed aggiornati a discrezione dello staff senza alcun preavviso.
Sarà cura dell'utente verificare ad ogni accesso al sito eventuali variazioni degli stessi.


13. Account utente inutilizzati
Si informa l'utente che, con cadenza variabile, viene eseguita la disattivazione degli account che non effettuano alcuna azione da oltre 11 (undici) mesi; in caso dovesse verificarsi una disattivazione errata, si prega di contattare uno degli amministratori.
Passato 1 (uno) mese dalla disattivazione, l'account e tutti i relativi dati (ad eccezione dei messaggi inseriti e dei relativi riferimenti) saranno completamente rimossi dalle nostre banche dati.


14. Cancellazione account
L'amministrazione non darà seguito ad alcuna esplicita richiesta di cancellazione di account utente.
Qualora si volesse ottenere la cancellazione del proprio account sarà sufficiente non accedere al forum perchè s'inneschi il meccanismo di cui al punto 13.


15. Segnalazione messaggi
Al fine di effettuare un servizio il più completo possibile ed assicurare al meglio il rispetto della legge italiana e del presente regolamento, si invita ogni singolo utente a segnalare i messaggi e/o gli argomenti e/o i profili utente irrispettosi della legge italiana e/o del presente regolamento e/o considerati non consoni tramite l'apposito sistema di segnalazione (il punto esclamativo inscritto in un quadrato presente in riferimento ad ogni singolo messaggio).


Bloccato

Torna a “Regolamento”