Renault Clio prima serie 1.8 16V
Renault Clio prima serie 1.8 16V
Che ne pensate di questo cliozzo?? Insieme al williams era la clio della prima serie piu sportiva.. motore aspirato 1.8 16V da 137 cv.. divertimento assicurato nel misto stretto! penso sara' la mia prossima auto!
Una foto presa dal web:
http://media.photobucket.com/image/clio ... C00648.jpg
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Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
macchina molto divertente da guidare, costi di mantenimento e manutenzione sono a dir poco esagerati, la cavalleria non è un gran chè per un 1.8 ma ha buone prestazioni!!! quanti km fai all'anno???
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
in un anno fai che farei intorno ai 10000 se non meno.. sarebbe la mia prima macchina, ora e' da febbraio che vivo in FInlandia e non ho nessun mezzo.. in Italia usavo la ypsilon 1.2 della mamma
io vorrei una macchina piccola che mi faccia divertire soprattutto nelle curve e vorrei spendere fino ai 2500 euri e sto clio e' quello che mi ispira di piu..
serio sono esagerati i costi di manutenzione?
io vorrei una macchina piccola che mi faccia divertire soprattutto nelle curve e vorrei spendere fino ai 2500 euri e sto clio e' quello che mi ispira di piu..
serio sono esagerati i costi di manutenzione?
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
si!!! se non vuoi spendere tanto stai su dei 1.6 16v (vts/rally) ... + recenti + reperibilità dei pezzi e costano meno in generale... i km che fai non sono tanti!!! ci starebbe il clio, ma se rompi qualcosa non so se trovi i pezzi!!
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
come prestazioni c'e' molta differenza o no tra il clio e il saxo vts o il 106 rally? anche se come linea preferisco il clio con quella bombatura sul cofano.. pero' se come prestazioni non c'e' sta differenza vale la pena buttarsi su un vts o un rally per il costo di manutenzione non saprei mi piacerebbe provarle ste macchinine per dare un giudizio personale.. tu da quanto ho letto nel forum hai il vts.. come ti trovi? il clio l'hai mai provato?
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
Tra clio e vts senza ombra di dubbio la clio!
i consumi sono più o meno simili... Come alternativa punto gt va come la clio però il turbo è sempre il turbo...
i consumi sono più o meno simili... Come alternativa punto gt va come la clio però il turbo è sempre il turbo...
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
bah bah... c'è molta differenza... cmq tra vts e clio non so quanto possano consumare uguali, la mia con il pieno (42/43 lt) mi fa 500/550 km che sono i 12.5/13 km/lt per la ciclistica ti consiglio le francesine, il turbo è sempre turbo poi se ci sono teste che si crepano è il top!!
nei saxò e 106 16v la distribuzione si fa ogni 70.000km; tagliandi a 15.000 e io per un tagliando spendo circa 50/70€ di pezzi di ricambio (4lt d'olio castrol, filtro benza, filtro oli, filtro abitacolo) , ma sono favorito dal mio lavoro da rettificatore
per i clio dovrei chiedere, so solo che sull'RS 2000 16V 180cv anno 2001/2002 (la volevo comprare) solo di ricambi per la distribuzione ci sono 1300€ non so se è cosi caro anche per la versione antecedente, so solo che la punto GT la lascierei come ultima scelta in mezzo a sto gruppetto...
ricordati che essendo macchine sportive sono state trattate sportivamente, trovarne una messa bene non è facile, ci vogliono mesi e mesi di ricerca
io sto spendendo una cifra per rimettere in sesto la mia che era da rottamare, di fatti gli ho dato una mancia + che una cifra
nei saxò e 106 16v la distribuzione si fa ogni 70.000km; tagliandi a 15.000 e io per un tagliando spendo circa 50/70€ di pezzi di ricambio (4lt d'olio castrol, filtro benza, filtro oli, filtro abitacolo) , ma sono favorito dal mio lavoro da rettificatore
per i clio dovrei chiedere, so solo che sull'RS 2000 16V 180cv anno 2001/2002 (la volevo comprare) solo di ricambi per la distribuzione ci sono 1300€ non so se è cosi caro anche per la versione antecedente, so solo che la punto GT la lascierei come ultima scelta in mezzo a sto gruppetto...
ricordati che essendo macchine sportive sono state trattate sportivamente, trovarne una messa bene non è facile, ci vogliono mesi e mesi di ricerca
io sto spendendo una cifra per rimettere in sesto la mia che era da rottamare, di fatti gli ho dato una mancia + che una cifra
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
Nado vuoi la mia? Ho trovato un tipo(anzi lui ha trovato me) che fa cambio alla pari io gli do la mia e lui mi da un Escort cosworth...
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
Questo tipo di macchina non mi e' mai piaciuta!
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
no punto gt l'ho gia' scartata.. apparte il turbo preferisco le francesine.. nado te che ci lavori coi motori dai se riesci dirmi piu' o meno i costi per le operazioni di manutenzione piu' ricorrenti mi faresti un favore
si mi e' difficile trovarne una ancora "intoccata".. pero' alla fine io non sono un esperto del settore non saprei come riconoscere se la vettura e' stata trattata bene o no (parlando di motore).. cmq meglio comprare da privati o rivenditori?
si mi e' difficile trovarne una ancora "intoccata".. pero' alla fine io non sono un esperto del settore non saprei come riconoscere se la vettura e' stata trattata bene o no (parlando di motore).. cmq meglio comprare da privati o rivenditori?
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
toti intendi la tua ibiza??? credevo che ci tenessi!!! si vede che hai proprio voglia di cosworth
teo, tutte le macchine hanno i loro problemi, si tratta solo di evitare quelle marce da buttare, te non vieni mai in italia???
i costi di manutenzione e di gestione (benzina e tagliandi) te li ho scritti sopra, ovvio che se poi compri la roba in finlandia non so quanto ti possa costare
teo, tutte le macchine hanno i loro problemi, si tratta solo di evitare quelle marce da buttare, te non vieni mai in italia???
i costi di manutenzione e di gestione (benzina e tagliandi) te li ho scritti sopra, ovvio che se poi compri la roba in finlandia non so quanto ti possa costare
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
Più che altro ho voglia di escort!
no non faccio cambio beve troppo,troppi km, ed è stata molto spremuta considerato che ha già su mappa turbina scarico completo e intercooler frontale(aria/acqua) della GGR...
Punto sulle giappo! Però sono combattuto se a 2 o 4 ruote!
no non faccio cambio beve troppo,troppi km, ed è stata molto spremuta considerato che ha già su mappa turbina scarico completo e intercooler frontale(aria/acqua) della GGR...
Punto sulle giappo! Però sono combattuto se a 2 o 4 ruote!
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
io in Italia arrivo tra 2 settimane e forse ci rimango.. non so.. in Finlandia i prezzi non so come siano per quanto riguarda pezzi di ricambio e manutenzione ma penso superiori rispetto l'italia.. qui e' difficile trovare un clio o un vts o un rally in buono stato.. mi sa che e' piu facile trovare una jap d'importazione se ne vedono tante in giro..
sto tenendo d'occhio alcuni siti di auto usate e di clio nella zona dove sono io in Italia (lecco-como-milano) ne ho trovati un po' in media da 90000 a 150000 km dai 1500 ai 2500 euro.
di 106 rally ne ho trovati molto meno, pero' hanno meno anni ma stesso prezzo, lo stesso per i vts ma ne ho trovati di piu rispetto rally e clio. 106 rally e vts sono identiche per prestazioni, hanno meno prestazioni del clio ma piu recenti e con costi di manutenzione minori; clio piu prestazioni ma piu vecchio e costi maggiori.. cosa scegliere?
sto tenendo d'occhio alcuni siti di auto usate e di clio nella zona dove sono io in Italia (lecco-como-milano) ne ho trovati un po' in media da 90000 a 150000 km dai 1500 ai 2500 euro.
di 106 rally ne ho trovati molto meno, pero' hanno meno anni ma stesso prezzo, lo stesso per i vts ma ne ho trovati di piu rispetto rally e clio. 106 rally e vts sono identiche per prestazioni, hanno meno prestazioni del clio ma piu recenti e con costi di manutenzione minori; clio piu prestazioni ma piu vecchio e costi maggiori.. cosa scegliere?
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
1 hai il parabrezza da sostituire, ma a quello ci potrei pensare io, 2 con tutte quelle modifiche bisgnogna darci una controllatina, anche perchè l'accensione a pulsante o è tuning (e in molti casi sono lavori fatti da incompetenti) o è racing (in molti casi la macchina è da buttare ) ha l'assetto sportivo?? mettila sul ponte è guarda il gioco delle ruote (che deve essere inesistente) e dei componenti intorno a essa, come biellette o trapezi, quando è sul ponte conta anche di guardare se c'è olio in giro!!! + c'è olio + i supporti e silentblock in plastica si deteriorano, quindi sono da cambiare!!!
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
si lo spettacolo era x l'estetica, mi piace.. cmq la maggior parte di auto che ho trovato fin'ora (intedo clio o 106 o vts) han gia' l'assetto quindi grazie del consiglio di guardare il gioco delle ruote ora cmq vedo se rimango in italia sicuro punto su una di quelle macchine senno' devo vedere
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
senno' qui in finlandia ho trovato questa http://www.nettiauto.com/nissan/skyline/3256135
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
be si dai, consuma poco ed è adatta alla neve!!! te la consiglio vivamente!!!-Teo- ha scritto:senno' qui in finlandia ho trovato questa http://www.nettiauto.com/nissan/skyline/3256135
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
Bhe sulla neve fa paura! Ricorda che è una 4x4 tra l altro con 4 ruote sterzanti!
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
cazzo è vero!!!! non so perchè ma pensavo che fosse trazione posteriore!!!! poi domani se riesco ti chiamo!!!!
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
Il problema è che trovare un r34 completamente stock è quasi impossibile(parole dello stesso patron di Nissan che ne cercava una da mettere in mostra alla presentazione della nuova Gtr)...
Teo se prendi la gtr vengo a trovarti in Finlandia e mi porti a fare un giro(pago io il pieno di vpower)
Teo se prendi la gtr vengo a trovarti in Finlandia e mi porti a fare un giro(pago io il pieno di vpower)
Re: Renault Clio prima serie 1.8 16V
ahahaha vabbene dai.. cazzo sono arrivato sto pome in italia che cazzo di caldo!!!