Moto

Spazio dedicato agli appassionati di motori
[ DaViD cOrE ]

Re: Moto

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

Immagine


:$ :$ :$


Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da gbrit »

:arrowu: non capisco la posizione di guida di questo centauro :uhm:
Vitto

Re: Moto

Messaggio da Vitto »

:8) :lol:
13032010096.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
simuGBR

Re: Moto

Messaggio da simuGBR »

gbrit ha scritto::arrowu: non capisco la posizione di guida di questo centauro :uhm:
è pronto x una piega penso bella forte per portarsi così avanti
[ DaViD cOrE ]

Re: Moto

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

gbrit ha scritto::arrowu: non capisco la posizione di guida di questo centauro :uhm:


kissene frega del centauro..... :mrgreen:
[ DaViD cOrE ]

Re: Moto

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

Vitto ha scritto::8) :lol:
13032010096.jpg


sabbione rulez :lol:
mzncore

Re: Moto

Messaggio da mzncore »

mamma mia che potenza...
gbrdade

Re: Moto

Messaggio da gbrdade »

molto forse quest'estate mi preno un 125 :dance:
Hardbass94

Re: Moto

Messaggio da Hardbass94 »

Io avevo un minicross...... :asd:
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

sono diventato da poco possessore di codesta bestiola! :mrgreen: :lengua:
625 cc ma omoglata come 640!
il mio è gia dotato di paramani arancioni e frizione idraulica magura
già ordinato il kit per rimuovere il controllo elettronico della potenza (EPC che agisce sulla 2° e 3° marcia) e il sistema di riciclo dei gas di scarico (SAS)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da gbrit »

gran mezzo yuri! pensa che qualche settimana fa sono andato a fare un passo qua dalle mie parti e davanti avevo un ragazzo con la tua stessa moto e faceva dei traversi da paura :D
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

lascia perdere...bisogna prenderci la mano...ogni tanto quando entro in rotonda o in qualche curva in seconda si sentono certe fischiate di gomma!

però da li a fare delle belle derapate ce ne vuole...è una cosa molto difficile da imparare..

poi vabè devo ancora usarla come si deve..per ora ci ho fatto 800 km ma sono senza patente (nn ho ancora 21 anni) quindi li ho fatti quà intorno e senza fare lo scemo... ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da gbrit »

guarda yuri te lo dico da uno che ha avuto la moto da cross a 7,8 anni,ho corso in minimoto e mio padre correva in moto,per la strada è meglio usare la testa. anche a me piace andare per i monti a fare due pieghe ma nn cerco mai il limite,se trovi pazzi che tirano alla morte li lascio andare e amen. mi piace andare forto in moto,mi piace la competizione,ma quando voglio fare due pieghe per il suo verso vado in pista. conosco un sacco di gente che va in pista con i motard. prima di andare forte in moto ci vogliono km e km,bisogna prendere confidenza con il mezzo e devi arrivare al punto che sei tu che comandi lei e nn lei che comanda te. con certe moto è pu facile quando hai tanti cv sotto al culo diventa piu difficile per tutti
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

c'è anche da dire che molta gente è ignorante....
quando ti chiedono quanto fa a manetta la tua moto e gli rispondi : "180" ti dicono..ah figa ma non va un cazzo..mica è una moto XD
peccato che non sanno che 55 cv messi su una moto da 145 kg sono cmq impegnativi...

infatti poi molta di questa gente è quella che sul dritto in statale ti passa a 220 km/h...poi quando li ribecchi sulle curve sui passi di collina ecc...si chiedono come è possibile che una moto di merda da 180 all'ora gli stia davanti..

e magari incazzati vanno in concessionario x comprare una moto ancora più potente :D

ihhihihihihihi
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da numberinn »

E' la solita sboronite cronica degli italioti... se uno fosse bravo diciamo che si potrebbe anche permettere di sindacare (anche se, secondo me, ogni moto ha i propri vantaggi e svantaggi), ma il 95% di questi soggetti non sa manco cosa significhi chiudere le gomme e/o da che parte stia la frizione.

Ah! Ne ho giusto una bella che risale a giugno scorso:
Questo tizio arriva con la sua r1 nuova di pacca dove si ritrovano un po' tutti gli appassionati della zona (curvone delle coste).
Si ferma in mezzo a tutti, sgasa, tenta un burnout che non gli riesce e parcheggia dandosi l'aria del grande uomo (tra l'altro, con un mezzo del genere in mano, non aveva uno straccio di protezione eccetto che per il casco... jet!!!!).
Un amico li accanto mi fa: "Adesso me lo cucino io."
Amico: "Cazzo! Bella la tua moto, è il modello di quest'anno?"
Coglione (atteggiandosi): "Eh si! Hai visto che bella? L'ho ritirata la settimana scorsa dal concessionario e ci ho fatto già 60 kilometri!"
Amico: "Oh, ma vedo che vai già forte! Cavolo, se in 60 km hai conciato così le gomme di serie non oso immaginare cosa faresti con qualcosa di più serio."
Coglione (atteggiandosi sempre di più): "Bè, pota, io la moto l'ho presa per andar forte, mica per far la nonna."
Amico: "Ah, ma le hai proprio chiuse le gomme! Sai che dovresti cambiarle?"
Coglione (con sguardo interrogativo): "Ma... come? hanno solo 60 kilometri!!!"
Amico: "Eh cazzo, però sei andato troppo forte, le hai già chiuse!"
Coglione (attimo di diffidenza): "Ma cosa vuol dire che ho chiuso le gomme?"
Amico: "Vedi qui, a circa 3 cm dal bordo della gomma? Lo vedi che da una parte è lucida mentre dall'altra è opaca? E circa la stessa cosa sulla gomma anteriore?"
Coglione (controlla): "Si... e?"
Amico: "E la parte opaca è così perchè sei andato troppo forte, la gomma si è scaldata troppo e si è bruciata. Con delle gomme così rischi di scivolare da un momento all'altro."
Coglione: "Ma davvero?"
Amico: "Essì."
Coglione: "Ah ecco perchè prima non son riuscito a fare il burnout, due giorni fa mi era riuscito così bene. Oh, grazie mille! Appena parto da qui torno a casa e lunedì vado dal mio gommista... poi ti faccio vedere come vado forte!"

Arriva il sabato sucessivo e con esso ritorna il coglionazzo che tenta nuovamente un burnout ma con pessimi risultati.
Coglione: "Oh, avete visto che figata di gomme ho su? In piega tengono che è una meraviglia!"
Diamo un'occhiata e ci rendiamo conto che pure il gommista è un coglione: gli ha montato dei battlax bt-020 (la prima volta che li vedevo in vita mia, tra l'altro) che sono prettamente invernali e, ho scoperto poi, hanno un indice di velocità inferiore a quello da libretto della moto.

A questo punto non potevamo che gettar la maschera (anche perchè gli siam scoppiati a ridere in faccia :mrgreen: ) e non era il caso che questo, nonostante la sua coglionaggine, rischiasse del proprio a causa di un gommista idiota...

chissà perchè poi non s'è più fatto vedere :mrgreen:

Dj Mokuman ha scritto:e magari incazzati vanno in concessionario x comprare una moto ancora più potente :D
Il problema è che poi non si stampano mai da soli...
(vedi quanti ce ne son stati quest'estate dalle mie parti)
Vitto

Re: Moto

Messaggio da Vitto »

Dj Mokuman ha scritto: peccato che non sanno che 55 cv messi su una moto da 145 kg sono cmq impegnativi...
sulla mia ne avevo 50cv per 100kg più o meno.. e anche se faceva i 120 c'era cmq da divertirsi :lol:
addy

Re: Moto

Messaggio da addy »

dopo la macchina ovviamente il pensiero è fisso su questa moto.. :sbav:
magari con le plastiche bianche e ovviamente scarico akrapovic.. :sbav:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

eheheh roby è pieno di sta gente..
cè un ragazzo che esce qui in compagnia che aveva una R6

centralina,scarico,filtro ecc ecc...

bè..lo vedevi passare in paese a 120 kmh...in statale a 260 kmh (una statale dove ogni 100 metri cè qualche nutria schiacciata in mezzo alla strada)...

bè..dopo 1 mese di moto..aveva fuori la tela al centro del copertone..e ai bordi ancora tutte le tacchettine...quasi come nuova...

bè..quando ha visto la mia moto mi fa che non va un cazzo..che non sono moto belle..e per quest'inverno ha in preventivo di prendersi la R1 nuova...

:lol:

lo ho invtato,per quando avrà sta R1, ad andare su in collina a fare un giro assieme!
side-x

Re: Moto

Messaggio da side-x »

non servono commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

addy ha scritto:dopo la macchina ovviamente il pensiero è fisso su questa moto.. :sbav:
magari con le plastiche bianche e ovviamente scarico akrapovic.. :sbav:
io ci penserei prima della macchina!!! :)
cmq è un mezzo della madonna..ma relativamente nuovo x capirne l'affidabilità....nel senso..è difficile che ne vedi ingiro con su 60/70.000 km....
di questa moto si sa che va di brutto,hanno alzato il kilometraggio x quanto riguarda i tagliani...cioè non più ogni 5.000 ma ogni 7/8.000....ma non si sa ancora quanto sia longevo il motore...

per dire con gli lc4 montati sulla mia cè gente che è arrivata a farci 80.000 km...e su un monocilindrico sono un macello...
per dire se tutto va bene..la tieni bene ecc...il motore lo devi aprire x la prima volta a 30.000 km x pistone,cambio valvole ecc...

quando invece ci sono i vari 450/510/650 cc che ogni 10 ore devi fare olio e filtri e registro valvole...e ogni 30 cambiare il pistone!
sticazzi :roll:
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

madonna che brutta moto fabietto :D

si torna al discorso di prima.... 340 kmh su una moto fatta x andarci in strada..e che pesa 250 kg!
insomma...prova a entrare male in una curva ed è la fine XD
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da numberinn »

Fabietto ha scritto:non servono commenti
mezzo interessante, ma non mi piace nè per estetica nè per guidabilità :uhm:
addy

Re: Moto

Messaggio da addy »

Dj Mokuman ha scritto:
addy ha scritto:dopo la macchina ovviamente il pensiero è fisso su questa moto.. :sbav:
magari con le plastiche bianche e ovviamente scarico akrapovic.. :sbav:
io ci penserei prima della macchina!!! :)
cmq è un mezzo della madonna..ma relativamente nuovo x capirne l'affidabilità....nel senso..è difficile che ne vedi ingiro con su 60/70.000 km....
di questa moto si sa che va di brutto,hanno alzato il kilometraggio x quanto riguarda i tagliani...cioè non più ogni 5.000 ma ogni 7/8.000....ma non si sa ancora quanto sia longevo il motore...

per dire con gli lc4 montati sulla mia cè gente che è arrivata a farci 80.000 km...e su un monocilindrico sono un macello...
per dire se tutto va bene..la tieni bene ecc...il motore lo devi aprire x la prima volta a 30.000 km x pistone,cambio valvole ecc...

quando invece ci sono i vari 450/510/650 cc che ogni 10 ore devi fare olio e filtri e registro valvole...e ogni 30 cambiare il pistone!
sticazzi :roll:
io di moto nn me ne intendo granchè..ho un amico xò ke lavora in officina KTM praticamente dove abito io..oggi gli kiederò tutte queste cosette..cosi mi faccio una panoramica di questa moto..anke se me ne ha sempre parlato bene x maneggevolezza, motoristica, ecc..xò oggi gli farò il terzo grado.. :lol:
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

per ora l'unica cosa di cui ci si lamenta di quella moto sono le forcelle!
x il resto è una bomba!
addy

Re: Moto

Messaggio da addy »

dimmi dimmi.. :mrgreen:
come mai?che problemi darebbero?
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da gbrit »

yuri sono poche le moto che escono di serie con una ciclistica perfetta,forse solo le ducati che montano particolari di un certo livello!
la mia a livello di ciclistica è da buttare nel putame,infatti questo inverno faccio sistemare le forcelle e il monoammortizzatore,xche cosi si fa veramente fatica a fare curve fatte per il suo verso
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

no bè mattia x quanto riguarda il mondo enduro motard...le fanno quasi tutti ciclisticamente ottime...ovvio almeno che tu non voglia girarci in pista sono ottime cosi come sono in allestimento originale..

per dire io sulla mia monto davanti delle WP da 48mm completamente regolabili sia in estensione che in smorzamento che in rigidità (in quanto si può cambiare la molla che cè dentro gli steli o aggiungerci delle cartucce apposite)..
il mono posteriore uguale..regolabile in precarico...in durezza...smorzamento e affondo...

la 690 smc appunto è nuova come moto ma manca di questi particolari...
come mono posteriore monta il solito e buono WP regolabile..

ma le forcelle davanti non sono apribili...nel senso..oltre che intervenire sulle 2 regolazioni di smorzamento e compressione non si può fare altro...x quello che moto come la mia..che sono di concezione più vecchia di 5 o 6 anni hanno la forcella migliore...in quanto molto più modulabile..

tanto chè cè gente che sul 690 smc monta le WP usate sui modelli precedenti...


sul discorso supersportive è un altro paio di maniche..infatti io non capisco come mai fanno moto da 300km/h che costano cmq 10.000/12.000 euro e vanno a risparmio sulla ciclistica...uno che spende 12.000 euro x una moto..se gli monti le ohlins da gara e poi gliela fai pagare 14.000 non penso si faccia problemi...anche xche poi bisogna cmq intervenire dopo sulla moto e spenderci sopra dei soldi...

ducati fa delle moto ciclisticamente ottime,hypermotard escluso..ma non tanto xchè monta componenti scadenti..anzi...ma una persona che vuole motard..se prova una ktm,una husaberg,una aprilia SXV o altre..e poi sale sull hyper...si accorge che è una moto che è tutto tranne che motard..
è una naked con linea che ricorda il motard..ma il motard non ce lo puoi fare! anche x il peso...sono quasi 200 kg di moto...
anche xche un 1.100 cc o un 1.200 cc (la nuova aprilia dorsoduro) da 120 cv cosa serve su un motard???

calcola che la mia che è una delle più pesanti della serie..in quanto resa utilizzabile per la strada..pesa 145 kg...


detto questo ad ognuno piace la propia moto..quindi ci mancherebbe altro...sono tutte belle le moto!

ma..
se uno deve prendere una moto xche gli piace il motard e poi compra la hyper o la dorsoduro...bà....
se uno prende una supersportiva x andare forte in rettilineo..e poi si prende una naked da 260km/h...bà...
se uno prende una supersportiva pensando di andare a fare i record sui passi di montagna(o cmq strade tortuose)..o peggio x fare il duro in città (e ce ne sono tanti che su 20.000 km di supersportiva ne hanno fatti 15.000 in centro città)...bà..

c'è poi chi giustamente compra una moto xche gli piace,vuole quella e la usa in tutte le occasioni (come penso sia il tuo caso)

in poche parole bisogna valutare bene l'uso che ne si deve fare della moto e poi decidere in seguito...
io personalmente non andrei mai ingiro con una moto che fa 300km/h su strada..è troppo pericoloso!
non sei d'accordo?

ah tutto questo è un discorso per pensare anche al portafoglio...xche se avessi tanti soldi da poterne buttare mi terrei in garage una moto per ogni occasione ahahhah
;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da gbrit »

ho preso una scarenata xche la uso tti i gironi per andare a lavoro,uscire ecc quindi con una stesa diventa impossibile e ci vado a fare i miei giretti sui passi,al mare...ti posso assicurare che nei passi con la mia z mi sono sempre divertito e si è sempre fatta valere.
di un R1 nn me ne farei nulla xche sono moto da andare in pista e poi anche in strada ;)
Dj Mokuman

Re: Moto

Messaggio da Dj Mokuman »

quindi come dicevo io ne hai valutato un uso di "tutti i giorni" ed infatti una naked va bene x questo...

il mio esempio non era riferito a te ovviamente ma a gente che tipo mi dice:
"cazzo compri ste moto che al chiodo fanno 180km/h...io con la mia naked ti vado via"...
e quando gli chiedi a quanto vanno di solito ti dicono che ogni tanto la tirano a 200... x il resto viaggiano a 120/130....del resto come io con la mia ... :D
le naked ormai raggiungono velocità inutili,sono insostenibili per il pilota dato la aereodinamicità 0!
io dovessi prendermi una naked prenderei una bella BUELL!! cazzo quella è perfetta!
come del resto se capiti a milano (ci lavoro) vedi gente in giacca e cravatta con le borse laterali montate su vari cbr,R1,R6,kawa ninja..... XD
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Moto

Messaggio da gbrit »

con la mia al massimo sono arrivato ai 220 e senza cupolino è una cosa impossibile. a me delle grandi velocita nn frega nulla,mi piace vedere tta la gomma pulita ma purtroppo qualcosa ci rimane sempre! quest'inverno gli revisiono ciclistica e cambio gomme,spero nella prossima stagione di fare meglio!
cmq stando dietro ad altra gente ho visto persone che sfregavano coi ginocchi (io nn ci sono mai risucito in strada) ma alla fine gli stavo attaccato al culo lo stesso.
Rispondi

Torna a “Motori”