panda 100hp

Spazio dedicato agli appassionati di motori
Rispondi
JackGbr87

panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

ecco la mia pandina 100hp un po rivista.
per chi nn la conosciesse è una panda 1.4 16v aspirato fire delle vecchia elefantino cambio 6 marcie abbastanza ravvicinate coppia 131nm praticamente un cazzo ma va bene dai leggera 970kg a secco da originale molto alta e un pochino stretta e quindi si rischia molto di ribaltarsi se uno vuole esagerare alle curve...a tutto ce un rimedio.

presa a maggio scorso a 9500€ costa 15500 nuova ma siccome è del 2006 km 0 cè stato un bel risparmio.
ho scelto questa perche a questa cifra nn trovavo nientaltro che potesse darmi un po divertimento senno mi toccava puntare su auto come saxo 106 clio che ormai nn piu in vendita quindi usate e nn volevo rischiare di prendere inculate.
questa cia 2 anni di garanzia ma dopo che cio messo le mani la vedo dura farmi passare in garanzia la macchina anche se ho conoscienze fra tutti i meccanici visto che fo i ricambista dauto.

ora come ora a distanza di un anno ho montato assetto kw variante 1 registrabile nel interasse.
modificato passaruota e eliminato parafanghi sotto.
distanziali da 20mm ora sono praticamente uguale di larghezza di una 500 abarth ma con 5cm di tetto piu alto.
gomme nuove yokohama sdrive perche le originali eagle f1 facevano schifo anche perche vecchie
di motore originale o quasi ho solo perfezionato la presa aria frontale aprendo un po la mascherina e tolto il centrale e flessibile alla marmitta cosi ora da catalizzatore a fondo è solo un tubo di 50mm e fa anche un suono piu cupo e pulito.
interni ho cambiato volante mettendo un omp a calice con mozzo fisso(clacson antisgamo fiat ehehe) cinture a 4 punti scadute prese a 50€ da un amico
no impianto audio in macchina tanto nn me ne fo di nulla tanto mi godo i fine settimana sottocassa in olanda che mi bastano durante la settimana devo recuperare ludito ehehehehe
peso attuale dopo aver tolto varie cose come sedili post ruota scorta dovrei essere a 900kg a secco.
soldi da spendere nn ci sono x ora comunque credo che nn ce ne siano altri da spendere perche nn valgono il gioco... è gia un panchett ora e fra le curve fa il suo lavoro... dare piu cv quando 100cv fa 0-100 in 9 mi sembra soldi spesi male.
sono stato a varano e mi son divertito tantissimo e nn ho nemmeno fatto brutta figura.
dopo il primo giro ho passato una panda 100hp e una gptjet e gli ho dato un bel distacco... poi mi hanno cominciato a superare macchinoni e clio(respect) ma potevo fare di meglio se tenevo la pressione delle gomme giusta. 2.2 ant e 1.9 dietro... sottosterzo e dietro incollato a bestia... prossima volta 2.0 e 2.0 e si riprova.
un altra cosa che voglio provare è gli "apripista" quando cominciano i trofei corse in salita.
ho parlato troppo eccovi qualche foto.


Vitto

Re: panda 100hp

Messaggio da Vitto »

cè il passaruota che fa impressione perchè in alto tocca quasi la ruota e di lato è larghissimo :lol:

cmq a me non piace propio come macchina
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

nemmeno a me, nn dico che sia la macchina dei miei sogni ma mi diverto tanto :)
Vitto

Re: panda 100hp

Messaggio da Vitto »

ma non tocchi con la gomma il passaruota ad ogni minima buca così?
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

assetto è rigido eppoi dopo tutte modifiche che ho fatto suoi passaruota nemmeno se entro in un fosso mi va a toccare la ruota.
advanc3d

Re: panda 100hp

Messaggio da advanc3d »

Bellissima la foto con quella S2000 di traverso :lol:
All'assetto Kw regolabile sto iniziando a pensarci anche io, in dubbio con l'assetto ///M originale.
Io non avrei mai avuto il coraggio di spenderci tanti soldi su un pandino :lol:
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

la panda sara pure brutta ma nel rally va da dio visto le sue piccole dimensione il peso ridotto e linterasse corto.
cè un altra marca che ho visto oggi che è molto ganzo come ammortizzatori. d2 si chiamano... dacci una ochiata su internet.
nn ho speso molto lo solo migliorata per farla competitiva tra le auto sportive di piccola cilindrata... con 9000€ comunque nn compri niente di nuovo... e un assetto distanziali e laltre cazzatine mica ho speso molto.
advanc3d

Re: panda 100hp

Messaggio da advanc3d »

I D2 li ha un mio amico del club serie1, si trova molto bene, ma secondo lui sono più pistaioli che per uso quotidiano.
Io vorrei qualcosa che non mi sfondi la schiena, usando soprattutto la macchina per parecchie ore nel traffico cittadino.
nadogbr

Re: panda 100hp

Messaggio da nadogbr »

vai di bilstein B8 taratura normale e sei a posto lory ;)

muahahhahaaha eccolo qui il pandifero!!! motore derivato dall'elefantino!! mmm :uhm: ma derivato dal 1.4 12v o derivato dal 1.2 16v???
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

il mio è 1.4 16v... manno detto che ce la uguale lelefantino... ci sta che si sbagliassero comunque la testa è quello dello sporting.
advanc3d

Re: panda 100hp

Messaggio da advanc3d »

nadogbr ha scritto:vai di bilstein B8 taratura normale e sei a posto lory ;)

muahahhahaaha eccolo qui il pandifero!!! motore derivato dall'elefantino!! mmm :uhm: ma derivato dal 1.4 12v o derivato dal 1.2 16v???
Le bilstein nel mio club le reputano abbastanza male su s1.
Elogiano parecchio D2 e KW.

Tra l'altro dovrò anche stare attento poi con i cerchi per non farli toccare. Per ora non dovrei avere problemi con i 7.5J 17" Et 47.
Ah Nado ho una BIG news per le gomme. Se hai pazienza di aspettare che parta l'attività dovrei avere chi ci può fare un prezzaccio!
nadogbr

Re: panda 100hp

Messaggio da nadogbr »

ok ;)

cmq il discorso bilstein non sussiste, sono di primo impianto su porsche e marche blasonate, in + non hai specificato quale serie di queste non sono apprezzate: b4;b6;b8;b8 gruppo n; b10; b12 regolabili sia in durezza che in altezza.... credo che è come se dicessero che la fiat fa cagare.... è un vaga come affermazione!!! :mrgreen:
djlorenz

Re: panda 100hp

Messaggio da djlorenz »

ce l'ha un mio ex compagno di classe che prima aveva il vecchio pandino 1000 fire... è una bella bestia quella cosa li :lol:
simuGBR

Re: panda 100hp

Messaggio da simuGBR »

e quel's2000? :$ :sbav: :sbav: :sbav: :$
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

ho allargato i passaruota scaldando i bordini di plastica e piegandoli all'esterno.
sto facendo i distanziali da 30mm post e 35mm ant... distanziali mia da 20+ altri accoppiati + i piu bulloni artigianali... barrafilettata 12x 1,25 tagliati con dado ford avvitato e saldato... si fa di tutto per risparmiare!
2-3cm in piu alla carreggiata nn fanno mai male!
simuGBR

Re: panda 100hp

Messaggio da simuGBR »

sopratutto all'okkio! bravo jack, tienici aggiornati con foto :yeah:
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

ho provato oggi... davanti 40mm e dietro 36mm... filo passaruota... viene larghissima sta panda... appena ho finito fo foto
ciao
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

sabato 26 cè lo speed day a varano...20min. 35€
chi viene?
io vo la mattina presto che poi devo andare a prendere un volo a pisa.
ecco delle foto con i distanziali da 40mm davanti e 36mm dietro.
nadogbr

Re: panda 100hp

Messaggio da nadogbr »

muahahahahahahahha quanto cazzo la fai larga??? :D cmq non so se riesco a venire!!!! ma te ti fai firenze - parma/ parma - pisa nello stesso giorno che farai pisa - eindoven???? o_o o_o
T0ti

Re: panda 100hp

Messaggio da T0ti »

Cxx se ero apposto con la frizione un giro in pista me lo sarei fatto...
JackGbr87

Re: panda 100hp

Messaggio da JackGbr87 »

nadogbr ha scritto:muahahahahahahahha quanto cazzo la fai larga??? :D cmq non so se riesco a venire!!!! ma te ti fai firenze - parma/ parma - pisa nello stesso giorno che farai pisa - eindoven???? o_o o_o
ahahaha ai visto è larghissima! si volevo fare a quel modo ma ho paura se succedesse qualcosa rimango a piedi e rischio di perdere il volo!
vieni te a farmi da tassista? ahahahhahahaha
nadogbr

Re: panda 100hp

Messaggio da nadogbr »

ti confermo che non riesco per motivi di soldi!!!! sono senza gomme e non voglio consumarle, poi con 50€ ci pago il volo ;) n'altra volta jack
DirtyNancy

Re: panda 100hp

Messaggio da DirtyNancy »

JackGbr87 ha scritto:
nadogbr ha scritto:muahahahahahahahha quanto cazzo la fai larga??? :D cmq non so se riesco a venire!!!! ma te ti fai firenze - parma/ parma - pisa nello stesso giorno che farai pisa - eindoven???? o_o o_o
ahahaha ai visto è larghissima! si volevo fare a quel modo ma ho paura se succedesse qualcosa rimango a piedi e rischio di perdere il volo!
vieni te a farmi da tassista? ahahahhahahaha
e se perdi il volo io ti apro il culo :lol:
nel senso letterale
nadogbr

Re: panda 100hp

Messaggio da nadogbr »

in questi giorni come auto di cortesia ho una panda 1.2 fire, sono su un carrello della spesa con un motore, in erogazione vibra, come se fosse una mappatura imperfetta o addirittura un problema elettrico!!!! e top dei top FA I 12.5KM/L o_o consuma + che il mio VTS :nono:
djlorenz

Re: panda 100hp

Messaggio da djlorenz »

ma panda vecchia? :lol:
T0ti

Re: panda 100hp

Messaggio da T0ti »

Lorenz appena abbiam finito quel Pandardo che ti dicevo su fb ti vengo a trovare! ;)
djlorenz

Re: panda 100hp

Messaggio da djlorenz »

oh yeah... freni a mani nel parcheggio del flo :lol:
Hardbass94

Re: panda 100hp

Messaggio da Hardbass94 »

Mi ispira sta macchina ;) :)
Hardbass94

Re: panda 100hp

Messaggio da Hardbass94 »

Bel mezzo ;)
Rispondi

Torna a “Motori”