addominali

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gbrit
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Messaggio da gbrit » 23/03/2010, 22:36

leggendo su internet ho trovato gente che diceva che dopo gli addominali bisogna fare degli allungamenti. è vera questa cosa?? qualche spiegazione a riguardo?? thank



Futurist

Messaggio da Futurist » 23/03/2010, 22:41

dello streching ci sta sempre bene...sia prima che dopo indipendentemente da quali muscoli devi contrarre è opportuno farli sciogliere per bene secondo me

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Messaggio da Phemt » 24/03/2010, 19:32

Beh, essenzialmente Futurist non ha torto, è un discorso che si può applicare a qualsiasi muscolo... io piuttosto, invece che dello stretching, farei qualche esercizio per i lombari tipo hyperextension... per evitare di avere troppo "tiraggio" in avanti, non so se mi spiego. Questo se decidi di allenarli ogni giorno, se invece uno decide di fare un allenamento più completo in cui la parte bassa della schiena è equamente allenata, allora va bene così. Bisogna evitare di allenare troppo l'addome perchè se la fascia si tende troppo si tende ad avere un indebolimento delle fasce lombari e una specie di "ingobbimento", perciò bisogna allenare alla pari anche la parte bassa del dorso... questa patologia ha un nome specifico che ora però non ricordo mi pare si chiamasse iperlordosi, ma non vorrei dire puttanate.

Futurist

Messaggio da Futurist » 24/03/2010, 19:36

io infatti in palestra dopo gli addominali facevo sempre questo esercizio:
lombari.jpg
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Messaggio da Phemt » 24/03/2010, 20:06

Bravo, l'hyperextension, appunto :yeah:

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Messaggio da gbrit » 25/03/2010, 0:02

3 volte alla settimana faccio 3x20 crunch,3x20 crunch inverso,3x20 laterali. bassa schiena faccio 3x12-10-8 di stacchi e ogni tanto un po hyperexstension.magari ogni volta che faccio l'addome poi seguo con qualche serie dell'hyper

Futurist

Messaggio da Futurist » 25/03/2010, 0:10

Dovresti provare a fare gli addominali in questo modo! :lol:

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Messaggio da Phemt » 25/03/2010, 15:28

Ahahaha, che scena memorabile!! :lol:
Comunque gbrit, potresti provare a fare come hai detto tu, oppure "relegare" all'addome una sola giornata di allenamento ma bella intensa, da 2-3 esercizi, senza proseguire con iperextension varie, io ultimamente sto facendo così.

isaac

Messaggio da isaac » 25/03/2010, 15:42

addominali? che roba sono? :lol:

LaElly

Messaggio da LaElly » 07/07/2010, 10:12

io ne faccio di tutti i tipi..ma i risultati non si vedono :(

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Messaggio da Phemt » 08/07/2010, 14:22

:arrowu: Se non mangi bene o non togli quel filo di grasso proprio dove serve, i risultati non arriveranno mai. Oddio, può essere anche un problema di tecnica. Non tutti riescono a capire che non devono sforzare collo e schiena, ma SOLO l'addome. Una volta che ci si rende conto di questo, si riesce a capire che in realtà il numero di ripetizioni che siamo realmente in grado di fare è di mooooooooooooooooolto inferiore a quello che facevamo quando le facevamo "male"... perciò occhio a collo e schiena e a non spingersi con le mani... oltre a questo, per il tipo di fibra del muscolo è bene che ci sia un alto numero di ripetizioni. Più si rafforza e più il numero deve diventare alto... infatti per avere risultati bisogna arrivare non al massimo della fatica, e nemmeno allo sfinimento... ma al fallimento. E' difficile all'inizio distinguere queste cose... diciamo che arrivato a fare il 35 crunch iniziassi a sentire un bruciore... ecco, in quel caso non devo fermarmi ancora... e neppure nel caso in cui mi dovesse mancare il fiato o la voglia... il fallimento è quando per quanto io mi sforzi, oramai il corpo non si alza più già dopo un paio di tentativi belli intensi... a quel punto sì che si ha lavorato bene!! :yeah:
Altra causa degli scarsi risultati può essere il grasso... Anche se poco, non darà mai definizione all'addome... un ciccione può avere un addome podorosamente più sviluppato, tonico e piastrellato di un figo da spiaggia, ma il figo da spiaggia ce l'ha che si vede perchè non ha grasso sopra il muscolo... perciò non è detto che chi si allena di più di addominali è più portato ad avere la tartaruga o risultati evidenti...

Consentino

Messaggio da Consentino » 08/07/2010, 14:50

LaElly ha scritto:io ne faccio di tutti i tipi..ma i risultati non si vedono :(

meglio...le ragazze non devono avere gli addominali ma un po' di pacentta sexy (non rotoloni regina ovviamente, ma la pancetta fa molto sesso :sbav: )

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Messaggio da Phemt » 08/07/2010, 16:14

:arrowu: Mi trovi concorde. :mrgreen:

Futurist

Messaggio da Futurist » 08/07/2010, 16:37

mi aggrego!

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Messaggio da Phemt » 08/07/2010, 21:17

:arrowu: Scusa l'ot e la demenza, ma quando ho letto il termine "mi aggrego", non so perchè, ho immaginato Futurist diventare una palla di rocce e fondersi con il suolo. :lol:

Futurist

Messaggio da Futurist » 08/07/2010, 21:23

ma che è? :lol: mica ho scritto che faccio la fusione?! :lol:
te lo ripeto ancora...cambia spacciatore :doh: :lol:

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Messaggio da gbrit » 29/05/2012, 20:55

finalmente ho trovato il giusto allenamento per gli addominali. devo ringraziare phemt perchè ero uno di quelli che faceva un sacco di addominali ma alla fine non vedevo risultati. ora mangio pulito,ma mangio. alcol mi moderò al massimo,diciamo che esagerò max due volte al mese e bevo birra, addominali li alleno una volta alla settimana. faccio 3x30 crunch, 2 serie per i bassi,2 serie per gli obliqui e 2 serie in isometrica per il traverso. totale 9 serie il giorno dopo mi bruciano.
finalmente ora intravedo l'inizio di un addominale scolpito. il problema ora è l'arrivo dell'estate che significa uscire molto di più,molte più serate e più birre :mrgreen:

gbrdade

Messaggio da gbrdade » 02/06/2012, 21:21

io per l'addome faccio 2x50 crunch,2x50 laterali a destra , 2x50 laterali a sinistra su panca declinata e 2x50 di inversi, mi bruciano per 3-4 giorni ;) il vero problema è che in sti sabati sto bevendo ancora piu del solito quindi la tartargua me la sogno

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