Scooter ed il plagio

Info e commenti su house, electro, EDM e Dance
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da numberinn »

matteo-81 ha scritto:penso che gli scooter stiano facendo un po' come ha fatto gigi d'agostino con mondello ovvero compra le canzoni,mondello ha ceduto i diritti a gigi.
Ti pare che se Technoboy fosse stato pagato per i propri diritti avrebbe scritto una "lettera" del genere? :roll:


Sixthclone

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Sixthclone »



No Comment.
matteo-81

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da matteo-81 »

gigi dice che crede in quello che fa e che ci mette passione che non fa' musica col solo scopo di vendere.comunque la musica da discoteca e' ricca di campionamenti soprattutto da quando la si puo' creare col pc,quindi gli scooter potrebbero aver benissimo campionato
josephHS

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da josephHS »

spero ke ha comprato tutti i diritti necessari :roll: cmq ha preso le migliori sonh hs di quel momento :sbav:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Alex b Hard »

ho qualche dubbio siccome Cristiano (Technoboy) si è lamentato ;) quindi non ci metterei la mano sul fuoco per le altre tracce
matteo-81

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da matteo-81 »

xro' non e' detto che solo gli scooter e gigi comprino da altri,scommetto che anche altri dj facciano lo stesso
vanello

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da vanello »

non esistessero i campionamenti non esisterebbe la dance tantomeno la hardcore :nono:
se sentite le canzoni alla radio un bel 60-70 anche 80% sono tutte canzoni dance anni 90 rifatte electro/house :asd:
chissà in che percentuale sono "autorizzate" :uhm:
poi non mi esprimo su scooter perchè come ho detto precedentemente me ne piacciono veramente poche :eh:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Alex b Hard »

ma un conto è campionare una parte di vocal...che ci può anche stare...ma prendere praticamente la traccia intera e poi spacciarla sotto tuo nome è veramente scandaloso
Zagas

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Zagas »

ehehe bello il video con i plagi di scooter ma j'adore hardcore hanno dimen ticato il plagio pop dai planet funk anche lol :blah:
Emanuela_muaO

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Emanuela_muaO »

ma come si permettono...cioe' la canzone de marc nun se po' rovina' cosi'!!! :s
Big Mac Daddy

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Big Mac Daddy »

FATEJE LA TINTA ! ! !
cernobeat

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da cernobeat »

ma dov'è il problema?
e poi campionare e copiare sono un pò diversi.....non facciamo discorsi da rockers anni 70/80.
technoboy è ora che impari a stare zitto,visto che gente come jimmy the sound non l'ha menata tanto quando i Showtek hanno pubblicato Hasta La Pasta, anzi su hardforum aveva commentato il gesto come una difesa contro l'invasione hardstyle made in italy.
non si può imporre l'orientamento musicale,ne dare direttive su come o come non produrre le loro tracce.
se fosse così il jumpstyle sarebbe tutto un plagio...
djlorenz

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da djlorenz »

http://www.angolotesti.it/M/testi_canzo ... 26481.html

non capisco cosa ha da menare technoboy... non l'ha mica fatta lui ti sento... poi si sa... quando mai scooter hanno fatto una canzone che non prendesse qualcosa da altro???

One - Always Hardcore
Jigga Jigga - stesso vocal di ExlAxl che è già preso da enya se non sbaglio
Maria - I like it loud...


e mooolte altre... però mi piacciono troppo!
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da numberinn »

djlorenz ha scritto:non capisco cosa ha da menare technoboy... non l'ha mica fatta lui ti sento... poi si sa... quando mai scooter hanno fatto una canzone che non prendesse qualcosa da altro???
Vediamo se la capisci con un paio d'esempi:
djlorenz ha scritto:One - Always Hardcore
http://www.discogs.com/Scooter-One-Alwa ... ase/356487
Songwriter [Music And Lyrics] - H.P. Baxxter , Jay Frog , Jens Thele , Jeroen Streunding , Rick J. Jordan

Dal DB opere SIAE:
BAXXTER H P Compositore e Autore (CA)
JORDAN RICK J Compositore e Autore (CA)
THELE JENS PETER Compositore e Autore (CA)
FROG JAY Compositore e Autore (CA)
STREUNDING JEROEN Compositore e Autore (CA)

djlorenz ha scritto:Maria - I like it loud...
http://www.discogs.com/Scooter-Maria-I- ... ase/234736
Lyrics By [M.c.] - H.P. Baxxter
Mixed By, Engineer - Rick J. Jordan
Producer [Additional] - Marc Acardipane
Vocals [Additional M.c. Shouts] - Dick Rules
Written By - H.P. Baxxter , Jay Frog , Jens Thele , Marc Acardipane , Rick J. Jordan , Shawn Mierez

Dal DB opere SIAE:
ACARDIPANE Compositore Musica (C)
MIEREZ SHAWN Autore del Testo (A)
BAXXTER H P Autore del Testo (A)
JORDAN RICK J Autore del Testo (A)
FROSCH JUERGEN Autore del Testo (A)
THELE JENS PETER Autore del Testo (A)



Invece, nel caso di "ti sento", ti pare che technoboy abbia ricevuto una qualunque "nomina" pur essendo che gli scooter hanno letteralmente copiato buona parte del break e l'arrangiamento della melodia, oltre che all'idea di per sè? (poi un'altra parte melodica della stessa canzone di technoboy l'hanno pure usata per un'altra traccia...)
Oppure ti pare che wildstylez ed altri ne abbian ricevute sempre per la stessa canzone (parti campionate o melodie copiate schifosamente)?

Direi che dopo svariati plagi senza aver mai ricevuto alcun tipo di riconoscimento, technoboy ne abbia ben donde d'incazzarsi anche semplicemente per "l'idea".
Zagas

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Zagas »

Numberinn grande ottima risposta ben documentate che ha spiegato ciò che intendevo io
bimbaGbrCimice

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da bimbaGbrCimice »

Amo diciamo hyper hyper come song.... per il resto mmm troppo commerciali..
Joe

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Joe »

Per Always Hardcore reputo penose tutte le versioni che non siano l'originale,mentre per l'altra canzone è leggermente meglio la versione di Marshall.Gli Scooter mi piacevano dall'uscita di Hyper Hyper fino al '96 circa,se escludiamo l'eccezione fatta per Fuck The Millenium del '99 se non ricordo male,poi sono diventati pessimi e privi di originalità.
Zagas

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Zagas »

ben detto Bpm io sono del parere,che la musica dovrebbe esser gratis,l'artista dovrebbe guardagnare solo dai live(in caso di artista rock/pop) e dai djset (in caso della artista elettronico)

Il copyleft dovrebbe semplicemente garantire la paternità del brano e stop
cernobeat

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da cernobeat »

guadagnare dalle proprie produzioni è un sacrosanto diritto.non si può paragonare lo smazzo che si fa uno a produrre con il mixare,e te vorresti che le produzioni non fossero retribuite (come se non bastasse il mulo rotto in culo e i siti russi di merda)??
questo è il classico parlare di chi si fa sempre i conti in tasca e non si mettte nei panni degli altri....
Zagas

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Zagas »

David Guetta e vasco rossi guadagnano un sacco di soldi ,solo dai djset e live perchè dovrebbero guadagnare dalle produzioni anche o da quante volte viene usato un brano in u djset altrui?


La musica è arte nn è business
Zagas

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Zagas »

Sixthclone ha scritto:

No Comment.

Sti tedeschi sfottono noi italiano ma alla fine mangiano sempre da noi XD
WXL

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da WXL »

Zagas ha scritto:David Guetta e vasco rossi guadagnano un sacco di soldi ,solo dai djset e live perchè dovrebbero guadagnare dalle produzioni anche o da quante volte viene usato un brano in u djset altrui?


La musica è arte nn è business
sarebbe bello se non fosse business.. :shifty: prima era arte..ai tempi di mozart, beethoven..adesso è business..
Zagas

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Zagas »

Io produco perchè ho bisogno di sfogare i soldi li faccio con il lavoro e djset sono contento cosi
WXL

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da WXL »

parli per te..anche io mi diverto a fare canzoni solo ed esclusivamente per me stesso..
ma il mondo adesso non gira così..nel senso: qualsiasi cosa, anche le idee, possono essere coperte da copyright..ti faccio un'esempio:
te fai la canzone più bella di tutti i tempi, ma non la stampi o comunque non la registri alla siae o boh, non so come funziona..
arriva il primo furbo che te la ruba e la spaccia per sua e fa soldi a palate..saresti felice? ;)
Zagas

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Zagas »

La pubblico su siti tipo Reverbnation,SoundCloud etc.. che mi garantiscono la copertura di paternità del brano :)
WXL

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da WXL »

perchè se li cagano tutti quei siti vero? :lol:
saresti solo uno in mezzo a due miliardi di persone..su quei siti metti si cose belle, ma potrebbero essere le cagate che faccio io quando torno a casa storto..
sotto casa discografica hai anche più popolarità diciamo, puoi arrivare ad un numero di persone molto più elevato che non in altri modi..
dopodichè cosa fai? nessuno può avere una tua traccia su un supporto fisico perchè non c'è il modo? non può essere neanche suonata se non da te..
:yeah:
jox

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da jox »

vanello ha scritto:non esistessero i campionamenti non esisterebbe la dance tantomeno la hardcore :nono:
se sentite le canzoni alla radio un bel 60-70 anche 80% sono tutte canzoni dance anni 90 rifatte electro/house :asd:
chissà in che percentuale sono "autorizzate" :uhm:
poi non mi esprimo su scooter perchè come ho detto precedentemente me ne piacciono veramente poche :eh:
madonna che SCHIFO quando sento pezzi dance o techno storici rifatti lenti in stile electro/techno e i bimbiminkia che si esaltano :prr:
potremmo aprire un thread su questo scempio !!!versione originale e versione nuova :nonono:
jox

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da jox »

Sixthclone ha scritto:

No Comment.

minchia che copioneeeeee !!! alcune gliele avevo già sgamate, ma ne ha copiate davvero un sacco !!spesso rendendole peggio, io non son contro i remix ma questi sono Plagi :nono:

x Gigi mi è scaduto da quando ha mollato la dance x quella troiata del lento violento :nonono:
Mucci

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da Mucci »

:arrowu: placa un po' il tuo modo di parlare che non è piacevole da leggere.
WXL

Re: Scooter ed il plagio

Messaggio da WXL »

:uhm:
:lol: :lol:
Rispondi

Torna a “House / Electro / EDM / Dance”